Accedi

Visualizza Versione Completa : o-ring batteria

Clint
08-05-13, 11:23
salve a tutti. Scusate per la domanda banale, ma qualcuno mi saprebbe dire che misura sono gli o-ring che vanno sotto i tappi della batteria della vespa px?
In occasione del rabbocco del liquido togliendo i tappi mi sono accorto che sono tutti rotti e volevo sostituirli visto che la batteria funziona ancora bene.
Grazie a tutti.

senatore
08-05-13, 13:17
Non saprei proprio cosa risponderti riguardo alla misura degli O-R.
Prova a vedere da qualche elettrauto se ha batterie uguali esauste che abbiano i tappi e li sostituisci.

fireblade81rr
08-05-13, 13:24
meglio andare da un ricambista/rivenditore di sollevatori oleodinamici con un tappo e farsi dare gli oring adatti

dinamome
08-05-13, 13:39
misurali col calibro..! o porta un tappino dal ferramenta e fatteli mettere a misura..

Clint
08-05-13, 15:14
misurali col calibro..! o porta un tappino dal ferramenta e fatteli mettere a misura..

Non ho la vespa a portata di mano altrimenti lo avrei fatto.
Quando ho controllato la batteria e mi sono accorto del fatto non avevo il calibro.

Perciò se qualcuno mi poteva aiutare, facevo un solo viaggio! ;-)

areoib
08-05-13, 15:22
salve a tutti. Scusate per la domanda banale, ma qualcuno mi saprebbe dire che misura sono gli o-ring che vanno sotto i tappi della batteria della vespa px?
In occasione del rabbocco del liquido togliendo i tappi mi sono accorto che sono tutti rotti e volevo sostituirli visto che la batteria funziona ancora bene.
Grazie a tutti.

non ho capito di quale o-ring scrivi..

io non ho mai avuto una batteria per vespa con gli o-ring nei tappi

:ciao:

senatore
08-05-13, 16:11
Comunque, c'è una cosa fondamentale da dire: la misura degli O-R potrebbe variare a seconda della marca, per cui, se proprio vuoi fare un lavoro perfetto, devi misurare i tuoi tappi e poi trovare gli O-R adatti.

Clint
08-05-13, 21:20
Ok allora credo che farò così. Appena posso ne misuro uno e lo vado a cercare in qualche ricambista.
La batteria comunque è ancora la sua originale dopo più di sei anni, con la dovuta manutenzione, è ancora efficiente.

Magari appena risolvo metto delle foto, potrebbe essere utile a qualcun'altro.

Clint
11-05-13, 13:28
Aggiorno il post:
queste guarnizioni sono praticamente introvabili! Ho cercato ovunque persino nei negozi di idraulica ma niente!
Ho messo l'unica cosa che ho trovato e cioè degli o-ring molto più piccoli e sottili ma che comunque si inseriscono nel foro tra corpo batteria e tappo e riescono a evitare le fuoriuscite di liquido (almeno spero!)