Accedi

Visualizza Versione Completa : La vespa non sale di giri...



flavus
04-06-13, 14:27
Possiedo una special 3 marce del 73, e dopo aver preso una botta alla marmitta (originale) l'ho smontata per raddrizzarla visto che toccava la ruota. Perciò la smonto, do qualche martellata alla staffa e rimonto il tutto. Accendo, attappo la marmitta e si spegne. Noto un piccolo sfiato ma non me ne preoccupo, tanto avrei cambiato la marmitta il prima possibile.
Oggi a distanza di 2 giorni la vespa sembra fiacca, e salite che solitamente faccio in terza l'ho fatte in seconda e quelle che solitamente faccio in seconda l' ho fatte in prima :shock:
La cosa curiosa è che domenica dopo che l'avevo rimontata andava bene.
Ditemi è perchè ho montato male la marmitta, se così non fosse sarei grato se mi aiutaste...
Grazie in anticipo

EDIT----
Non c'è nessuno sfiato, era il clacson che non so per quale motivo suona in continuazione, ma molto poco...

Mincio82
05-06-13, 09:04
L'errato montaggio è probabile..ma di solito quando è montata male o fa un rumore più forte perchè non stagna, oppure un rumore molto soffocato perchè è mal posizionata e i gas di scarico fanno più fatica ad uscire.
Anche l'ammaccatura incide, per lo stesso motivo scritto sopra..più i gas di scarico faticano ad uscire (entro certi limiti) più le prestazioni calano.

flavus
05-06-13, 18:23
Grazie Mincio ma alla fine era solo la marmitta otturata, colpa del benzinaio che ha fatto la miscela con il peggio olio. Grazie comuqnue