PDA

Visualizza Versione Completa : eccomi qua!!!!

zerbino
05-02-08, 08:13
ciao a tutti sono zerbino, finalmente dopo vani tentativi e brutte figuracce( ho mandato il mess di presentazione, al link, sbagliato, grazie marco per la dritta) sono qui.

sono di Palermo ma lavoro a Roma, posseggo una modestissima collezione composta da:

51 sport
53 sidecar
55 faro basso
57 gs dei poveri
61 vnb1
e l 'ultima arrivata in famiglia la signorina del 1953 sua signora delle" forme" la U.

a malincuore ma per motivi i spazio(come in passato per un cinquantino del 64) venderò ad amici e a prezzi bassissimi(essendo amici) la 55-61 e cosa più trise la 57, credetemi un pezzo veramente bello e particolare)...per far spazio se mi riesce ad una gs cavi esterni o una 90 ss...

ma tranquilli la nina(51) la pina(53) e la santa maria(U) rimangono a casa....

detto ciò.. una buona giornata a tutti e da oggi per chi volesse... saluti da un amico.

vespa50L
05-02-08, 08:17
Complimeti per la collezione... :bravo:
Qualche foto.... :sbav:
ciao

senatore
05-02-08, 08:20
Benvenuto a bordo zerbino. Perchè non metti un po' di foto delle tue bellezze, giusto per farci sbavare un po? :ciao:

lospecial
05-02-08, 09:00
Benvenuto a bordo e buona permanenza su VR!!!!!

Mari200
05-02-08, 09:24
benvenuto innanzitutto e poi per quanto riguarda la faro basso io sarei davvero interessata,hai gia' trovato a chi venderla??

zerbino
05-02-08, 09:57
alcune fotine

highlander
05-02-08, 10:24
bentrovato zerbino!!! :D (da quello del 7° piano ;-) )

io queste foto le ho già viste e le ho sul mio pc :mrgreen:

Alemilan
05-02-08, 12:00
Gran bella collezione complimenti....

Enricopb
05-02-08, 12:38
Alla faccia della modestissima collezione! :orrore: complimenti :bravo:

Ciao

Flavio
05-02-08, 12:46
Zerbino, sei un vigliacco !!!! :shock: :shock: :shock:

Colpirci così al cuore... :boh: :boh: :boh:

vader.t7
05-02-08, 12:48
"modestissima" ;)

complimenti e benvenuto! :bravo:

Marben
05-02-08, 12:52
Benvenuto e complimenti!

PaSqualo
05-02-08, 13:42
BENVENUTO ZERBINO.

Complimenti per la modesta collezione :sbav: :sbav:

eleboronero
05-02-08, 16:23
benvenuto e complimenti pure da me x la tua collezione di vespe e di decals e per la 6gg!
e ti faccio subito una richiesta: ho visto che hai un telaio longhi lusso potresti postare delle foto particolareggiate di tutto l'insieme?
mi faresti un grande favore!
ciao e grazie.

senatore
05-02-08, 16:26
benvenuto e complimenti pure da me x la tua collezione di Vespe e di decals e per la 6gg!
e ti faccio subito una richiesta: ho visto che hai un telaio longhi lusso potresti postare delle foto particolareggiate di tutto l'insieme?
mi faresti un grande favore!
ciao e grazie.
:shock: Ndo stà? Non la vedo. Me sarò mica cecato? :mah: :boh:

eleboronero
05-02-08, 16:32
deve ancora mettere la foto penso..........lo ha scritto lui:
51 sport

e la 51 sport e' la 6gg!

senatore
05-02-08, 16:36
Mah, forse si riferiva a quel 51 che si vede nelle foto.

Sprinter
05-02-08, 16:54
Azz che collezione!! Complimenti!

Mari200
06-02-08, 08:29
se dovessi recuperarne un'altra tienimi in considerazione ;-)

V11T
06-02-08, 08:33
Alla faccia della modestissima collezzione :shock: :sbav:

Benvenuto e complimenti per i meravigliosi pezzi..........specie la 6gg (che dove sta in foto?) e per la U.

leopoldo
06-02-08, 09:09
cazzo, complimenti
zerbino ti chiederò i danni, con la saliva ho allagato il notebook nuovo nuovo....
benvenuto...

zerbino
06-02-08, 14:10
grazie a tutti, ieri ho comprato una gs ecco le foto...

per il senato..la mia 51, la chiamo "Sport" perchè ho da poco comprato, porta ruota introvabile 6 gg originale e serbatoio a gobba(ahime! replica, su mia richiesta), km, e un paio di adesivi con i numeri.cavalletto laterale(replica)..a lavori eseguiti ovviamente,mando foto.

hilander, mi conosce di presenza e mi ha parlato di voi, di qualcuno in particolare.., sono un ragazzo che ha avuto qualche piccola fortuna nel cercare e ancora continuo, ultima cosa trovata è stata l'igloo(tettuccio rigido),non comprato perchè troppo danneggiato, e un paravento piccolo per faro basso,tappo benzina con indicatore miscela e ferma bauletto laterale sia con chiave, che con combinazione numerica...

cerco sempre di queste cose..

ps..nell'altra foto la mia bambina n.1

ciao e grazie per l'accoglienza..

PaSqualo
06-02-08, 14:18
Bianchina Cabrio?

Complimenti ancora per la collezione. :applauso:

eleboronero
06-02-08, 14:23
che belle cose che hai!
complimenti di nuovo e se hai quelle foto del side grazie 2 volte!
ciao

zerbino
06-02-08, 14:48
lavoro in altra sede rispetto ove si trovano le mie bambine, ma appena potrò, sarà mio pensiero fare altre foto al sidecar...in qualche poster scritto saidecar.

zerbino
06-02-08, 14:50
Anton...
si del 63'

ciao e grazie per i complimenti.

marcuzzo
06-02-08, 15:36
MODESTA????????

Complimenti zerbino per una collezione da fare invidia :orrore: :applauso: :orrore: :applauso:

Frederik61
06-02-08, 16:30
...belle cose molto interessanti...

ciao fre61

senatore
06-02-08, 16:50
Quindi, c'avevo preso con la 51 (sport)!!! Eheheheheh :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Mari200
06-02-08, 18:45
secondo me l'ha fatto apposta per farci sbavare :-) :mrgreen: :Lol_5: :ciao: :ciapet:

zerbino
07-02-08, 13:18
senatore caro, ti chiedo ... posso secondo te con il benestare di alcuni collezionisti, amici, es.. cor.. not.. fum..ect.. chiamare la mia modestissima 51, (dal colore(purtroppo) anomalo, in quanto per una questione di dosaggio di miscela nel effettuare il colore , alcune vengono mod,49-50, altre sono bellissime 51 con un verde più scuretto..)sport???
visto gli oggetti da me recuperati per renderla tale???

please dimmi di si, so che sei un esperto stimatore e conosco il tuo percorso e l'affetto per la tua "U"..complimenti...

in caso contrario....me la vendo.

per mari...quale sbavare..gli amici godono, come nel mio caso riferendomi a qualche collezionista da me incontrato a firenze...i fratelli mon... che hanno qualcosa come 98,u,90ss,bacchetta,gs.....e ahime! una bellissima 6 giorni.

se so di qualche faro basso ti dico..anzi qui a .., trovo il numero e te lo do.

Mari200
07-02-08, 13:30
Grazie infinite per l'interessamento zerbino :ciao:

zerbino
07-02-08, 14:05
il minimo...tra gente simpatica...questo ed altro..tu mi racc, considerami se trovi qualche particolarino...

ciao ciao.

Calabrone
07-02-08, 14:14
Ciao Zerbi'....ammazza che bei giocattoli che hai ;-) e mo' per curiosita'..qual'e' la GS dei poveri?

senatore
07-02-08, 14:16
senatore caro, ti chiedo ... posso secondo te con il benestare di alcuni collezionisti, amici, es.. cor.. not.. fum..ect.. chiamare la mia modestissima 51, (dal colore(purtroppo) anomalo, in quanto per una questione di dosaggio di miscela nel effettuare il colore , alcune vengono mod,49-50, altre sono bellissime 51 con un verde più scuretto..)sport???
visto gli oggetti da me recuperati per renderla tale???

please dimmi di si, so che sei un esperto stimatore e conosco il tuo percorso e l'affetto per la tua "U"..complimenti...

in caso contrario....me la vendo.

per mari...quale sbavare..gli amici godono, come nel mio caso riferendomi a qualche collezionista da me incontrato a firenze...i fratelli mon... che hanno qualcosa come 98,u,90ss,bacchetta,gs.....e ahime! una bellissima 6 giorni.

se so di qualche faro basso ti dico..anzi qui a .., trovo il numero e te lo do.
E perchè mai non dovresti chiamarla come più ti aggrada? Se ti fa piacere, chiamala pure come vuoi.
Conosci il mio percorso per la mia "U"? :boh: :mah:

PaSqualo
07-02-08, 14:23
La GS dei poveri dovrebbe essere la VB1T ;-)

Calabrone
07-02-08, 14:31
Conosci il mio percorso per la mia "U"?

hilander, mi conosce di presenza e mi ha parlato di voi, di qualcuno in particolare.., ;-)

Grazie PaSqua' ho capito

PaSqualo
07-02-08, 14:34
Di niente lo zzzzì! :ciao:

highlander
07-02-08, 14:37
....Conosci il mio percorso per la mia "U"? :boh: :mah:

:mrgreen: :ciapet:

senatore caro, ti chiedo ... posso secondo te con il benestare di alcuni collezionisti, amici, es.. cor.. not.. fum..ect..

avete pure un amico comune :ciao:

Mari200
07-02-08, 14:39
tu mi racc, considerami se trovi qualche particolarino...

sara' fatto...

Frederik61
08-02-08, 11:02
natore caro, ti chiedo ... posso secondo te con il benestare di alcuni collezionisti, amici, es.. cor.. not.. fum..ect.. chiamare la mia modestissima 51, (dal colore(purtroppo) anomalo, in quanto per una questione di dosaggio di miscela nel effettuare il colore , alcune vengono mod,49-50, altre sono bellissime 51 con un verde più scuretto..)sport???

non son osenatore ma ti direi di no......la sport è la sport.....senza taroccature o cose varie....io ne ho viste qualcuna di vere e ne ho potuto godere dei dettagli.....quindi lasciamo la storia com'è....
ciao fre61

VESPAX
09-02-08, 04:26
benvenuto....mi sono data uno schiaffo in faccia appena viste le foto...e dopo lo schiaffo le foto erano ancora lì...complimenti davvero, vespe bellissime; ;-) :applauso:

ciao e benvenuto ancora :-)

zerbino
11-02-08, 08:04
calabrone , yes da ignorante penso che sia la vb1t,
senatore, risposta molto aperta, chiedevo solo consiglio da tecnico..
frederik61,ok messaggio ricevuto e grazie per la drita, la chiamerò ..51"pompata", presto farò le foto..un paio di mesi, minimo..
ciao a tutti, e grazie ancora per i complimenti..
se qualcuno sa di un sediolino per bimbi che si metteva davanti la sella" faro basso", e ne ha uno in più...

ps...questo fine sett mi hanno regalato un altro paraventino "fario basso"..assurdo un collezionista di falcone, ora amico, nella sua collezione di 50 vespe una u da sistemare totalmente, una 51 e molte belle vespe...

sapete che faccio metto pure il paraventino nella 51..verrà fuori un mostro....in tutti i sensi.

senatore
11-02-08, 08:19
Mah, guarda, l'essenziale, secondo me, è che siano modifiche reversibili, in modo da poter riportare la vespa in condizioni originali soltando smontando i pezzi aggiunti e/o rimontando i suoi. Certo che una vespa pompata, non ha senso con il parabrezza, non trovi?
Sediolini per bambini, io me li ricordo, ma non ne ho mai visti in vendita.
Ora una domanda: ma nel tuo profilo, c'è sempre stato scritto Palermo? Ero convinto che ci fosse un'altra località, prima.

zerbino
11-02-08, 09:12
CARO SENATORE...IO SONO pALERMITANO MA AHIME, LAVORO DA TRE ANNI UN Pò IN GIRO PER L'ITALIA..
FLORENZE E ORA LA CAPITALE...

SEDIOLINI, NE HO VISTI 3 IN VITA MIA , AD ALCUNI COLLEZIONISTI, A GLI STESSI HO CERCATO DI TOGLIERE LA VITA PER AVERLI, MA NIENTE DA FARE, HO OFFERTO CIFRE ASSURDE , MA NIENTE... MA LO TROVERò...

DOMANDA OR AMI SONO FISSATO CON LA 90 SS CHE A PALERMO UNA è IN VENDITA PER 17 MILA..MA NON MI SENBRA GIUSTA TALE CIFRA.. CHE NE PENSI?? CHE TETTO SIA GIUSTO PAGARE??

Marben
11-02-08, 12:42
Il mercato delle 90SS è impazzito, e oltretutto è saturo di tarocchi di varia provenienza.
In ogni caso 17000€ è uno sproposito.

eleboronero
11-02-08, 14:32
caro zerbino,
ho visto che hai una bella e notevole collezione di 2 e 4 ruote. quindi non sei sicuramente uno sprovveduto e ora mi esci con la domanda se sia giusta una richiesta di 17000 euro x una 90ss.................. :mah:
comunque qualsiasi oggetto vale quanto uno e' disposto pagare per averlo; e se questo lo si fa senza togliere soldi ne tempo alla famiglia allora e' il prezzo giusto.
xche' dove c'e' gusto non c'e' perdenza.
ciao :ciao:

Frederik61
11-02-08, 14:39
caro zerbino,
ho visto che hai una bella e notevole collezione di 2 e 4 ruote. quindi non sei sicuramente uno sprovveduto e ora mi esci con la domanda se sia giusta una richiesta di 17000 euro x una 90ss..................

ehehehehe.....mi associo con elaboro....appnea ho letto il tuo messaggio nell'altra pagina stavo scivendo e poi ho visto che il buon elaboro è stato più veloce di me!
Inanzitutto di quelle selle che cerchi tu er i bambini in giro ce ne sono pochissime e le hanno i soliti noti....poi scusa non penso che tutto quello che hai sia stato ricevuto da un eredità no?!?!?!?!?! :boxing:

mi ricorda i tempi di "a grande richiesta due"..................................................

zerbino
11-02-08, 15:02
ma siete proprio cattivelli... le vostre più che gentili considerazioni mi sembrano altro, ma cmq , il mondo è bello perchè vario...

non sono sprovveduto, ma chiedere con umiltà consigli a gente più esperta..penso sia sempre cosa "buona e giusta"

xche' dove c'e' gusto non c'e' perdenza.....bella questa..grazie per la dritta, ne farò tesoro...

le selle le ho viste, e credetemi vi sbagliate a pensare che i soliti noti siano pochi...siamo tutti soliti noti...è il parlarne che fa la differenza..

cmq...prima di giugno...90ss e forse una 98, bu?? vediamo che dice il carosello...

senatore aiutami tu..........................!

senatore
11-02-08, 15:36
Guarda, io vorrei aiutarti, ma non so in che modo. Il sellino per i bambini non ce l'ho, altrimenti si potrebbe pensare a riprodurlo. Quelli che mi ricordo io, erano un sellino di bici per bambino, fissato su di un tubo che veniva fissato a sua volta sulla vespa, quindi si tratterebbe solo di riprodurre il tubo e di comprare il sellino. Se tu hai chi ti può prestare tutto l'oggetto, si può pensare di replicarlo.
La 90 S.S., è un bel pezzo. La mia l'ho trovata in un porcile (e non scherzo) e l'ho scambiata con una 50 faro tondo rimessa completamente a nuovo. Se avessi dovuto pagarla quanto tu dici, non l'avrei di sicuro mai acquistata. Vedi se chi ha il sellino, può/vuole prestartelo e poi ci daremo da fare, ok?

zerbino
11-02-08, 15:59
ecco alcuni di quell che ho visto, almeno questo lo vorrei trovare come il porta ruote della sei giorni,,,ORIGINALE.

senatore
11-02-08, 16:04
Quello della prima foto, non l'ho mai visto. Quello della seconda foto, invece, è come quello descritto da me. Però occorre avere l'originale per riprodurlo fedelmente. Il tuo amico sfizzero (a giudicare dalla bandina visibile nelle seconda foto), non te lo può dare in prestito?

eleboronero
11-02-08, 16:09
ma siete proprio cattivelli... le vostre più che gentili considerazioni mi sembrano altro, ma cmq , il mondo è bello perchè vario...

:mah:
non mi sembra che il mio intervento sia stato offensivo,ma se lo ritieni ti chiedo scusa xche' non era mia intenzione ............ visto che il buon frederik ha ricordato il noto post su vol e tu hai nominato il fiorentino che lo aveva scritto penso che tu non faccia fatica a farti prestare il sellino x riprodurlo. un mio amico tempo fa aveva una "discreta" collezione di vespe e scooter e fra queste aveva una faro basso restaurata dove si era divertito a riempirla di una infinita' di optional e fra questi vi era un sellino x bambini e mi ricordo che il gambo era molleggiato tipo forcella telescopica,ma purtroppo non ho foto
:ciao:

eleboronero
11-02-08, 16:15
nella sez. come eravamo avevo pubblicato questa foto dove si vede un tipo di sellino

senatore
11-02-08, 16:20
Ma ma ma, quel bambino sulla vespa, è quello del Nuovo Cinema Paradiso!!! :shock:

senatore
11-02-08, 16:21
Ovviamente, intendo dire che la somiglianza è impressionante! :mrgreen:

zerbino
11-02-08, 17:03
caro eleboronero, ma quale scusa e scusa, siamo tra persone appassionate per un mito, quindi con l'unico scopo comune di far brillare gli occhi il più possibile...
intervento più che giusto..solo un pò spinto, ma del resto non ci si conosce e penso che voi veterani, ne avete visti di tutti i colori...

io se volete mi ripresento...sono un ragazzo, tranquillo,molto tranquillo, che cerca senza nessuna esperienza passata di far crescere una passione, tra i difetti conosco tante persone e mi piace farmi corteggiare dalle tante storie, diverse e tutte credetemi tutte...affascinanti...come quella di un ragazzo di Palermo che un giorno compra 2 lambrette, una per se e una per il padre..contento torna a casa e la regala al padre ma , purtroppo non passano 2 gg e i 2 mezzi si spengono in un silenzio assurdo..Ferito torna dal prete nel convento di provincia e chiede di aver indietro i soldi e di restituire i mezzi che avevano fatto civecca...Ecco, che nel contrattare un episodio che già aveva finito ancor prima di iniziare, tra la polvere e i mezzi riposti dentro un garage diroccato, il prete indico uno strano lenzuolo...e chiedendo al ragazzo di pasientare per l'accaduto e di prendere in considerazione un nuovo acquisto..sollevo la coperta e come per magia..Il ragazzo andò via con un unico mezzo, ma ugualmente soddisfatto perchèil giorno stesso, carico papà e mamma sulla sua graziosa vespa sidecar....

ma questa è solo una leggenda...

gigler
11-02-08, 18:43
Io rimango alla pagina 2 del post, le pagine 3 e 4 non le voglio aprire, non si sa mai!!! eccheccazzdicollezione!!

Benvenuto zerbino.

highlander
11-02-08, 22:07
provo a darvi 2 righe di spiegazione:

conosco frederick e elebo via web da parekkio tempo, li leggo spesso, so quanto sono preparati, e quante cose sanno sul mondo vespa e sui collezionisti e/o affaristi senza scrupoli

ho avuto il piacere di conoscere zerbino di persona per puro caso, cercava vespe sul mercatino dell'ufficio

gli mandai una email nel quale mi presentavo e gli auguravo di aver più fortuna di me che avevo già intrapreso la stessa ricerca sullo stesso mercatino parecchio tempo prima, ma glielo auguravo solamente se era un appasionato e non un commerciante (gli proposi anche 2 rottami che hoin garage :mrgreen: )

si è subito presentato di persona e mi ha presentato la sua collezione, quando mi parla delle sue vespe gli luccicano gli occhi, adora i gadget dell'epoca ed utilizza i suoi soldi per procurarseli

glielo detto di persona, a me dà l'impressione del super appasionato che si farebbe fregare da un ottimo tarocco, ma per sua fortuna ha buoni amici che lo aiutano, ecco perchè fa domande che possono sembrare ingenue

sa dei tarocchi, vede i prezzi assurdi che girano, è disposto a spendere, ma il giusto e sopratutto per roba autentica, non per tarocchi tailandesi di 90ss, quindi chiede consiglio dove può, ai suoi amici e qua!!!

n.b. cmq vi ho presentati tutti, uno per uno, si trova un passo avanti ed ha capito con chi ha a che fare e vi rispetta, e, a mio parere, si trova bene qui ;-)

forse viene sul trasimeno, gli sto lavorando i fianchi :Lol_5:

Frederik61
11-02-08, 22:10
le selle le ho viste, e credetemi vi sbagliate a pensare che i soliti noti siano pochi...

infatti io non ho rimarcato assolutmente il fatto che i soliti ignoti siano pochi.....o caro se ce ne sono.....e molti diciamo che sono i soliti oppure gente che via di giri si conosce......io no intendevo aggredirti ma sai sui siti ne trovi tanti che sanno solo nascondersi dietro un nickname e dire cose non proprio appropriate.....chi è del giro e conosce qualche garage in giro per l'italia diciamo che è facile capire le cavolate che dice!!! ...e solo che mi chiedevo come mai un collezionista come te venisse qua a chiedere se il prezzo è giusto....

un mio amico tempo fa aveva una "discreta" collezione di Vespe e scooter e fra queste aveva una faro basso restaurata dove si era divertito a riempirla di una infinita' di optional e fra questi vi era un sellino x bambini e mi ricordo che il gambo era molleggiato tipo forcella telescopica,ma purtroppo non ho foto

.....ehehehe elaboro.....decisamente discreta!!!!!

cmq zerbino anche io sono qua per passione e sopratutto per divertirmi e condividere una passione.....

per le foto....forse qualcosa nel repertorio trovo....vediam oappena trovo e se trovo posto..

ciao fre61

zerbino
12-02-08, 07:51
grazie highlander, lunghezza 66cm o 70cm..introvabile, un amico l'unica che ha trovato , da Pascoli (66 cm) prezzo 120 euro..

ho chiesto a tredici pesone....6 di questi hanno detto quanto sopra.

per il trasimeno...gli amici di giù, mi hanno gentilmente obbligato a stare dal 24 al 26 a casa per il giro cefalù e Palermo...e tra l'altro ne devo uscuire almeno 3 bambine, la U, la 51 e il sidecar....mi viene da piangere perchè la U e la 51 non potrò guidarle visto che non tutti sanno portare un sidecar...

non è giusto la U esce e ne anche ci posso stare di sopra...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! !!!!!!!!!!!!!

areoib
12-02-08, 18:45
la U è svizzera?

giannj
12-02-08, 18:47
zerbino c vediamo a cefalù, noi stiamo già prendendp l'hotel

zerbino
13-02-08, 08:24
no la u è italiana...

e sono contento che veniate a cefalù...ù

li verro con la gs, mentre per la giornata di sabato prevista per Palermo, esco la nina la pina e la santa maria..

per il senatore, mi stanno omaggiando il sediolino modello, prima foto che hai visto(sicuramente replica,ma non fa niente) e vogliono vendermi un bacchetta sidecar,con documente e side piaggio...domanda..

il prezzo ancora non lo hanno fatto..ma secondo te, (completamente restaurato)..quanto mi possono sparare???

senatore
13-02-08, 08:31
Posso dirti soltanto che un mio amico, ha venduto la sua vespa a bacchetta, V15T, con sidecar, omologata A.S.I., documenti in regola e sidecar omologato, sotto i 18.000 euro, ma esattamente non so quanto. Ora, la stessa vespa, appare su ebay al prezzo di 5.300 €, ma è una truffa. Hanno copiato l'inserzione ed aspettano il fesso di turno. Se vai sul forum ebay, al mio post "Ci risiamo", c'è il link di ebay.

zerbino
13-02-08, 10:39
GRAZIE PER LA DRITTA...MA PENSO CHE QUESTO COLLEZIONISTA VADA SOPRA I 20 MILA...
FORSE STA PAZZIA NON LA FACCIO E POI HO GIà UN FARO BASSO OMOLOGATO CARROZZETTA, CHE FARNE DI 2??
MI VOGLIO BUTTARE NELLA RICERCA DI UNA 98 E CHIUDO I BATTENTI..ANCHE SE POI UNO NON LI CHIUDE MAI...

AMICI SE SAPETE QUALCOSA...