PDA

Visualizza Versione Completa : Incubo che diventa realtà



Skleros
05-05-13, 16:37
Alla fine è successo...
E' successo ciò che capita a tanti ma che per ogni persona coinvolta rappresenta un grandissimo dramma...
Una cosa contro cui ho lottato come un leone fin dalle prime avvisaglie a Febbraio/Marzo e che con pazienza, dialogo e comprensione ero riuscito apparentemente a far rientrare...
Una cosa sinceramente per me assolutamente inspiegabile e che è arrivata come un terremoto devastante...
Una cosa che fa perdere di importanza a tutto il resto...
Mia moglie si vuole separare dopo neanche 3 anni di matrimonio perché, a quanto pare, non è felice della sua Vita e a detta sua non sa chi è lei e cosa vuole nella vita...
Secondo lei io non ho responsabilità dato che mi sono sempre comportato perfettamente ma dice che probabilmente ha sbagliato a mettersi con me nel 2008 subito dopo aver lasciato il suo ex (faccio notare che è stata lei a farsi avanti) e probabilmente si è sposata per far contente le persona accanto a lei...
Pensavo di costruire un progetto di vita, pensavo di poter essere felice dopo i tanti problemi della mia esistenza, pensavo che la favola dei "due cuori e una capanna" potesse realizzarsi affrontando mano nella mano le asperità di tutti i giorni...
Mi sbagliavo...
Ora mi sento vuoto, disperato...in poche parole morto dentro...
Non esistono termini per spiegare come mi sento...

Ivan et3
05-05-13, 17:53
Non ho proprio parole...Mi spiace davvero tantissimo per te.
Io ho provato solo esperienze di finire una storia da fidanzati, non oso immaginare quanto puoi stare male tu per questa notizia.
Mi spiace davvero tantissimo.

madog
05-05-13, 17:55
Porca vacca, mi dispiace veramente, sò bene come ti senti ci sono passato anche io e conosco la sofferenza che si prova, e un dolore difficile da spiegare sopratutto quando si e consapevoli di non aver fatto niente per meritarsi una cosa così, ci si sente traditi sconfitti e svuotati, ti posso solo dire di farti forza che anche se ci vuole tempo il dolore si attenuerà fino a scomparire. Fatti coraggio cerca di uscire con gli amici distraiti la vita e bella, anche se a volte il mal di vivere c'è la fa sembrare un inferno. Ti sono vicino.

Roberto

Vesponauta
05-05-13, 18:54
Muovete il :ciapet: e venite qui.

Non voglio "se" e nemmeno "ma".

piero58
05-05-13, 19:21
Muovete il :ciapet: e venite qui.

Non voglio "se" e nemmeno "ma".
.... buon consiglio:ok: E tu Fabio non fare cazzate se hai bisogno sai come trovarmi!!

gian-GTR
05-05-13, 19:43
Mi spiace un casino leggere di queste disavventure, l'unica cosa che posso dire é che capita (purtroppo) a tanti e alla fine ci si riprende. Ci va tempo e vicinanza degli amici, ma si può superare.
Forza
Ciao
Gianluca

andre115
05-05-13, 19:52
Scusate l'irruenza ma trovo davvero stupido parlare di queste cose in un forum per cercare consolazione...quando si è in momenti di difficoltà bisogna sentire il calore delle persone che ti stanno accanto e ti vogliono bene, parlarne ed essere faccia a faccia,,,non davanti a uno schermo e una tastiera...questa mania di comunicare su internet la trovo insensata a rapporti veri di amicizia si hanno dal "vivo" non con uno schermo...questo mondo virtuale che si creano le persone è una grande bolla di sapone che scoppia quando ci si trova nei rapporti reali con le persone ...ditemi pure che sono antico ma la penso così...

DeXoLo
05-05-13, 20:08
In un certo senso sono d'accordo, ma, anche se non più così marcato come una volta, vr è una famiglia, ed in famiglia si condividono cose belle ma anche brutte, inoltre in questo modo è intervenuto Francesco, che se lo conosco bene, e credo proprio di conoscelo bene, è l'uomo giusto per risolvere la situazione.

Mi associo a chi te l'ha già detto, Fabio se hai bisogno sai come trovarmi, anche solo per uno sfogo, sono a disposizione. :ciao:

motoracer15
05-05-13, 20:16
quando una donna ti dice che:
"non è felice della sua Vita e a detta sua non sa chi è lei e cosa vuole nella vita...
Secondo lei io non ho responsabilità dato che mi sono sempre comportato perfettamente ma dice che probabilmente ha sbagliato a mettersi con me" non ci puoi far nulla dato che è solo lei il problema perchè appunto NON SA COSA VUOLE! E se una persona non sa cosa vuole nessuno glielo può dare.

Spesso queste persone desiderano solo (non vogliono, desiderano) quello che non possono avere o che gli sfugge...... come si fa a costruire un progetto di vita dovendo sempre recitare la parte del fuggitivo, lasciarsi raggiungere per poi fuggire ancora??????

Ti chiedo scusa..... forse sono stato un po' autobigrafico....... ma per me è stato così. Ma quando mi sono reso conto che per quella che per me è stata così non era importante che io fossi Andrea(io) o Diego o Walter o Gianluca o Matteo o chiunque altro....... contava solo non restare sola...... ho capito che non avevo perso nulla, se non solamente tempo e qualche spicciolo.

Ti auguro di rendertene presto conto anche tu.
Non e ripeto NON pensare di affogare i dispiaceri nell'alcool o qualsiasi altro perchè tanto sanno nuotare bene, piuttosto esci e trovatene un'altra.

Ale15
05-05-13, 20:19
Anch'io mi ritrovo mezzo d'accordo con andre, tuttavia quello che dice Dex è anche vero, alla fine internet è solo un mezzo, sta a noi come usarlo...
Questo post è servito come sfogo innanzitutto, e per gli amici che sanno leggere tra le righe come richiesta di aiuto che a quanto pare è stata colta in pieno...

A skleros che non conosco personalmente posso solo dire che purtroppo è una delle tante cose brutte che capitano e che l'unico vero amico sarà il tempo... il tempo aiuta a rimarginare qualsiasi ferita, anche le più profonde...
Fatti coraggio e affronta quest'altra sfida, la vita dopo tutto è una continua battaglia...
E come dico sempre in questi casi l'importante è che non ci siano bambini di mezzo.... tra adulti e vaccinati le cose si risolvono sempre...

Stagnutti
05-05-13, 20:32
Non hai figli....inizia l'estate.....sei salvo...fidati! Ora pensa a divertirti e togliti quel "peso" di dosso.....fidati...é solo zavorra una persona che si sveglia dopo un po di anni e tira fuori sti discorsi...;-)

modette1979
05-05-13, 20:38
Muovete il :ciapet: e venite qui.

Non voglio "se" e nemmeno "ma".

Direi che quella di Francesco è un'ottima idea... Non conosco a fondo la vostra storia, ma per esperienza personale so che in un rapporto a due ci possono essere degli alti, dei bassi, e anche periodi di crisi con insoddisfazione profonda . Tutto sta nel capire quale cosa sia alla base della sua insoddisfazione, anche se a volte riuscire a parlare e "sputare" quello che si ha dentro non è facile.
Detto questo, ti mando un grossissimo in bocca al lupo...

Vespa 50 L
05-05-13, 20:41
In questi frangenti non so mai cosa dire, sono situazioni molto delicate e in quanto tali è difficile dare un consiglio, posso solo dirti che ti sono vicino e spero si possa in qualche modo risolvere.

IlVespista84
05-05-13, 20:43
Non hai figli....inizia l'estate.....sei salvo...fidati! Ora pensa a divertirti e togliti quel "peso" di dosso.....fidati...é solo zavorra una persona che si sveglia dopo un po di anni e tira fuori sti discorsi...;-)Concordo, forza e coraggio, magari ne troverai una migliore di lei! :ok:

Graziano65
05-05-13, 20:44
Ti parlo dopo tre convivenze ed un matrimonio (solo civile) andati al diavolo.a detta loro era colpa loro.io spesso sono via e loro pensavano di sopportarlo.
Sono arrivato alla conclusione che non ci puoi far nulla.non sei il suo padrone se vuole andare vada.vedila cosi. siamo mongolfiere ciò che ci butta a terra non ci fa volare.
Oggi ho una compagna una figlia e vivo in una altra regione.mi sono ricostruito.faccio il massimo xchè tutto funzioni ma che può succedere in futuro chi lo sa?se non si ha lo stesso obbiettivo non lo si raggiungerà mai.
Vivi la vita è una e x nessuno e nulla vale la pena buttarla.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

luxinterior
05-05-13, 21:52
Skleros, pensa che ogni cosa ha il lato positivo e quello negativo; considera solo il primo.
Detto ciò, se ti ha lasciato vuol dire che non è degna di te; già il fatto che compie un passo così importante solo per fare contenti gli altri..., poi tutte quelle parole sono le solite cazzate che dicono, poi magari si mettono pure a piangere :rabbia:, fregatene e ti ripeto guarda il lato positivo, uno su tutti: la Libertà.
Se si ravvede tornerà da te, e da allora in poi sai tu a tirare i fili e l' avrai in pugno, altrimenti cercatene un' altra.
Ascolta uno che ha qualche anno più di te, non abbatterti, non ne vale la pena, il tempo è galant' uomo, e approfittane per godertela più che puoi
Sarò cinico e maschilista, ma mi sono rotto i c......i di sentire queste storie.
Ciao Lux

Qarlo
05-05-13, 22:14
Comprendo il tuo stato d'animo, c'è passata da poco mia sorella e so che sono davvero momenti duri.
Come ti hanno già detto, il tempo guarisce tutto e checchè se ne dica, di dolore non è mai morto nessuno. Prenditi il tempo che ci vuole per metabolizzare la cosa e renditi conto che se il rapporto si è incrinato, è comunque destinato a rompersi...prima lo fai e meglio è!

Spero tu possa superare questo momento nel più breve tempo possibile e nel modo migliore.

Vesponauta
05-05-13, 23:06
Non hai figli....inizia l'estate.....sei salvo...fidati! Ora pensa a divertirti e togliti quel "peso" di dosso.....fidati...é solo zavorra una persona che si sveglia dopo un po di anni e tira fuori sti discorsi...;-)

Skleros lo conosci di persona? Sai che faccia ha? Riconosci le sue espressioni, i suoi sentimenti, le sue emozioni, e quelle di sua moglie?
Non vi sembra un po' indelicato distruggergli tutto quello su cui sta continuando a credere? :nono:

E mi ritorna insistentemente in mente la favola della volpe e dell'uva... :roll:

Graziano65
05-05-13, 23:16
Skleros lo conosci di persona? Sai che faccia ha? Riconosci le sue espressioni, i suoi sentimenti, le sue emozioni, e quelle di sua moglie?
Non vi sembra un po' indelicato distruggergli tutto quello su cui sta continuando a credere? :nono:

E mi ritorna insistentemente in mente la favola della volpe e dell'uva... :roll:

credo che nessuno abbia intenzione di distruggergli tutto, credo che tutti, magari sbagliando, si stia dicendo che la vita continua,se ha fatto o sta facendo il possibile perchè tutto si risolva deve star tranquillo poi la vita avrà il suo corso indipendentemente da noi o da lui, tutto qua.
ne noi ne te sappiamo cosa succederà domani e se dal tuo metro stiamo sbagliando ok,siamo uomini.
perciò imperfetti.

riguardo alla favola chi è che ha meno esperienza di convivenza matrimoni e figli io? te?

ripeto portiamo le nostre esperienze magari sbagliando ma avremmo tutti piacere che tutto si risolva, noi come te.
Graziano

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

FedeBO
06-05-13, 06:59
Fabio tieni botta! Hai tante persone vicino che ti vogliono bene e inoltre ... tu come nessuno sai cosa significa lottare! Ti abbraccio e ti auguro che tutto si risolva al meglio!

senatore
06-05-13, 07:04
Ciao Fabio.
Ho conosciuto, anche se solo esteriormente, sia te che tua moglie.
Sono esterrefatto perchè non avrei mai supposto una simile conclusione tra voi due, visto il vostro affiatamento.
Credo che tu debba fare di tutto per seguire il consiglio di Francesco, Colignola non è poi così lontana.
Ti sono vicino, solo spiritualmente, vista la distanza che ci separa.

d.uca23
06-05-13, 08:04
Io dico solo che a volte ,anche se sembra impossibile, le crisi passano e tutto torna meglio di prima...

Vesponauta
06-05-13, 09:54
riguardo alla favola chi è che ha meno esperienza di convivenza matrimoni e figli io? te?

Questa affermazione lascerebbe intendere che solo se uno vive certe cose le può capire.
Ma gli esseri umani non sono delle automobili che si "collaudano", e che solo se uno ne ha guidate parecchie può ritenersi un abile pilota.

Le difficoltà sono fatte per natura per essere affrontate e risolte, non per fuggirne via. Io parlo coi fatti della mia quotidianità, basata su una medicina che è sempre efficace: l'ascolto.

Vesponauta
06-05-13, 09:59
se non si ha lo stesso obbiettivo non lo si raggiungerà mai.

Se ripenso a quando due litigano per decidere dove andare in vacanza -avendo intenzioni ben diverse- non si muoverebbe nessuno da casa, se non entrasse quello spirito di reciproco sacrificio che fa sì che, per amore dell'altro, qualche volta si ceda ai suoi desideri... ;-)

Graziano65
06-05-13, 10:43
Questa affermazione lascerebbe intendere che solo se uno vive certe cose le può capire.
Ma gli esseri umani non sono delle automobili che si "collaudano", e che solo se uno ne ha guidate parecchie può ritenersi un abile pilota.

Le difficoltà sono fatte per natura per essere affrontate e risolte, non per fuggirne via. Io parlo coi fatti della mia quotidianità, basata su una medicina che è sempre efficace: l'ascolto.

Si questa cosa la sento sempre ma sembra tanto un alibi.
Non volermene ma dubito molto che sappiate cosa vuol dire condividere letto e piatto x anni e anni con la stessa persona e combattere tutti i giorni contro ciò che propinano ai figli.averli in oratorio x tre ore non ti fa padre tenere dei corsi sulla coppia non ti fa marito ma ammetto e apprezzo il grande sforzo che fate x aiutare le coppie in crisi



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vesponauta
06-05-13, 11:59
Osservare anche come i miei due genitori si sopportano ancora dopo quasi 40 anni di matrimonio è una bella scuola d'ispirazione...
E conosco bene, direi anche sulla mia pelle, i loro momenti di crisi... ;-)

Graziano65
06-05-13, 12:10
Si Francesco va bene hai ragione è proprio la stessa cosa.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

IlVespista84
06-05-13, 12:12
Skleros una domanda, siete passati dal fidanzamento direttamente al matrimonio o avete fatto qualche anno di convivenza?

Io per esempio dopo aver fatto 4 anni di fidanzamento, da 2 convivo, e del matrimonio sinceramente non vedo tutta questa estrema necessità.....

Qarlo
06-05-13, 12:37
Beh, se ha condiviso il suo dolore con noi, credo che voglia sentire un po' di "campane", altrimenti avrebbe o telefonato o contattato in forma privata chi gli interessava di mettere al corrente dell' accaduto.

Personalmente, credo che quando una cosa si rompe è possibile aggiustarla, ma non sarà mai come prima.
Sono anche del parere che gli aiuti siano utilissimi, quando chi li riceve sia disposto ad accoglierli e a mettere in pratica i consigli, ma se non c'è volontà hai voglia di consulti, psicologi o consiglieri...
Il rapporto di coppia è un costante stato di equilibrio. Una volta si pende di qua, una volta si pende di la...noi possiamo solo creare la nostra parte di base, ma se dall' altra manca lo stimolo o la voglia di mantenere la stabilità, c'è poco da fare e per contro sarebbe una forzatura per chi non vuole proseguire nel rapporto, dover vivere una condizione che non vuole.

farob
06-05-13, 12:45
Se posso dire la mia, Skleros ha voluto lanciare un grido per sfogarsi e sentire l'appoggio di qualcuno che lui sente vicino, come la famiglia di VR.
Noi stiamo forse perdendo di vista lui e focalizzandoci su noi stessi e non so quanto questo lo possa aiutare.
Si tratta di argomenti delicati; in fondo i cocci ancora non ci sono e non è detto che ci siano davvero, alla fine.
Vale la pena di lasciargli il tempo di capire lui per primo (e, insieme a lui, sua moglie) qual è la direzione che vogliono prendere davvero. Naturalmente, con tutto l'appoggio morale che noi di VR possiamo offrirgli, nel nostro piccolo, che ovviamente c'è tutto.

Fabio, un abbraccio!

:ciao:

areoib
06-05-13, 13:12
Ciao, Fabio. Io come molti altri di VR abbiamo "conosciuto" te e tua moglie un paio di anni fa... proponi qunato offerto da vesponauta a tua moglie... anche solo con la scusa di allontanarvi solo voi due per un paio di giorni dalle vostra mura ;-9

:ciao:

joedreed
06-05-13, 13:38
Talvolta il problema non sono i desideri ma i valori che si condividono; spesso tutto è molto rarefatto e si perde di vista che oltre agli aspetti pratici, si deve ripensare a condividere il proprio spirito.
Ora ci vuole coraggio e, purtroppo, non basta solo il tuo.
Spero che insieme potrete riscoprire ciò che veramente vi unisce.

andre115
06-05-13, 20:05
Spero che tu riesca a consolarti con delle persone a te care e vicine non con delle frasi vuote su internet che scompaiono come il fumo....sennò sarebbe molto triste...siamo tutti capaci di aiutare da casa su una sedia....scusate sempre per l'irruenza ma la vita è fatta anche di cose concrete che si vivono a pelle....

paki.r
07-05-13, 10:22
Ho aperto il post, preoccupato sapendo del tuo " altro" problema , anche se cmq leggere di voi non è stato il massimo.
Io sono l'ultimo a poterti aiutare, ho sempre fatto casini (anche se sto cercando di recuperare), ma sono bravo ad ascoltare.....quindi, caro vicino di casa e amico, se vuoi fammi un fischio, io ci sono!
La Compagnia Torinese al completo, parlando a nome di tutti, penso sia disponibile!!!!!
Un abbraccio!

Skleros
07-05-13, 10:48
Ho deciso che non si può più tergiversare e che deve avere il coraggio delle sue azioni assumendosi la responsabilità delle sue scelte...
Basta con questi atteggiamenti, lei ha quasi 30 anni e deve avere un comportamento "adulto"...
L'ho contattata e alle 10.30 abbiamo avuto un appuntamento per chiarire definitivamente...
Abbiamo parlato e dalle sue parole è chiaro che è sempre più convinta della sua linea. Quando però le ho detto: "Bisogna avere il coraggio di dire le cose chiaramente" lei mi ha chiesto ancora un paio di giorni...a pensar male si potrebbe ipotizzare che manca solo che debba aspettare per vedere se si libera l’altro…
Ha rifiutato ogni mia proposta legata a cercare un aiuto “esterno” per provare ad uscirne insieme…
La cosa più allucinante è che la sua principale preoccupazione è che sia una separazione "serena" a differenza di quello che le avevo detto domenica in uno scatto d'ira ("ricordati che sarà una guerra")

P.S. Non per avere atteggiamenti "pietistici" o per strumentalizzare la cosa ma questa situazione sta causando un rapido aggravamento dei sintomi da SM

paki.r
07-05-13, 10:54
......P.S. Non per avere atteggiamenti "pietistici" o per strumentalizzare la cosa ma questa situazione sta causando un rapido aggravamento dei sintomi da SM


Non deve succedere questo, devi essere "forte" ...dai !!!!!! La salute prima di tutto e lo sai!

Psycovespa77
07-05-13, 11:35
Hai la mia piena solidarietà,se non c'è verso di ricucire lo strappo è inutile insistere.Cerca per quanto possibile di vedere il bicchiere mezzo pieno e passa oltre,pensa alla salute e vatti a svagare un pò.

Graziano65
07-05-13, 13:35
..a pensar male si potrebbe ipotizzare che manca solo che debba aspettare per vedere se si libera l’altro…


Fatti forza e preparati anche a questo nel caso.
Non cadere nella trappola delle colpe o ragioni.le cose accadono e possono accadere a chiunque.
Non è colpa tua.non è colpa sua e non sarebbe colpa di nessun altro.
parlatene e cercate di chiarire come andare avanti senza farvi del male.nessuno esce vincitore da una separazione.

Ti chiedo scusa se sono stato troppo esplicito e se ti ho offeso non era mia intenzione.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vesponauta
07-05-13, 13:40
Non cadere nella trappola delle colpe o ragioni.

:applauso:

Lo sforzo indispensabile da fare è sospendere ogni decisione che si prenderebbe d'impulso.

luxinterior
07-05-13, 22:59
Sklero, mi raccomando: donne ne trovi a decine; la salute è una sola.
Non aggiungo altro, anche se non ti conosco di persona ti sono vicino.
Ciao Lux

ASSEACAMME
08-05-13, 11:25
se i nostri bagagli ormai logori stanno di nuovo ammucchiati sul marciapiede...vuol dire che dobbiamo andare ancora più lontano...non importa la strada è vita.........
dopo ormai 4 convivenze, alla tenera età di 41 anni prendo coscienza del fatto che nonoostante si facciano progetti di lungo termine l'imprevisto che ti mette a terra è sempre dietro l'angolo. le parole ammazzano più della spada, e spesso siamo a demolire gli sforzi che porterebbero al coronamento dei sogni di una vita con una banale quanto stupida frase
anche se non ti conosco ti sono vicino. se esci e ti confronti con il mondo, potrai, purtroppo, prendere coscienza del fatto che oggi solo pochi hanno la fortuna e l'intelligenza di condividere un'esistenza serena con le persone amate

Skleros
27-07-13, 16:43
Ciao a tutti,
riprendo questo thread per aggiornarvi sulla situazione....
Sono stati due mesi difficilissimi...
Sono qui per dirvi che SI E' TUTTO SISTEMATO E CHE IL MATRIMONIO ADESSO VA BENE COME NON MAI! http://forum.animaguzzista.com/images/smilies/icon_biggrin.gif http://forum.animaguzzista.com/images/smilies/icon_biggrin.gif http://forum.animaguzzista.com/images/smilies/icon_biggrin.gif
Certamente ci è voluto un aiuto farmacologico per la sua depressione, certamente ci sono voluti tanti rospi amari da ingoiare e certamente ho dovuto guardare aldilà dell'abisso per capire quanto in fondo si può cadere ma grazie al Cielo adesso il Matrimonio procede nella giusta direzione!
Ringrazio Piero58, Vesponauta e tutti quelli che mi sono stati vicini in questo periodo terribile!
:vespone:

senatore
27-07-13, 16:49
Molto bene.
La cosa mi rallegra tantissimo e mi compiaccio per il lieto fine.
Un saluto ed un abbraccio ad entrambi.
Anche da parte di mia moglie. :ciao:

PANZ
27-07-13, 17:52
:risata1: bene Fabio il "motore" ha ripreso a girare....avanti tutta!!!! :ok: :ciao:

FedeBO
27-07-13, 18:57
Grande!Fabio sono felicissimo per te!!

Vesponauta
27-07-13, 20:52
AEEEEEEEEE!!!!! :risata1:

Vedi quando dico che "tutto arriva a chi sa aspettare"? ;-)

Ora permettimi di levarmi un sassolino dalla scarpa.
Ho letto "in un'altra parrocchia" la tua vicenda, ed ho notato come è stata "cavalcata" per approfittare, da parte di chi scriveva, per giustificarsi sull'impulsività dell'aver "mollato" troppo in fretta, aspettandosi il consenso e l'approvazione degli altri partecipanti alla discussione, e magari anche "passando sul tuo cadavere"...

Ho smesso di leggere, e mi sono allontanato da quell'ambiente... :roll:

Graziano65
27-07-13, 21:10
Sono felice x te
Vi auguro tanta felicità per tanto ma tanto tempo.
Siete grandi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

farob
27-07-13, 21:47
Ma che bella notizia!
Non so spiegarti quanto mi faccia piacere, Fabio

I cocci - che allora non c'erano - non sono mai arrivati davvero e vi auguro di cuore che non arrivino mai.
Usate questa dolorosa esperienza per imparare, per non ripetere errori commessi (se ce ne sono stati), per crescere e diventare più forti, insieme
Ripensateci ogni volta che avrete una difficoltà: vi aiuterà ad essere coraggiosi e a sentirvi più sicuri della forza che avete dentro e che vi tiene uniti.


Un abbraccio

:ciao:

areoib
27-07-13, 22:11
:-)

Qarlo
27-07-13, 22:42
Bene! Sono contento per voi!!

cuorenevro1977
28-07-13, 00:24
Bene! Sono contento per voi!!

Mi associo a Qarlo e a tutti quelli che sono felici e ti augurano il meglio che la vita vi possa dare!!!!!!!!!
Stefano

Psycovespa77
28-07-13, 09:19
Le buone notizie sono sempre le benvenute,magari ce ne fossero di più.Buona fortuna!!!:ok:

Case93
28-07-13, 10:02
Benissimo,sono molto contento per te!
Auguroni per il proseguio della vostra storia:ok::ok::ok:
:ciao:

gluglu
28-07-13, 11:45
:-)

Vesponauta
28-07-13, 13:43
Usate questa dolorosa esperienza per imparare, per non ripetere errori commessi (se ce ne sono stati), per crescere e diventare più forti, insieme.
Ripensateci ogni volta che avrete una difficoltà: vi aiuterà ad essere coraggiosi e a sentirvi più sicuri della forza che avete dentro e che vi tiene uniti.


Senza memoria, non c'è futuro.
Vi abbraccio forte.

EzioGS160
28-07-13, 16:16
a causa della mia lontananza dal forum ho letto solo ora e tutto d'un fiato. Mi dispiace di quello che è successo ma sono contento che tutto si sia risolto nel migliore dei modi. La tua vita ormai è piena di continue lotte da cui riesci sempre ad uscire più forte. Vi ho conosciuto un paio d'anni fa a Vraduno di Norcia, spero di incontravi nuovamente.
Ciao Ezio.

valeZX
28-07-13, 16:23
Sono contento anche io per voi. :ciao:

ASSEACAMME
29-07-13, 06:59
:ok:

Vespa 50 L
29-07-13, 11:56
Grandissima notizia, sono stracontento per voi! :-)

nicotronico
29-07-13, 13:05
:mavieni:

Skleros
30-07-13, 14:19
Ora permettimi di levarmi un sassolino dalla scarpa.
Ho letto "in un'altra parrocchia" la tua vicenda, ed ho notato come è stata "cavalcata" per approfittare, da parte di chi scriveva, per giustificarsi sull'impulsività dell'aver "mollato" troppo in fretta, aspettandosi il consenso e l'approvazione degli altri partecipanti alla discussione, e magari anche "passando sul tuo cadavere"...

Ho smesso di leggere, e mi sono allontanato da quell'ambiente... :roll:
Daaai Francesco non fare così...
Se è per questo anche io avrei un "sassolone" nella scarpa da togliermi con "andre115" che senza conoscermi, senza sapere nulla di me e dei rapporti che ho con molti di VR e dell'altro ambiente a cui fai riferimento ha espresso giudizi tranchant assolutamente sbagliati e fuori luogo:


Scusate l'irruenza ma trovo davvero stupido parlare di queste cose in un forum per cercare consolazione (...) questa mania di comunicare su internet la trovo insensata a rapporti veri di amicizia si hanno dal "vivo" non con uno schermo...

Spero che tu riesca a consolarti con delle persone a te care e vicine non con delle frasi vuote su internet che scompaiono come il fumo....sennò sarebbe molto triste... la vita è fatta anche di cose concrete che si vivono a pelle....

Ma non per questo io mollo!
Quando ci si confronta con altre teste può capitare di sentirsi dire cose che non condividiamo ma ognuno mette il proprio contributo sulla base delle proprie esperienze...
Non è da te un atteggiamento rinunciatario ed è anche questo tuo modo di essere che mi ha aiutato!

akira1980
30-07-13, 14:42
Bene. Dai! Gambe in spalla e senza paura avanti!

Vesponauta
30-07-13, 15:21
Non è da te un atteggiamento rinunciatario ed è anche questo tuo modo di essere che mi ha aiutato!

Il punto è un altro.

Qui, nella libertà d'espressione dei propri pensieri, ciascuno ha detto la sua, senza ovviamente censure.

Lì m'è sembrato di assistere al "movimento di una mandria": uno, due, tre personaggi scrivono; poi è iniziato il gioco dell'appoggiarsi a vicenda. Invece che mostrarti vicinanza -pur solo virtuale- e sostegno, ho visto una ricerca di approvazione reciproca, quasi a volersi sentir dire tra le righe "anch'io ho chiuso la mia storia: per favore, mi dite che ho fatto bene?", di fatto dimenticandosi di te, e non rispettandoti più nella tua sofferenza, nonchè nel tuo legittimissimo bisogno di sentirti consolato!!!

Il mio non più leggere non è allora rinunciare, ma dissociarsi -perlomeno su questo argomento- da una manifestazione d'immaturità! ;-)


Non per niente, la primissima cosa che ho scritto tra le righe in questo thread, è stata: "niente storie e niente piagnistei: qui c'è da darsi una mossa, e crescere!" :ok:


Vi abbraccio forte: vi voglio bene! :lol:

:ciao:

farob
30-07-13, 16:19
...di fatto dimenticandosi di te, e non rispettandoti più nella tua sofferenza, nonchè nel tuo legittimissimo bisogno di sentirti consolato!!!



Sei un copione!!! :mrgreen: ;-)
Avevo scritto una cosa molto simile nel post n. 30 (http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/58653-incubo-diventa-realt-2.html#post869441)

Un abbraccio!
:ciao:

Echospro
30-07-13, 17:38
Skleros, ho letto tutto d'un fiato questa discussione e sono felice per come si è conclusa, sono felice per te e per la sua compagna.
Non ti conosco personalmente ma leggo volentieri i tuoi interventi.
Io sto da 28 anni con la stessa compagna, e in 28 anni di cose ne sono capitate: sette anni di "fidanzamento", un matrimonio, due figli e qualche milione di situazioni, belle e brutte, condivise.
Non siamo santi, ognuno ha il proprio carattere, e vivere quello di una persona che dorme al tuo fianco è bello e difficile nello stesso tempo.
Ho pensato di mollare parecchie volte, di sganciarmi dalla quotidianità, di scegliere la via più facile, ma alla fine se si lotta assieme tutto diventa fattibile e ci si sente "a casa".
Non a tutti va così, a volte ci si allontana troppo e non ci si ritrova più. E' un peccato, ma capita.
Mi sono spesso chiesto quale fosse la ricetta per viversi e, se mai ce ne fosse una, si chiama "compromesso".
Per me la convivenza/matrimonio è un enorme compromesso dal quale distillare le cose piacevoli della vita da condividere ....
Sopportare ed essere sopportati, dare per ricevere, insomma cose così, ma alla fne ne resti appagato.
Se poi c'è anche l'amore .... beh allora è tutto "più bellissimo"! ;-)
Un abbraccio


:ciao: Gg

Vesponauta
30-07-13, 17:59
Sei un copione!!! :mrgreen: ;-)


Mi riferivo a quello che stava succedendo "in un'altra parrocchia": qui la cosa era molto meno marcata... ;-)

mr-bongo
30-07-13, 21:36
Questa è una notizia meravigliosa :applauso: :applauso: :applauso: ...

DeXoLo
30-07-13, 22:18
Bene, sono contento che tutto si sia risolto per il meglio!


Mi riferivo a quello che stava succedendo "in un'altra parrocchia"

Si tratta di un altro forum vespistico? O guzzistico?

teach67
30-07-13, 23:09
ricordo l'inizio di questo post...... mi fa piacere davvero sapere che le cose si sono rimesse al meglio........ l'importante è tenere duro.......


:ciao::ciao::ciao:

Vesponauta
30-07-13, 23:41
Si tratta di un altro forum vespistico? O guzzistico?

Non era vespistico.

Skleros
31-07-13, 13:10
Caro Francesco sarà che io ero in uno stato psicologico devastato ma non l'ho interpretata così negativamente...ognuno dà il proprio contributo secondo il personale vissuto e sta a noi, attraverso il setaccio dell'esperienza e secondo le proprie inclinazioni, trattenere il buono e lasciar scivolare via gli inevitabili e umani veleni che possono trasparire nel ricordare certe situazioni che sono dei veri traumi. Avrebbero potuto far finta di niente e non rispondere e invece hanno scoperchiato il vaso di Pandora ricordando cos'hanno vissuto. Per dirla tutta... mi ha fatto molto più male leggere la superficialità e la leggerezza con cui andre115 ha sentenziato nei miei confronti...

Vesponauta
31-07-13, 13:44
Le mie osservazioni sono state prudenziali "in eccesso": qualcuno ha risposto per come hai detto, ma ci sta benissimo che altri abbiano approfittato per "sfogarsi".

Comunque sia, complimenti per lo spirito di fortezza! :lol:

Ora, però, ci aspettiamo anche che ci racconti le belle notizie! ;-)

Skleros
16-07-14, 11:35
Riapro questo post...e spero che perdonerete eventuali errori di grammatica perché sono distrutto...

Stamattina mentre facevamo colazione tardi (siamo in ferie 1 settimana) ho abbracciato e dato un bacio a mia moglie e ho visto che i suoi occhi erano spenti...

Stupito le ho chiesto e dai e ridai (credo che nessuno si accontenterebbe di un "mmm....niente...") mi ha detto che non è felice, che NON MI AMA PIÙ e che si è innamorata di un collega che ogni tanto vede al lavoro.
Per questo collega (20 anni più grande) aveva già avuto un invaghìmento molti anni fa ben prima che ci mettessimo insieme ma non c'era stato niente all'epoca e, a detta sua, lui non sa nulla neanche ora...

Mi ha detto che l'anno scorso ci aveva riprovato con me ma non sa se la crisi le è mai veramente passata e, oltre a ciò, mi ha di nuovo rinfacciato (come l'anno scorso) che le sembra che in casa sia sempre lei a dover fare e dare indicazioni su tutto...questo tra l'altro non mi risulta visto che in casa le faccende/puliziele ho sempre fatte di mia iniziativa (nonostante i miei problemi di salute) al punto che sono io a doverle ricordare quando prendere le medicine...ma questo, sinceramente, mi sembra una scusa...

Poco tempo fa mi disse anche che MAI avrebbe voluto figli e, sebbene ne avessimo parlato prima di sposarci (all'epoca mi disse che ne voleva), io ho ingoiato il rospo con la speranza che col tempo cambiasse idea (come è successo a mia sorella che fino a 32 anni non ne voleva e ora, alla soglia dei 37, ne sta cercando un'altro col marito).

Dice anche che la (inevitabile secondo me) routine quotidiana non la rende felice e che vuole qualcosa di diverso (che cosa non lo sa...a detta sua).

Le ho proposto di parlarne, di andare a fare terapia di coppia, di andare da Francesco ma lei non vuole perché "quando manca il sentimento non c'è nulla da fare".


Personalmente ho sempre fortemente creduto nel Matrimonio e ora, a poco più di 1 anno dalla sua crisi scorsa e con l'aggravante che si è innamorata di un altro, vorrei solo sparire...

Psycovespa77
16-07-14, 12:07
:orrore: e che cazz...Non hai niente da rimproverarti ne colpe da prenderti,purtroppo nel corso della vita ci sono ostacoli ed imprevisti che ti aspettano per segarti le gambe.L'importante è sempre affrontarli nel giusto modo e passare oltre appena possibile.

IlVespista84
16-07-14, 12:11
Si lamenta della routine quotidiana, peccato che per vivere tocca lavorare, basta avere qualche hobby, non so attività sportiva e robe simili.

Psycovespa77
16-07-14, 12:16
Sempre le solite scuse...

Qarlo
16-07-14, 12:45
Ci sono passato da poco meno di un anno. Bisogna capire che se una persona non si trova bene in una determinata situazione, deve avere la possibilità di vivere una vita che magari sul momento, ritiene migliore.
Tu avrai sicuramente fatto del tuo meglio per tenere in piedi il matrimonio, probabilmente non hai nulla da rimproverarti, forse in futuro si renderà conto di quello che ha perso e tu potresti aver trovato una strada che al momento neppure vedi. Si soffre, lo so, si soffre molto. Ti torturi cercando di capire dove hai sbagliato e non riesci a capire cosa sia successo di preciso. Sappi che probabilmente non è successo proprio nulla di particolare e che le storie, anche le più belle, possono finire così come sono iniziate. La mia esperienza mi ha insegnato che può capitare che l'amore venga scambiato con la paura di rimanere soli.
La vita continua, diventa egoista, mettendo te stesso in primo piano. Segui gli eventi e goditi quello che capita. So che è difficile da accettare e da capire, ma il tempo guarisce tutto e ne deve trascorrere un po' prima che tu possa vedere le cose come stanno (stavano) in realtà. Coraggio e vai avanti e ricordati che l'unica persona con cui sei sicuro al 100% di passare tutta la vita, sei tu. In bocca al lupo, se hai voglia di fare quattro chiacchiere, ci sono! [emoji6]

joedreed
16-07-14, 13:07
La vita regala mille nuove sorprese, inaspettate e particolari; devi reagire a tutto, come sempre alla fine siamo soli con noi stessi.

Amare è un sogno nel buio ad occhi aperti......spesso stupendo, talvolta crudele.

Il mio più grande augurio di poter sorpassare questi momenti difficili.

MrOizo
16-07-14, 15:41
..tieni duro,amico.....

AlanT86
16-07-14, 16:13
Ti sono vicino...
Lo strappo che avete avuto tempo addietro probabilmente non si è mai ricucito e lei ha cercato, con uno sforzo da apprezzare, di rinsaldare ciò che vi legava, ma non è stato così...
Bisogna prenderne atto, accettare ciò che il destino ci propone o, meglio, ci schiaffa in faccia; questo è il momento del dolore, delle mille domande, dei dubbi e dei perché senza risposta... accettalo, aspetta che trascorra e giorno dopo giorno reagisci con un passettino sempre più avanti.
Il tempo è galantuomo e la vita, per quanto crudele e schifosa ti possa sembrare adesso, ti riserverà ancora tante gioie, che ti auguro con tutto il cuore.

Echospro
16-07-14, 16:37
Fabio, scusami se mi permetto, ma siccome la guerra la si fa minimo in due, chiediti tu cos'hai fatto per tenere vivo il rapporto tra di voi.
Questa non vuole essere una critica, me no guardo bene, ma uno spunto su cui riflettere e magari la base sulla quale tentare di ripartire.
Se tua moglie si è innamorata di un collega che potrebbe essere suo padre, si vede che in questo tizio trova qualcosa che tu non le dai più.
Una volta una donna mi disse: il mio uomo deve conquistarmi tutti i giorni come se fosse la prima volta e non deve mai mai mai darmi per scontata .... caxxo aveva solo ragione!!!
Magari tutti i giorni no, ma chiediti tu che cos'hai fatto per tenere vivo il vostro raporto?
So del tuo male, ma non dev'essere la fonte del vostro rapporto altrimenti sarà sempre destinato a finire.
Adesso ascoltami: se le vuoi davvero bene, lasciala andare. Se è "tua" ritorna.
Ti auguro che si risolva tutto per il meglio e .... perdonami per la franchezza.


:ciao: Gg

IlVespista84
16-07-14, 16:47
Scusa ma perché deve essere sempre l'uomo a conquistare la donna ogni giorno e non il contrario? cos'è una legge? anche la donna deve fare altrettanto col proprio uomo... ricordiamoci che la fuori ce ne sono vagonate di donne...

Qarlo
16-07-14, 16:58
Perchè è sempre la donna che fa e disfà, checchè se ne pensi e checche se ne dica. ;-)

IlVespista84
16-07-14, 17:00
Sisi ok però si sta poco a passare per zerbini....

Echospro
16-07-14, 17:10
Scusa ma perché deve essere sempre l'uomo a conquistare la donna ogni giorno e non il contrario? cos'è una legge? anche la donna deve fare altrettanto col proprio uomo... ricordiamoci che la fuori ce ne sono vagonate di donne...

Perchè da che mondo e mondo è la donna che gestisce il "gioco" !!!


Perchè è sempre la donna che fa e disfà, checchè se ne pensi e checche se ne dica. ;-)

Appunto!!! :applauso:



Sisi ok però si sta poco a passare per zerbini....

Non è passare per zerbino, anzi, saper desiderare e farsi desiderare è fondamentale in un rapporto.


:ciao: Gg

IlVespista84
16-07-14, 20:08
Non è passare per zerbino, anzi, saper desiderare e farsi desiderare è fondamentale in un rapporto.
Io intendevo dire che il "deve conquistarmi ogni giorno" deve valere per entrambi non solo per l'uomo, no perchè in giro ce ne sono fin troppi di uomini che dalle suddette donne son stati rovinati per bene economicamente.

victor
16-07-14, 21:36
Scusa ma perché deve essere sempre l'uomo a conquistare la donna ogni giorno e non il contrario? cos'è una legge? anche la donna deve fare altrettanto col proprio uomo... ...



Quoto, ognuno deve metterci del suo ed aggiungo; l'amore è vero che va coltivato ed alimentato quotidianamente ma, ad un certo punto se ci si vuole bene veramente si passa sopra a tante cose e si accetta il partner per come è. Ma di fondo ci deve essere l'amore, che ricordiamolo spesso non ha logica perchè è un sentimento. Se non c'è amore hai voglia a conquistare giorno dopo giorno, prima o poi, uno sbaglio, una disattenzione, un periodo difficile e tutto va a quel paese. No no Skleros, non può essere solo questo. Non si può fare una colpa a chi non ci ama più però tu hai diritto ad essere felice pur essendo come sei (non lo sò come sei eh!) con i tuoi lati positivi e quelli negativi. Lì fuori c'è già una donna destinata a te, ancora non l'hai incontrata ma la troverai, vi troverete, è inevitabile e ti vorrà bene, anche quando farai la pipì e schizzerai tutto fuori dal water o a volte ti dimenticherai che sono sei anni, sei mesi, un giorno e cinque ore che state insieme o se non ti accorgerai che si è tagliata di un centimetro i capelli o perchè non le porti mai un fiore etc etc perchè sarà amore....amore vero! Forza Skleros, io, come tanti, sono con te. Tu comunque quando succederà, e succederà, non dare niente per scontato, falle capire sempre che la ami, con i fatti concreti e si va beh ogni tanto un fiore, un apprezzamento, una cenetta fuori o una lavata di piatti aiutano ed è giusto che ci siano ma non possono mai mancare il rispetto, la considerazione, il dialogo e la voglia di condividere quello che ci riserva la vita, insieme. Stai su mi raccomando....sei giovane e la vita, nonostante tutto, continua ...:ciao:

Echospro
16-07-14, 21:39
Io intendevo dire che il "deve conquistarmi ogni giorno" deve valere per entrambi non solo per l'uomo, no perchè in giro ce ne sono fin troppi di uomini che dalle suddette donne son stati rovinati per bene economicamente.

A parte l'OT ... ma che cosa triste dai!!! :shock:
Mica occorrono sempre le cose materiali, serve l'intrigo, la complicità, il corteggiamento ...
Sono troppo all'antica? Può essere eh ... :mah:


:ciao: Gg

IlVespista84
16-07-14, 22:12
Qua non è questione di essere all'antica....La cosa triste è il comportamento di certe donne che rovinano gli uomini sfruttando leggi vergognose che le tutelano troppo.

Dico questo perché ho un fratello che ha divorziato 2 anni fa.

Qarlo
16-07-14, 22:37
Via, siamo positivi! C'è bisogno di distrazione e ottimismo!

luxinterior
17-07-14, 00:57
Ci sono passato da poco meno di un anno. Bisogna capire che se una persona non si trova bene in una determinata situazione, deve avere la possibilità di vivere una vita che magari sul momento, ritiene migliore.
Tu avrai sicuramente fatto del tuo meglio per tenere in piedi il matrimonio, probabilmente non hai nulla da rimproverarti, forse in futuro si renderà conto di quello che ha perso e tu potresti aver trovato una strada che al momento neppure vedi. Si soffre, lo so, si soffre molto. Ti torturi cercando di capire dove hai sbagliato e non riesci a capire cosa sia successo di preciso. Sappi che probabilmente non è successo proprio nulla di particolare e che le storie, anche le più belle, possono finire così come sono iniziate. La mia esperienza mi ha insegnato che può capitare che l'amore venga scambiato con la paura di rimanere soli.
La vita continua, diventa egoista, mettendo te stesso in primo piano. Segui gli eventi e goditi quello che capita. So che è difficile da accettare e da capire, ma il tempo guarisce tutto e ne deve trascorrere un po' prima che tu possa vedere le cose come stanno (stavano) in realtà. Coraggio e vai avanti e ricordati che l'unica persona con cui sei sicuro al 100% di passare tutta la vita, sei tu. In bocca al lupo, se hai voglia di fare quattro chiacchiere, ci sono! [emoji6]
Condivido tutto al 100% e aggiungo:
Se la donna deve essere conquistata ogni giorno, anche l' uomo ha bisogno di attenzioni, altrimenti è un'attimo alzare i tacchi.
In tutte le cose, anche le più negative, o che tali ci paiono, vi è sempre qualcosa di positivo, fattene una ragione e poi analizza vedrai la troverai.
Per intanto W la libertà!
Forza!!
Ciao Lux

cuorenevro1977
17-07-14, 22:07
Sto vivendo queste situazioni accanto ad amici fraterni che oltre ad aver perso l'amore di una moglie vivono la mancanza dei figli. Ti sono vicino con il cuore e ti dico che se sei in pace con la tua coscienza allora ti verra' piu' semplice digerire il tutto. Di solito quando una storia finisce le colpe vanno condivise. Oggi purtroppo si vive una situazione assurda, molte donne hanno perso la loro funzione di moglie e di madre e quest'emancipazione e' la causa principale di tanti fallimenti matrimoniali! Per il resto ti invito a pensare positivo, sicuramente l'altra meta della tua mela e' gia' fuori che ti aspetta! Chiusa una porta si apre un portone e per tua fortuna non avete figli che in queste situazioni sono quelli che pagano il prezzo piu' pesante!

modette1979
18-07-14, 17:41
Ciao a tutti, ho letto un po' di commenti, che mi hanno dato qualche spunto di riflessione, anche alla luce di quello che vivo quotidianamente nel rapporto di coppia... innanzitutto fa sempre dispiacere sentire di matrimoni che finiscono per motivi più o meno banali, soprattutto quando capita a persone con cui bene o male condividi un pezzetto di vita (seppur virtuale!). Come scriveva qualcuno sopra il matrimonio, e la vita di coppia in generale, sono un eterno compromesso in cui si cerca di distillare insieme i piaceri della vita. A volte la vita, oppure il partner (che può essere sia uomo che donna, perchè secondo me è sempre pericoloso generalizzare) ti schiaffano sotto il naso delle "sorprese" che possono essere più o meno piacevoli, e il gioco sta nel cercare di trovare una soluzione insieme. Spesso è difficile far collimare due personalità, e quando ci si stanca di farlo saltano fuori i problemi veri. Da questo punto di vista, se mi permettete la franchezza, l'uomo è più propenso a cercare uno sfogo "fisico". Noi signore siamo terribilmente più complicate, cerchiamo la persona che ci dia attenzione. E quando la si trova, si casca come pere cotte: parlavo di questa situazione prima con mio marito e gli dicevo che noi donne possiamo stringere i denti, possiamo tentare in tutti i modi di ricucire gli strappi, ma se la testa se ne va da un'altra parte e prendiamo determinati tipi di decisione è davvero molto difficile farci tornare indietro...
Fabio, sono perfettamente consapevole che questa sia una mazzata tremenda, io non so se mi accontenterei di un "minestrone riscaldato", non so come reagirei se mio marito mi dicesse di essere innamorato di un'altra, anche noi, come tutte le coppie normali viviamo degli alti e dei bassi, i momenti "bassi" mi hanno aiutata a capire quello che veramente ci lega. Se lei però non vuole più sentire ragioni credo che sia meglio (seppur doloroso) dare uno strappo netto, piuttosto che trascinarsi in un rapporto spento dove entrambi non sareste felici. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e spero di cuore che la vita torni presto a sorriderti.

modette1979
18-07-14, 17:44
Oggi purtroppo si vive una situazione assurda, molte donne hanno perso la loro funzione di moglie e di madre e quest'emancipazione e' la causa principale di tanti fallimenti matrimoniali!
Chiedo scusa ma questa la trovo davvero carina... quindi se i matrimoni vanno a monte è colpa delle donne che non stanno più a casa a fare la calzetta??? :azz:

cuorenevro1977
18-07-14, 21:10
non sarebbe il contesto giusto ma onde evitare fraintendimenti rispondo!! Innanzitutto non ho generalizzato perche' ho il max rispetto della mia compagna e delle donne in generale, spesso la ricerca di uno sfrenato carrierismo o il rimanere giovane a tutti i costi fa' si che non vogliano metter al mondo figli o lo fanno senza curarsene! Di certo anche gli uomini hanno le loro colpe! Purtroppo da ambo le parti (sempre non volendo eneralizzare) l'egoismo fa' la sua parte! Cmq la cosa che auguro al nostro amico e' di voltar pagina! La mia non era una critica alle donne ma ad una parte di esse! Per gli uomini e' uguale!!!

IlVespista84
18-07-14, 21:11
non sarebbe il contesto giusto ma onde evitare fraintendimenti rispondo!! Innanzitutto non ho generalizzato perche' ho il max rispetto della mia compagna e delle donne in generale, spesso la ricerca di uno sfrenato carrierismo o il rimanere giovane a tutti i costi fa' si che non vogliano metter al mondo figli o lo fanno senza curarsene! Di certo anche gli uomini hanno le loro colpe! Purtroppo da ambo le parti (sempre generalizzando), l'egoismo fa' la sua parte! Cmq la cosa che auguro al nostro amico e' di voltar pagina! La mia non era una critica alle donne ma ad una parte di esse! Per gli uomini e' uguale!!!Concordo in pieno la tua analisi.

luxinterior
19-07-14, 23:57
Skleros al posto delle parole di dedico questa canzone, mi ha fatto ricordare te.

Sountrack La Bamba - Crying Waiting Hoping ( Marshall Crenshaw ) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=dUX-EgwW_pE&list=RDdUX-EgwW_pE#t=2)

Ciao Lux

Graziano65
26-07-14, 17:33
mi dispiace, fatti forza

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Boris80
02-08-14, 18:58
Mi spiace tanto ma guarda avanti e soprattutto rifatto una vita perché 9 su 10 la donna che fa quei discorsi ha già il piano b