Accedi

Visualizza Versione Completa : Curiosita carburatore

Enzosapo
27-05-13, 13:51
Ciao io ho questa configurazione polini banana motore 130 banana albero motore anticipato carter non lavorati ne lucidati valvola originale frizione quattro dischi e monto un 19 xro vorrei avere piu sprint montando un carburatore 24 con collettore normale che dite andrebbe bene o no?????

Vesponauta
27-05-13, 14:12
Ti sposto la discussione nella sezione adatta, ma stai pił attento in futuro! ;-)

chicaro
27-05-13, 15:01
che cosa e' il"motore 130 banana"?:mah:.....Enzo per sprint cosa intendi piu scatto o allungo?

Enzosapo
27-05-13, 15:41
Motore 130 polini vorrei piu ripresa tutto qui e vorrei montare un carburat 24 xro non so come va con carter originali cioe non allargati

chicaro
27-05-13, 16:46
ti parlo della mia esperienza,anche se il mio 130 era un dr sempre come te con i carter non allargati,con il 24 mi consumava di meno era piu fluido nei vari regimi(bassi,medi,alti)aveva meno scatto in partenza e ai bassi regimi ma in allungo mi dava circa 7km in piu come velocita' massima,il 19 era un po' piu sfizioso nei bassi regimi un po' piu nervoso e ti potra sembrare strano mi consumava di piu,adesso sinceramente non so' se con il polini cambi qualcosa,certo che se potessi lavorare i carter sarebbe meglio lavorerebbe a pieno regime,c'e poi chi lavora anche la valvola la allunga leggermente.altri pareri ed esperienze sicuramente arriveranno a darti una risposta

Enzosapo
27-05-13, 18:15
Ok grazie della risposta quindi provero cosi senza allargare nulla xke e un lavoraccio allargare carter travasi ecc ;-)