PDA

Visualizza Versione Completa : Et3 ammortizzatore ant. RMS

fabietto78
24-04-13, 07:16
Ragazzi ho comprato un ammortizzatore anteriore e con la fretta di iniziare il montaggio non ho visto la marca è un RMS, ho letto qua e la che i pareri sono c'è chi dice che sono tutti uguali "RMS, olympia, CIF, carbone" e c'è chi dice forse i carbone sono migliori.
Mantenendo sempre l'estetica dell'ammortizzatore "classico con fodero nero" che ne pensate ne prendo un'altro migliore tipo carbone se poi questo sia effettivamente migliore di un RMS o altre marche, che mi consigliate? :mogli::mogli::mogli:

FedeBO
24-04-13, 07:39
io ho quello con fodero nero e mi sa come il tuo, a me interessava l'originalità, affonda come tutti gli altri simil originali. io mi trovo bene con i carbone in generale sulle vespe, ma affonda anche quello sull'et3, a causa della bielletta corta, morale: non ti aspettare miracoli.

Gabriele82
24-04-13, 07:52
quoto Fede.
aggiungo che ormai usa quello,poi quando non ti soddisferà più ne prendi uno buono regolabili.cercando magari di adattare il fodero.

fabietto78
24-04-13, 08:52
allora uso quello mi avete convinto. grazie

lucag63
19-07-14, 15:40
Ciao ma si può montare il fodero su un carbone regolabile??

gennix88
19-07-14, 20:29
Secondo me non ci viene un gran lavoro...ti faccio vedere come è all'interno che ne ho uno smontato già fotografato (non credo sia questo ma simile)

lucag63
19-07-14, 20:32
Hai le foto?

gennix88
19-07-14, 20:33
144794

lucag63
19-07-14, 20:39
Si in effetti non penso sia compatibile... che ammortizzatore mi consigli?da montare ke non dia tanto nell' occhio ma ke funzioni?

gennix88
19-07-14, 20:51
Diciamo che di ammortizzatori ci stanno di tutti i prezzi, io ho cambiato quello della pk e l'rms dire che mi ha fatto dannare è poco, quindi te lo sconsiglio (almeno parlando di quello regolabile) aveva la boccola di misura sbagliata...poi ci ho messo quello sempre regolabile della carbone e mi ci sono trovato veramente bene, ho preso quello bianco e rosso e un po' si nota sotto il mio vespino. Poi ci sono i pinasco, i bitubo, i malossi...ma costano e appunto danno nell'occhio...quindi opterei per carbone modello sportivo o normale per mantenere l'originalità.
Ps ovviamente i 3 nelle foto sono tutti modello originale, nel centrale ci va montata molla e fodero e la coppetta. Ora la coppetta la tiene anche quello regolabile e molla-coppetta fermerebbero il fodero ma sotto sarebbe troppo differente quindi per me non sarebbe nè mantenuta l'originalità nè uscirebbe un lavoro sistemato.

lucag63
20-07-14, 04:47
Grazie ciao!!😉

lucag63
22-07-14, 17:42
Si riesce facilmente a smontare un carbone regolabile? Ho preso quello grigio.. ma vorrei provare a montare il fodero dell' originale... ke ne dite??