Accedi

Visualizza Versione Completa : Che fare su px??Albero nuovo?



Ale0592
26-04-13, 13:09
E' ora di dare una rinfrescata al mio 177 sul px,pensavo di cambiare le fasce,che hanno dato ormai...Aprendo raccorderei i carter al cilindro e vorrei aumentare la fase di aspirazione...Come mi comporto??Non so se prendere già un anticipato,tipo un mazzucca amt162 o un parmakit,oppure andare ad anticipare il mio originale,cosa che so fare senza problemi,ma non mi andrebbe poi di stare a mandare a ribilanciare etc...Oltre a questo leggevo che i cuscinetti che si trovano oggi non valgono una cippa e quindi dopo poco il volano,pesante,inizia a girare storto o fare rumori strani...E' eresia pensare di riutilizzare i cuscinetti che monta ora,di 30 anni,con 30000km,ma che non danno alcun problema,andando a sostituire i paraoli?Oppure esistono cuscinetti che non danno problemi??
Grazie

Gt 1968
26-04-13, 19:50
Puoi usare i torrington lato volano , per l'albero va benone un mazzucca o se riesci un tameni

PISTONE GRIPPATO
26-04-13, 21:41
Ma tutti sti problemi ai cuscinetti----
li avete solo voi?
Se li monti correttamente, non a martellate ma scaldandoil giusto il cater e tirandoli in sede con appositi atrezzi....gli originali PIAGGIO vanno benone.

vesparolo
26-04-13, 22:45
Originariamente la Piaggio montava SKF, FAG e Torrington tutti pressochè introvabili
dai normali ricambisti che hanno solo i Nadella (almeno qua da me è cosi).
Se voglio i Torrington (i FAG e SKF sono estinti da tempo) li trovo da 2x100
e non valgono i soldi che costano...in pratica dopo 500km cominciano a essere ballerini
e questo anche se montati con tutti i riguardi...

carloee
26-04-13, 22:53
mah io coi nadella non mi son trovato poi male... dopo esser caduto nella trappola online (degli skf fasulli che ballavano)