Visualizza Versione Completa : Motore vespa t5
Salve a tutti, mi presento sono paco79 sono nuovo del forum, e nemmeno tanto esperto,vorrei fare una domanda sul motore della t5:
Ho comprato una vespa t5 e lavando il motore mi sono accorto che dalla parte del mozzo ruota esce un perno penso sia l'albero che sostiene ingranaggi marce a filettatura libera nel senso che non ha un dado che lo blocchi pur avendo la filettatura, secondo voi dovrei metterci un dado magari con rondella?grazie
sembrerebbe che parli dell albero del secondario..se si, si ci va un dado, con specifica rondella di bloccaggio
per capire meglio perche non posti una foto?
Maverick_96
14-05-13, 21:02
ciao, benvenuto :ciao:
dici quello appena sotto il carterino della frizione? li si che ci va un dado, con ranella e la piastrina per bloccare il dado. praticamente tiene in sede il parastrappi-cluster
ciao, benvenuto :ciao:
dici quello appena sotto il carterino della frizione? li si che ci va un dado, con ranella e la piastrina per bloccare il dado. praticamente tiene in sede il parastrappi-cluster
Sì quello lì quindi posso adattare un dado magari autobloccante o ci vuole uno specifico?
Vesponauta
14-05-13, 21:42
Per questa volta ti sposto io la discussione nella sezione adatta, ma stai più attento la volta prossima! ;-)
Ah, è bello se ti presenti "In Piazzetta", e ci dici chi sei, che fai di bello... :-)
vespiaggio
15-05-13, 13:46
ci va una piastrina apposita con dente di bloccaggio, una rondella con sagoma appropriata e il suo dado con testa da 17
Ok ma come si può ricercare questa piastrina? Magari se ci sta un nome appropriato grazie
paco , vai in un centro piaggio e te la fai dare.. diversamente ordina tutto on line!
Ok ma come si può ricercare questa piastrina? Magari se ci sta un nome appropriato grazie
Eccola
Rondella blocca dado albero multiplo per Vespa telaio grande (http://bit.ly/18VmOWd)
Eccola
Rondella blocca dado albero multiplo per Vespa telaio grande (http://bit.ly/18VmOWd)
Grazie mille, la comprerò su internet
Siete stati veramente di grande aiuto