PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori carbone - distanziatore si o no ?

jeanmaren
21-04-13, 11:41
Devo sostituire gli ammortizzatori al mio arcobalemo 200 pe anno 1984 . per quello posteriore devo avere degli accorgimenti particolari ? . ho sentito dire che va montato un distanziatore piu alto. sara' vero ?

Farinos
21-04-13, 13:45
Devo sostituire gli ammortizzatori al mio arcobalemo 200 pe anno 1984 . per quello posteriore devo avere degli accorgimenti particolari ? . ho sentito dire che va montato un distanziatore piu alto. sara' vero ?

Io li ho montati senza alcun distanziale....

volumexit
21-04-13, 14:51
Io li ho montati senza alcun distanziale....
Il distanziale ci vuole, su arcobaleno dell'84 se non e' stato montato un ammortizzatore piaggio degl'ultimi PX, il distanziale dovrebbe gia essere presnete.

VOl.

jeanmaren
21-04-13, 16:57
credo l'ammortizzatore sia originale del 1984 ... quindi senza distanziale a quanto ho capito

volumexit
21-04-13, 18:28
credo l'ammortizzatore sia originale del 1984 ... quindi senza distanziale a quanto ho capito

Quindi con distanziale. A questo punot puoi sostituire il ammortizzatore tenendo il distanziale originale.

Vol.

jeanmaren
22-04-13, 09:06
Quindi con distanziale. A questo punot puoi sostituire il ammortizzatore tenendo il distanziale originale.

Vol.

Grazie . tutto chiaro

Farinos
22-04-13, 09:41
Grazie . tutto chiaro

La mia è un px pre arcobaleno... Effettivamente sembra piu' bassa di prima!!! Devo montare qualcosa anche io?

volumexit
22-04-13, 09:55
La mia è un px pre arcobaleno... Effettivamente sembra piu' bassa di prima!!! Devo montare qualcosa anche io?

Dipende, in ordine partendo dall'alto dovresti avere:

Tampone in gomma,
distanziale avvitato al tampone,
ammortizzatore avvitato al distanziale.

Se non e' cosi ti manca il distanziale.

Vol.

Farinos
22-04-13, 09:59
Sicuramente il tampone in gomma è montato.... Per il resto non ricordo. Quando ho un attimo faccio un controllo! Grazie della dritta!:ok:

Ps. Se non dovesse esserci cambierebbe qualcosa? Alla fine la vespa l'ho provata su strada (con la regolazione piu' morbida) e non va male! Se dovessi alzarmi di piu' c'è il rischio che mi tocchi l'espansione sulla pedana!