PDA

Visualizza Versione Completa : Riprodurre targhetta concessionario

refranco15
06-05-13, 15:47
Ciao a tutti, come da titolo avrei la necessità di far riprodurre la targhetta che era posta sullo sportellino della mia faro basso visto che la vecchia era distrutta, qualcuno saprebbe suggerirmi qualche ditta che potrebbe farmi il lavoro?
Giusto come indicazione, la targhetta era un lamierino sottile con le lettere in rilievo.

luciovr
07-05-13, 09:57
Ciao a tutti, come da titolo avrei la necessità di far riprodurre la targhetta che era posta sullo sportellino della mia faro basso visto che la vecchia era distrutta, qualcuno saprebbe suggerirmi qualche ditta che potrebbe farmi il lavoro?
Giusto come indicazione, la targhetta era un lamierino sottile con le lettere in rilievo.

Ti consiglio di rivolgerti ad un incisore, di quelli che fanno targhe commemorative o coppe, naturalmente portandogli una foto dettagliata e dimensionata di quel che vuoi riprodurre. Chiedi un preventivo perche' i costi possono essere elevati (soprattutto se compare la parola "vespa"...)

joedreed
07-05-13, 10:06
Puoi rivolgerti alle ditte che fanno targhette per telai/motori/identificativi (frame numbers); oppure prendi una targhetta di lamiera delle dimensioni giuste e ci attacchi una stampa su film trasparente, il risultato è identico.

Vespa 50 L
07-05-13, 15:39
Puoi rivolgerti alle ditte che fanno targhette per telai/motori/identificativi (frame numbers); oppure prendi una targhetta di lamiera delle dimensioni giuste e ci attacchi una stampa su film trasparente, il risultato è identico.
Infatti, la tua idea la misi a frutto qualche tempo fa per fare la scritta della mia cucina ;-)

eleboronero
07-05-13, 16:10
il problema e' che non e' incisa ma a rilievo da stampo. ora 1 pezzo ti costa come 1000..............:testate:

refranco15
08-05-13, 08:21
Ho provato a chiedere a chi fa coppe e targhe ma appunto può farla incisa e non a rilievo,è riuscito a farmela stampata su lamierino di alluminio, non è male ma se riuscissi a farla fare a rilievo sarebbe più bella.

Gabriele82
08-05-13, 08:31
beh direi che comunque sia un ottimo compromesso!

refranco15
08-05-13, 09:15
Si certo e poi ho provato a cancellarla col diluente e pure resiste, però mi sono detto...su VR ne sanno una più del diavolo :lol:

fireblade81rr
08-05-13, 09:17
e ribattere lo spazio nero con un bulino? ci vuole tempo e pazienza ma dovrebbe venire un bel risultato

refranco15
08-05-13, 09:28
Stavo provando a farlo con una lamierina sottile ma ......è complicatissimo:azz:

eleboronero
08-05-13, 15:49
comunque l'ideale è acquistarne una in ottime condizioni.......:ok::Lol_5:

refranco15
08-05-13, 20:41
Eh a trovarla una di Piacenza :mrgreen:

refranco15
11-06-13, 21:56
Buonasera, non sembra male vero?!:ciao:

eleboronero
11-06-13, 22:40
bella,ma i chiodi di alluminio sono troppo grossi.........

refranco15
11-06-13, 22:44
Si in effetti l'avevo notato pure io, anche se diciamo in foto si nota molto di più.