PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Vespa 125

Pagine : [1] 2

Dienece
01-05-13, 13:52
Buongiorno a tutti, mi chiamo Jacopo.
Sono appena entrato nel forum perchè è un po' che voglio comprarmi una Vespa 125. Il problema è che non me ne intendo assolutamente di motori, quindi mi rivolgo a voi per qualche consiglio, magari conoscete nelle mie zone (Friuli/Veneto) qualche offerta interessante. Come budget mi sarei dato 2000 euro, potrei salire anche un po' se trovassi qualcosa che mi piace veramente e potrei anche spostarmi nel Nord Italia per andare a vederla per poi eventualmente spedirla a casa mia tramite una ditta di trasporti. Naturale che se la trovo entro i confini del Veneto e del Friuli sarei molto più contento. Come modelli se possibile mi piacerebbe qualcosa di più originale della comune px, che comunque non disdegno affatto, solo che magari per essa spenderei e (mi sposterei) un po' meno.
Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto fin da ora, a risentirci.
Jacopo

Qarlo
01-05-13, 17:41
Se vuoi qualcosa di originale, orientati sulla Cosa. Va meglio, frena meglio, è più comoda, è più rara da vedere in giro, e per me è più bella.
Non avrà il fascino delle nonnette, ma ne ha da vendere!

Tra l'altro, con 2000€, te ne porti a casa almeno 3...

Smirsièv!

paolos90cv
01-05-13, 18:17
Dienece, qui tra di noi se qualcuno ha qualche cosa di VERAMENTE interessante di solito se fa di tutto per metterselo in garage...

Battuta a parte, 2mila per un px sono più che sufficienti, ma se vuoi qualcosa di più vecchio forse sono un po' pochi, a meno che tu non riesca a trovare un Primavera onesto a quella cifra, o con più fortuna una buona VNB, magari fuori dalla tua zona che mi dicono essere cara.

Che dire, fai passaparola tra i tuoi conoscenti e tra i meccanici di zona, e batti internet tutti i giorni: ci vuole tanta pazienza e un po' di fortuna.

Se poi trovi qualcosa che ti sembra interessante posta pure informazioni e FOTO, e faremo di tutto per consigliarti al meglio. ;-)

fenn
01-05-13, 18:35
prendi in considerazione un t5, fra i 125 è quello che va meglio (forse è quello che va meglio in generale, ma non l' ho mai provato di persona).

ilsimo
01-05-13, 18:48
Con questa non corri certo il rischio di passare inosservato :orrore::

Vespa 125 pk conservata PN Moto e Scooter usato - In vendita Udine (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-pk-conservata-pn-udine-61485944.htm)

pk automatica ...pochissimissimi esemplari prodotti

Dienece
01-05-13, 21:20
Grazie mille per le risposte. A dire il vero non mi piacciono le PK e le T5. Per una Primavera invece spenderei anche 2500-2600 euro, il problema è trovarla! Qualcuna di bella l'ho vista, questa ad esempio: Vespa 125 primavera ET3 anno "78 Moto e Scooter usato - In vendita Venezia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-et3-anno-78-venezia-63625248.htm) o questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-1977-venezia-64032879.htm
solo che gli inserzionisti non mi rispondono ancora.
vi ringrazio di nuovo per la disponibilità, ciao!

joedreed
01-05-13, 22:28
Se vuoi qualcosa di originale, orientati sulla Cosa. Va meglio, frena meglio, è più comoda, è più rara da vedere in giro, e per me è più bella.
Non avrà il fascino delle nonnette, ma ne ha da vendere!

Tra l'altro, con 2000€, te ne porti a casa almeno 3...

Smirsièv!

se con con 2000€, te ne porti a casa almeno 3......un motivo ci sarà...!!!!
Io ti consiglio nell'ordine GTR, ET3, GT, nuova 125.

paolos90cv
02-05-13, 07:33
Grazie mille per le risposte. A dire il vero non mi piacciono le PK e le T5. Per una Primavera invece spenderei anche 2500-2600 euro, il problema è trovarla! Qualcuna di bella l'ho vista, questa ad esempio: Vespa 125 primavera ET3 anno "78 Moto e Scooter usato - In vendita Venezia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-et3-anno-78-venezia-63625248.htm) o questa: Moto e scooter in vendita Venezia - Moto scooter usate Venezia - Subito.it (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-1977-venezia-64032879.htm)
solo che gli inserzionisti non mi rispondono ancora.
vi ringrazio di nuovo per la disponibilità, ciao!
Dei due annunci che hai linkato, il primo è troppo bello per essere vero, e se fosse vero a quest'ora sarebbe già belle che venduta; è probabile che ci sia sotto qualche gabola. Il secondo invece non è più on line.

daviserra
02-05-13, 07:43
Secondo me l'acquisto di una vespa dipende anche da dei fattori quali:
-Quanto grande sei? Se sei un bestione di 2 metri per 120kg una small (primavera, Et3 ecc) te la sconsiglio vivamente..
-Che ci devi fare? Vorresti farci viaggi? ti consglierei una large tipo GT, GTR, TS, PX.. Non di certo una nonnetta con ruotine da 8 come le VNB, VNA ecc..
Altra cosa è sapere se hai un amico o qulcuno che potrebbe darti una mano a sistemarla: potresti trovare una vespetta messa non benissimo e riportarla con calma ai vecchi fasti (cosa che farei e che ho fatto con le mie)..

ilsimo
02-05-13, 09:13
La miglior vespa con la quale distinguersi ...e' una lambretta!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Lambretta Moto e Scooter usato - In vendita Udine (http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-udine-60715724.htm)

daviserra
02-05-13, 10:46
Hehe, ma lui vorrebbe una vespa vera.. e 125, non 150.. La Lambra comunque è un mezzo davvero tosto.. E di solito sono i vespisti che passano alle Lambrette..Raramente il contrario.Ora come ora la mia ET3 e la VS5 mi tengono distante da distrazioni..;-)

Dienece
02-05-13, 13:24
daviserra: Sono alto 1.80 per 70 kg :mrgreen:. Di base la prenderei per farmi qualche giro il week end, non tanto per viaggiare anche se non escludo di fare anche quello magari un po' più avanti! Dici che una Primavera non sia molto adatta per fare qualche viaggetto? Purtroppo, soprattutto in questo periodo, non ho il tempo materiale per mettermi a restaurare una Vespa messa non benissimo, poi mettici anche che nè io nè i miei amici sapremmo dove mettere le mani! Tutte quelle che hai menzionato mi piacciono, solo che al prezzo che dico io, non ne vedo! Quasi quasi andrei sul sicuro da qualche concessionario che mi dia anche un po' di garanzia tipo questo: Vendita e restauro vespe d'epoca | Puntovespa a Cortefranca (Brescia) (http://www.puntovespa.com/vespa-usata-restaurata.php?m=VESPA%20125%20PRIMAVERA%20%201977&id=123) Per questa vorrebbe 3500 con inclusa revisione biennale e garanzia di un anno. Sono davvero troppi o si può fare, che dite?

cuorenevro1977
02-05-13, 13:53

Non arrabbiarti Qarlo ma sono d'accordissimo con Roberto io la cosa proprio non ce la vedo nel mio garage! preferisco un bel T5, a Roberto dico che forse a quella cifra alcuni modelli che ha elencato non sono facili da reperire se ha disponibilità economica consiglio la Sprint Veloce 150 dopo la Rally c'è solo lei!!! (come prestazioni intendo!) per la small frame dico che bisogna valutare se la propria stazza è idonea a quella del mezzo. Mi piace molto ma non fà per me! cmq tra quelle elencate da Roberto io consiglio Gtr (meravigliosa!) e Gt (idem!)

daviserra
02-05-13, 15:23
Beh, sei praticamente come me fisicamente! Io ho cominciato con la ET3 e ci ho fatto tantissimi km. Vespa super affidabile, consuma pochissimo ed è molto divertente da guidare. Tutto bene fino a quando non guidi un vespone.. Da quando ho la GS, la ET3 la uso solo per le scorribande tra amici vespisti in montagna..I vesponi hanno una stabilità sconosciuta alle small.. Poi, se sei in dolce compagnia, beh, lei ti ringrazierà.. Non che non si possa viaggiare in 2 su una small (io l'ho fatto per 3 anni)..

paolos90cv
02-05-13, 15:32
daviserra: Sono alto 1.80 per 70 kg :mrgreen:. Di base la prenderei per farmi qualche giro il week end, non tanto per viaggiare anche se non escludo di fare anche quello magari un po' più avanti! Dici che una Primavera non sia molto adatta per fare qualche viaggetto? Purtroppo, soprattutto in questo periodo, non ho il tempo materiale per mettermi a restaurare una Vespa messa non benissimo, poi mettici anche che nè io nè i miei amici sapremmo dove mettere le mani! Tutte quelle che hai menzionato mi piacciono, solo che al prezzo che dico io, non ne vedo! Quasi quasi andrei sul sicuro da qualche concessionario che mi dia anche un po' di garanzia tipo questo: Vendita e restauro vespe d'epoca | Puntovespa a Cortefranca (Brescia) (http://www.puntovespa.com/vespa-usata-restaurata.php?m=VESPA%20125%20PRIMAVERA%20%201977&id=123) Per questa vorrebbe 3500 con inclusa revisione biennale e garanzia di un anno. Sono davvero troppi o si può fare, che dite?
Io da questi commercianti di solito mi tengo alla larga: alla fine si parla di vespe, non di Aston Martin d'epoca. Vanno sempre e se proprio hanno problemi rifare un motore costa relativamente poco.

Qarlo
02-05-13, 16:01

Il mio è perchè non "fa figo" e non "va di moda". Adesso mi piacerebbe sapere il tuo.

Non arrabbiarti Qarlo ma sono d'accordissimo con Roberto io la cosa proprio non ce la vedo nel mio garage! preferisco un bel T5, a Roberto dico che forse a quella cifra alcuni modelli che ha elencato non sono facili da reperire se ha disponibilità economica consiglio la Sprint Veloce 150 dopo la Rally c'è solo lei!!! (come prestazioni intendo!) per la small frame dico che bisogna valutare se la propria stazza è idonea a quella del mezzo. Mi piace molto ma non fà per me! cmq tra quelle elencate da Roberto io consiglio Gtr (meravigliosa!) e Gt (idem!)

Dienece cercava un mezzo poco diffuso e raro. Farobasso, Sprint, SV, GT, GTr, TS, Rally, GS ecc ecc, a qualsiasi raduno ce ne sono almeno almeno una dozzina identiche...per non parlare dei Px...

joedreed
02-05-13, 16:05
Il mio è perchè non "fa figo" e non "va di moda". Adesso mi piacerebbe sapere il tuo.

Sono vespe con un'anima ed alcune sono rare tipo nuova 125. La cosa è diversa, difficile da capire e da apprezzare.

Qarlo
02-05-13, 16:09
Scusami ma quando buttavano delle Vespe pregiate, che adesso hanno raggiunto quotazioni da capogiro, dov'erano molti "vespisti"?
Non dirmi che 20 anni fa, una Rally la pagavi 15 milioni, oppure una GS 150, la pagavi 20.000.000 di Lire

cuorenevro1977
02-05-13, 16:27
Sono vespe con un'anima ed alcune sono rare tipo nuova 125. La cosa è diversa, difficile da capire e da apprezzare.

Qarlo la vespa è un opera d'arte ecco perchè il suo valore aumenta di giorno in giorno la cosa forse è stata capita da pochi, ancor oggi non comprendo il perchè monti il freno integrale.... ma se la sua richiesta si venuta a mancare con il ritorno del px forse ci sono fattori importanti che le mancavano! mi piace distinguere la vespa dalla cosa! di sicuro è comodissima! mi era capitato un bel 200 a poco tempo fà, non sò se I o II serie purtroppo sono ignorante in materia! chissà forse un giorno cambierò idea!

joedreed
02-05-13, 16:44
Scusami ma quando buttavano delle Vespe pregiate, che adesso hanno raggiunto quotazioni da capogiro, dov'erano molti "vespisti"?
Non dirmi che 20 anni fa, una Rally la pagavi 15 milioni, oppure una GS 150, la pagavi 20.000.000 di Lire

Io amavo la special ed il px, ma essendo alle medie non potevo comperare nulla. Oggi ci sono buone vespe a prezzi alti ed anche la cosa, a parte la maneggevolezza, rimane un mezzo moderno e sicuro.

Qarlo
02-05-13, 17:13
Quello che intendevo io è che fino a pochi anni fa, fior fiore di Vespe, venivano buttate al ferraccio perchè ingombravano e non le voleva nessuno...
Oggi le fanno strapagare perchè vanno di moda. Ai tempi dei primi Burgman, i pochi che giravano in Vespa erano degli sfigati...adesso è il contrario. Sarà perchè sono state rivalutate estericamente e tecnicamente dalla gente o perchè sono mezzi da fighi?

Smirsièv!

daviserra
02-05-13, 17:45
Alla fine di tutto con un mezzo "ti ci devi vedere". La cosa è stata una vespa poco fortunata. Tecnicamente la migliore, però con pochi estimatori per via del suo aspetto molto personale che ti mette subito al bivio:amarla o "odiarla".. Stilisticamente parlando.
Tutto dipende dal nostro amico Dienece. Se a lui piace la linea, sicuramente riuscirà a portarsi a casa un mezzo che supera tecnicamente le vespe più classiche, ad un prezzo giusto.
@ Quarlo, ragione al 500% sul fatto che ora la vespa è una moda ahimè..Basta vedere quanti ai raduni con vespe ricercate e fiammanti, se spezzano un cordino e non trovano nessuno per cambiarlo, rimangono a piedi..

Dienece
02-05-13, 19:35
A dire il vero non amo la linea della Cosa, poi per quanto riguarda il lato tecnico non sono assolutamente idoneo a giudicare visto che sono proprio uno di quelli ai quali se gli si spezzasse un cordino, non solo non saprebbe cambiarlo, ma neanche saprebbe cos'è :mrgreen:! Solo che mi sono sempre piaciute le vespe vintage e per questo ora sono intenzionato a prenderne una, non per moda! Comunque iscrivere una Vespa all'fmi quanto farebbe risparmiare più o meno dal punto di vista dell'assicurazione?

joedreed
02-05-13, 19:39
Se la vespa ha più di 25 anni e tu sei iscritto ad un club non c'è bisogno dell'FMI e l'assicurazione si attesta sui 130-140 euro all'anno. Io ti consiglio un bel px 125e se non ami le puntine.

cuorenevro1977
02-05-13, 21:13
Io amavo la special ed il px, ma essendo alle medie non potevo comperare nulla. Oggi ci sono buone vespe a prezzi alti ed anche la cosa, a parte la maneggevolezza, rimane un mezzo moderno e sicuro.

Io amavo la 50 L (melaverde), la special era sempre vista come mezzo da scippo dalle mie parti, mio fratello maggiore aveva un px arcobaleno, i suoi amici n t5 e un'altra px e ricordo le passeggiate dove mi stringevo a lui..... che siano di moda o no a me frega nulla, di certo ogniuno apprezza ciò che apprezza! Alcuni vespisti considerano il T5 brutto! Io lo trovo stupendo, altri giudicano la cosa un' aborto, io la trovo lontana dal mio stile, certo è che alla fine le quotazioni sono date da domanda e offerta e quando quest'ultima supera la prima....... significa che il mezzo non è dei più ricercati! E' il mercato a decidere se sia un successo o meno. Per finire amo la vespa perchè è minimalista, amo la vespa perchè è semplice, avessi voluto motori tecnicamente più avanzati avrei avuto l'imbarazzo della scelta!!!!!

Qarlo
02-05-13, 21:31
Io amavo la 50 L (melaverde), la special era sempre vista come mezzo da scippo dalle mie parti, mio fratello maggiore aveva un px arcobaleno, i suoi amici n t5 e un'altra px e ricordo le passeggiate dove mi stringevo a lui..... che siano di moda o no a me frega nulla, di certo ogniuno apprezza ciò che apprezza! Alcuni vespisti considerano il T5 brutto! Io lo trovo stupendo, altri giudicano la cosa un' aborto, io la trovo lontana dal mio stile, certo è che alla fine le quotazioni sono date da domanda e offerta e quando quest'ultima supera la prima....... significa che il mezzo non è dei più ricercati! E' il mercato a decidere se sia un successo o meno. Per finire amo la vespa perchè è minimalista, amo la vespa perchè è semplice, avessi voluto motori tecnicamente più avanzati avrei avuto l'imbarazzo della scelta!!!!!

Appunto che si chiedeva un mezzo meno comune del Px...

cuorenevro1977
02-05-13, 21:59
Qarlo, perchè voi possessori di Cosa ve la prendete se qualcuno dà un giudizio poco positivo sul vostro modello? Ogniuno la pensa a modo proprio e dà il suo giudizio. Io ad esempio non amo la primavera, perchè è una small frame, perchè fisicamente non mi ci vedo! Per me la cosa è a meta tra una vespa (minimalista e sempre fedele al suo modello) e uno scooter evoluto. L'amico chiedeva un mezzo meno comune del Px perchè cerca una vespa di nicchia o almeno io la vedo cosi.... poi noi si può anche proporre ma alla fine è lui che deve decidere.......:ciao:

special k
02-05-13, 22:57
Ma l'automatica postata all'inizio non andrebbe bene? È sicuramente una rarità...

Ale15
03-05-13, 13:01
Ogni volta che si tocca l'argomento Cosa succede il finimondo :mrgreen:

Personalmente un pensierino sulla Cosa ce l'ho fatto più volte per il semplice motivo che te le tirano dietro!
Ne postai poco tempo fa una perfettamente conservata, con documenti e praticamente nuova a 350€ se ricordo bene... non l'ho presa perchè la trovo semplicemente orribile :roll:

Parlo puramente di estetica, non si può neanche paragonare alla linea delle Vespe tradizionali che sono, sempre a mio avviso, belle da vedere oltre che mezzi affidabilissimi...
Per capirci la Cosa non finirà mai in vetrina o in salotto... andrebbe bene come mezzo da utilizzare tutti i giorni, ha tutti i pro di una Vespa con perfino qualcosa in più a livello tecnico se vogliamo.... però ha l'antifurto integrato... nel senso che puoi star tranquillo che nessuno te la tocca :mrgreen: sempre detto con simpatia, non me ne vogliano i Cosisti! ;-)

Io sono uno apertissimo mentalmente e sono sempre pronto a ricredermi, non digerisco neanche le LML, ma quando ne vedo una mi avvicino sempre incuriosito e chissà che un giorno, vuoi anche per il prezzo, non ne porti a casa una...

Ho anche una PK automatica, non ho mai apprezzato le PK, figuriamoci senza cambio.... invece ora sono contentissimo di essermela portata a casa e ci ho fatto anche dei viaggetti con la zavorrina a seguito, anche in montagna, senza il minimo problema... per molti la PK automatica non è una vera Vespa ma a me piace, son contento così e non mi interessa l'opinione degli altri... la Vespa è personale, deve prima di tutto piacere al proprietario... pazienza se tanti altri Vespisti mi guardano con aria incerta come a dire... è da considerarsi un frullo quello o no? :mrgreen:

Per esempio se potessi scegliere la mia prossima Vespa non avrei dubbi... andrei dritto su una 125TS...
Ha il telaio forse più bello tra le Vespe (secondo solo alla GS sempre a mio modesto parere), lo trovo il giusto compromesso tra linea "vintage" (anche se odio questa parola) ed epoca moderna...

Ovvio se dobbiamo far finta che ce la paga qualcun'altro ti direi la sua sorellona Rally... ma non credo avrò mai a disposizione quel budget da investire su una Vespa... a momenti ci ho preso la macchina con quei soldi :oops:

Il mio consiglio è quindi una bella TS... Affidabilissima, da viaggio, comoda anche in due ma è già qualcosa in più del "semplice" PX ;-) a me personalmente poi piace in tutte tutte le colorazioni previste...

Se hai dei soldini da parte si trovano... ce ne sono rifatte bene sui 2500-3000€ senza problemi ;-)

Buona caccia! :ciao:

Qarlo
03-05-13, 13:41
Qarlo, perchè voi possessori di Cosa ve la prendete se qualcuno dà un giudizio poco positivo sul vostro modello? Ogniuno la pensa a modo proprio e dà il suo giudizio. Io ad esempio non amo la primavera, perchè è una small frame, perchè fisicamente non mi ci vedo! Per me la cosa è a meta tra una vespa (minimalista e sempre fedele al suo modello) e uno scooter evoluto. L'amico chiedeva un mezzo meno comune del Px perchè cerca una vespa di nicchia o almeno io la vedo cosi.... poi noi si può anche proporre ma alla fine è lui che deve decidere.......:ciao:

Perchè cerchiamo di combattere pregiudizi ed ignoranza! :mrgreen::sbonk::risata:

No. scherzi a parte, io non me la sono affatto presa, ho dato solo il miglior consiglio che si potesse dare! :Lol_5:

Tornando seri, è bene che la Cosa non venga apprezzata, così mantiene prezzi umani!

Dienece
03-05-13, 14:38
Beh la ts mi piace molto solo che a quei soldi non riesco a trovarla! probabilmente mi sono spiegato male io, ma quello che mi interessa è una Vespa che mi piaccia, non il fatto in sé che sia rara! E la pk proprio non mi piace! Primavera, et3, vnb, ts, gt mi piacciono tutte ma per ora a quei soldi non trovo niente e mi sarebbe piaciuto averla per questo periodo che è il migliore per girare!

paolos90cv
03-05-13, 15:26
...e mi sarebbe piaciuto averla per questo periodo che è il migliore per girare!
Beh, una vespa pronta da subito puoi trovarla in un ora se vuoi, il problema è proprio il costo. Purtroppo in questo settore la fretta ha un prezzo salato... :mrgreen:

daviserra
03-05-13, 15:49
Vespa 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-padova-64261438.htm)
Da verificare di persona lo stato.. Non mi convince attaccamento tunnel a pedana.. Ripeto, da verificare.
Vespa cosa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Trento (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-cosa-125-trento-55510721.htm)
Questa è per la felicità di Qarlo;-)
Vespa primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Brescia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-primavera-et3-brescia-64263591.htm)
Questa purtroppo è da ritargare..

Case93
03-05-13, 16:24
Io mi orienterei sul PX,lo trovi facilmente ed alle cifre che puoi spendere,ha una meccanica semplice ed eterna,è comodo,frena meglio delle altre vespe.
Quando lo presi mi piaceva ma non così tanto come le vespe piu datate,quando ci salgo però me ne innamoro sempre di più...è come se tutte le mattine su incontrassi la donna della tua vita.
Se il PX non lo vuoi proprio io starei su una large anni 70,magari una SV ,una Sprint,una Gtro una Super,esteticamente sono bellissime ed hanno la meccanica simile al PX,quindi puoi anche elaborarle e riparlarle facilmente.
Le Super hanno quotazioni ancora accettabili,però le ruote da 8 devono sparire:Lol_5:
Le small le trovo vespe da città invece...e le 125 costano una fucilata

d.uca23
03-05-13, 18:41
Vespa 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-padova-64261438.htm)
Da verificare di persona lo stato.. Non mi convince attaccamento tunnel a pedana.. Ripeto, da verificare.
Vespa cosa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Trento (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-cosa-125-trento-55510721.htm)
Questa è per la felicità di Qarlo;-)
Vespa primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Brescia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-primavera-et3-brescia-64263591.htm)
Questa purtroppo è da ritargare..

La migliore è sicuramente l' et3,però essendo da ritargare dovrai aspettare molti mesi...

Come modello io ti consiglio un px 125 senza frecce comodo,moderno e allo stesso tempo vintage!!!!

vsr
03-05-13, 19:26
Ciao io ti consiglio un bel px perché ė comodo x viaggiare e lo rivendi quando vuoi!!
Cmq le l'altezza è relativa ( io sono alto 1,88 m e peso 85 kg eppure ho girato anni su un et3 senza problemi

Ale15
03-05-13, 21:08
Beh la ts mi piace molto solo che a quei soldi non riesco a trovarla! probabilmente mi sono spiegato male io, ma quello che mi interessa è una Vespa che mi piaccia, non il fatto in sé che sia rara! E la pk proprio non mi piace! Primavera, et3, vnb, ts, gt mi piacciono tutte ma per ora a quei soldi non trovo niente e mi sarebbe piaciuto averla per questo periodo che è il migliore per girare!

Mi sembri un po' confuso :mrgreen:

Innanzitutto affare e fretta non vanno d'accordo... se vuoi trovare la Vespa giusta e d'occasione non puoi metterti a cercare a Maggio per Giugno :roll:
C'è gente che cerca la "sua" Vespa da anni, me compreso :mrgreen:
E poi come si dice vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... spendere poco e avere un mezzo pronto uso... mi pare un tantino pretenzioso :roll:

Tuttavia dalla tua hai il budget... parli di 2000€ se non di più... non sono affatto pochi!
Per esempio se opti per un PX a quella cifra hai solo l'imbarazzo della scelta... pensa che io lo cerco sui 1000-1500€... e li diventa una sfida trovarla buona...

Lascia stare i modelli di moda, Primavera ed ET3 per esempio sono le Vespe più sopravvalutate in circolazione secondo me... per carità, sono bellissime, soprattutto l'ET3 è la small più bella che sia mai stata fatta... ma non ha senso pagare anche più di 4 mila euro una telaio piccolo prodotto in centinaia di migliaia di esemplari fino a relativamente poco tempo fa :crazy: con quei soldi un mio amico ha preso una Harley 883 stupenda... per quanto si voglia bene alla Vespa i soldi son soldi... 4 mila euro sono 100 giorni di lavoro :azz:
Però nel mercato c'è richiesta ed il prezzo sale :boh:
La VNB ad esempio è un mezzo meno ricercato ma è una super Vespa, a 2000€ non mi dire che non ne trovi di decenti perchè non ci credo... l'anno scorso ho trattato una VNB3 conservata con documenti per 1600€ e non l'ho presa perchè non mi andava di investire quei soldi per una Vespa "da vetrina"... nel senso che non l'avrei usata per lavoro o per piccoli viaggi, ho preferito tenere da parte i soldi per un PX e poi è arrivata del tutto casualmente la PK, portata a casa praticamente gratis e sono ancora a caccia di un PX o meglio ancora come dicevo prima di una TS... dipende tanto da cosa ci vuoi fare con sta Vespa...

Io non voglio spendere tanto e se proprio devo farlo preferisco farlo in restauro, ovvero vorrei trovare un mezzo anche messo male ma a prezzo onesto, ovviamente corredato dai documenti... spenderei più volenti il "di più" per il restauro che almeno seguirei personalmente... senza contare il fatto che la spesa sarebbe diluita nel tempo, ci impiegherei volentieri tutto l'inverno con le mani sopra la Vespa, la considero la parte più divertente, pure più di girare! :mrgreen:

Alla fine magari spendi uguale se non addirittura di più ma se preferisci una Vespa restaurata da qualcuno che abbia fatto tutto lo "sporco lavoro" al posto tuo tieniti pronto a pagargli il disturbo :boh:

Ma ripeto, 2000€ non sono poco come budget, PX ne trovi già restaurate da passaggio :ok:
E non cercare solo sui siti di annunci! Quelli li guardan tutti ;-)

Ale15
03-05-13, 21:55
Dando un'occhiata su subito intendo una tipo così.... spendi "poco" poi però te la devi rimettere tu :boh:

Vespa 125 GT Moto e Scooter usato - In vendita Alessandria (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-gt-alessandria-64338927.htm)

127106

cuorenevro1977
04-05-13, 00:56
Perchè cerchiamo di combattere pregiudizi ed ignoranza! :mrgreen::sbonk::risata:

No. scherzi a parte, io non me la sono affatto presa, ho dato solo il miglior consiglio che si potesse dare! :Lol_5:

Tornando seri, è bene che la Cosa non venga apprezzata, così mantiene prezzi umani!

Ciao Qarlo, dalle mie parti si dice che dove c'è gusto non c'è perdenza, come ti dicevo i gusti son gusti, di certo l'importante è che si abbia la propria soddisfazione, di certo una cosa 200 ha prestazioni più interessanti di un px 150! Certo che c'è sempre il rischio che la cosa si estingua, ricordo ma non confermo che la cosa ha alcuni pezzi difficilissimi da reperire, non sò se è vero e non sò quali sono, ma vox populi vox dei!

cuorenevro1977
04-05-13, 01:12
Mi sembri un po' confuso :mrgreen:

Innanzitutto affare e fretta non vanno d'accordo... se vuoi trovare la Vespa giusta e d'occasione non puoi metterti a cercare a Maggio per Giugno :roll:
C'è gente che cerca la "sua" Vespa da anni, me compreso :mrgreen:
E poi come si dice vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... spendere poco e avere un mezzo pronto uso... mi pare un tantino pretenzioso :roll:

Tuttavia dalla tua hai il budget... parli di 2000€ se non di più... non sono affatto pochi!
Per esempio se opti per un PX a quella cifra hai solo l'imbarazzo della scelta... pensa che io lo cerco sui 1000-1500€... e li diventa una sfida trovarla buona...

Lascia stare i modelli di moda, Primavera ed ET3 per esempio sono le Vespe più sopravvalutate in circolazione secondo me... per carità, sono bellissime, soprattutto l'ET3 è la small più bella che sia mai stata fatta... ma non ha senso pagare anche più di 4 mila euro una telaio piccolo prodotto in centinaia di migliaia di esemplari fino a relativamente poco tempo fa :crazy: con quei soldi un mio amico ha preso una Harley 883 stupenda... per quanto si voglia bene alla Vespa i soldi son soldi... 4 mila euro sono 100 giorni di lavoro :azz:
Però nel mercato c'è richiesta ed il prezzo sale :boh:
La VNB ad esempio è un mezzo meno ricercato ma è una super Vespa, a 2000€ non mi dire che non ne trovi di decenti perchè non ci credo... l'anno scorso ho trattato una VNB3 conservata con documenti per 1600€ e non l'ho presa perchè non mi andava di investire quei soldi per una Vespa "da vetrina"... nel senso che non l'avrei usata per lavoro o per piccoli viaggi, ho preferito tenere da parte i soldi per un PX e poi è arrivata del tutto casualmente la PK, portata a casa praticamente gratis e sono ancora a caccia di un PX o meglio ancora come dicevo prima di una TS... dipende tanto da cosa ci vuoi fare con sta Vespa...

Io non voglio spendere tanto e se proprio devo farlo preferisco farlo in restauro, ovvero vorrei trovare un mezzo anche messo male ma a prezzo onesto, ovviamente corredato dai documenti... spenderei più volenti il "di più" per il restauro che almeno seguirei personalmente... senza contare il fatto che la spesa sarebbe diluita nel tempo, ci impiegherei volentieri tutto l'inverno con le mani sopra la Vespa, la considero la parte più divertente, pure più di girare! :mrgreen:

Alla fine magari spendi uguale se non addirittura di più ma se preferisci una Vespa restaurata da qualcuno che abbia fatto tutto lo "sporco lavoro" al posto tuo tieniti pronto a pagargli il disturbo :boh:

Ma ripeto, 2000€ non sono poco come budget, PX ne trovi già restaurate da passaggio :ok:
E non cercare solo sui siti di annunci! Quelli li guardan tutti ;-)

Completamente d'accordo con te, io per trovare la mia vespa ci ho messo molto tempo, quando ero a Milano non avevo moltissimo tempo e spazio per dedicarmi, ho cercato il mio alter ego vespistico, la Sprint Veloce, era il mio sogno, la volevo I serie con le scritte in corsivo e non in plastica, la cercavo Blu anche se per me è azzurro e dopo tanto cercare l'ho trovata in Sicilia, a Siracusa demolita ma intera, ho storto un pò il naso perchè era rossa.....per poi scoprire che sotto sotto c'era il suo celeste :mrgreen: tante peripezzie per andarla a prendere quasi 1000 euro tra acquisto, viaggio etc (la vespa l'ho pagata 600 :ciapet:! gran prezzo visto ciò che si vede in giro!), e pian piano ho comperato i suoi pezzi, sicuramente mi costerà abbastanza visto che le ho comperato, parafango nuovo, tamburi nuovi, e tanti altri pezzi nuovi. Alla fine son certo di trovarmi la vespa dei miei sogni perfettamente precisa..... la settimana prox sabbiatura e fondo, a presto le foto! Ho anche acquistato un telaio vna 1958, e una vnb3 modello bellissimo secondo alla vna magari meno apprezzato ma pezzo di storia piaggio e poi se è sopravvissuta sei serie un motivo ci sarà..... purtroppo il lavoro mi manca da un pò quindi i miei lavori sono a rilento ma sono certo che pian piano andranno tutti alla grandissima.. Il nostro amico secondo me dovrebbe farsi le sue valutazioni innanziutto inquadrare il suo modello, come ho fatto io per la sprint veloce, lui deve cercare il suo alter ego, possiamo consigliare presentare modelli ma dipende da lui!! Io alla fine dei miei restauri vorrei una L melaverde e una faro quadro..... gt, gl, o magari una SS 180:sbav:............. poi almeno per adesso la realtà :mogli: la mia meta :risata1:

ilsimo
04-05-13, 06:14
Primavera, et3, vnb, ts, gt mi piacciono tutte ma per ora a quei soldi non trovo niente e mi sarebbe piaciuto averla per questo periodo che è il migliore per girare!

Con il budget che hai a disposizione potresti considerare la Bajaj Chetak, vale a dire la versione indiana della Vespa, prodotta fino a pochi anni fa con solo alcune piccole varianti rispetto alle classiche large frame anni 60/70... praticamente con poca spesa ti porta a casa un quasi clone della Gtr/Sprint e, dato che si tratta di moto piuttosto recenti, di solito si trovano gia' in buone condizioni, in regola coi documenti e dunque pronte da usare subito.
Coi soldi avanzati potresti addirittura pensare di rendere ancora piu' perfetta l'operazione di maquillage e renderla in tutto uguale ad una vespa anni 70 (su quelle piu' nuove molti rimuovono le frecce e le "escrescenze" di plastica)

http://i64.servimg.com/u/f64/13/94/96/03/chetak18.jpg

Il fatto che cerchi una 125 ti limita un poco la ricerca (sono disponbili sia 125 cc che 150 cc) ...e comunque una 150 cc di fine anni 90 la trovi in vendita proprio a udine..magari potresti comunque andare a farci un salto anche solo per vedere se la cosa ti puo' convincere o meno

Vespa 150 sprint bajaj Moto e Scooter usato - In vendita Trieste (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150-sprint-bajaj-trieste-63782980.htm)

Qua invece delle 125, pero' al di fuori della tua regione:

Bajaj Chetak 125 Blu Altro Rif.135470 Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/bajaj-chetak-125-blu-altro-rif-135470-massa-carrara-43075376.htm)

Vespa Bajaj Chetak 125 Moto e Scooter usato - In vendita Pescara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-bajaj-chetak-125-pescara-63981179.htm)

cuorenevro1977
04-05-13, 15:01
Con il budget che hai a disposizione potresti considerare la Bajaj Chetak, vale a dire la versione indiana della Vespa, prodotta fino a pochi anni fa con solo alcune piccole varianti rispetto alle classiche large frame anni 60/70... praticamente con poca spesa ti porta a casa un quasi clone della Gtr/Sprint e, dato che si tratta di moto piuttosto recenti, di solito si trovano gia' in buone condizioni, in regola coi documenti e dunque pronte da usare subito.
Coi soldi avanzati potresti addirittura pensare di rendere ancora piu' perfetta l'operazione di maquillage e renderla in tutto uguale ad una vespa anni 70 (su quelle piu' nuove molti rimuovono le frecce e le "escrescenze" di plastica)

http://i64.servimg.com/u/f64/13/94/96/03/chetak18.jpg

Il fatto che cerchi una 125 ti limita un poco la ricerca (sono disponbili sia 125 cc che 150 cc) ...e comunque una 150 cc di fine anni 90 la trovi in vendita proprio a udine..magari potresti comunque andare a farci un salto anche solo per vedere se la cosa ti puo' convincere o meno

Vespa 150 sprint bajaj Moto e Scooter usato - In vendita Trieste (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150-sprint-bajaj-trieste-63782980.htm)

Qua invece delle 125, pero' al di fuori della tua regione:

Bajaj Chetak 125 Blu Altro Rif.135470 Moto e Scooter usato - In vendita Massa-Carrara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/bajaj-chetak-125-blu-altro-rif-135470-massa-carrara-43075376.htm)

Vespa Bajaj Chetak 125 Moto e Scooter usato - In vendita Pescara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-bajaj-chetak-125-pescara-63981179.htm)

Io tempo fà ne avevo trovata una 150 a 400 euro, ma non mi convinse poichè non mi affascina troppo questa sprint veloce geneticamente modificata, certo la differenza di prezzo c'è tutta, ma ho preferito soprassedere e comunque a questa preferirei un bel px!!!!! Non lo nego..... Cerca senza fretta che prima l'affaruccio arriva...

Case93
04-05-13, 19:06
Io tempo fà ne avevo trovata una 150 a 400 euro, ma non mi convinse poichè non mi affascina troppo questa sprint veloce geneticamente modificata, certo la differenza di prezzo c'è tutta, ma ho preferito soprassedere e comunque a questa preferirei un bel px!!!!! Non lo nego..... Cerca senza fretta che prima l'affaruccio arriva...
Via le frecce,su un parango SV ed hai una SV a basso prezzo.
Che vuoi di meglio:mrgreen:

Dienece
04-05-13, 19:49
Ale che io sia confuso è poco ma sicuro :mrgreen:
Purtroppo mi tocca scartare l'ipotesi di restaurarla io, primo per incompetenza , secondo perchè non ho proprio tempo! Quindi mi tocca mettermela via, alzare il budget e pagare il disturbo che si è preso chi la restaura al posto mio. Quindi secondo voi, qual è un prezzo onesto per una Primavera restaurata a nuovo? e per un'et3? cosa dite di questa se arrivasse a 3000 euro? Vespa 125 Primavera Restaurata Targa Originale Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-restaurata-targa-originale-vicenza-62720160.htm) è ovvio che se alla fine decidessi per una px, scenderei anche di budget per arrivare a 1800 euro circa, tipo questa: Vespa px 125 arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Verona (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-125-arcobaleno-verona-62659528.htm)
Cosa dite? Vnb restaurate sotto i 3000 per ora non ne trovo! Ho chiamato i concessionari Vespa del Veneto e del Friuli ma non trattano vespe restaurate, l'unico ben rifornito al momento è sprovvisto di 125 (di più non posso portare non avendo la patente per la moto).Grazie ragazzi!

joedreed
04-05-13, 19:56
Vnb sotto i 3000 niente? Molto strano. Comunque a Roma una Gt prima serie restaurata perfettamente la vendevano a 2800, ovviamente sono stati 2 anni ad abbassare il prezzo; se hai pazienza una buona occasione all'interno del tuo budget la trovi, in fondo 3000 non sono pochi!

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-nuova-125-anno-1967-verona-64173115.htm

Vespa 125 modello VNB Moto e Scooter usato - In vendita Reggio Emilia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-modello-vnb-reggio-emilia-64257595.htm)

Vespa 125 vnb6 Moto e Scooter usato - In vendita Forlì-Cesena (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-vnb6-forli-cesena-64335795.htm)

Vespa 125 t.s. del 1977 riverniciata Moto e Scooter usato - In vendita Ravenna (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-t-s-del-1977-riverniciata-ravenna-62951306.htm)

cuorenevro1977
04-05-13, 20:44
Via le frecce,su un parango SV ed hai una SV a basso prezzo.
Che vuoi di meglio:mrgreen:

Ho preferito acquistarne una da restaurare made in Pontedera!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen: di certo tra costi, tempo e strada persa un'pò mi pesa, ma vuoi mettere quanta soddisfazione c'è nel restaurare la tua vespa, sopratutto perchè a fine lavori sai che hai fatto tutto a regola d'arte e poi sopratutto non hai sorprese......, io con la sv ho la vespa dei miei sogni:sbav:!!!quella bajaj è per me come andare in giro con una borsa Lv made in maroc!!!!!!!! e poi c'è nè da fare per farla diventare italian :mrgreen:! :vespone:

Dienece
05-05-13, 16:50
Joedreed: la vnb del secondo link che mi hai mandato è molto bella! Ma non costa "troppo poco"? Comunque l'ho chiamato e mi ha detto che per il momento è ancora disponibile! È un po' lontana ma pazienza, se andassi a vederla la prossima settimana, sapete se ha qualche problematica quel modello a cui dovrei prestare particolare attenzione? Dite però che rientri nella categoria delle Vespa "da vetrina" di cui parlava Ale15?

d.uca23
05-05-13, 16:59
Joedreed: la vnb del secondo link che mi hai mandato è molto bella! Ma non costa "troppo poco"? Comunque l'ho chiamato e mi ha detto che per il momento è ancora disponibile! È un po' lontana ma pazienza, se andassi a vederla la prossima settimana, sapete se ha qualche problematica quel modello a cui dovrei prestare particolare attenzione? Dite però che rientri nella categoria delle Vespa "da vetrina" di cui parlava Ale15?

La vespa del secondo link ha subito un restauro (se così possiamo chiamarlo) pessimo,non vale neanche i soldi che chiede in quanto va rifatta da zero!!! (Almeno dal mio punto di vista è ovvio).

Dienece
05-05-13, 17:06
Ah... A me sembrava buona! Fortuna che mi hai detto! Cos'ha che non va?

d.uca23
05-05-13, 17:10
Ah... A me sembrava buona! Fortuna che mi hai detto! Cos'ha che non va?

Guardala bene,si sono limitati a darle (in maniera molto grossolana) una spruzzata di vernice e poi l' hanno rimontata senza toccare altro...
La forcella è tutta ruggine,il cerchio è di un altro colore,la sella è una dozzinale,il motore non sarà revisionato al 100%.
Visto che desideri una vespa pronta all' uso e non pensi di riuscire a sistemartela da solo rimarrai sicuramente deluso!

Dienece
05-05-13, 22:43
In effetti... E questa? Vespa 125 et3 da passaggio Moto e Scooter usato - In vendita Rimini (http://www.subito.it/vi/63888425.htm)
Se magari arrivasse a 3000, cosa ve ne pare?

luciovr
05-05-13, 22:57
In effetti... E questa? Vespa 125 et3 da passaggio Moto e Scooter usato - In vendita Rimini (http://www.subito.it/vi/63888425.htm)
Se magari arrivasse a 3000, cosa ve ne pare?

La sella e' una repro economica
Manca bordoscudo alluminio
Fori sul telaio sottosella (montaggio errato del gancio portaborse, che invece va messo sulla punta della sella)
Manca ghiera fanale anteriore
Scudo anteriore con 2 buchi (montaggio errato del bauletto aftermarket)
Verniciata alla buona da montata (bullone sterzo e motore colorati)
Marmitta non originale (chissa' che motore monta...)
Mancano adesivi blu specifici del modello
Colore di fantasia (a me piace ma non la puoi iscrivere ad un registro storico per le agevolazioni assicurative)

Per 2300 potrebbe andare, 3200 con tutti questi errori e' troppo.

Dienece
06-05-13, 06:49
Azz!! Questa invece come vi sembra?
Vespa 125 Primavera Restaurata Targa Originale Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-restaurata-targa-originale-vicenza-62720160.htm)
Scenderebbe a 3000...

luciovr
06-05-13, 07:37
Azz!! Questa invece come vi sembra?
Vespa 125 Primavera Restaurata Targa Originale Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-restaurata-targa-originale-vicenza-62720160.htm)
Scenderebbe a 3000...

Questa la vedo meglio, anche se ha due particolari errati:
-sella sbagliata (e' quella dell'ET3, ma la cambi facilmente)
-chiave accensione sul manubrio (la Primavera nasce senza chiave)
per quest'ultima cosa, se sei un patito dell'originalita', non c'e' altra soluzione che saldare il buco nel manubrio e riverniciare; e' comunque un aggiunta comoda.
Tieni inoltre presente che la Primavera ha un motore molto meno brillante dell'ET3.

nico83mn
06-05-13, 07:51
Complimenti a Luciovr per l'occhio esperto :applauso:

d.uca23
06-05-13, 07:58
Se ti piace il px e hai un budget di circa 2000 euro,ti invito a valutare questa;in foto non sembra così malvagia, però va vista e controllata di persona!

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125px-milano-62486691.htm

Dienece
06-05-13, 09:49
Complimentoni davvero! E in conseguenza a quelle due modifiche dici che riesco ad abbassare il prezzo sotto i 3000? Il colore è originale?

luciovr
06-05-13, 14:06
Complimentoni davvero! E in conseguenza a quelle due modifiche dici che riesco ad abbassare il prezzo sotto i 3000? Il colore è originale?

Abbassare o meno il prezzo dipende dalla tua capacita' di contrattare; di sicuro le foto che ha fatto, piene di riflessi colorati, non aiutano a decidere: se ci tieni vai a vederla di persona :-)
Qui hai un esempio di come dovrebbe essere il colore e della sella originale che va montata:
Vespa 125 primavera vma2t 1' serie Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-vma2t-1-serie-padova-60357396.htm)

cuorenevro1977
06-05-13, 20:19
Complimentissimi a Luciovr!!!! per il nostro nuovo amico una domandona: sicuro di volere una small frame? Stupenda la primavera ma in due è scomoda, per quelle cifre cercherei una large....

Vespa 50 L
07-05-13, 15:52
Concordo, le Cosa non mi hanno mai fatto impazzire, vuoi per la linea che lascia a desiderare, vuoi per i pezzi di ricambio che latitano e vuoi per l'impianto frenante che dà noie! Non me ne volete Qarlo ma è un parere quasi oggettivo!! ;-)

Qarlo
07-05-13, 16:52
Concordo, le Cosa non mi hanno mai fatto impazzire, vuoi per la linea che lascia a desiderare, vuoi per i pezzi di ricambio che latitano e vuoi per l'impianto frenante che dà noie! Non me ne volete Qarlo ma è un parere quasi oggettivo!! ;-)

Ma neanche a piangere in aramaico...
Ok per i pezzi di ricambio, conviene fare un po' di scorta "in previsione", ma i ricambi che non si trovano (che poi si trovano, ma si pagano cari) sono i due listelli del bordoscudo e il sottopedana che è facilmente riparabile in caso di rottura. Il resto si trova eccome e molti ricambi specifici, tipo i carter, hanno prezzi allineati al reale valore che essi hanno.
L'impianto frenante da noie se non è mantenuto in ordine. Ho letto di molte Vespe con un minimo trafilamento d'olio dal paraolio della ruota posteriore, che non frenano più, oppure fantomatiche modifiche per far frenare decentemente l'anteriore, con carrucole, argani e paranchi. Se escludiamo le ultime con i freni a disco, OGGETTIVAMENTE le Vespe che FRENANO, si contano sulle dita della mano di un artificiere distratto...proprio per non andare a scomodare le vecchiette, allora li è coma sparare sulla Croce Rossa!
Con la Cosa, pesti sul pedale e ti fermi, senza chiedere aiuto ai santi del paradiso...

Se a te non piace esteticamente ne hai tutto il sacrosanto diritto,ma ricordati che è un parere soggettivo e non oggettivo...

Dienece
07-05-13, 19:30
Beh come estetica sì, preferirei una small frame, spero non sia tanto scomoda, tanto la mia ragazza pesa 47 kg! ;-) Comunque ho pensato: data la mia ignoranza in materia, se anche andassi a vedere da un privato una Vespa con qualche difetto, non saprei riconoscerlo, quindi una volta arrivato a 3000, faccio 3500 e mi prendo questa al Punto Vespa: 127330127331127332127333127334
Secondo voi sono troppi 3500? Non li vale? Il prezzo però include revisione biennale e garanzia di 12 mesi. Già iscritta all'fmi. In effetti ho un po'deviato dal budget iniziale... :mah:

nico83mn
07-05-13, 20:01
Ho guardato sul sito ma non è venduta?

luciovr
07-05-13, 20:14
Secondo voi sono troppi 3500? Non li vale? Il prezzo però include revisione biennale e garanzia di 12 mesi. Già iscritta all'fmi. In effetti ho un po'deviato dal budget iniziale... :mah:

A mio avviso 3500 per un Primavera non sono pochi: per quei soldi punterei su una ET3: motore piu' brioso e accensione elettronica (considerata la scarsa qualita' delle puntine che fanno al giorno d'oggi e' una caratteristica importante).
Tieni inoltre presente che l'iscrizione FMI e' nominale (cioe' il mezzo risultera' iscritto all'attuale proprietario). Se il tuo assicuratore ti chiedesse l'intestazione a tuo nome per farti la polizza, dovrai tesserarti FMI per poter richiedere il cambio di intestazione (cosi' mi e' stato riferito da un commissario a cui posi la domanda), e non e' che sia gratis.

In merito alla vespa: la sella sembra una riproduzione economica (niente scritta posteriore) e manca il coperchio del "biscotto" anteriore. Da verificare inoltre l'anno, per capire se il colore sia giusto o no. Per 3500 dovrebbero impegnarsi di piu' ;-)

luciovr
07-05-13, 20:26
Comunque il mio consiglio e' quello di non avere troppa fretta. Se non hai problemi di blocco circolazione, e quindi non hai l'obbligo di tesseramento FMI o ASI, ce ne sono altre di carine anche se non originali. Ti metto la prima che ho trovato:
Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Como (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-et3-como-64594861.htm)
Questa ET3 ti costerebbe quasi 1000 euro in meno :-)

d.uca23
07-05-13, 20:39
Beh come estetica sì, preferirei una small frame, spero non sia tanto scomoda, tanto la mia ragazza pesa 47 kg! ;-) Comunque ho pensato: data la mia ignoranza in materia, se anche andassi a vedere da un privato una Vespa con qualche difetto, non saprei riconoscerlo, quindi una volta arrivato a 3000, faccio 3500 e mi prendo questa al Punto Vespa: 127330127331127332127333127334

Mai vista una primavera di questo colore,anche se magari è il riflesso della foto che inganna...
Comunque è molto meglio prenderla da un privato appassionato,fidati di me!!!
L' unica cosa è che devi fare un po' l' occhio a riconoscere una buona vespa,da una così così fino ad un rottame...
Ma dalle tue parti non c'è un vespa club,magari lì potresti conoscere degli amici che ti daranno volentieri una mano a scegliere!

luciovr
07-05-13, 20:52
Mai vista una primavera di questo colore,anche se magari è il riflesso della foto che inganna...

Potrebbe essere il PIA 2/1 come quello dell'ET3: non sapevo avessero fatto Primavera di questo colore (ho visto adesso sulla home di VR che era previsto nel 1980)

d.uca23
07-05-13, 20:59
Potrebbe essere il PIA 2/1 come quello dell'ET3: non sapevo avessero fatto Primavera di questo colore (ho visto adesso sulla home di VR che era previsto nel 1980)

Si,però questo della primavera tende più al rosso,in base alla foto,magari in relatà è giusto!
Comunque a me non convince,guarda com' è montato il clacson (può sembrare insignificante,però può essere sintomo di scarsa attenzione nel riassemblarla),però per 3500 euro vorrei una vespa perfetta fino all' ultima vite :ok:

Dienece
07-05-13, 21:38
Infatti d.uca la mia idea era proprio quella di pagare magari qualcosa in più pur di averla perfetta, se mi dite che non è così non mi va bene! Questa non è affatto male luciovr, non l'avevo vista perché l'ha messa oggi! gli ho mandato un messaggio, vediamo se mi risponde altrimenti domani lo chiamo! Che difetti ha quella? Questa invece? Vespa 125 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Udine (http://www.subito.it/vi/63457057.htm) Sarebbe un punto a suo favore il fatto che è nella mia provincia. Così a prima vista vi pare abbia qualcosa che non va?

luciovr
07-05-13, 22:52
Questa invece? Vespa 125 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Udine (http://www.subito.it/vi/63457057.htm) Sarebbe un punto a suo favore il fatto che è nella mia provincia. Così a prima vista vi pare abbia qualcosa che non va?

La marmitta ad espansione lascia pensare ad un motore elaborato, inoltre se e' del 1978 come ha scritto, i colori per quell'anno sono:
-chiaro di luna metallizzato
-biancospino
-verde vallombrosa
-blu marine

quindi il rosso e' un colore sbagliato: se a te non crea problemi ok, ma potresti farlo presente per negoziare bene il prezzo.

Dienece
08-05-13, 06:27
Sì il colore di per sè non è un problema, mi piace tra l'altro. Quindi che domande dovrei fargli riguardo motore e marmitta? L' et3 che mi hai linkato invece sembra tutto a posto così a prima vista(colore a parte)?

luciovr
08-05-13, 10:32
Sì il colore di per sè non è un problema, mi piace tra l'altro. Quindi che domande dovrei fargli riguardo motore e marmitta? L' et3 che mi hai linkato invece sembra tutto a posto così a prima vista(colore a parte)?

A entrambi i proprietari (di quella rossa e di quella grigia) devi semplicemente chiedere se monta il cilindro ed il carburatore originale; entrambe, a parte il colore, si presentano in ordine e con i corretti particolari specifici del modello: da qui in avanti la scelta e' tua (io prenderei l'ET3 grigia :-))

Dienece
08-05-13, 12:08
E secondo te, se la rossa la mette a 3200, a quanto potrebbe scendere, chiaro che starà a me, ma in base alle tue esperienze a quanto potrebbe scendere e quanto potrei pretendere di farlo scendere?

Dienece
08-05-13, 12:12
In vista anche del fatto della marmitta e del colore non originali...

d.uca23
08-05-13, 13:23
Beh il colore non originale è un problema affatto trascurabile (almeno per molti appassionati),ad esempio non ti consente di iscriverla ad un registro storico,con tutto ciò che ne consegue...
Inoltre per riverniciare una vespa ci vogliono in media almeno 800 euro!

easy11
08-05-13, 13:37
px 125e se non ami le puntine.

Che hanno le puntine che non vanno? Te lo chiedo perchè io ho un p125x

Dienece
08-05-13, 13:53
Sì però il colore non originale è un problema che si presenta in entrambi gli annunci! Certo che l'altra sarebbe un'ET3... non so, quello della rossa dice che non scende sotto i 3000, io gli ho detto che ho parlato con uno per un'ET3 a 2800 e quindi sto aspettando che risponda... scusate una curiosità: ma in quella rossa di cui ho postato le foto, nella seconda foto non c'è della ruggine all'altezza della ruota posteriore? sotto al volano...

Dienece
08-05-13, 14:55
Vespa125 Primavera ET3 bianca Moto e Scooter usato - In vendita Verona (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa125-primavera-et3-bianca-verona-64648107.htm)
E questa che sarebbe anche parecchio più vicina?

luciovr
08-05-13, 16:01
Beh il colore non originale è un problema affatto trascurabile (almeno per molti appassionati),ad esempio non ti consente di iscriverla ad un registro storico,con tutto ciò che ne consegue...
Inoltre per riverniciare una vespa ci vogliono in media almeno 800 euro!

Queste sono giuste considerazioni, comunque non c'e' un parametro sicuro, in mancanza di "listini ufficiali" la differenza la fa chi contratta. Se il proprietario ha bisogno di concludere potra' venirti incontro (di quanto mi e' impossibile dirti), altrimenti se non gli mancano i soldi e si e' semplicemente stufato di averla, aspettera' l'acquirente con piu' possibilita' economiche (o il "pollo", dipende da come si analizza la cosa).

luciovr
08-05-13, 16:12
Vespa125 Primavera ET3 bianca Moto e Scooter usato - In vendita Verona (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa125-primavera-et3-bianca-verona-64648107.htm)
E questa che sarebbe anche parecchio più vicina?

Bellina. Il bianco e' un colore previsto solo per l'estero (ma fonti non ufficiali sostengono che ne siano state vendute anche in Italia).
L'ET3 e' stata prodotta fino al 1983, ma sull'annuncio parla del 1991, eventualmente fatti chiarire questa cosa.

Ha alcune personalizzazioni non originali:
cerchi in lega
marmitta cromata
coprivolano, ammortizzatore e copribiscotto anteriore grigi anziche' neri
strisce laterali adesive in grigio anziche' blu (le strisce sono blu per TUTTE le ET3)

Dienece
08-05-13, 16:26
E la Primavera di cui avevo postato le foto aveva effettivamente della ruggine all'altezza della ruota posteriore, sotto al volano? E' solo una curiosità... Per quanto riguarda questa, gli ho chiesto il discorso della data di immatricolazione, e se il prezzo è trattabile in considerazione del fatto che ha le personalizzazioni da te menzionate. Altre domande da fargli? Sempre se ha cilindro e carburatore originale?

joedreed
08-05-13, 16:58
Che hanno le puntine che non vanno? Te lo chiedo perchè io ho un p125x

Per me nulla, anzi se hai una scorta di contatti dell'epoca e le regoli bene, non hanno problemi.

luciovr
08-05-13, 18:35
E la Primavera di cui avevo postato le foto aveva effettivamente della ruggine all'altezza della ruota posteriore, sotto al volano? E' solo una curiosità...

non saprei, dovresti chiedere foto piu' dettagliate al venditore

Altre domande da fargli? Sempre se ha cilindro e carburatore originale?

Questo lo chiederei a chiunque: personalmente mi fido di piu' dell'affidabilita' di un motore originale piuttosto che di uno elaborato

Ale15
08-05-13, 19:00
Bah... io con 3500€ in mano prenderei tutt'altro :roll:

Aggiungo che per principio non comprerei mai da un commerciante di Vespe, l'unica arma che abbiamo per far abbassare i prezzi è "boicottare" questo mercato... se vai li con 3500€ in mano hanno ragione loro...
Fidati di chi ha più esperienza, quella Vespa non vale assolutamente sette milioni di lire! :roll:

Capisco la premura... ma non dico di aspettare l'affare del secolo ma una Primavera (visto che mi pare di aver capito che è la prescelta) restaurata come si deve da un appassionato la trovi a molto meno secondo me ;-)

joedreed
08-05-13, 19:11
Giusto!
E dico di più, Et3 e Primavera sono forse quelle che hanno spropositate quotazioni; al massimo ti posso consigliare un conservato, tutta un'altra storia!

Dienece
08-05-13, 19:13
Sì infatti l'ho esclusa quella ormai! Sono curioso di vedere se quello con l'et3 bianca abbassa un po' il prezzo, altrimenti quella grigia scura di Como solo che quest'ultima è a 400 km da me e ha un colore che proprio non mi piace per niente!

Qarlo
08-05-13, 19:46
Non so se sia corretta, ma il prezzo non sembra male:

Vespa 125 a Ravenna - Kijiji (http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/ravenna-annunci-ravenna/vespa-125/44491754)

Dienece
08-05-13, 20:02
Magari, gli ho mandato un e mail, però dubito che dal 24 marzo non l'abbia già venduta!

Vespa 50 L
08-05-13, 20:04
Non sembra male quella postata da Carlo.

Dienece
08-05-13, 20:48
Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Como (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-et3-como-64594861.htm)
Ho chiamato questo, dice che la Vespa è sanissima, l'unica cosa non originale è il colore: cilindro e carburatore quindi originali. Io potrei eventualmente andare a prenderla il 31 maggio, ci sono già 2 o 3 persone che in questi giorni vanno a vederla. In caso non vada a buon fine con loro, mi manda foto più dettagliate cosicché possa decidere se prenderla o meno.

Dienece
08-05-13, 21:49
Vespa 125 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Udine (http://www.subito.it/vi/63457057.htm)
Questo dice che sotto i 2900 non va assolutamente perchè ha speso tanto per rimetterla a posto. Gli ho chiesto se, a parte il colore, il resto è tutto originale e sto aspettando la risposta. Chiaro che converrebbe l'et3, ma quella è a Como a 450 km da me, dovrei andare a vederla e ritirarla contemporaneamente fidandomi delle foto, sempre dando per scontato che non la venda a quelle 2-3 persone che vanno a vederla in questi giorni. Mah, che dite? 2900 euro sono troppi per una Primavera?

luciovr
09-05-13, 00:04
Se sono troppi lo sa solo il tuo portafoglio :-)
Scherzi a parte, basta che fai una piccola riflessione: se prevedi di tenertela per un bel pezzo, e divertirti negli anni a venire, la paghi quel che ti dice il cuore.
Se pensi di tenerla un estate e poi disfartene prendendo quel che hai speso (magari avendola pagata cara, pur con qualche imperfezione) stai sicuro che non e' un buon investimento... :mavieni:
In ogni caso, nonostante 4 pagine di chiacchere su foto poco descrittive, vale la solita, basilare regola: "prima vedere cammello, poi pagare soldi" :-)

Dienece
09-05-13, 06:51
Alla fine la Vespa "completamente originale" di Udine, viene fuori che non è proprio così originale:
"Il motore non è proprio originale
Il suo cilindro era completamente bloccato quindi inutilizzabile.
L'ho sostituito con un 130 polini a doppia alimentazione, albero anticipato, carburatore 22 e frizione allungata da 24 a 27 denti dritti, oltre allo scarico leovinci.
Sostituiti in'oltre tutti i cuscinetti gommini guarnizioni e paraoli. A parte il carburatore il resto è tutto nuovo."
A sto punto per 2900 non ne vale la pena penso...

Dienece
09-05-13, 07:48
No, l' idea comunque è assolutamente di tenerla! Tra qualche anno poi prevedo di andare a vivere a Trieste dove uno scooter è obbligatorio per girare!

cuorenevro1977
09-05-13, 08:45
Ma neanche a piangere in aramaico...
Ok per i pezzi di ricambio, conviene fare un po' di scorta "in previsione", ma i ricambi che non si trovano (che poi si trovano, ma si pagano cari) sono i due listelli del bordoscudo e il sottopedana che è facilmente riparabile in caso di rottura. Il resto si trova eccome e molti ricambi specifici, tipo i carter, hanno prezzi allineati al reale valore che essi hanno.
L'impianto frenante da noie se non è mantenuto in ordine. Ho letto di molte Vespe con un minimo trafilamento d'olio dal paraolio della ruota posteriore, che non frenano più, oppure fantomatiche modifiche per far frenare decentemente l'anteriore, con carrucole, argani e paranchi. Se escludiamo le ultime con i freni a disco, OGGETTIVAMENTE le Vespe che FRENANO, si contano sulle dita della mano di un artificiere distratto...proprio per non andare a scomodare le vecchiette, allora li è coma sparare sulla Croce Rossa!
Con la Cosa, pesti sul pedale e ti fermi, senza chiedere aiuto ai santi del paradiso...

Se a te non piace esteticamente ne hai tutto il sacrosanto diritto,ma ricordati che è un parere soggettivo e non oggettivo...

Ciao Qarlo, devo dire che Vespa 50 L ha ragione almeno a mio modo di vedere, la Cosa è stata bocciata dal mercato non da qualche vespista fanatico, mi spiace a volte imbattermi in possessori di Cosa convinti di avere il mezzo più evoluto, il mezzo migliore certo ogniuno tende a valorizzare sempre più il suo acquisto, quindi non devi offenderti, personalmente dico e lo sottolineo che non spenderei mai molti soldi per una primavera, ma non condanno chi lo fà, potessi lo farei per una 180 ss, magari c'è chi la pensa diversamente... :mrgreen: purtroppo La Cosa è vittima di se stessa, darle codesto nome intendeva rompere con il passato e sopratutto creare un solco con gli altri modelli che però l'hanno oggettivamente seppellita! I freni della Cosa, hanno sempre problemi, le altre vespe frenano con freno motore e pedale! comunque si fermano tranquillo che si fermano alla fine sono certo che prenderò anche io una cosa, vuoi perchè ci puoi andare al mare tranquillo visto che i ladri non la prendono in considerazione! vuoi perchè un 200 della cosa a 500 euro è un mezzo che può dare tante piacevoli emozioni, certo li non cercherò una Vespa ma una Cosa

cuorenevro1977
09-05-13, 08:54
Non sembra male quella postata da Carlo.

Ciao Giorgio La Vnb3 ha un colore fantasioso! (non è il suo!) i listelli pedana almeno il centrale è errato e quindi anche i restanti credo (ma devo verificare!) clacson idem per il resto modello stupendo almeno a mio modo di vedere a me piace tanto.... ne ho io una anno di produzione 1962! ritargata che non è una iattura ma anzi significa che non ha targhe false!!!!!!!!

johnburrito
09-05-13, 13:03
In ogni caso, nonostante 4 pagine di chiacchere su foto poco descrittive, vale la solita, basilare regola: "prima vedere cammello, poi pagare soldi" :-)

sacrosanto

No, l' idea comunque è assolutamente di tenerla! Tra qualche anno poi prevedo di andare a vivere a Trieste dove uno scooter è obbligatorio per girare!

se è così investi meno nella vespa e metti da parte di più per un box.
sono sparite un paio di et3 anche l'altra notte...
per carità, fregano anche i px:rabbia:
:ciao:

cuorenevro1977
09-05-13, 13:16
sacrosanto

Tranne la Cosa mi sà che fregano di tutto!

Dienece
09-05-13, 17:49
sacrosanto

Quindi tu che sistema usi? Catena?

Dienece
09-05-13, 18:31
Vespa 125 Super Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-super-padova-64771020.htm)
Questa vi piace? Per la reimmatricolazione come sono tempi e costi?

cuorenevro1977
09-05-13, 22:14
Scusami ma non volevi una et3 primavera? ti vedo ancora molto confuso... non è la vespa che deve cercare te ma tu il modello di vespa che preferisci! Scusa la schiettezza poi se per te una vale l'altra ok, calcola che ogni modello è una storia a se e che ogni modello ha prestazioni e stili completamente diversi! Prova ad immaginare qual è quella che più ti affascina e falla tua! La Super è bellissima ma è un modello anni 60 con i pro (tantissimi!) e i contro dell'epoca! :ciao:

johnburrito
09-05-13, 22:20
Quindi tu che sistema usi? Catena?

catena di acciaio cementato e lucchetto da serranda (quelli rettangolari)
la lego ad un tubo (penso del gas) da 10 che entra nel muro di una casa. almeno alla notte dormo relativamente tranquillo (le vie dei ladri sono infinite)
sembrerò eccessivo ma di vespe ne rubano spesso. Una mi è già sparita una volta e non voglio che si ripeta, e poi come si dice, quando ci si scotta una volta... ecc ecc
Non ti ho scritto per scoraggiarti nel tuo aquisto anzi, perdi sta primavera che è una vespa bellissima ma fa anche un pensierino ad un px da battaglia per quando verrai da 'ste parti:ok:
P.s. quando farò una liposuzione la primavera sarà anche il mio obiettivo:mrgreen: (ora come ora sarei come gli orsi del circo sulle biciclettine)

Dienece
09-05-13, 22:40
Scusami ma non volevi una et3 primavera? ti vedo ancora molto confuso... non è la vespa che deve cercare te ma tu il modello di vespa che preferisci! Scusa la schiettezza poi se per te una vale l'altra ok, calcola che ogni modello è una storia a se e che ogni modello ha prestazioni e stili completamente diversi! Prova ad immaginare qual è quella che più ti affascina e falla tua! La Super è bellissima ma è un modello anni 60 con i pro (tantissimi!) e i contro dell'epoca! :ciao:

Figurati, mica mi offendo! Mah, sarà che non sono un esperto ma io non la vedo proprio così… Non mi fossilizzerei su un unico modello: et3, Primavera, Super, Vnb sono tutte vespe che mi piacciono moltissimo! Quindi se per caso trovassi una buona offerta per una Super non vedo perché dovrei precludermi quel modello, non è che una Vespa vale l’altra solo che ci sono più modelli che mi piacciono. Sicuramente sarà il tuo il modo di vedere più corretto, ma io la percepisco così. Comunque se dovessi fare una classifica non so cosa sceglierei tra Et3 e Super, per terza ci metterei la Primavera per la quale spenderei qualcosa in meno.

luciovr
09-05-13, 22:40
Vespa 125 Super Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-super-padova-64771020.htm)
Questa vi piace? Per la reimmatricolazione come sono tempi e costi?

Circa 500 euro (se ti arrangi in tutto) e quasi un anno di tempo per rimetterla in strada.

Dienece
09-05-13, 22:41
catena di acciaio cementato e lucchetto da serranda (quelli rettangolari)
la lego ad un tubo (penso del gas) da 10 che entra nel muro di una casa. almeno alla notte dormo relativamente tranquillo (le vie dei ladri sono infinite)
sembrerò eccessivo ma di vespe ne rubano spesso. Una mi è già sparita una volta e non voglio che si ripeta, e poi come si dice, quando ci si scotta una volta... ecc ecc
Non ti ho scritto per scoraggiarti nel tuo aquisto anzi, perdi sta primavera che è una vespa bellissima ma fa anche un pensierino ad un px da battaglia per quando verrai da 'ste parti:ok:
P.s. quando farò una liposuzione la primavera sarà anche il mio obiettivo:mrgreen: (ora come ora sarei come gli orsi del circo sulle biciclettine)

Ahahahah va bene, prometto che ci penserò, tanto se tutto va come da programma a Trieste ci arriverò tra 4 anni! :mrgreen:

Dienece
09-05-13, 22:46
Circa 500 euro (se ti arrangi in tutto) e quasi un anno di tempo per rimetterla in strada.

Scartata anche questa allora!
E questa? qualcosa che non va mi accorgo perfino io che ce l'ha:
Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo (http://www.subito.it/vi/64626594.htm)
Comunque sabato vicino Treviso vado a una fiera di moto d'epoca (PREALPI EXPO) in cui hanno in vendita anche vespe. Vediamo se vedo qualcosa, almeno mi faccio un'idea!

cuorenevro1977
09-05-13, 23:35
Io ti consiglio la Gtr o Ts cmq! è un modello meraviglioso con prestazioni dignitose! per quella cifra secondo me la trovi!:ok: Io ho una Sprint Veloce in restauro e ti dico che secondo me il modello è il più adatto per affidabilità e stile!!!! e sopratutto sono molto comode!! La Gtr è una Sprint Veloce 125 mentre la Ts è la 125 della mitica Rally! fai te :mrgreen:

Dienece
10-05-13, 06:21
Naturale che mi piacciono, ma non ho ancora trovato annunci di gtr o ts restaurate sotto i 4000!! Magari!

cuorenevro1977
10-05-13, 07:58
Cerca bene che si trovano anche una Gt sarebbe male! Un pò di pazienza:ok:

franky
10-05-13, 07:59

scusami cuorenero quali sono i pro e soprattutto i contro di una 150 super,è una primi anni settanta credo 1972

johnburrito
10-05-13, 09:48
Io ti consiglio la Gtr o Ts cmq! è un modello meraviglioso con prestazioni dignitose! per quella cifra secondo me la trovi!:ok: Io ho una Sprint Veloce in restauro e ti dico che secondo me il modello è il più adatto per affidabilità e stile!!!! e sopratutto sono molto comode!! La Gtr è una Sprint Veloce 125 mentre la Ts è la 125 della mitica Rally! fai te :mrgreen:

altro che dignitose! il motore della ts è una bomba (vespisticamente parlando)

TotoDani
10-05-13, 09:58
Dico anche io la mia, il ts è spettacolare, l'ho provato ed è una signora vespa... prestazioni comodità e stile.... nulla a che vedere con la super....

cuorenevro1977
10-05-13, 15:42
scusami cuorenero quali sono i pro e soprattutto i contro di una 150 super,è una primi anni settanta credo 1972

Io amo le vespe anni 50/60 quindi a livello stilistico trovo la super 125 visto che il nostro amico vuole una bella sopratutto per il colore che la piaggio Le donò! Quindi nessuna critica in se per sè! (possiedo un vna e una vnb3!) e la super mi piace tantissimo ma la vedo più come una seconda vespa, non la vedo da utilizzo giornaliero e sopratutto ho detto la mia, io punterei su Gtr o Ts vuoi perchè è un modello che accresce sempre di più di valore, è molto comodo e i motori hanno prestazioni più grintose rispetto alla super e poi ho girato in lungo e in largo per la mia Sprint Veloce di cui sono innamorato da sempre vuoi che consigli qualcosa di diverso??? Poi ogniuno ha i suoi gusti di certo se una vespa riesce ad unire al fascino anche prestazioni importanti è meglio! Come annata la Sprint Veloce nasce nel 1969, la Gtr se non erro è del 1968, La Ts è stata prodotta dal 1975 al 1978 quindi non tantissimi i modelli costruiti saranno meno di 30.000 sicuro . Perchè non la Super ? il motore è identico alla vnb6 quindi poco performante è l'ultima vespa con le ruote da 8, telaio Gl style sterzo che monterà la primavera ma motore e ruote piccole mi fanno consigliare Gtr o Ts!

franky
10-05-13, 18:28
Io amo le vespe anni 50/60 quindi a livello stilistico trovo la super 125 visto che il nostro amico vuole una bella sopratutto per il colore che la piaggio Le donò! Quindi nessuna critica in se per sè! (possiedo un vna e una vnb3!) e la super mi piace tantissimo ma la vedo più come una seconda vespa, non la vedo da utilizzo giornaliero e sopratutto ho detto la mia, io punterei su Gtr o Ts vuoi perchè è un modello che accresce sempre di più di valore, è molto comodo e i motori hanno prestazioni più grintose rispetto alla super e poi ho girato in lungo e in largo per la mia Sprint Veloce di cui sono innamorato da sempre vuoi che consigli qualcosa di diverso??? Poi ogniuno ha i suoi gusti di certo se una vespa riesce ad unire al fascino anche prestazioni importanti è meglio! Come annata la Sprint Veloce nasce nel 1969, la Gtr se non erro è del 1968, La Ts è stata prodotta dal 1975 al 1978 quindi non tantissimi i modelli costruiti saranno meno di 30.000 sicuro . Perchè non la Super ? il motore è identico alla vnb6 quindi poco performante è l'ultima vespa con le ruote da 8, telaio Gl style sterzo che monterà la primavera ma motore e ruote piccole mi fanno consigliare Gtr o Ts!

grazie :ok:

Qarlo
10-05-13, 18:37
Ciao Qarlo, devo dire che Vespa 50 L ha ragione almeno a mio modo di vedere, la Cosa è stata bocciata dal mercato non da qualche vespista fanatico, mi spiace a volte imbattermi in possessori di Cosa convinti di avere il mezzo più evoluto, il mezzo migliore certo ogniuno tende a valorizzare sempre più il suo acquisto, quindi non devi offenderti, personalmente dico e lo sottolineo che non spenderei mai molti soldi per una primavera, ma non condanno chi lo fà, potessi lo farei per una 180 ss, magari c'è chi la pensa diversamente... :mrgreen: purtroppo La Cosa è vittima di se stessa, darle codesto nome intendeva rompere con il passato e sopratutto creare un solco con gli altri modelli che però l'hanno oggettivamente seppellita! I freni della Cosa, hanno sempre problemi, le altre vespe frenano con freno motore e pedale! comunque si fermano tranquillo che si fermano alla fine sono certo che prenderò anche io una cosa, vuoi perchè ci puoi andare al mare tranquillo visto che i ladri non la prendono in considerazione! vuoi perchè un 200 della cosa a 500 euro è un mezzo che può dare tante piacevoli emozioni, certo li non cercherò una Vespa ma una Cosa

Boh? La state tirando talmente per le lunghe con la Cosa, che sembra che non la comprereste per non subire il giudizio negativo degli altri... Io sono già un Cosista contento ed orgoglioso dell' acquisto, non devi convincermi di nulla...so già che la Cosa è un bel po' avanti alla Vespa ;)

Dienece
10-05-13, 19:10
Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-vicenza-64852718.htm)
Dove sta la fregatura? Come fa a costare così poco?

luciovr
10-05-13, 19:29
Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-vicenza-64852718.htm)
Dove sta la fregatura? Come fa a costare così poco?

L'unico che puo' risponderti e' il venditore :-)

franky
10-05-13, 19:32
Tranne la Cosa mi sà che fregano di tutto!

oppure,lml star .....o fregano anche quelle?:boh:

joedreed
10-05-13, 19:41
Qui siamo quasi al massimo desiderabile come 125:
Vespa gtr con miscelatore Moto e Scooter usato - In vendita Mantova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gtr-con-miscelatore-mantova-60953278.htm)

Dienece
10-05-13, 19:53
L'unico che puo' risponderti e' il venditore :-)

Vuole un acconto su poste pay subito e non riesce a mandare altre foto perchè domani parte per Roma! Io gli ho detto che dovevo prima vederla e che non riuscivo a fargli un acconto subito! Sarà rubata...

Dienece
10-05-13, 20:01
Qui siamo quasi al massimo desiderabile come 125:
Vespa gtr con miscelatore Moto e Scooter usato - In vendita Mantova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gtr-con-miscelatore-mantova-60953278.htm)

Ma ci saranno un bel po' di lavori da fare... e io purtroppo non ho assolutamente tempo in questo periodo
!

joedreed
10-05-13, 20:12
Io chiamerei; non è facile trovare sv e gtr con il miscelatore e, se fosse in buone condizioni di motore, sarebbe un acquisto davvero ottimo. Non so se ti piacciono i conservati, ma le vespe restaurate hanno proprio un diverso fascino; magari fai revisionare il motore e con poco lo sistemi restando intorno ad una cifra decente per un mezzo proprio raro e con uno stile unico.

nico83mn
10-05-13, 20:18
L'avevo vista anch io è qui dalle mie parti ma è un conservato secondo voi ?

joedreed
10-05-13, 20:22
Qualcosa allo scudo (bordoscudo) e pedane sembra ritoccato, va visto dal vivo; se fosse quasi totalmente conservato e con motore discreto sarebbe da prendere.

A roma c'è questa (e si porta via a 2800):
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-sprint-veloce-150-roma-64143469.htm

nico83mn
10-05-13, 20:30
Eh già però io sto cercando una culona vba vbb :oops: spero mi vada bene una trattativa..... :ciapet:
Bella la sprint di roma.....

cuorenevro1977
10-05-13, 20:34
grazie :ok:

De nada amico!:ciao:

cuorenevro1977
10-05-13, 20:55
Boh? La state tirando talmente per le lunghe con la Cosa, che sembra che non la comprereste per non subire il giudizio negativo degli altri... Io sono già un Cosista contento ed orgoglioso dell' acquisto, non devi convincermi di nulla...so già che la Cosa è un bel po' avanti alla Vespa ;)

Ogniuno ha le sue convinzioni e non sarò certo io a cambiarle, rispetto il tuo giudizio ma resto dell'idea che la Cosa non è una vespa (Se la Piaggio l'ha chiamata cosi un motivo ci sarà non credi?) un flop a livello di vendite visto che sono tornati di corsa al Px! A mio modo di vedere il Vespista non ama la Cosa e chi sceglie Cosa non cerca una Vespa! Poi ti dico che non ho comprato la Cosa non per i giudizi altrui perchè onestamente non mi interessano :noncisiamo: ma perchè non mi affascina e ricordo sempre un mio amico meccanico di grande esperienza che criticava quella frenata integrale che ha dato sempre problemi tanto che molti conoscenti lo eliminavano per tornare a quella ortodossa! tu sei convinto che la cosa sia più di una vespa? Beh ti lascio alle tue convinzioni seppure non supportate da riscontri reali ma ti prego lasciaci alle nostre! La Vespa è Vespa!!!!!! almeno fino al Px!!!!!:vespone:

cuorenevro1977
10-05-13, 20:56
Eh già però io sto cercando una culona vba vbb :oops: spero mi vada bene una trattativa..... :ciapet:
Bella la sprint di roma.....

In bocca al lupo! sono belle entrambe!!!!!

Qarlo
10-05-13, 21:37
Ogniuno ha le sue convinzioni e non sarò certo io a cambiarle, rispetto il tuo giudizio ma resto dell'idea che la Cosa non è una vespa (Se la Piaggio l'ha chiamata cosi un motivo ci sarà non credi?) un flop a livello di vendite visto che sono tornati di corsa al Px! A mio modo di vedere il Vespista non ama la Cosa e chi sceglie Cosa non cerca una Vespa! Poi ti dico che non ho comprato la Cosa non per i giudizi altrui perchè onestamente non mi interessano :noncisiamo: ma perchè non mi affascina e ricordo sempre un mio amico meccanico di grande esperienza che criticava quella frenata integrale che ha dato sempre problemi tanto che molti conoscenti lo eliminavano per tornare a quella ortodossa! tu sei convinto che la cosa sia più di una vespa? Beh ti lascio alle tue convinzioni seppure non supportate da riscontri reali ma ti prego lasciaci alle nostre! La Vespa è Vespa!!!!!! almeno fino al Px!!!!!:vespone:

Ti ripeto. La Cosa non è una Vespa, è più di una Vespa! Anche la U fu un flop commerciale, perchè non piacque e non ne furono vendute...
Se la Cosa non ti affascina, non è un problema. È figlia degli anni 80, ha un design che non attira lo sguardo, ma non si puó dire che non sia avanzata tecnicamente. La Cosa prende tutte le caratteristiche della Vespa (Px) e le porta un paio di passi più avanti. Se un meccanico di grande esperienza non riesce a far andar bene un impianto frenante idraulico, probabilmente non è un granchè, perchè io non sono se un meccanico e non ho esperienza, ma l'impianto del mio mezzo funziona alla grande, è bastato seguire le indicazioni del manuale d'officina...non ci vuole una laurera...ecco quali sono i riscontri reali :)

Come ti ho già detto, IO non devo convincere di niente, nessuno...
Comunque credo che tutto questo OT non aiuti a trovare una Vespa 125 per il nostro amico...

Smirsièv!

cuorenevro1977
10-05-13, 22:13
Ti ripeto. La Cosa non è una Vespa, è più di una Vespa! Anche la U fu un flop commerciale, perchè non piacque e non ne furono vendute...
Se la Cosa non ti affascina, non è un problema. È figlia degli anni 80, ha un design che non attira lo sguardo, ma non si puó dire che non sia avanzata tecnicamente. La Cosa prende tutte le caratteristiche della Vespa (Px) e le porta un paio di passi più avanti. Se un meccanico di grande esperienza non riesce a far andar bene un impianto frenante idraulico, probabilmente non è un granchè, perchè io non sono se un meccanico e non ho esperienza, ma l'impianto del mio mezzo funziona alla grande, è bastato seguire le indicazioni del manuale d'officina...non ci vuole una laurera...ecco quali sono i riscontri reali :)

Come ti ho già detto, IO non devo convincere di niente, nessuno...
Comunque credo che tutto questo OT non aiuti a trovare una Vespa 125 per il nostro amico...

Smirsièv!

No caro Qarlo, mi spiace esser frainteso, la discussione era consigliare al nostro amico una vespa, non una Cosa visto che l'ha scartata a priori, per quel che mi riguarda dico che prima di criticare dei mezzi bisogna averli provati, io di certo La Cosa l'ho provata e non mi ha dato nessuna emozione e non ho trovato niente di affascinante rispetto al mio modo di amare la Vespa, Io cerco quel minimalismo che ha fatto della Vespa la numero 1 nel mondo! La U è una storia a parte visto che parliamo del 1953 e erano in pochi a potersela permettere !!!!!, quindi i paragoni non sono proponibili, quando è uscita la Cosa Il mondo era pieno di Vespe!!!!! Ricordo amici che avevano comprato La Cosa che dopo pochi mesi la rivendevano con fatica perdendoci anche molto per tornare al Px! Purtroppo a volte mi sembra che voi (possessori di Cosa) soffriate di un sintomo di inferiorità e me ne dispiace per le valutazioni sul mio meccanico ti dirò che oltre a lui che purtroppo non c'è più ma è stato stimato da tutti coloro che lo hanno conosciuto stà cosa del freno me lo hanno detto almeno altre 20 persone e se non hanno portato questa conquista tecnologica sul nuovo px significa che i progettisti stessi lo hanno reputato un Flop! Quindi mi fà sorridere la tua valutazione seppur rispettabile s'intenda da parte mia sul fatto che La cosa sia meglio di una vespa e mi chiedo in quanti sono d'accordo con me!!!!!:ciao:

Qarlo
10-05-13, 22:57
Rispondo in merito l'ultima volta, perchè stiamo andando pesantemente off topic.

L'amico aveva chiesto consiglio per una Vespa 125, ma non un comune Px, ma qualcosa di più raro e difficile da trovare per strada. Ne converrai con me, che di Cosa in giro non ne vedi tante. Anche ai raduni, su 450 Vespe, il massimo di Cosa che ho visto, è stato di tre compresa la mia, quindi non avendola scartata a priori come il Px, e rispondendo a pieno a quello che aveva chiesto, glie l'ho consigliata.
Se la Vespa ti da delle emozioni che la Cosa non ha saputo darti, penso sia un fatto di voler apparire, semplicemete perchè a livello di guida è la stessa cosa, rispetto alla Vespa non cambia nulla. Ci sono le marce, il freno a pedale, lo sbilanciamento a destra e tutto il resto, solo che è più spaziosa, più comoda, tiene meglio la strada e frena.
Per quanto riguarda il "complesso d'inferiorità", ti posso assicurare che è di superiorità.
Per il discorso dei freni, ti ripeto che se sono a posto, non c'è paragone con qualsiasi tipo di Vespa. Se 20 persone non si sono trovate bene, probabilmente si aspettavano qualcosa di diverso. So di meccanici che hanno consigliato ai Cosisti di eliminare la frenata integrale, ma questi ultimi si sono trovati malissimo tanto da voler tornare alla configurazione originale.

Smirsièv!

cuorenevro1977
11-05-13, 00:01
Amico mio vorrei concludere dicendo che non mi piacciono complessi di superiorità come non amo quelli di inferiorità, di certo se l'amico non voleva una Px e perchè cercava qualcosa di più pregiato di certo la Cosa valutazioni alla mano pregiata non è, anche in un altra discussione abbiamo affrontato gli stessi discorsi e al tuo consiglio di prendere una cosa (io gli avevo consigliato un bel T5!), poi scartate entrambe..... e oggi possessore di un Px. Sono certo che tu non abbia provato e/o posseduto altri modelli che diversi dalla Cosa, ogniuno ha un modello preferito ed è normale che ogniuno lo ami e lo valuti sopratutto per questioni di cuore! C'è chi ama la Et3 che a me non fà impazzire e per cui non farei pazzie ma devo ammettere che ha un motore eccezionale, Io amo la Sprint Veloce e sogno una SS 180 :sbav: e ogniuno ha i suoi gusti e i suoi sogni ed io li rispetto e stimo tutti compreso i tuoi certo mi dà fastidio sentirmi dire che la Cosa è superiore al Px :risata1:, o alla mia Sprint Veloce :risata: o ad altri modelli (ho anche un vna e una vnb!) poichè credo questo pensiero sia solo tuo. Di sicuro se ai raduni si incontrano pochi possessori di Cosa un motivo ci sarà! Alcuni l'hanno etichettata come il brutto anatroccolo! Altri come un flop indescrivibile, altri ancora come un errore o orrore, certo anche le case automobilistiche hanno fatto errori (vedi Alfa Arna, Fiat Duna!) Rispetto il tuo amore sviscerato per la Cosa, ma tu cerca di capire che sei in un gruppo di vespisti ed è normale che ogniuno ha i suoi gusti, di vespe ce ne sono tante di Cosa una sola. Sono una persona umile e credo di averlo sempre dimostrato in ogni discussione non mi serve elogiare quello che ho perchè il piacere di possederlo mi basta e avanza! Chissà che un giorno non ci si incontri e si possa prendere insieme un buon caffè. Amo il clima di amicizia che aleggia in questo forum è qualcosa di bellissimo. Ti ringrazio perchè è sempre un piacere dialogare con te anche se non credo che andremo mai d'accordo sui gusti ma questo non può e non deve inficiare un rapporto cordiale e amichevole. Purtroppo vedo (ed è un mio pensiero) 2 modelli La Cosa e la V che reputo i peggiori della gloriosa storia della Piaggio non me ne volere amico mio, all'epoca a quel modello (avevo 14 anni) ho preferito un aprilia Red Rose più figa per i tempi di sicuro e avevo anche una Pk xl (per me la più bella del periodo!) e mio fratello un Px arcobaleno Ma questi mezzi plasticosi non mi hanno affascinato ieri e oggi ancor meno.... Vivere vespa non è frenare bene ma il suono del motore e il fascino che porta con se! Buona notte Qarlo

Dienece
11-05-13, 00:55
Ragazzi, diatribe a parte, ho apprezzato tutti i vostri consigli, nessuno escluso. Mi avete dato una grossa mano, domani vado ad una fiera sperando di trovare qualcosa di bello, naturalmente vi aggiorno! Altrimenti, col vostro esperto aiuto, ricomincio la ricerca!

Qarlo
11-05-13, 01:05
Sappi che alle fiere, gli affari li fai se va prestissimo. Perchè dopo mezz'ora dall'apertura, le occasioni migliori hanno già preso il volo, considerando che nelle fiere i prezzi sono mediamente abbastanza alti.
Buona caccia!

Smirsièv!

Dienece
11-05-13, 01:13
Grazie del consiglio, vorrà dire che anticiperò!

cuorenevro1977
11-05-13, 01:25
Io Alle fiere o mostrascambio ho comprato sempre e solo ricambi ma ho visto che gli affari si facevano solo all'ultimo giorno, certo i modelli più ricercati partono sempre da prezzi alti. Hai deciso che modello cercare?? Ti conviene partire con un idea perchè trovarti davanti a tanti meravigliosi esemplari poi crea sempre molti dubbi!! Voglio farti una domanda tu cosa cerchi nella vespa? un mio consiglio occhi aperti che ne ho viste di fregature ai mostrascambio! Fatti accompagnare da qualcuno preparato altrimenti rischi brutte sorprese. Manda sempre al diavolo chi ha mezzi con numeri poco leggibili o illeggibili, ricorda che l'incauto acquisto è punito penalmente dalla legge sopratutto i numeri di telaio attento che siano reali e non contraffatti! Non voglio farti ramanzine ma un aiuto. P.s. quando trovi una vespa con una targa rifatta ricorda che è un reato riprodurre targhe e avere un mezzo con targa rifatta è pari ad avere documenti falsi! insomma racimola un pò di consigli o fatti scortare da uno preparato! Non si sà mai e buon divertimento!

Franco-80
11-05-13, 09:19
da neo iscritto, non mi intrometto tra i consigli perchè non saprei proprio cosa dire.. @cuorenero77: vai a farti un giro in 2 su un px e subito dopo vai a rifare lo stesso giro con la COSA, poi ne parliamo. mio fratello ha una cosa 1 150 dell'88 perfettamente conservata che sto per 'rilevare' appena gli arriva l'LML 4t. Posso garantirti che non c'è paragone. mio fratello in 25 anni ha sostituito 2 volte la pompa dei freni cilindretti, facendosi tutto da solo. la Cosa frena che è una meraviglia, quando vedi il semaforo rosso pesti il pedale e semplicemente si siede :)
Poi sul fattore estetico la faccenda è assolutamente soggettiva: onestamente preferirei avere un 50 special con la sella yankee piccola e il faro uguale a quello del px, ma da omone 1,90 per cento chili (anche qualcosa in più ma fa niente:roll:) non ci andrei da nessuna parte :mrgreen:

Qarlo: noi che amiamo la COSA siamo un'elite :D :Lol_5::Lol_5:

cuorenevro1977
11-05-13, 12:26
Ragazzi qui nessuno vuol discutere i gusti altrui,:azz: io ho provato e avuto il Px, il T5 di mio cugino lo usavo spesso e ho provato La Cosa più volte e non ne sono rimasto affatto affascinato, me ne avevno offerta una e l'ho rifiutata, eppure erano prezzi bassissimi parlo di 300-350 euro al max! Di certo non mi sentirei un vespista con quel mezzo inquanto la scritta Vespa non viene riportato nè sul libretto nè da nessuna parte! quindi se già la Piaggio che l'ha partorita non la considerava una vespa o all'altezza della fama che cootanto nome porta nel mondo un motivo ci sarà! La vespa è la vespa La Cosa è un mondo a parte poi lo si può amare o odiare, io non la prendo in considerazione perchè amo i modelli fine anni 60 inizio anni 70 e non credo di dovermene vergognare perchè identifico il mio alter ego vespistico proprio in quei modelli. Poi vorrei capire chi ha messo in giro la favola della vespa che non frena :risata: le nonnette non saranno prontissime ma frenano! certo mi faccio una risata quando sento un proprietario di Cosa denigrare una Sv, una Rally o un semplice Px mi sà tanto la storia della volpe e l'uva! Comunque sono contento che ci sia gente che non cerca Vespa sul mercato visto che già si è in troppi!!!!! Certo un pregio La cosa ce l'ha è antifurtata alla nascita (come la mitica Duna nel film di Salemme), e questo è un grosso pregio nella mia città le vedo lasciate per strada e nessuno se le fila.... fosse un altra vespa sparirebbe.....

Qarlo
11-05-13, 13:56
Edit:
Avevo detto di non proseguire l' OT...

cuorenevro1977
11-05-13, 14:50
Hai ragione Qarlo ma per educazione una risposta a Franco-80 dovevo pur darla no?:ok: con te credo non ci sia molto da aggiungere :mrgreen: mi spiace che Franco sia convinto di avere una Vespa invece ha solo un fac-simile denominato dalla Piaggio una Cosa Credo proprio di aver detto tutto in merito a ciò che penso della Cosa, sopratutto il fatto che non la reputo una Vespa (voi cosisti dovreste dimostrarmi il contrario ) ricordo il suo Spot "Quella Cosa della Piaggio... che Cosa la vita":risata1::risata:. il tutto anticipato da un urlo per lo spavento del tipo davanti al brutto anatroccolo :orrore:Spero proprio che Diecene trovi la sua "Vespa"! cosi da poter chiuder questa discussione con somma soddisfazione se dovesse portare a casa una Gtr o una Ts perchè sono certo che come 125 sono il no plus ultra per chiunque.......

Dienece
11-05-13, 21:11
Buonasera ragazzi! Ho parlato con uno che restaura vespe. Lì aveva una gtr a 3850 euro passaggio compreso (quanto viene il passaggio di proprietà?)... In effetti ci ho fatto un pensierino, ma sono un po' troppi, gi ho fatto qualche foto un po' di sfuggita:
127527127528127529127530
Com'è? Poi aveva una Et3 conservata a 3200, però dopo un po' che parlavamo me l'ha un po' sconsigliata perchè comunque sarebbe da pulire e rivedere un po' il motore:
127532127533127534
C'era gente e non sono riuscito a fare altre foto, ma non era un granchè... almeno di carrozzeria. Comunque mi ha detto di un ragazzo che deve vendere la sua Et3, sempre conservata, a 2900 euro e quella invece mi garantisce che è perfetta! A breve mi manderà delle foto se è ancora disponibile. Poi ci sentiremo per andare a vedere quest'ET3 e qualche altro modello di cui mi ha parlato!

Dienece
11-05-13, 21:14
Piaggio Vespa Primavera 125 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna (http://www.subito.it/vi/64814930.htm)
Questa come vi sembra? Ha detto che è ancora a disposizione e che è tutta originale.

Vespa 50 L
11-05-13, 21:28
Piaggio Vespa Primavera 125 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna (http://www.subito.it/vi/64814930.htm)
Questa come vi sembra? Ha detto che è ancora a disposizione e che è tutta originale.
Non sembra malvagia, il colore dovrebbe essere originale, valla a vedere e fai altre foto, il prezzo non è altissimo!

cuorenevro1977
11-05-13, 22:23
Buonasera ragazzi! Ho parlato con uno che restaura vespe. Lì aveva una gtr a 3850 euro passaggio compreso (quanto viene il passaggio di proprietà?)... In effetti ci ho fatto un pensierino, ma sono un po' troppi, gi ho fatto qualche foto un po' di sfuggita:
127527127528127529127530
Com'è? Poi aveva una Et3 conservata a 3200, però dopo un po' che parlavamo me l'ha un po' sconsigliata perchè comunque sarebbe da pulire e rivedere un po' il motore:
127532127533127534
C'era gente e non sono riuscito a fare altre foto, ma non era un granchè... almeno di carrozzeria. Comunque mi ha detto di un ragazzo che deve vendere la sua Et3, sempre conservata, a 2900 euro e quella invece mi garantisce che è perfetta! A breve mi manderà delle foto se è ancora disponibile. Poi ci sentiremo per andare a vedere quest'ET3 e qualche altro modello di cui mi ha parlato!

Ti piace il Gtr??? io lo trovo magnifico :ok:

Qarlo
11-05-13, 22:48
Davvero bella!

Dienece
12-05-13, 00:15
Ti piace il Gtr??? io lo trovo magnifico :ok:

Eccome se mi piace! Ma non sono tanti 3850? Non sembrava molto intenzionato a trattare. Quanto viene normalmente il passaggio di proprietà?

cuorenevro1977
12-05-13, 00:35
su due piedi non ricordo Lunedi puoi chiamare un agenzia ma penso che max 150 euro, ma non nè sono sicuro, La Gtr non è detto che tu debba prenderla da questo tizio se hai pazienza l'affare arriva ma devi metteri alla ricerca con calma cmq a parità di prezzi meglio Gtr che Et3.

Dienece
12-05-13, 00:55
E quale potrebbe essere un prezzo onesto per una gtr? Nel senso: a parte casi di affari particolarmente buoni e casi di prezzi troppo elevati, qual è il prezzo da prendere in considerazione per una gtr? 3500?

Dienece
12-05-13, 00:57
Ci sarebbe questa in provincia di Rovigo: Vespa GT 125 anno 1967 Moto e Scooter usato - In vendita Rovigo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gt-125-anno-1967-rovigo-64926654.htm)
Lo ha detto direttamente lui che il prezzo è trattabile fino 3500!

cuorenevro1977
12-05-13, 01:04
Ci sarebbe questa in provincia di Rovigo: Vespa GT 125 anno 1967 Moto e Scooter usato - In vendita Rovigo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gt-125-anno-1967-rovigo-64926654.htm)
Lo ha detto direttamente lui che il prezzo è trattabile fino 3500!

Bellissima ma con gli occhi di sonno non ricordo se è il suo colore originale! a parità di prezzo meglio Gtr ma questa è proprio bella prova a proporgli 3500 passaggio incluso o 3000 più passaggio calcola che un restauro (posso testimoniare!) costa abbastanza....

Case93
12-05-13, 11:09
Piccolo parere sui mercatini:gli affari NON li fai,o conosci o vai per primo,al limite alla chiusura puoi contrattare un pelo su roba non molto pregiata,ad esempio io presi un PHBE32 a 25 euro perchè aveva un difetto sull'attacco del filtro(che tanto non monto:mrgreen:).
In definitiva se il mercatino è vicino casa un giro è da farcelo,se devi farti dei km lascia perdere...io per andare ad Arezzo ci lasciai,tra benzina,autostrada ed ingresso,40 euro....fai tu.

Bellissima la GTR,ma io una Vespa restaurata non la prenderei mai,specie da uno che ci commercia.

Vespa 50 L
12-05-13, 14:05
Piccolo parere sui mercatini:gli affari NON li fai,o conosci o vai per primo,al limite alla chiusura puoi contrattare un pelo su roba non molto pregiata,ad esempio io presi un PHBE32 a 25 euro perchè aveva un difetto sull'attacco del filtro(che tanto non monto:mrgreen:).
In definitiva se il mercatino è vicino casa un giro è da farcelo,se devi farti dei km lascia perdere...io per andare ad Arezzo ci lasciai,tra benzina,autostrada ed ingresso,40 euro....fai tu.

Bellissima la GTR,ma io una Vespa restaurata non la prenderei mai,specie da uno che ci commercia.Quoto!

cuorenevro1977
12-05-13, 14:37

Bellissima la GTR,ma io una Vespa restaurata non la prenderei mai,specie da uno che ci commercia.

quoto anch'io!!!!!! Io ero a Modena e sono andato ad Imola perchè c'erano i miei amici che venivano da Trani ed ho comprato uno sterzo che mi serviva a fine giornata partendo da 100 euro sono riuscito a spuntarlo a 50 euro più 5 euro di caffè!!!

Dienece
12-05-13, 22:47
Questa mi tenta notevolmente:
Vespa et3 targa oro fmi Moto e Scooter usato - In vendita Belluno (http://www.subito.it/vi/64976233.htm)
Questa è l'e mail che mi ha mandato
Salve il restauro è stato eseguito maniacalmente,ho un cd del restauro.infatti ha preso la targa oro.nessun difetto, disponibile per qualsiasi prova.nella prossima mail le giro qualche foto del restauro.in queste foto monta sella yankee (montata per un raduno)ma ho anche l'originale.
127573127574127575127576127577
Al che gli ho chiesto se il prezzo era trattabile e gli ho detto che prima del 25 non posso venire a vederla perchè sono via per lavoro e lui:
il prezzo non è trattabile (mi sembra già un buon prezzo per una moto in queste condizioni).non le so dire se per il 25 avrò ancora la vespa comunque provi a mandarmi un messaggio. la saluto
Penso comunque che se per il 25 non l'avrà ancora venduta, qualcosa me lo toglie. Cosa ve ne pare?

johnburrito
12-05-13, 22:53
bella, ma per me non toglie un centesimo. con i prezzi che si vedono in giro...

luciovr
12-05-13, 23:06
Oggi sono stato alla mostra scambio di Piazzola sul Brenta e ne ho vista una altrettanto bella, anch'essa con targa oro FMI.
Anche per questa la richiesta era di 3500. Mi sembra un prezzo abbastanza allineato tra i commercianti.

johnburrito
12-05-13, 23:06
certo che mettendo "et3 conservata" su subito per quasi gli stessi sodi ho visto ad esempio questa e tra le due (quella postata ta te e questa) io non avrei dubbi per tutta la solita serie di motivi sui conservati vs restaurati...

Vespa 125 Et3 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Verbano-Cusio-Ossola (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-et3-primavera-verbano-cusio-ossola-51437930.htm)

o questa

Vespa 125 et3 jeans Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-et3-jeans-padova-63102899.htm)

johnburrito
12-05-13, 23:09
certo che mettendo "et3 conservata" su subito per quasi gli stessi sodi ho visto ad esempio questa e tra le due (quella postata ta te e questa) io non avrei dubbi per tutta la solita serie di motivi sui conservati vs restaurati...

Vespa 125 Et3 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Verbano-Cusio-Ossola (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-et3-primavera-verbano-cusio-ossola-51437930.htm)

o questa

Vespa 125 et3 jeans Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-et3-jeans-padova-63102899.htm)

caspita lucio, mi hai preceduto, il mio messaggio si collegava alla vespa di belluno postata da dienece:-)

luciovr
12-05-13, 23:10
La prima e' in vendita da parecchio, e ancora non e' stata venduta...

johnburrito
12-05-13, 23:16
La prima e' in vendita da parecchio, e ancora non e' stata venduta...

hai ragione ma così vissuta mi affacina quasi di più:mrgreen:
certo che le foto sono foto e come sempre necessiterebbe di una visitina di persona come per qualsiasi altro annuncio, però...

Dienece
12-05-13, 23:23

o questa

Ma il fatto che abbia un cd con i lavori di restauro, non è una garanzia sufficiente? Perché prediligere a tal punto i conservati?

luciovr
12-05-13, 23:47
Diciamo che e' una questione di fascino. A me vanno bene entrambi (conservati/restaurati), a patto che il restauratore mi esibisca gli scontrini dei pezzi cambiati :-)
La politica del buon commerciante spesso e' quella di comprare solo ricambi cinesi di pessima qualita' per massimizzare il profitto.
Ultimamente poi ho il terrore di incappare in una vespa "pezzottata", per cui se e' un conservato almeno questo rischio lo eviti.

cuorenevro1977
13-05-13, 02:07
Io credo che buona parte dei ricambi acquistati vengano dall'India più che dalla Cina, certo alcuni usano ricambi di scarsa qualità ma molti no di certo non si può essere pignolissimi. Io personalmente preferisco le vespe restaurate (magari sotto la mia regia!) Il conservato se è buono ok ma il restaurato mi affascina di più sopratutto la prima cosa che deve essere rinnovato è lo sterzo (tranne il corpo naturalmente) e i tamburi con i cerchi.

Dienece
13-05-13, 09:05
Per pezzottata cosa intendi? Quindi come si può verificare la qualità dei ricambi? Comunque c'è di buono che non è un commerciante, ma un privato che vende la sua vespa. Quindi se è restaurata cosi "maniacalmente" come ha detto, avrà restaurato con pezzi di qualità... In teoria...

johnburrito
13-05-13, 10:06
Io personalmente preferisco le vespe restaurate (magari sotto la mia regia!) Il conservato se è buono ok ma il restaurato mi affascina di più sopratutto la prima cosa che deve essere rinnovato è lo sterzo (tranne il corpo naturalmente) e i tamburi con i cerchi.

sono di opinione diametralmente opposta.
personalmente perferisco di gran lunga un conservato proprio perchè non perfetto (ovviamente non parlo di pezzi tipo sella, parafanghi ecc.)
poi i gusti sono gusti.
il bene è che non ci pesteremo mai i calli per la stessa vespa:mrgreen:

cuorenevro1977
13-05-13, 10:53
sono di opinione diametralmente opposta. personalmente perferisco di gran lunga un conservato proprio perchè non perfetto (ovviamente non parlo di pezzi tipo sella, parafanghi ecc.) poi i gusti sono gusti. il bene è che non ci pesteremo mai i calli per la stessa vespa:mrgreen: :ciao: Difficilmente amico mio anche perchè la vespa dei miei sogni ce l'ho e la sto restaurando ed è la Sprint Veloce, poi ne ho altre 2 in lista d'attesa e spero un giorno di potermi permettere una SS180 o na GS anche se sarei un ipocrita a dire che tranne la Cosa le vorrei tutte

Qarlo
13-05-13, 18:18
È la Cosa che non vuole te!! :P

Smirsièv!

johnburrito
13-05-13, 21:11
il bene è che non ci pesteremo mai i calli per la stessa vespa:mrgreen::ciao:

Difficilmente amico mio anche perchè la vespa dei miei sogni ce l'ho e la sto restaurando ed è la Sprint Veloce, poi ne ho altre 2 in lista d'attesa e spero un giorno di potermi permettere una SS180 o na GS anche se sarei un ipocrita a dire che tranne la Cosa le vorrei tutte

mi fa piacere:ok:, ma la mia era solo una battuta

Io personalmente preferisco le vespe restaurate (magari sotto la mia regia!)

si, ma "restaurate" e "magari sotto la mia regia" non è proprio la stessa cosa.
a differenza di quelle postate da me, altre sono restaurate, le preferisci a prescindere?:mah:
Ti ripeto (e non lo dico per convincere qualcuno, ogniuno la pensa cone vuole), non è che preferisco i colabrodo o che parcheggio la vespa sdraiata sulla ghiaia, ma qualche striscetto qua e là, qulche piccola ammaccatura ribattuta, il colore un po' sbiadito dal tempo e dal sole... beh, tutto ciò, su una vespa, mi affascina e molto.
ora uccidetemi pure.

cuorenevro1977
13-05-13, 21:40
Forse perchè non c'è feeling, io sono all'antica La Cosa è troppo avanti per me :mrgreen:, Comunque può essere, visto che ogni volta che nè ho vista una aveva i freni rotti..... sarà un segno del destino.....:Lol_5: e poi io sono una persona umile a me basta una vespa non qualcosa che sia di più:mrgreen: e poi ciò dovrebbe render contenti voi cosisti visto che gente come me tiene bassissime le quotazioni limitandone la sua richiesta di mercato no:lol:

cuorenevro1977
13-05-13, 21:46
mi fa piacere:ok:, ma la mia era solo una battuta

si, ma "restaurate" e "magari sotto la mia regia" non è proprio la stessa cosa.
a differenza di quelle postate da me, altre sono restaurate, le preferisci a prescindere?:mah:
Ti ripeto (e non lo dico per convincere qualcuno, ogniuno la pensa cone vuole), non è che preferisco i colabrodo o che parcheggio la vespa sdraiata sulla ghiaia, ma qualche striscetto qua e là, qulche piccola ammaccatura ribattuta, il colore un po' sbiadito dal tempo e dal sole... beh, tutto ciò, su una vespa, mi affascina e molto.
ora uccidetemi pure.

Scherzi rispetto moltissimo il tuo pensiero e posso dirti che il px vissuto è bellissimo, como lo sono altri modelli, se mi regali una SS180 conservata ti giuro che la mantengo cosi com'è :mrgreen: però è anche bello avere una vespa che sembra appena uscita dalla catena di montaggio non credi? o se le serve un restauro che sia fatto al meglio possibile di certo la prima cosa che cambio a prescindere sono gli ammortizzatori ho già provato a rimanere di :ciapet: sulla ruota su di un T5 e credimi non vorrei ripetermi :mrgreen: ho già dato..........

cuorenevro1977
15-05-13, 07:19
Novità from Puglia :mrgreen: http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-ts-125-bari-65087635.htm io la trovo fantastica :mrgreen:

johnburrito
15-05-13, 07:58
e anche da udine Dienece,
Vespa et3 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Udine (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-et3-125-primavera-udine-65159396.htm)
targata udine! meglio di così...

Dienece
15-05-13, 08:09
Grazie cuorenero, l'ho vista anche io quella di Udine, come ti sembra? Gli ho chiesto se è tutta originale e qualche altra foto! Bellissima quella in Puglia, ma Bari è un po' lontana!

ilsimo
15-05-13, 08:29
Piaggio, Primavera 125 in Vendita su Autoscout24 (http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=230468851&cd=635006948620000000&asrc=st|fs)

la liguria non e' vicinissima a te ..ma pensa ai vantaggi .. intanto che la vai a vedere ti puoi comprare un'ottima focaccia... :mrgreen:

luciovr
15-05-13, 09:32
e anche da udine Dienece,
Vespa et3 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Udine (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-et3-125-primavera-udine-65159396.htm)
targata udine! meglio di così...
Questa e' interessante, a parte la marmitta ruggine mi sembra un bel mezzo. Dalle foto non si capisce molto (bassa risoluzione e condizioni di luce ingannevoli), comunque io andrei a vederla di persona con poco piu' di 3000 testoni in contanti e proverei a tirare il prezzo :-)

Ti do il mio contributo giornaliero con questa:
Vespa 125 ET3 Moto e Scooter usato - In vendita Prato (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-et3-prato-65169457.htm)

Finalmente le ET3 iniziano a calare? Speriamo bene... :-)

cuorenevro1977
15-05-13, 12:13
Grazie cuorenero, l'ho vista anche io quella di Udine, come ti sembra? Gli ho chiesto se è tutta originale e qualche altra foto! Bellissima quella in Puglia, ma Bari è un po' lontana!

Torno sui miei discorsi passati, dipende da i tuoi gusti io a parità di prezzo andrei su Gtr o una Ts e non su un et3, certo non voglio dire che una è meglio o preferibile all'altra ma ho detto la mia :mrgreen: Poi se tu cerchi un et3 è un conto ma se preferisci la Ts ti consiglio di trovare un modo magari trattando sul prezzo e esaudire il tuo desiderio :mrgreen: Il problema è che non sò i tuoi gusti ma da ciò che posti mi sembra che tu preferisca l'et3 che è un modello per cui ho poca conoscenza.... mi spiace. Posso solo consigliarti di decidere ciò che vuoi e poi si cercherà il modello! Bari - Udine non è una passeggiata ma se pensi che la mia l'ho presa a Siracusa e sono pugliese...... purtroppo siamo noi a dover inseguire i nostri sogni (le vespe) non il contrario non credi? Di certo se devi prendere un et3 fatti accompagnare da una persona esperta in materia io non lo sono per esempio la mia è una lacuna che magari un giorno colmerò ! Però se i miei dati non sono errati di et3 ne sono uscite 150.000 circa in 7 anni (1976-1983) mentre di Ts meno di 30.000 (1975-1978) l' et3 è smallframe mentre la Ts è una piccola grande Rally (una delle più desiderate dai vespisti), La largeframe è più comoda ed io la preferisco. Non me ne vogliano gli appassionati di Et3 ma io nei tuoi panni comprerei Ts!!!!!! :ok:

Qarlo
15-05-13, 12:54
Questa e' interessante, a parte la marmitta ruggine mi sembra un bel mezzo. Dalle foto non si capisce molto (bassa risoluzione e condizioni di luce ingannevoli), comunque io andrei a vederla di persona con poco piu' di 3000 testoni in contanti e proverei a tirare il prezzo :-)

Vespa 125 ET3 Moto e Scooter usato - In vendita Prato (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-et3-prato-65169457.htm)

Non si può...

Per la Ts, è strepitosa, ma il testo dell' annuncio: "vendo per cambio passione" la dice lunga...

johnburrito
15-05-13, 13:09

secondo me, se aggiungi al prezzo quello che ti costa andare e tornare al 90% con qli stessi soldi ne trovi una a meno di 10 km da casa tua.
in più il colore mi sembra molto lontano dal rosso katmandu...

cuorenevro1977
15-05-13, 14:00
Non si può...

Per la Ts, è strepitosa, ma il testo dell' annuncio: "vendo per cambio passione" la dice lunga...

Ciao Qarlo, ma se il tipo che vende perchè ha bisogno di soldi? Secondo te deve spifferarlo cosi tranquillamente?:noncisiamo: Secondo me sono solo strategie di marketing per non abbassare il prezzo. Per il colore non sò ma si può indagare di certo la Ts è fantastica di per se :mrgreen: e merita qualche km da fare :ok: poi fate vobis......

luciovr
15-05-13, 14:23
in più il colore mi sembra molto lontano dal rosso katmandu...

Anche a me non sembra un colore giusto per quel modello, si avvicina di piu' al PIA 2/1 che al Katmandu... :mah:

luciovr
15-05-13, 14:25
Non si può...

Non ho capito il tuo quote al mio messaggio: non si puo' contrattare sul prezzo oppure non si puo' sperare che le vespe piu' di moda calino di prezzo?

johnburrito
15-05-13, 14:36
secondo me, per uno di udine, prendere in considerazione una ts a bari, a 3500 euro, e del colore sbagliato è da pazzi.

andy76
15-05-13, 15:25
Dico la mia e non me ne vogliate, secondo me sborsare piu di 3000 euro per un vespa di un modello "abbastanza comune" è da pazzi e non favorisce la giusta valutazione di questi mezzi. A questo punto consiglierei di prendere un Px o una Cosa! Poi ad ognuno le proprie scelte.

Qarlo
15-05-13, 16:59
Non ho capito il tuo quote al mio messaggio: non si puo' contrattare sul prezzo oppure non si puo' sperare che le vespe piu' di moda calino di prezzo?

Non si puó effettuare un pagamento in contanti di 3000€.

Smirsièv!

Ale15
15-05-13, 21:17
8 pagine, 50 annunci da tutta Italia, 10 modelli diversi, 7 milioni pronti da spendere e siamo ancora qui a discutere? :roll:

Ho perso di vista il senso del post a questo punto :mah:

Dienece
15-05-13, 22:05

Oggi non ho potuto chiamarlo, domani provo. Per ora non ha risposto alla mail che gli ho mandato. Certo che se non scende di prezzo, a quei soldi prediligo sicuramente l'ET3 di Belluno di cui ho postato le foto che mi sembra messa ancora meglio. Anche quella lì di Prato sembra buona, però sono sempre più intenzionato a indirizzarmi su un restaurato, poi se ci metti anche i soldi per andare e tornare almeno una volta da Prato, il prezzo sale.

Dienece
15-05-13, 22:08
secondo me, per uno di udine, prendere in considerazione una ts a bari, a 3500 euro, e del colore sbagliato è da pazzi.
Infatti penso fosse più che altro per vedere il modello: da Udine a Bari saranno 1000 km!!

johnburrito
15-05-13, 22:11
Infatti penso fosse più che altro per vedere il modello: da Udine a Bari saranno 1000 km!!

non si può mai sapere;-)

ma quella di udine?? picche?

johnburrito
15-05-13, 22:13
oggi ho visto questa, così ti fai anche un'idea del rosso srepitoso della ts

Vespa TS anno 1976 PERFETTA Moto e Scooter usato - In vendita Verona
(http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-ts-anno-1976-perfetta-verona-63764965.htm)

Dienece
15-05-13, 22:14
Torno sui miei discorsi passati, dipende da i tuoi gusti io a parità di prezzo andrei su Gtr o una Ts e non su un et3, certo non voglio dire che una è meglio o preferibile all'altra ma ho detto la mia :mrgreen: Poi se tu cerchi un et3 è un conto ma se preferisci la Ts ti consiglio di trovare un modo magari trattando sul prezzo e esaudire il tuo desiderio :mrgreen: Il problema è che non sò i tuoi gusti ma da ciò che posti mi sembra che tu preferisca l'et3 che è un modello per cui ho poca conoscenza.... mi spiace. Posso solo consigliarti di decidere ciò che vuoi e poi si cercherà il modello! Bari - Udine non è una passeggiata ma se pensi che la mia l'ho presa a Siracusa e sono pugliese...... purtroppo siamo noi a dover inseguire i nostri sogni (le vespe) non il contrario non credi? Di certo se devi prendere un et3 fatti accompagnare da una persona esperta in materia io non lo sono per esempio la mia è una lacuna che magari un giorno colmerò ! Però se i miei dati non sono errati di et3 ne sono uscite 150.000 circa in 7 anni (1976-1983) mentre di Ts meno di 30.000 (1975-1978) l' et3 è smallframe mentre la Ts è una piccola grande Rally (una delle più desiderate dai vespisti), La largeframe è più comoda ed io la preferisco. Non me ne vogliano gli appassionati di Et3 ma io nei tuoi panni comprerei Ts!!!!!! :ok:

Sì comunque sono sempre più intenzionato ad andare sull'ET3. Se per la prossima settimana quello di Belluno non l'ha già venduta, sabato 25 vado a vederla. Il dubbio più grosso è sulla GTR (non tanto sulla TS) visto che me l'avete consigliata sul fronte comodità giacché l'uso che intendo farne è principalmente in compagnia della mia ragazza. Come estetica preferisco invece la ET3 anche se mi piacciono moltissimo entrambe!

Dienece
15-05-13, 22:18
non si può mai sapere;-)

ma quella di udine?? picche?
All'e-mail non ha risposto, oggi sono stato tutto il tempo impegnato e non ho potuto chiamarlo. domani lo chiamo, ma se non scende di almeno almeno 300 euro, preferisco sicuramente quella di Belluno di cui ho postato le foto.

johnburrito
15-05-13, 22:32
All'e-mail non ha risposto, oggi sono stato tutto il tempo impegnato e non ho potuto chiamarlo. domani lo chiamo, ma se non scende di almeno almeno 300 euro, preferisco sicuramente quella di Belluno di cui ho postato le foto.

chiama, ma se si fanno desiderare lasciali perdere. a volte sembra che venderti la vespa sia un favore che ti fanno loro:crazy:
e in ogni caso sembra che tu abbia già deciso;-)

cuorenevro1977
15-05-13, 22:35
Dico la mia e non me ne vogliate, secondo me sborsare piu di 3000 euro per un vespa di un modello "abbastanza comune" è da pazzi e non favorisce la giusta valutazione di questi mezzi. A questo punto consiglierei di prendere un Px o una Cosa! Poi ad ognuno le proprie scelte.

Non ho capito quali siano i modelli abbastanza comuni a cui ti riferisci, perchè non mi sembrano modelli facili da trovare e poi sui loro costi incide molto il loro restauro un modello da restaure costa senz'altro meno!:mrgreen: Un Px del 1980 restaurato meno di 2000 non credo possa costare visto che devi calcolare minimo 6-700 euro di carrozziere e il resto fà lievitare il tutto............ La Cosa (che non è una Vespa!) è un mezzo che ha quotazioni bassissime e pochi estimatori e quindi secondo me, trovarla in buone condizioni può essere un buon affare per i suoi estimatori ma restaurarla non può che essere antieconomico anche se ogniuno fà quello che vuole con i suoi soldi...... Certo più passano gli anni e più gli esemplari diminuiscono magari tra 10 anni la Rush varrà il doppio del suo valore odierno :ciao:

Dienece
15-05-13, 22:40
chiama, ma se si fanno desiderare lasciali perdere. a volte sembra che venderti la vespa sia un favore che ti fanno loro:crazy:
e in ogni caso sembra che tu abbia già deciso;-)

Sì ho notato che hanno spesso questa tendenza! ;-)

johnburrito
15-05-13, 22:43
Non ho capito quali siano i modelli abbastanza comuni a cui ti riferisci, perchè non mi sembrano modelli facili da trovare e poi sui loro costi incide molto il loro restauro un modello da restaure costa senz'altro meno!:mrgreen: Un Px del 1980 restaurato meno di 2000 non credo possa costare visto che devi calcolare minimo 6-700 euro di carrozziere e il resto fà lievitare il tutto............ La Cosa è un mezzo che ha quotazioni bassissime e pochi estimatori e quindi secondo me, trovarla in buone condizioni può essere un buon affare per i suoi estimatori ma restaurarla non può che essere antieconomico anche se ogniuno fà quello che vuole con i suoi soldi...... Certo più passano gli anni e più gli esemplari diminuiscono magari tra 10 anni la Rush varrà il doppio del suo valore odierno :ciao:

apppproposito di restauro, a che punto sei la tua sv? sono curiono perche è in assoluto la prima della lista dei miei ricercati:mrgreen:

cuorenevro1977
15-05-13, 22:49
apppproposito di restauro, a che punto sei la tua sv? sono curiono perche è in assoluto la prima della lista dei miei ricercati:mrgreen:

Sta per essere riverniciata, tranquillo che ti tengo aggiornato, stò aspettando che mi richiami il mio carrozziere, appena ci diamo il fondo la fotografo, e il colore idem...:mrgreen: Credo che il primo a vedere dal vivo il telaio verniciato sarà Vespa 50 L, che mi ha promesso di venire a Trani. Ti capisco Johnburrito è davvero magnifico dopo questa ho il vna, una vnb3 e poi caccia ad una faro quadro il sogno è una SS180 ma la realtà credo sarà una Gl o una Gt...... stasera mi hanno offerto un mezzo ma è meglio che non ne parlo :mrgreen:

cuorenevro1977
15-05-13, 22:54
Sì comunque sono sempre più intenzionato ad andare sull'ET3. Se per la prossima settimana quello di Belluno non l'ha già venduta, sabato 25 vado a vederla. Il dubbio più grosso è sulla GTR (non tanto sulla TS) visto che me l'avete consigliata sul fronte comodità giacché l'uso che intendo farne è principalmente in compagnia della mia ragazza. Come estetica preferisco invece la ET3 anche se mi piacciono moltissimo entrambe!

La Gtr è senz'altro più comoda della Vespa Et3, non puoi paragonare una smallframe ad una largeframe, se cerchi un mezzo per viaggiare comodi in due, non ci sono dubbi Gtr, L'Et3 ha lo stesso telaio della Special!! Quindi fai te....... Ma le hai mai provate? ci sei mai salito sopra? quale vespa hai provato??????:boh:

cuorenevro1977
15-05-13, 22:58
Non si puó effettuare un pagamento in contanti di 3000€.

Smirsièv!

Per la legge antiriciclaccio No, ma di certo basta staccare un assegnino...... quello non è vietato:mrgreen:

johnburrito
15-05-13, 22:58
Sta per essere riverniciata, tranquillo che ti tengo aggiornato, stò aspettando che mi richiami il mio carrozziere, appena ci diamo il fondo la fotografo, e il colore idem...:mrgreen: Credo che il primo a vedere dal vivo il telaio verniciato sarà Vespa 50 L, che mi ha promesso di venire a Trani. Ti capisco Johnburrito è davvero magnifico dopo questa ho il vna, una vnb3 e poi caccia ad una faro quadro il sogno è una SS180 ma la realtà credo sarà una Gl o una Gt...... stasera mi hanno offerto un mezzo ma è meglio che non ne parlo :mrgreen:

in verità per prendere una seconda vespa mi deve, non dico piovere da cielo ma quasi.
è il mio modo di boicottare chi si approfitta della nostra passione:mrgreen:
mi sa che apetterò un bel po' ma qualche occasione salta sempre fuori

cuorenevro1977
15-05-13, 23:10
in verità per prendere una seconda vespa mi deve, non dico piovere da cielo ma quasi.
è il mio modo di boicottare chi si approfitta della nostra passione:mrgreen:
mi sa che apetterò un bel po' ma qualche occasione salta sempre fuori

Non dirlo a me che per problemi di lavoro sono ancora indietro, tempo fà le avrei finite tutte e magari oggi pianificavo il mio prossimo gioiello, cmq ti dico che gli affari capitano quando meno te lo aspetti, La Sv è uno spettacolo per questo ho consigliato al nostro amico un modello di quel periodo, ho visionato la foto della ts del 1976 rossa a cui manca il fregio sul parafango (pochi euro) e la cornice cromata scudo..( quella in plastica è orrenda!)

Dienece
16-05-13, 08:10
La Gtr è senz'altro più comoda della Vespa Et3, non puoi paragonare una smallframe ad una largeframe, se cerchi un mezzo per viaggiare comodi in due, non ci sono dubbi Gtr, L'Et3 ha lo stesso telaio della Special!! Quindi fai te....... Ma le hai mai provate? ci sei mai salito sopra? quale vespa hai provato??????:boh:

Ho provato solo un px125 e una 50 special, ma parecchio tempo fa! Infatti ho scritto anche a un altro di Belluno che vende una gtr, ma deve ancora rispondere pure lui, appena mi manda le foto, se me le manda, le posto!

Dienece
17-05-13, 12:37
Questa è la gtr di cui sopra: si è deciso a mettere le foto!
Piaggio vespa 125 gtr Moto e Scooter usato - In vendita Belluno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-gtr-belluno-65358671.htm)
Non è messa molto bene...

cuorenevro1977
17-05-13, 13:56
mi sembra un buon conservato prova a fare un offerta chissà si può trattare sul prezzo....

Dienece
17-05-13, 14:54
E se sul piano large frame anziché la gtr andassi su una di queste?
Vespa 125 VNB1 Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone (http://www.subito.it/vi/65315012.htm)
Non è bellissima? Rispetto alla gtr quali sono i contro?

cuorenevro1977
17-05-13, 15:09
E se sul piano large frame anziché la gtr andassi su una di queste?
Vespa 125 VNB1 Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone (http://www.subito.it/vi/65315012.htm)
Non è bellissima? Rispetto alla gtr quali sono i contro?

Non è una vnb ma una vna 1 serie del 1958, ruote da 8 motore con miscela al 5% (nè ho una da restaurare!) non te la consiglio come prima vespa per la velocità max 70 all'ora e sicuramente non hanno le stesse prestazioni le devi metteri il sellino (un cuscino) non hanno la stessa comodità se la vuoi originale ha un ottimo prezzo ma io vorrei vederla da vicino perchè la trovo sottostimata, originale porta il faro rettangolare senza stop..... ma la foto del posteriore non la vedo :mrgreen:

Dienece
17-05-13, 20:58
Infatti gli ho chiesto altre foto, il prezzo sarebbe trattabile. Quindi dici che costa un po' "troppo poco"? Esteticamente da cosa differisce rispetto alla Vnb1? solo per la luce di stop?
Altrimenti c'è anche questa nei paraggi! Vespa vnb 2 125 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-vnb-2-125-treviso-65390690.htm)

cuorenevro1977
17-05-13, 23:37
Infatti gli ho chiesto altre foto, il prezzo sarebbe trattabile. Quindi dici che costa un po' "troppo poco"? Esteticamente da cosa differisce rispetto alla Vnb1? solo per la luce di stop?
Altrimenti c'è anche questa nei paraggi! Vespa vnb 2 125 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-vnb-2-125-treviso-65390690.htm)

La Vna è identica alla Vnb1 per lo stesso sterzo scomponibile (di differenza hanno solo una spia che è presente sulla Vna ma non sulla Vnb) la vna ha motore miscela al 5% mentre la Vnb è al 2%. La vespa che ti hanno proposto non è che costa troppo poco e deve essere per forza una fregatura la cosa che mi lascia perplessa è il fatto che l'abbiamo messa in vendita con la sigla Vnb e ad un prezzo più basso della quotazione poi le vespe si vedono e si controllano dal vivo. Certo ancora non continuo a capire cosa cerchi! Perchè vai da una vespa anni 70 ad una fine anni 50 sono 2 stili e due mezzi con concezioni diverse io il mio consiglio te l'ho dato poi fai te. Dopo più di 200 messaggi non sei riuscito a deciderti io personalmente non sò più come aiutarti ti consigllio di dare un'occhiata su Vespa tecnica e di decidere e poi mettiti in cerca.....:ciao:

Dienece
18-05-13, 08:32
Eh lo so ragazzi, dovete avere pazienza con me! :mrgreen: Ci sono talmente tanti modelli fantastici! Comunque vi ringrazio veramente tantissimo per le informazioni, mi siete stati utilissimi! Ora come ora sono abbastanza propenso per l'et3, spero che quella blu di cui ho postato le foto sia ancora disponibile. Intanto restiamo così, in caso mi mandino qualche altra foto, chiederò ancora una volta il vostro ausilio. Grazie di nuovo, a presto!

cuorenevro1977
18-05-13, 13:05
Da parte mia nessun problema a darti i miei giudizi e per quello che possono valere i miei consigli ciao......:ciao:

Dienece
20-05-13, 13:50
Finalmente il tipo del mercatino (quello della Vespa GTR rossa), mi ha mandato le foto dell' ET3 che il ragazzo di cui mi parlava ha messo in vendiota a 2900 euro.
Non mi pare per niente male per quel prezzo, voi che dite?
12788512788612788712788812788912789012789112789212 7893

luciovr
20-05-13, 15:25
Per quei soldi la prenderei, se non ti fai problemi per la targa nuova (che ad alcuni non piace, e la usano come motivazione pro-sconto).
Mi lascia perplesso la cuffia motore sporca di rosso, ma e' un dettaglio da niente.
Ad onor di cronaca il contakm dovrebbe avere il fondo bianco, ma anche questo e' un dettaglio trascurabile.
La marmitta Pinasco bianca inoltre e' abbastanza costosa, l'ho vista vendere anche a 200 euro... (la rivendi a 150: con 100 ti paghi il passaggio di proprieta' e con gli altri 50 euro ti compri la siluro nera nuova ;-))

cuorenevro1977
20-05-13, 19:14
Per quei soldi la prenderei, se non ti fai problemi per la targa nuova (che ad alcuni non piace, e la usano come motivazione pro-sconto).
Mi lascia perplesso la cuffia motore sporca di rosso, ma e' un dettaglio da niente.
Ad onor di cronaca il contakm dovrebbe avere il fondo bianco, ma anche questo e' un dettaglio trascurabile.
La marmitta Pinasco bianca inoltre e' abbastanza costosa, l'ho vista vendere anche a 200 euro... (la rivendi a 150: con 100 ti paghi il passaggio di proprieta' e con gli altri 50 euro ti compri la siluro nera nuova ;-))
Quoto un esperto del modello in questione, (io non ho molte competenze in merito!) mi sembra sia in ottime condizioni per la targa nuova posso dire che hai la sicurezza di essere in regola al 100% molti ne hanno di riprodotte e sono da intendersi fuorilegge!!! onestamente mi piace di + blu l'et3 ma non essendo un amatore del modello mi esprimo solo in positivo per lo stato!

Dienece
20-05-13, 21:43
Sì avevo notato anche io la cuffia motore sporca di rosso! Vuol dire che è stata verniciata da montata? Per la targa nuova non ci sono problemi e la marmitta da quello che ho capito se la tiene il signore che fa da tramite e in cambio mi monta quella originale (in effetti qualcosa deve guadagnarci). Vuole 2000 euro in contanti e 900 in assegno, sabato mattina vado a vederla, la provo e se sono soddisfatto facciamo subito il passaggio di proprietà e me la porto a casa. Quindi, ricapitolando, quali sono le cose a cui devo fare attenzione quando andrò a vederla? Che il numero del telaio corrisponda con quello nel libretto, poi?

cuorenevro1977
20-05-13, 21:55
MI raccomando il numero di telaio, troverai il codice con la t finale e sul motore lo stesso codice che finisce con m, mi spiace non avere grosse esperienze sul modello, ma quelle sono le prime cose...:ciao: Io avrei optato per la Gtr (non ci fare caso io impazzisco per quel modello!:mrgreen:) per la comodità di marcia, l'et3 in due non la vedo troppo comoda... per me sopratutto che sono 183 cm per 94 kg. cmq ti faccio io miei auguri!!!

Dienece
20-05-13, 22:08
Ti ringrazio per gli auguri! :lol: speriamo sia la volta buona! Ah quindi non sono perfettamente uguali! Per fortuna che me l'hai detto! Riesci a farmi un esempio di come potrebbero essere i codici tanto per avere un'idea?

Dienece
20-05-13, 22:14
Ah forse ho capito: in questo caso il numero sul motore è DG1154870M, quindi sul libretto ci sarà il codice DG1154870T! Giusto?

cuorenevro1977
20-05-13, 22:28
il codice telaio vespa Et3 è VMB1T sul carter invece devi trovare VMB1M (dai miei documenti vespistici :mrgreen:)

luciovr
20-05-13, 22:47
Avevo preparato una risposta lunga e dettagliata, ma il gatto si e' addormentato sul pulsante di accensione, con le conseguenze che puoi immaginare... :-)

la marmitta da quello che ho capito se la tiene il signore che fa da tramite e in cambio mi monta quella originale (in effetti qualcosa deve guadagnarci).

consiglio spassionato, parla e tratta solo con l'intestatario: a me darebbe fastidio che uno mi fa la cresta su un acquisto, figuriamoci se mi stacca dei pezzi miei di diritto assieme alla moto...
E se ci sono rogne, che succede? La garanzia te la da l'intermediario o rimpallera' sul proprietario?

Vuole 2000 euro in contanti e 900 in assegno,