PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa faro basso '53 sgrana la pedali a



Primavera77
15-04-13, 20:10
Scrivo per conto di un amico che come me appassionato di vespa, proprietario di una faro basso del '53 che da qualche giorno fa capricci con la pedali a infatti sgrana e non si riesce più ad accenderla se non con la spinta. Qualche esperto in materia meccanica saprebbe dirmi a cosa dovrebbe essere dovuto il problema e quanto si dovrebbe spendere per la riparazione?
Noi di meccanica capiamo poco, però sappiamo che all' interno del forum c'è sempre qualche amico che ne potrebbe sapere molto di più e potrebbe darci consigli utili!!!
Grazie a tutti !!!!

ggiorgio15
15-04-13, 20:34
il problema è a livello di usura ingranaggio sul boccolo o rottura delle mollettine,in ogni caso si tratta di aprire il motore... un po di esperienza meccanica ci vuole insomma

giggino
15-04-13, 20:44
Si sono rotte le due mollettine che spingono l'ingranaggio dentato, devi aprire il motore.

Primavera77
16-04-13, 04:14
Grazie della dritta !!!!
Gentilissimi!!!