PDA

Visualizza Versione Completa : Niente piu' ASI e FMI per i bolli ridotti?

horusbird
05-02-08, 12:12
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2

Che vi pare di questo articolo? :mah:

Totonnino
05-02-08, 12:22
Che dire, in Umbria si è avanti!!!!!

senatore
05-02-08, 12:35
Alèèèèèèèèèèèèèè, vediamo se anche le altre regioni recepiranno tale cosa!!!

Flavio
05-02-08, 12:36
In Lombardia non serve nessun attestato FMI o ASI per pagare il bollo ridotto per il mio PX del 1983.

Però mi viene un dubbio: ma questa "autocertificazione" dei requisiti di autenticità servirà anche per circolare in barba agli editti di Re Formigoni sui mezzi euro 0 ???

Se fosse così sarebbe un bel colpo...

Totonnino
05-02-08, 12:41
Beh, ad essere sinceri neanche in Toscana serve alcuna attestazione per il bollo ridotto.......
Se fosse così anche per i limiti alla circolazione.....

Marben
05-02-08, 12:46
Apprezzabile il fatto che la cosa sia nata da un capogruppo dei Verdi. Evidentemente non tutti hanno la vista annebbiata dallo pseudo-ambientalismo che non risana l'aria.

Madcat
05-02-08, 12:49
Io modificherei il titolo del thread, aggiungendo "in Umbria", altrimenti il topic è fuorviante...

ironmana
05-02-08, 12:55
Peccato che in Toscana ti chiedano per una vespa che va dai 20 ai 30 anni oltre 28 (VENTOTTO) euro per il BOLLO e non è intesa come tassa di circolazione!!!!!
Accidenti ai c.........

oldultras
05-02-08, 13:42

Ranieri...purtroppo non per essere pessimista, ma mi sa che sarà pura utopia.

Mo li lasciano i soldi i signori......vermi :rabbia: :rabbia: :doh:

FRAMA
05-02-08, 13:58

Ranieri...purtroppo non per essere pessimista, ma mi sa che sarà pura utopia.

Mo li lasciano i soldi i signori......vermi :rabbia: :rabbia: :doh:

Vabbe, ma non stiamo parlando di grosse cifre...secondo me questi argomenti sono poco trattati perchè stanno a cuore ad una ristretta minoranza. Ci vorrebbe un VR-assessore

highlander
05-02-08, 15:36
"Si tratta di un atto che rende finalmente giustizia a tutti quei cittadini umbri, possessori di auto ultraventennali, i quali per godere dei benefici fiscali previsti dalla legge erano costretti ad iscriversi a un club privato che operava di fatto in regime di monopolio, senza alcun ritorno, tra l'altro, per le casse regionali. Il tutto a fronte di una legge nazionale che non prevede alcuna iscrizione e in contrasto con i più elementari principi sanciti dalla Costituzione.] Con la legge 36 del 2007 questa piccola, ma significativa, ingiustizia viene corretta".

parole sante :bravo:

da invitare al VRaduno :mrgreen:

Totonnino
05-02-08, 15:54
Peccato che in Toscana ti chiedano per una Vespa che va dai 20 ai 30 anni oltre 28 (VENTOTTO) euro per il BOLLO e non è intesa come tassa di circolazione!!!!!
Accidenti ai c.........

25,00 euro di bollo pagato stamattina + 1,55 diritti ACI.

Per un'auto 60,00 + 1,55 diritti ACI. Tutto sommato ci può stare....

GiPiRat
05-02-08, 17:41
Vi trovo impreparati, ho modificato il post sui bolli già il 18 gennaio, in seguito ad una disanima sulla situazione avuta con dariodb (il promotore dell'iniziativa) su scooterdepoca.

Ciao, Gino