Visualizza Versione Completa : furto peppina 125 vnb a milano
kokopelli84
03-06-13, 20:46
Appena rubata vespa conservata 125 vnb5t del 64 targata vr082882 colore bianco/ruggine. Rubata a milano in corso di porta ticinese accanto al mcdonald. Appena posso metto foto.
Grazie a chiunque può darmi qualche briciola di speranza
johnburrito
03-06-13, 21:12
maledetti bastardi:evil:. ti auguro che salti fuori, incrociamo le dita
maledetti cani morti
:ciao::ciao::ciao:
kokopelli84
03-06-13, 22:05
Scusate... avevo dimenticato di lasciare il numero per eventuali, si spera, tempestive notizie: 3290740868
Non vorrei approfittare del vostro supporto, ma se qualcuno più avvezzo ai forum di quanto lo sia io facesse girare questo messaggio anche su altri forum gliene sarei grato.
Se la speranza è l'ultima a morire spero che loro siano i primi... e non col c**o su peppina
kokopelli84
03-06-13, 23:15
128933128934128935128936128937
Rispetto a queste foto manca il fregio celeste sul passaruota anteriore, ma solo la parte celeste... il resto, i tubi in ferro sono rimasti. Poi il buon vespiaggio l'aveva pulita bene bene e quindi le pedane sono messe meglio (hanno ancora un pò di ruggine, ma meno di quella delle foto e sicuramente non quella giallo-marroncina); stesso discorso per il portaruota di scorta.
Sono appena stato dalla polizia a fare la denuncia e, dopo avermi detto di avere speranza perchè a volte le prendono solo per tornare a casa e poi le abbandonano, hanno capito che era una vespa del 64 e mi hanno candidamente detto di mettemela via che allora era persa. Non so se avrei dovuto rispondergli qualcosa di brutto, apprezzare il fatto che anche a loro è subito lampante il valore delle nostre vespe (anche se vedono solo quello economio)... non so; non ho detto niente e sono andato via... ero intontito e lo sono ancora.
Ho paura di quando realizzerò bene cosa ho perso.
Grazie davvero a tutti, anche solo per aver creato questo spazio, anche solo per essere qui a sucarvi il mio sfogo.
Fino alla settimana scorsa avevo due vespe... ora neanche una... eppure credo di non essermi mai sentito più vespista di ora...
Grazie
Mi spiace un casino... :-(
Se ce li hai posta anche il numero di serie del telaio e del motore, in modo che se capitassero a qualche mercatino non si fa l'incauto acquisto e si segnala che e' refurtiva.
Vespa 50 L
04-06-13, 13:41
Mi spiace tantissimo, il furto è avvenuto di notte?
Quoto luciovr: posta i numeri di telaio e motore. Poi tiedi d'occhio i mercatini. Magari anche tramite amici vespisti. Ahimè molte volte vengono ritrovate li.. Intere o parti di esse.
Poi come sempre i vari siti..Ti auguro davvero tanto di trovarla. Posso solo immaginare il dolore e la rabbia!
Ma era legata? A che ora è successo?
sparutapresenza
04-06-13, 14:40
ditemi quello che volete , ma io ai pezzi di merda così gli auguro piu' male di quanto ne hanno fatto...mi dispiace seriamente , lo spirito vespista non ti passerà , perchè a quanto parte , vespista lo sei davvero... se non ritroverai piu' questa , sono sicuro che ne arriveranno altre che ti daranno ugualmente tante soddisfazioni e alle quali ti affezionerai di nuovo...anche x me , la paura piu' grande è vedermi rubata la vespa...
Ti capisco bene! Maledetti... diffondo anche su FB!
cuorenevro1977
04-06-13, 16:36
maledetti bastardi:evil:. ti auguro che salti fuori, incrociamo le dita
Concordo con Johnburrito ! :cry: In bocca al lupo!
mi spiace tanto!:azz: :rabbia: per aiutarti in qualche modo non ci resta che scandagliare la rete...
A me sa di furto su commissione o di qualcuno che ci commercia,un ladruncolo che vuole vendere i pezzi online ruba una Special o un PX non una Vespa così.
mi dispiace tantissimo ma non disperare sulle forze dell'ordine a volte fanno miracoli:cry:
Vespa 50 L
04-06-13, 20:35
mi dispiace tantissimo ma non disperare sulle forze dell'ordine a volte fanno miracoli:cry:
Per me l'hanno già "vivisezionata"! :-(
pubblicato su FB con molti amici vespisti... solidarietà da chi ha già subito un furto di vespa (su commissione)... lo dico: Brutti Bastardi invertebrati, Noi la Vespa ce la rifacciamo, Voi spalerete merda a vita
vespiaggio
06-06-13, 08:40
ragazzi sono veramente dispiaciuto dalla notizia.......poi un bel vespone del genere era ormai una rarità conservato. Mi permetto di dare due indicazioni per ciò che concerne quello a cui avevo messo mano, se qualcuno si imbattesse in un motore del genere: i carter erano pallinati, tutta la bulloneria zincata, pistone nuovo, cuffia fosfatata, marmitta piaggio sabbiata e rifatta nera...........insomma magari salta fuori qualcosa del genere e si riesce a incastrare il furbo di turno
kokopelli84
06-06-13, 10:17
Grazie a tutti!
Telaio VNB5T035068
Motore VNB5M041039
Ovviamente chi si dovesse imbattere suo malgrado in qualche acquisto che abbia a che fare con lei verrà rimborsato della spesa. E' importante recuperarla e beccare l'escremento.
Grazie ancora
kokopelli84
27-06-13, 14:40
Niente... scandaglio da giorni ebay, subito, kijiji e compagnia bella ma nulla. Ed effettivamente riflettendoci un altro chi se l'è portata a casa si è trovato con una vespa che forse a venderla a pezzi ci si fa più soldi visto che, come forse già detto, era il primo giorno che girava dopo il restauro meccanico di vespiaggio: quindi pezzi tutti nuovi belli e puliti.
Nella ricerca di pezzi di ricambio e nel capire se vanno e provengono da una vnb5t non sono proprio bravo :(
Vi rinnovo quindi l'invito all'occhio aperto quando, magari per esigenze tutte vostre, cercate un pezzo di ricambio che può provenire da un modello come peppina.
Grazie ancora grazie
Ps: forse ho già chiesto, ma qualche storia a lieto fine? Vorrei continuare a sperare almeno per un altro paio di settimane... :(
:cry:
che odio profondo per sti str......
in bocca al lupo
gian
kokopelli84
07-07-13, 18:51
Scusate
NoMoneyMan
07-07-13, 21:53
Ma non é che per caso questi bastardi ladri cercano di vendere su siti stranieri(chesso' ebay uk..tedesco o altri)per stare più sicuri di non essere beccati?come metodo per fare perdere le tracce parrebbe semplice no?
io so solo che se ne becco uno di sti qui lo sprango
cuorenevro1977
07-07-13, 23:27
io so solo che se ne becco uno di sti qui lo sprango
Chiamami che condiviamo il piacere di donargli qualche mese di ospedale!!!!!!
kokopelli84
08-07-13, 13:56
immagino scene da film in cui lui è al centro e noi (voi) si gira in tondo con le vespe per non farlo scappare... in genere il malcapitato è uno povero cristo e chi gli gira attorno sono centauri cattivissimi. Le nostre (vostre) vespe non avrebbero nulla di meno minaccioso di quelle grosse moto e la nostra rabbia nulla di meno della cattiveria di quei centauri
A me sa di furto su commissione o di qualcuno che ci commercia,un ladruncolo che vuole vendere i pezzi online ruba una Special o un PX non una Vespa così.
concordo pienamente!!!!! gran bastardi!!!!! sarebbe da tagliarli le mani!!!!!!
kokopelli84
08-07-13, 18:20
Che sia chiaro... 99 su 100 sono solo paranoie!
Ma ho trovato un annuncio su subito.it di una vespa simile alla mia... lo ripeto, sono paranoie e non voglio offendere nessuno che magari si trova anche su questo forum: è una vnb4t e non 5t come la mia, ha il sellino unito e non diviso, e il contakm non è scheggiato come lo era il mio. In più dice di avere documenti e tutto.
Però gli chiedo altre foto... e in una si vedono dei segni sul manubrio attorno al fanale che sono molto simili a quelli che avevo io e che imputavo alla tracolla della borsa di lavoro che mettevo lì. Ma magari son segni molto comuni. Anche un segno sulla pancia sinistra e sul fregio della stessa pancia somigliano a quelli di peppina... ma anche in questo caso, sulle pance, son molto comuni, soprattutto in quel punto.
Gli chiedo allora il numero di telaio e qui cominciano le stranezze: non me lo da per motivi di sicurezza dice e l'annuncio sparisce da subito. Venduta penso... eppure i contatti con me continuano. Mah. La vespa è anche a monza... non troppo lontano da milano...
Il problema è che sono in Africa per lavoro e mi viene difficile avvicinarmi da quelle parti :D
99,999999999999 su 100 sono io che mi faccio film in testa che manco hollywood, ma per caso qualcuno conosce un certo vespista che ha una vespa del genere e che si chiama cristian? Se qualcuno pensa di conoscerlo gli do in pvt la sua mail (in caso estremo ho anche il num di cell) così capisce se è lui o meno e mi tolgo sto dubbio.
Non vorrei insultare nessuno dandogli del ladro aggggggratis, ma spero capiate il mio stato d'animo.
Però se è lui lo rubo, lo smonto e lo vendo a pezzi!!!!
ciao, hai tutta la mia solidarieta' per l'accaduto.
Riguardo alla vespa, nelle foto che in privato ti sei fatto inviare, hai constatato che il motore sia "a nuovo" grazie ai carter pallinati che ti eri da poco fatto fare?
fra le foto che ti ha inviato si riesce a vedere bene il manubrio? e' abbastanza semplice distinguere una VNB4 da una VNB5: la prima ha solo tre marce, la seconda ne ha 4.
Con la conferma del numero delle marce (che si potrebbe vedere dalle foto, se ben dettagliate, oppure per quanto dichiara il venditore) dovresti riuscire a capire se si tratta effettivamente di una VNB4.
-----------
AGGIORNAMENTO
usando le mie raffinate tecniche investigative alla "Paperoga":mrgreen:, sono andato su google, ho inserito: "subito.it vnb4 monza cristian"
ed e' uscito il link dell'annuncio, che risulta effettivamente rimosso, tuttavia ho pero' aperto la copia cache di quel link (che ho salvato).
Se ti riferisci all'annuncio di una VNB4 di Monza (paese specificato: Sulbiate), in vendita a 2500 Euro da aparte di un certo "Cristian" ...allora mettiti il cuore in pace perche' l'annuncio risulta del 28 maggio ....mentre la tua e' stata zanzata a giugno :-(... dunque non stare a farti troppi filmi: non e' la tua vespa! :mrgreen::mrgreen:
kokopelli84
09-07-13, 07:36
Ciao Simo! Ma sei un vespista hacker investigatore dalle mille risorse!
Grazie per avermi tolto questo dubbio! Continuerò a cercare sui siti di annunci anche se sperare che il ladro sia un idiota completo (anche se lo è per definizione) mi sembra utopico.
Grazie ancora!
kokopelli84
10-07-13, 08:20
Ma non poteva essere un idiota del genere ad aver preso la mia?
A processo per furto di una vecchia Vespa, ma l'imputato dice di averla trovata abbandonata fra i rifiuti*-*Quotidiano online della provincia di Cuneo (http://www.targatocn.it/2013/06/18/sommario/alba-e-langhe/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/a-processo-per-furto-di-una-vecchia-vespa-ma-limputato-dice-di-averla-trovata-abbandonata-fra-i-ri.html#.Udz6mjvEhLd)
:azz::azz::azz::azz::azz:
giuseppets
13-07-13, 13:19
scusa ma non avevi nessun tipo di antifurto?
cuorenevro1977
14-07-13, 00:16
scusa ma non avevi nessun tipo di antifurto?
Quando puntano un mezzo, il modo per portarlo via purtroppo lo trovano sempre!!!!
giuseppets
14-07-13, 09:20
hai ragione ma si deve rendere la vita difficile ai ladri, se ho una vespa che non ha bisogno della chiave per accendersi e il bloccasterzo si rompe in 2 secondi, la devo attaccare con una catena molto robusta, se vogliono rubare lo fanno tranquillamente, ma invece di 30 secondi ci mettono 15 minuti... cambia tanto credimi...
hai ragione ma si deve rendere la vita difficile ai ladri, se ho una vespa che non ha bisogno della chiave per accendersi e il bloccasterzo si rompe in 2 secondi, la devo attaccare con una catena molto robusta, se vogliono rubare lo fanno tranquillamente, ma invece di 30 secondi ci mettono 15 minuti... cambia tanto credimi...
ti racconto una mia esperienza
una sera mia figlia perde le chiavi della catena del suo scooter davanti ad una discoteca...il giorno dopo andiamo a recuperare il mezzo
arriviamo verso le 11, motorino parcheggiato davanti ad un affollato bar di gente che colaziona
scendiamo dalla mia moto e caccio fuori dal bauletto una cesoia da 80 cm...due colpi ben assestai e il mezzo è libero dal catenone...tempo intercorso 10 secondi
risaliamo in sella e torniamo a casa.........tutto svolto nell'indifferenza totale
giuseppets
14-07-13, 09:58
avevi una catena corazzata o una ''cinese''? io ho quella dell Abus, anche se alla fine quando vogliono riescono ad aprirla lo stesso.
era una bella catena con anelli dello spessore di almeno 15/20 mm cementata....la cesoia ha fatto di molto la differenza
e se poi vogliono sòlartela non c'è santo che tenga
Furto de moto no Catete/RJ - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=UFyZcpWk7wM)
ciao, stai tranquillo che se il furto è avvenuto di notte e non è stato preso altro, sicuramente lo ha fatto uno che ti conosce e che ti sta vicino, altrimenti qualcuno che hai fatto vedere la vespa anche per simpatia, ma che comunque che tu conosci.
sicuramente è stato uno che tu conosci bene, mica vengono di notte dove non si sa cosa si trova?, e poi se è stato rubato solo la vespa? altrimenti dovevano rubare anche altro materiale fai mente locale ad esempio a chi hai fatto vedere la vespa e chi sapeva che ne eri in possesso.
Graziano65
14-07-13, 19:18
concordo pienamente!!!!! gran bastardi!!!!! sarebbe da tagliarli le mani!!!!!!
Le mani???????
Tu sei un buono
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
cuorenevro1977
14-07-13, 20:21
secondo me l'unico sistema è usare un gps con una catena con sirena!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.