Visualizza Versione Completa : 180ss Candele in corto!
Probabilmente ci saranno decine e decine di discussioni simili ma la disperazione è tanta che urge soluzione immediata! Come è possibile che sta vespa si mangia una candela al mese? la trovo tutta annerita(Carburazione grassa????). ma la cosa strana è che questo mi succede se monto una candela passo lungo se invece monto una passo corto non le brucia! come può essere?
complimenti per la vespa!! ma che gradazione termica è la candela? magari un punto più calda risolve... a quanto fai la miscela?
vespiaggio
07-06-13, 19:21
mai usare le ngk su quelle vespe....tra puntine e miscela al 5 non durano una sega
monta su delle Bosch W5CC oppure delle Champion N3C
Sull'et3 di un amico ho dovuto montare quelle schermate con sigla bR8hs non le ha più mangiate!
inviato dal mio Commodore Vic 20!
Grazie farò queste prove e vi dirò
per adesso grazie!!!!
Ciao, il tuo problema non sono le candele (sempre che non hai toppato completamente il grado termico) ma probabilmente il circuito di minimo del carburatore.
Io ho sempre messo sulla mia e su quelle di altri che ci ho messo le manu le NGK B9 ES e non ho mai avuto problemi. Con la mia ci ho fatto anche qualche viaggetto 100-200 km, una tre mari e tante passeggiate, dopo qualche migliaio di km la candela è ancora lì.
Smonta il carburatore e se conosci qualcuno che ne è dotato, fagli dare una bella pulita con gli ultrasuoni, controlla che i getti (minimo e avviamento) siano quelli giusti e quello di minimo se vuoi cambiarlo è ancora meglio. Metti una B9 o equivalemte di altra marca, la schermatura non serve, non prendere candele resistive, non usare mai candele a passo corto.
Rimonta tutto, regola la vite dell'aria e non dovresti avere più problemi.
Per la miscela, con gli oli che ci sono in commercio oggi, anche minerali, non serve che la fai al 5%, puoi tenerti al 3,5-4%
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.