PDA

Visualizza Versione Completa : catena con lucchetto incorporato buona e resistente per legare px al palo

fonzie86
22-05-13, 16:35
salve amici,
come da oggetto vorrei acquistare una catena con lucchetto incorporato, resistente ,per legare il mio px ad un palo;
anche in previsione del viaggio che farò tra un paio di mesi :

http://www.vesparesources.com/viaggi-e/58877-devo-fare-380-km-tutti-insieme-per-la-prima-volta-da-solo.html#post872470

il mio px è quello con modello freno a disco,quindi vi chiedo anche il miglior modo per disporla,cioè se utilizzare solo la forcella o prenderne una che riesca a fare il giro anche intorno al telaio.
grazie.:ciao:

Gabriele82
22-05-13, 16:45
ciao!
secondo me hai due soluzioni.
catena alla forcella

catena intorno al telaio.

premesso che se la vogliono rubare non c è catena che tenga io proporrei una catena vistosa ma non troppo complicata da usare e trasportare,scarterei quindi quella alla pedana,a favore di una più corta da mettere a cavallo di forca e ammortizzatore.
prendendo una specifica da moto avrai robustezza e rivestimento adeguato per non graffiare la carrozzeria.

fonzie86
22-05-13, 17:05
ciao!
secondo me hai due soluzioni.
catena alla forcella

catena intorno al telaio.

premesso che se la vogliono rubare non c è catena che tenga io proporrei una catena vistosa ma non troppo complicata da usare e trasportare,scarterei quindi quella alla pedana,a favore di una più corta da mettere a cavallo di forca e ammortizzatore.
prendendo una specifica da moto avrai robustezza e rivestimento adeguato per non graffiare la carrozzeria.

si ma che marca? vi sembrerà strano ma non so quali marche producono questi articoli.

Gabriele82
22-05-13, 18:23
neppure io .
la marca non conta,vai in un negozio e guarda il prodotto. chiave di quelle tipo codificate.

nico83mn
22-05-13, 18:31
Io per il px ho la eurothor della viro

Ale15
22-05-13, 20:59
A parte la marca guarda il prezzo....
Mai come in questo caso i soldi sono bene spesi ;-)

Come detto se te la vogliono rubare non c'è catena o lucchetto che tenga ma se vuoi almeno complicargli la vita non stare sotto i 50-60€ di spesa... quelli sono giocattoli :ok:

Le marche quelle più famose van tutte bene.... Corbin, Viro, Abus, Lampa.... non prendere quelle del Norauto :roll: