PDA

Visualizza Versione Completa : E finalmente vespista!



Marce75
03-05-13, 20:44
Stamattina ho venduto la moto, sono andato in banca a versare l'assegno e la sera dopo il lavoro ero già dal concessionario a comprare la Vespa.

Era un anno che la desideravo.

Dopo una lunga indecisione sul fatto se l'usato da prendere dovesse essere un esemplare dell'epoca o uno attuale, vedendo il prezzo alquanto elevato dei modelli messi bene e tralasciando i catorci, mi sono reso conto che mi conveniva comprarmela nuova.

Anche perché l'anno scorso un modello nuovo andava a 4000 euro, quest'anno sono riuscito a comprarla a 3500 (in realtà 3550 ma avrò compreso il primo tagliando).

L'ho presa bianca.

Sono felice come un bambino a cui è stato appena comprato il suo primo motorino.

La Vespa arriverà dal concessionario entro la prossima settimana, dopo di che verserò il saldo finale. Nonappena il concessionario vedrà il bonifico andrà a fare l'immatricolazione. Quindi quando avrò il libretto farò l'assicurazione e alla fine andrò a prenderla.

Tra una cosa e l'altra se ne andranno due settimane minimo.

Ovviamente sono pieno di impazienza soprattutto perché so che girerò di più in Vespa di quanto abbia mai fatto in moto.

FedeBO
03-05-13, 20:48
benvenuto fra i vespisti allora!

joedreed
03-05-13, 20:49
Bravo, ottima decisione e benvenuto tra i possessori del mito vespa!
Magari tra qualche anno vorrai anche tu un bel px 200 con mix, una Sv mix o una magnifica Rally 200 con mix!!

Ciao e macina chilometri!

gae70
03-05-13, 21:34
:bravo:..saggia decisione..

Joe75HGT
03-05-13, 22:50
....... so che girerò di più in Vespa di quanto abbia mai fatto in moto ........

Questa frase mi ha molto colpito , perchè è la cruda verità se ci pensiamo bene ... certo ci sono vari modelli di moto e scooter diversi tra loro anche se la vera "passione" ci accomuna tutti ..... pero' a seconda della destinazione d'uso le moto sono molto diverse tra loro ..e alla fine la scelta difficile spetta solo a noi stessi .....
Anch'io ho la moto , adesso ferma in garage che aspetta tempi migliori , non so se venderla ma mi dispiacerebbe comunque ... adesso pago solo il bollo ma resta ferma , certo è che quello che riesci a fare con la Vespa ti riesce difficoltoso farlo con un'altra moto .... vero che con la moto vai forte e ti diverti : ma solo quello ....con una Vespa vai dappertutto !!!!
P.S. : Mi raccomando , metti foto ( si tratta del PX nuovo vero ?)

Marce75
04-05-13, 09:14
ma si la Vespa è più versatile. è leggera ed è comodissima per l'uso utilitario/quotidiano quindi praticamente ci sei sempre sopra. e se ti organizzi ci fai anche qualche bel viaggetto. a giugno per esempio se ci sono soldi ci vado a rimini per qualche giorno. non che non mi piacciano più le moto ma quella che avevo era un bestione tutta apparenza e quasi niente sostanza.
grazie a tutti per il benvenuto! :)

farob
04-05-13, 10:50
Bravo, hai colto l'essenza: la Vespa va usata! Il suo habitat naturale è l'uso quotidiano: per andarci al lavoro, per passare dal giornalaio, per farsi un giretto se hai una mezz'ora libera... più la usi e più ti dà soddisfazione.
E anche viaggiarci non è poi così male: certo, non devi avere fretta ;-), ma alla fine il viaggio te lo godi anche di più: imparerai a guardarti un po' di più in giro e a goderti il paesaggio

Benvenuto fra noi, allora!

:ciao:

Joe75HGT
04-05-13, 20:21
..... certo, non devi avere fretta ;-), ma alla fine il viaggio te lo godi anche di più: imparerai a guardarti un po' di più in giro e a goderti il paesaggio ......



Saggie parole!!

valeZX
05-05-13, 15:11
Allora Complimenti per l'acquisto e Benvenuto sul forum !! :ciao:

giorginox1
05-05-13, 15:59
Benvenuto!


Sent from my iPhone using Tapatalk