PDA

Visualizza Versione Completa : Motore vespa t5

Paco79
14-05-13, 20:44
Salve a tutti, mi presento sono paco79 sono nuovo del forum, e nemmeno tanto esperto,vorrei fare una domanda sul motore della t5:
Ho comprato una vespa t5 e lavando il motore mi sono accorto che dalla parte del mozzo ruota esce un perno penso sia l'albero che sostiene ingranaggi marce a filettatura libera nel senso che non ha un dado che lo blocchi pur avendo la filettatura, secondo voi dovrei metterci un dado magari con rondella?grazie

giaggio
14-05-13, 21:00
sembrerebbe che parli dell albero del secondario..se si, si ci va un dado, con specifica rondella di bloccaggio

per capire meglio perche non posti una foto?

Maverick_96
14-05-13, 21:02
ciao, benvenuto :ciao:
dici quello appena sotto il carterino della frizione? li si che ci va un dado, con ranella e la piastrina per bloccare il dado. praticamente tiene in sede il parastrappi-cluster

Paco79
14-05-13, 21:08
ciao, benvenuto :ciao:
dici quello appena sotto il carterino della frizione? li si che ci va un dado, con ranella e la piastrina per bloccare il dado. praticamente tiene in sede il parastrappi-cluster
Sì quello lì quindi posso adattare un dado magari autobloccante o ci vuole uno specifico?

Vesponauta
14-05-13, 21:42
Per questa volta ti sposto io la discussione nella sezione adatta, ma stai più attento la volta prossima! ;-)

Ah, è bello se ti presenti "In Piazzetta", e ci dici chi sei, che fai di bello... :-)

vespiaggio
15-05-13, 13:46
ci va una piastrina apposita con dente di bloccaggio, una rondella con sagoma appropriata e il suo dado con testa da 17

Paco79
15-05-13, 15:52
Ok ma come si può ricercare questa piastrina? Magari se ci sta un nome appropriato grazie

dinamome
18-05-13, 09:06
paco , vai in un centro piaggio e te la fai dare.. diversamente ordina tutto on line!

iena
19-05-13, 16:33
Ok ma come si può ricercare questa piastrina? Magari se ci sta un nome appropriato grazie

Eccola
Rondella blocca dado albero multiplo per Vespa telaio grande (http://bit.ly/18VmOWd)

Paco79
20-05-13, 16:19
Eccola
Rondella blocca dado albero multiplo per Vespa telaio grande (http://bit.ly/18VmOWd)

Grazie mille, la comprerò su internet
Siete stati veramente di grande aiuto