PDA

Visualizza Versione Completa : parastrappi come capire se cambiare le mollette?

fabietto78
21-05-13, 12:04
Come faccio a capire che le molle del parastrappi sono da sostituire?
per ET3

sartana1969
21-05-13, 12:12
ganasce della morsa con mordacchie in alluminio
blocchi in morsa la campana, bloccando diretto nei denti della ruota dentata
Prendi un lima piatta da sgrosso e la infili nelle scanalature del portadischi e provi a ruotare
il portadischi deve ruotare (duretto) e tornare in posizione

togli la campana dalla morsa
poi fai un controllo visivo dei 2 lamierini del parastrappi che contengono le molle - devono essere sani
poi controlli i giochi tra ruota dentata, portadischi e lamierini - non ci dovrebbero essere

fabietto78
21-05-13, 12:36
Dovendolo revisionare secondo voi è facile ribattere quei ribattini?

sartana1969
21-05-13, 13:04
Dovendolo revisionare secondo voi è facile ribattere quei ribattini?

no

Nico156
31-05-13, 12:43
confermo

per esperienza ti avviso che sostituire il parastrappi non è per niente facile.. io dopo tanto lavorare non ero soddisfatto del risultato e ho preferito comprare la campana nuova.. puoi dare un'occhiata alle mie discussioni per renderti conto di cosa ti aspetta ;-)

giocro
31-05-13, 12:53
Io ho appena revisionato la mia primaria del mio V30 e di rivetti ne ho ben 12 .....

Li ho tagliati a 2 mm in più rispetto lo spessore dei due dischi montati sulla primaria e poi semplicemente ribattuti con un martello in metallo.
sotto avevo appoggiato la parte conica sulla morsa per fare da battuta.

Fai solo attenzione a ribatterli dando un colpo perpendicolare al rivetto se no questo si piega e poi sborda.

Ho anche leggermente svasato la parte del disco dove si ribatte il ribattino in modo da allargare la sede e avere più materiale per la tenuta.

Non ho trovato tanta fatica e il lavoro è venuto bene.

Ciao