PDA

Visualizza Versione Completa : 180ss Candele in corto!

Gis
07-06-13, 05:55
Probabilmente ci saranno decine e decine di discussioni simili ma la disperazione è tanta che urge soluzione immediata! Come è possibile che sta vespa si mangia una candela al mese? la trovo tutta annerita(Carburazione grassa????). ma la cosa strana è che questo mi succede se monto una candela passo lungo se invece monto una passo corto non le brucia! come può essere?

Enricopb
07-06-13, 19:03
marca della candela?

Gis
07-06-13, 19:06
ngk ma non ricordo il n

carloee
07-06-13, 19:07
complimenti per la vespa!! ma che gradazione termica è la candela? magari un punto più calda risolve... a quanto fai la miscela?

vespiaggio
07-06-13, 19:21
mai usare le ngk su quelle vespe....tra puntine e miscela al 5 non durano una sega

monta su delle Bosch W5CC oppure delle Champion N3C

ruxt
08-06-13, 08:15
Sull'et3 di un amico ho dovuto montare quelle schermate con sigla bR8hs non le ha più mangiate!

inviato dal mio Commodore Vic 20!

Gis
08-06-13, 08:32
Grazie farò queste prove e vi dirò
per adesso grazie!!!!

Alext5
08-06-13, 10:03
Ciao, il tuo problema non sono le candele (sempre che non hai toppato completamente il grado termico) ma probabilmente il circuito di minimo del carburatore.

Io ho sempre messo sulla mia e su quelle di altri che ci ho messo le manu le NGK B9 ES e non ho mai avuto problemi. Con la mia ci ho fatto anche qualche viaggetto 100-200 km, una tre mari e tante passeggiate, dopo qualche migliaio di km la candela è ancora lì.

Smonta il carburatore e se conosci qualcuno che ne è dotato, fagli dare una bella pulita con gli ultrasuoni, controlla che i getti (minimo e avviamento) siano quelli giusti e quello di minimo se vuoi cambiarlo è ancora meglio. Metti una B9 o equivalemte di altra marca, la schermatura non serve, non prendere candele resistive, non usare mai candele a passo corto.

Rimonta tutto, regola la vite dell'aria e non dovresti avere più problemi.

Per la miscela, con gli oli che ci sono in commercio oggi, anche minerali, non serve che la fai al 5%, puoi tenerti al 3,5-4%