Visualizza Versione Completa : Vespa non parte!
Ciao a tutti,
stamattina la mia 50 special (tutta originale) è partita, ha camminato per pochi metri in garage dopodiché si è spenta e non vuol più saperne di partire.
Ho controllato le puntine, la candela e la bobina e la corrente arriva regolarmente. Poi ho pulito il carburatore ma ancora niente. :doh:
Che può essergli successo?
Grazie in anticipo
samu50special1980
28-04-13, 20:34
La prima cosa più ovvia e scontata e dirti , sei sicuro di non essere a secco? Controlla che non sia intasato il tubo della miscela (dal serbatoio al carburatore), e una cosa che è successa anche a me è che la marmitta sia talmente sporca e intasata che i fumi di scarico non riescano a uscire e riempiano il cilindro. In questo caso smonta la marmitta puliscila e rimontala , se riesce a partire ottimo , altrimenti scrivi di nuovo che provo a chiedere a mio zio ... lui ne sa una più del diavolo :ciao:
Nel tubo la benzina passa; la marmitta non penso che sia talmente intasata da non far uscire il fumo di scarico dato che l'ho pulita qualche mese fa
samu50special1980
29-04-13, 07:58
La marmitta come l'hai pulita ? Perchè per fare un buon lavoro a me è toccato aprirla con il felssibile , pulirla con il cannello e saldarla di nuovo . Il consiglio è : se hai un altra marmitta prova a montare quella e a vedere come va , altrimenti smontala e prova ad avviarla senza , occhio a non andare su di giri per troppo tempo altrimenti il cilindro sputa le fasce elastiche .
Se non riesce scrivi, che in qualche modo ci riusciamo ;)
La marmitta l'ho pulita bruciandola all'interno con il gasolio
anche se fa corrente hai provato con un'altra candela? se non dovesse andare prova anche (se ce l'hai o te la possono prestare due minuti) un'altra bobina
Era colpa della candela! :testate:
Anche se l'ho cambiata due settimane fa non funzionava bene, ne ho messa una nuova e ora parte!!
muy bien! è tutta esperienza in più per la prossima volta
muy bien! è tutta esperienza in più per la prossima volta
Almeno mi risparmierò tutta la fatica che ho fatta ieri tra smontaggio, pulizia e tanta corsa per cercare di farla partire :mavieni: