PDA

Visualizza Versione Completa : carburazione GTR

vespistaro
16-06-13, 12:04
Salve..,sebbene apparentemente ben carburata..,.non sono molto soddisfatto del rendimento di una VNL2.
accelerando da fermo..non si notano "buchi" o incertezze..ma per es. "Spuntando in 1 marcia"...sono costreetto ad spalancare il gas..per ottenere un rendimento accettabile....e usarla ai bassi regimi in salita è impossibile..
i getti (42 e 160) dovrebber essere i suoi..cosi' come il carburatore..SI 20 17.
L'unico "neo" è la mancanza della guarnizione scatola filtro...ma pensavo avessi sopperito, nel merito, con la regolazione della carburazione....
cosa mi suggerite?

Vespa30
16-06-13, 12:33
Io monterei comunque la guarnizione e regolerei per bene, poi potrei anche pensare di cercare un bel 20/20 per avere qualcosina in più come resa.

joedreed
16-06-13, 13:01
20/20d e pinasco due travasi se vuoi avere un bel motore.

vespistaro
16-06-13, 15:24
sicuramente..avrei prestazioni migliori..ma il mio obiettivo è ottimizzare la configurazione attuale......immaginando margini di miglioramento...qualche altro consiglio?

joedreed
16-06-13, 15:42
ok, allora prendi un risavel e metti il filtro t5; poi una marmitta megadella.
Se invece non vuoi toccare nulla, devi "bruciare" la tua marmitta per stapparla, togliere il filtro e farne uno artigianale all'imbocco del sottosella.
Adegui la carburazione con 2-4 punti di max e ci sei; ovviamente fai tante prove e cambia la candela.

carloee
16-06-13, 19:10
ma non è che hai l'anticipo un pò ritardato? così penalizza i bassi

Gt 1968
16-06-13, 20:22
se hai il motore 125 originale l'anticipo va a 22° , io con quel motore originale ho fatto solo il giro dell'isolato e stavo per invecchiare , è un motore vespa degli anni che furono con prestazioni che ai nostri giorni fanno sorridere , se vuoi tutto originale devi accontentarti

vespiaggio
17-06-13, 16:22
quoto, è un motore lento e goffo di suo, basta magari che il pistone abbia un po' più di gioco in canna, la marmitta un tantino piena, LE PUNTINE UN PELO CHIUSE e diventa veramente morto........ciao