PDA

Visualizza Versione Completa : Tragedia nei pressi di Ascoli Piceno

senatore
07-06-13, 20:23
Inferno ad Ascoli Piceno. Auto travolge centauri salentini, 39enne perde la vita (http://www.lecceprima.it/cronaca/incidente-stradale/incidente-mortale-ascoli-piceno-7-giugno-2013.html)
:shock::shock::shock::-(

gian-GTR
07-06-13, 21:15
:cry:
mamma che brutte notizie....

teach67
07-06-13, 21:53
quello che non vorresti mai leggere......:cry:

:ciao::ciao::ciao:

zichiki96
07-06-13, 21:57
Compaesani miei, RIP.

Qarlo
07-06-13, 22:15
Azzo, mi si gela il sangue...basta essere nel posto sbagliato, al momento sbagliato e in un istante finisce tutto...

Però la patente, a 78 anni, dovrebbe essere un lontano ricordo...fa davvero rabbia una cosa del genere!

zichiki96
07-06-13, 22:23
Azzo, mi si gela il sangue...basta essere nel posto sbagliato, al momento sbagliato e in un istante finisce tutto...

Però la patente, a 78 anni, dovrebbe essere un lontano ricordo...fa davvero rabbia una cosa del genere!
Il problema è che nell'opinione della gente la colpa è sempre.del.motociclista.

Qarlo
07-06-13, 22:25
Vero, quanto triste...

senatore
08-06-13, 06:21
Il problema è che nell'opinione della gente la colpa è sempre.del.motociclista.

Vero, quanto triste...
Non questa volta, dove sin dall'inizio, con notizie frammentarie, veniva scritto di un'errata manovra dell'automobilista.
Comunque, l'età non dice nulla, certe c@22@te le ho viste fare anche a chi non è più giovane. Certo, se all'età aggiungi anche la strafottenza e la deficenza, allora il quadro è completo!!!

doppiaeffe
08-06-13, 07:42
l'età è poco indicativa, purtroppo le patenti di guida da noi sono un diritto e non una conquista, come dovrebbe essere. ci sono un bel po di vecchi ai quali starei accanto mentre guidano a 300 km/h e uno è lui (http://it.wikipedia.org/wiki/Stirling_Moss) oppure lui (http://it.wikipedia.org/wiki/Jackie_Stewart). per guidare un aereo serve un brevetto e mille controlli invece per un auto o una moto no e infatti le strade sono meno sicure dei cieli.

rip povera centaura.

Skleros
08-06-13, 10:19
Non questa volta, dove sin dall'inizio, con notizie frammentarie, veniva scritto di un'errata manovra dell'automobilista.
Comunque, l'età non dice nulla, certe c@22@te le ho viste fare anche a chi non è più giovane. Certo, se all'età aggiungi anche la strafottenza e la deficenza, allora il quadro è completo!!!
Ehm...Senatore non te la prendere però...pur essendo vero che le caxxate non hanno età devo sinceramente confermare che i rischi maggiori li ho corsi con automobilisti "diversamente giovani"...
Lasciando perdere le battute che si fanno (almeno qui a Torino) che tirano in ballo gli âgé con cappello e occhiali e parlando di cose serie ho visto "cose che voi umani non potete nemmeno immaginare" come persone più che attempate non più in grado di camminare, parlare e che non sentono nonostante l'apparecchio acustico che si mettono al volante, altri che non vedono la strada, vanno al rallentatore abbracciati al volante cambiando repentinamente direzione senza frecce (quest'ultimo è un malcostume diffuso d'altronde si sa che le le frecce le usano solo gli indiani), sbandamenti per le corsie senza che se ne rendano conto e...in caso di incidente (come accadde a mia sorella qualche anno fa quando un anziano signore posteggiato accanto a lei, uscendo da un parcheggio a "spina di pesce", le rovinò la fiancata col paraurti...ero presente) l'unica cosa che dicono per non ammettere il torto è "io ho la patente da 40 anni"...
Per non parlare di quelli che ottengono il rinnovo pur essendo palese che rappresentano un rischio...
È vero...la strada è una giungla in cui l'unico modo per portare a casa la pelle è adottare una guida "difensiva" ed è altresì vero che coloro che si attengono al CdS sono una minoranza...però il numero maggiore delle situazioni a rischio le ho incontrate con automobilisti di una certa età...
D'altronde è un dato fisiologico che oltre una certa "anzianità" i riflessi, la vista, l'udito (i sensi in generale) subiscono un pesante degrado...

Vespa 50 L
08-06-13, 13:02
Rip!

senatore
08-06-13, 13:05
E perchè mai dovrei prendermela, scusami tanto?:mah:
L'unica cosa che dico, è che non bisogna generalizzare.
Ci saranno senz'altro persone a cui bisognerebbe togliere la patente, ma ciò non vuol dire che tutti gli anziani sono pericolosi, ma ci sono anche tanti giovani a cui non la si dovrebbe dare proprio la patente, ed anche quì non significa che tutti i giovani sono pericolosi.
Bisogna solo rendersi conto che le auto, le moto, i camion, sono delle "armi" e come tutte le armi non devono essere usate da persone incapaci!

zichiki96
09-06-13, 14:57
E perchè mai dovrei prendermela, scusami tanto?:mah:
L'unica cosa che dico, è che non bisogna generalizzare.
Ci saranno senz'altro persone a cui bisognerebbe togliere la patente, ma ciò non vuol dire che tutti gli anziani sono pericolosi, ma ci sono anche tanti giovani a cui non la si dovrebbe dare proprio la patente, ed anche quì non significa che tutti i giovani sono pericolosi.
Bisogna solo rendersi conto che le auto, le moto, i camion, sono delle "armi" e come tutte le armi non devono essere usate da persone incapaci!
ultime news: L'auto stava facendo inversione ad U :azz:
La patente era appena stata rinnovata e ora sta indagata per omicidio colposo sia lei, sia chi gli ha rinnovato la patente.

dragonetribale
09-06-13, 16:20
ragazzi, è successo nella mia città ma non sapevo nulla in merito.

Ale15
10-06-13, 12:46
E' la paura di tutti quelli che mettono la propria vita e quella delle nostre zavorrine su due ruote (ruotini nel nostro caso) :-(

Purtroppo devo dar ragione a chi dice che ad una certa età la patente non andrebbe rinnovata...
Non capisco perchè uno a sedici anni non è considerato in grado di gestire un mezzo mentre a 80 si....