PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare padellino small, come?

joedreed
03-05-13, 18:20
Ciao, c'è qualche tecnica particolare per non fare danni e smontare il padellino della small?
Nel rimontarlo c'è qualche accortezza da seguire??

DeXoLo
03-05-13, 18:29
Non fare danni al padellino o alla vespa?

Io che ho mani e braccia enormi per evitarmi ogni problema di ribaltament ho sdraiato la vespa su un letto di gomme coperte da una coperta di lana, e non ho fatto nessun danno.
Non ricordo con esattezza da che lato l'ho coricata, ma mi pare a motore sotto.

Albyfenix
03-05-13, 18:31
Basta che appoggi la vespa sul lato mettendo qualcosa di morbido sotto, togli la ruota (con il padellino puoi, striscerà un po' sulla canna), sviti i due dadi che l'attaccano al collettore di scarico e quello con chiave da 13 che entra nel braccio motore (quello attaccato al telaio) e la sfili, per montarla il procedimento inverso :ok:

sartana1969
03-05-13, 18:31
Non fare danni al padellino o alla vespa?

Io che ho mani e braccia enormi per evitarmi ogni problema di ribaltament ho sdraiato la vespa su un letto di gomme coperte da una coperta di lana, e non ho fatto nessun danno.
Non ricordo con esattezza da che lato l'ho coricata, ma mi pare a motore sotto.

sdraiata sul lato della pedalina di avviamento - dal lato opposto manco Mandrake ci riesce

sartana1969
03-05-13, 18:32
Basta che appoggi la vespa sul lato mettendo qualcosa di morbido sotto, togli la ruota (con il padellino puoi, striscerà un po' sulla canna), sviti i due dadi che l'attaccano al collettore di scarico e quello con chiave da 17 che entra nel braccio motore (quello attaccato al telaio) e la sfili, per montarla il procedimento inverso :ok:...................

.....puntandola tutta, prima, e iniziando a serrare dai dadi al collettore

DeXoLo
03-05-13, 18:34
Allora ricordavo bene.
Tra l'altro prima o poi dovrò farla girare un po sta vespa, è ferma da una vita. :(

joedreed
03-05-13, 18:36
La appoggio sul lato motore, tolgo la ruota e inizio ad allentare il collettore al cilindro, poi allento l'attacco al carter e cerco di sfilare. Quando rimonto il Megadellino inizio a serrare dal collettore e poi passo al carter. Quanto devo serrare? Come una large?

sartana1969
03-05-13, 18:39
La appoggio sul lato motore, tolgo la ruota e inizio ad allentare il collettore al cilindro, poi allento l'attacco al carter e cerco di sfilare. Quando rimonto il Megadellino inizio a serrare dal collettore e poi passo al carter. Quanto devo serrare? Come una large?

Non esagerare al collettore
al trave tira quanto vuoi: controlla che la flangia della padella vada bene aderente al piano del trave SENZA forzare al collettore
Se forza o spessori dietro o....pieghi un po' la flangia (capita al 90% dei padellini NON originali)

joedreed
03-05-13, 18:42
Grazie mille, ho capito bene.