PDA

Visualizza Versione Completa : ..per Ailendere e altri t5isti....

MrOizo
07-02-08, 13:36
dopo giorni, che dico, settimane, passate con loschi figuri sguinzagliati quà e là per il pianeta alla ricerca della sella della vespa t5, con la promessa di ricompense fantasmagoriche, non ti vengo a scoprire che la delta accessori ce l'ha regolarmente in catalogo e ad un prezzo basso!!!!!!infatti gli speculatori di cui sopra erano in contatto con la su menzionata ditta.....inutile dire che la sto mandando a prendere direttamente in ditta....

07-02-08, 14:23
Delta accessori..?? Ma di dove minchia è?

E poi, caro il mio Sergio, le stampe originali cel'ha? (linea bianca laterale e scritta T5 posteriore).
Facce sapè..
Enrico

highlander
07-02-08, 14:27
quoto il pelatone di sopra!!! :D

senatore
07-02-08, 14:27
Occhio, che ci sono in giro, nuove, delle pessime imitazioni della sella del T5. Non so di chi sia la paternità, comunque.

PaSqualo
07-02-08, 14:30
Fortunatamente la mia è al 98 % intera.
Solo la piega sotto il telaio tutt'intorno, se non ricordo male e, solo da qualche parte, è semplicemente slabbrata. Con una bella cucita torna sana.

Se si trova qualcosa di interessante e decente in giro, eventualmente si pensa a prenderne una anche per me.

areoib
07-02-08, 14:46
Sergio... anch'io T5ista..
serve anche a baronerosso...

altrimenti.. mi passi i contatti tramite e-mail? e faccio un ordine con lui e li facciamo inviare (per noi ) a casa di Marino..

grazie

lospecial
07-02-08, 15:48
Sembra fatta abbastanza bene!!

http://www.deltaaccessori.it/catalogo/dettagli_articolo.aspx?idarticolo=21

PXfour
07-02-08, 17:36
Teneteci aggiornati mi sa che interessa a molti... :sbav:

MrOizo
07-02-08, 19:38
..come già avete notato, esiste il sito, www.deltaaccessori.it , si può scaricare il catalogo e, dopo essersi registrati, ordinarla on line; la sella esternamente è identica all'originale, fatta molto bene, l'unica cosa di quella che mi era stata proposta a 120euro come una rarità e che poi era una normale delta, è che hanno il fondo in plastica, non hanno le molle, quindi pesano la metà, ma sembrano imbottite molto bene e hanno tutte le scritte al loro posto...ripeto da fuori sembra una sella t5 originale,ha il piano di seduta sfalsato, le "cuciture" ben fatte, finiture ottime, solo che al posto del telaio in ferro, ha il fondo in plastica come le ultime arcobaleno.....

PXfour
07-02-08, 19:49
Appena ne entri in possesso di un esemplare puoi postare delle foto dettagliate? Grazie.

MrOizo
07-02-08, 20:00
lo farò....
intanto vi posto la foto del catalogo...

lospecial
07-02-08, 20:19
Ma la scritta laterale Piaggio ci sta??

PXfour
07-02-08, 21:34
Dalla foto del sito continua a non convincermi pienamente... Aspetto di vedere le foto dal vivo!

MrOizo
08-02-08, 22:11
allora, ho parlato con un rappresentante della mia zona: la sella deltaaccessori è uguale all'originale, solo che ha il fondo in plastica, è imbottita in espanso e mancano le scritte piccole laterali piaggio, c'è la riga bianca continua, ma la scritta t5 posteriore c'è, così come il piano sfalsato e le termocuciture, tutto uguale; costa 90 euro più 10 di trasporto: però non le hanno in magazzino, devono produrle di nuovo e passano una quindicina di giorni....il tizio mi ha anche detto che in origine le selle del t5 alla piaggio le faceva la soft italia, azienda tuttora in attività, hanno un sito internet e ho chiesto info sulla sella, se la fanno ancora, a breve vi fò sapere....

09-02-08, 09:23
Ragazzi, non vi affannate....
Nessuno potrà riprodurre la scritta Piaggio se non sarà la stessa Piaggio a permetterlo...
Quindi anche contattando l'azienda produttrice originale, la Soft, ne ricaverete picche, a meno che........ :boh:

Però si potrebbe avere la base e le termocuciture originali, non mi pare poco.. Ciao!

Marben
09-02-08, 11:58
Certo che se ha la base in plastica...

Marben
09-02-08, 12:03
Ecco una foto dettagliata della delta, la ha anche la SIP. Direi che non ci siamo proprio, è fatta veramente maluccio..
http://www.sip-scootershop.com/upload/images/abbildungen/00000327_003.jpg

E calza malissimo sul telaio!
http://www.sip-scootershop.com/upload/images/abbildungen/00001222_003.jpg

lospecial
09-02-08, 12:21
Marben quella della SIP sembra diversa da quella della DELTA infatti il rigo bianco intorno su quella della DELTA è più basso proprio come l'originale, mentre in quella della SIP segue il disegno della cucitura e sembra anche più spesso!!!

senatore
09-02-08, 12:23
Ecco una foto dettagliata della delta, la ha anche la SIP. Direi che non ci siamo proprio, è fatta veramente maluccio..
http://www.sip-scootershop.com/upload/images/abbildungen/00000327_003.jpg

E calza malissimo sul telaio!
http://www.sip-scootershop.com/upload/images/abbildungen/00001222_003.jpg
Ecco le selle rifatte per i T5 di cui parlavo io. Fanno pena.

Marben
09-02-08, 12:40
Vi segnalo però anche questa sella, che è quella montata sulle PX 150 Excel, un modello prodotto dalla Piaggio indonesiana. Si tratta, sostanzialmente, di una T5 equipaggiata col classico 150 tre travasi.

La sella è questa:
http://www.sip-scootershop.com/upload/images/abbildungen/00007815_003.jpg

Ed è molto simile all'originale, peccato per quelle scritte sul retro...

La Excel è questa qui:
http://www.magayon.de/gummert/bikes/images/Verspa.jpg

Marben
09-02-08, 12:49
Marben quella della SIP sembra diversa da quella della DELTA infatti il rigo bianco intorno su quella della DELTA è più basso proprio come l'originale, mentre in quella della SIP segue il disegno della cucitura e sembra anche più spesso!!!

Vero, ma io credo che più o meno furbescamente sul sito della Delta abbiano messo la foto di una sella originale.
Che quella sul sito SIP sia una Delta è fuori discussione, notare che ci sono anche le scritte sul 'DELTA' in piccolo nella riga bianca che attraversa il fianco della sella.

senatore
09-02-08, 13:00
Io dico che la scritta Excel sul retro della sella, può essere cancellata. Se si riuscisse a prendere queste selle, sarebbe un bel colpo.

PXfour
09-02-08, 13:01
Ma non si potrebbe prendere un piccolo lotto di quelle dell'excel (molto simili all'originale), far cancellare la scritta posteriore e trovare qualche ditta che ci stampi dietro il logo T5? :idea:

highlander
09-02-08, 13:03
Io dico che la scritta Excel sul retro della sella, può essere cancellata. Se si riuscisse a prendere queste selle, sarebbe un bel colpo.

concordo!!!

meglio quelle excel che le altre segnalate

Marben
09-02-08, 13:20
Sicuramente si potrebbe provare con l'acetone, con delicatezza, per levare l'ingombrante scritta Excel 150.. Male che vada, si fa sostituire la parte posteriore della sella.

Stampare il logo T5? Basta cercare di produrre delle maschere per la scritta T5..
Io sto aspettando che un amico mi fornisca quelle 'Piaggio'...

MrOizo
09-02-08, 15:06
..allora, le selle che ha postato Marben non sono per il t5 normale, non hanno neanche la lunghezza, penso che siano state fatte per il t5 classic, che è un arcobaleno normale con motore t5, se non erro, i primi t5 classic avevano le scritte posizionate esattamente come nella prima foto, poi hanno adottato il cuscino del px millennium, e comunque, resta il fatto che io la delta per t5 l'ho vista coi miei occhi e non era quella....ripeto, era uguale a quella del t5, precisa, solo che aveva il fondo in plastica, non aveva il telaio a molle....ed era di un pò di tempo fa.(c'era il bollino dell'anno 96 se non sbaglio, l'ho guardata apposta)...adesso ripeto, ho parlato col magazzino della delta tramite il rappresentante della mia zona e dapprima gliene risultavano 10 in magazzino, poi richiama e dice che non ne ha, ma che le devono mettere in produzione, si tratta di aspettare una 15ina di giorni, e io ripeto, mi sono fatto ripetere una ventina di volte che era identica a quella del t5 tranne per il fatto che non potevano apporre il logo piaggio: piano sfalsato, parte posteriore inclinata, etc etc; ho inoltre contattato la soft, che mi ha detto che ce l'ha in magazzino, ma non può assolutamente venderla a me nè direttamente nè tramite rappresentante, perchè hanno un contratto di esclusiva con piaggio, è piaggio che gliele deve richiedere, loro ce l'hanno(!);ora non mi resta che chiedere alla spam, altra fabbrica che lavorava per piaggio, se la fanno....ultima nnews: Roberto, un mio amico, va alla piaggio, fa l'ordine, e gliela richiedono, come fosse in produzione(!), costo 110 euro; sapete che la piaggio ha un sistema di consegna tramite rete intranet, no?se un ricambio non c'è o non è in produzione, ti dicono subito che non è possibile evadere; invece l'ordine alla piaggio è partito: dovrebbe arrivare mercoledì; di più dirvi non so....

Marben
10-02-08, 02:07
Sul sito SIP quelle selle sono indicate per la T5 "normale", non la Classic. Infatti anche gli anni di produzione citati sono 1985-1990

PXfour
10-03-08, 19:37
MrOizo ha scritto:

ultima nnews: Roberto, un mio amico, va alla piaggio, fa l'ordine, e gliela richiedono, come fosse in produzione(!), costo 110 euro; sapete che la piaggio ha un sistema di consegna tramite rete intranet, no?se un ricambio non c'è o non è in produzione, ti dicono subito che non è possibile evadere; invece l'ordine alla piaggio è partito: dovrebbe arrivare mercoledì; di più dirvi non so....

Allora come è andata a finire? ;-)

MrOizo
11-03-08, 09:54
avete ragione, ma sapete com'è, ci ho voluto mettere il ...naso;le selle che la delta commercializza attraverso il suo sito internet sono le porcherie di cui avete messo le foto;la sella che avevo visto dal tizio era diversa, non era delta, ma soft italia e aveva il fondo in ferro anzichè le molle, per il resto identica:ma voleva 170 euro e, a quanto pare, ha trovato qualcuno che gliele ha date, perchè l'ha venduta;mi accontento del rifacimento della mia, ma vi avverto che le mie scritte sono venute un pò grandi rispetto all'originale, sono più alte di qualche mm, la larghezza è uguale, comunque la differenza si nota.....

Uno
11-03-08, 10:50
ragazzi occhio a prendere selle px con la scritta T5.. sono di 2 cm più corte di quelle T5
dovreste rifare il buco del piolo.. orroreeeeeee

Baga
11-03-08, 18:27
Ragazzi, io stò diventando pazzo x le borchie dei cerchi. su e-bay ne sono andate due a più di 100,00 euro.... ma dove cavolo si possono trovare ste maledette borchie che neanche nei mercatini di mezza italia si trovano ????

CHE CIANNO RUBATO LE BORCHIE ??????? LO FANNO.... LO FANNO...... :cry:

areoib
11-03-08, 18:59
vai da un buon rivenditore ufficiale Piaggio!
e ordinale!

abiti davvero a Brecsia?? ;-)

PXfour
11-03-08, 19:47
Baga ha scritto:

ma dove cavolo si possono trovare ste maledette borchie che neanche nei mercatini di mezza italia si trovano ????

Vai a un Piaggio Center ed ordini il ricambio n. 233193 (copriruota) al prezzo di € 28,09 I.V.A. compresa cadauna.
Però spicciati che ora che lo sanno tutti potrebbero esaurirsi... :mrgreen:

Baga
12-03-08, 14:01
Abito sul Lago di Garda :vespone:

Uno
12-03-08, 14:06
se vui recuperane una mia è sempre al 16° km dell'autostrda bologna padova :-)

lospecial
12-03-08, 14:14
Se può servire:

http://cgi.ebay.it/COPPA-RUOTA-VESPA-125-T5-POLE-POSITION-INTROVABILE_W0QQitemZ190205580133QQihZ009QQcategor yZ138537QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

PaSqualo
12-03-08, 14:18
Mi dà un nervoso leggere quell'INTROVABILE :rabbia:

lospecial
12-03-08, 14:25
E pensare che io l'ho regalato!!! :Lol_5: :Lol_5: :mrgreen: :mrgreen:

PaSqualo
12-03-08, 14:27
E pensare che io l'ho regalato!!! :Lol_5: :Lol_5: :mrgreen: :mrgreen:

Se solo lo avessi saputo prima, ti avrei chiesto di darlo a me :roll: :roll:

:twisted: :twisted: :twisted:

GRANDE ENZO ;-)

oliver
12-03-08, 14:43
Ne ho appena ricevuta una io della Delta di sella per la T5, ora non mi ricordo bene, ma a me sembra che il telaio è in ferro e non in plastica, non fatto alla perfezione ma passabile, la scritta T5 dietro c'è, mentre sempre a memoria non mi sembra che ci sia la riga bianca su tutta la lunghezza.
ciao

Marben
12-03-08, 15:12
Potresti scattare un paio di foto?
Grazie!

Baga
12-03-08, 16:30
ACCENDO IL T5 E PARTO PER IL 16° KM DELLA BO-PD.... OCIO AI TUTOR :quote:

Uno
12-03-08, 18:07
Si ma stai attento... ;-)
La borchia è rimasta li perchè si è staccata quando ho preso in pieno una trave di legno persa da qualche camion... :shock: :shock: :shock:

30 m di volo e la voglia di accendere un milione di lumini al santo protettore dei vespisti...

poi ho dovuto spiegare alla poltrstrada cosa ci facessi col T5 in autostrada.. ma questa è un'altra storia :roll: :roll: ;-)

lospecial
12-03-08, 18:14
T5 in autostrada

:shock: :shock: :shock: :mah: :noncisiamo:

senatore
12-03-08, 18:21
poi ho dovuto spiegare alla poltrstrada cosa ci facessi col T5 in autostrada.. ma questa è un'altra storia :roll: :roll: ;-)
Ed è finita così?
Al figlio di un mio amico, verbale, non ricordo la cifra, ed una manciata di punti in meno sulla patente!

Uno
12-03-08, 18:38
35 euro
e 5 punti :-(

ma ne sono uscito vivo.. mi basta e avanza

senatore
12-03-08, 18:54
35 euro

Ma certamente, scherzi?
A me, due o tre anni fa, è capitato questo: mentre mi accingevo a sorpassare un Tir senza sponde, dal cassone cade un tubo di ferro (tipo Innocenti) proprio nella traiettoria impostata. Il tubo inizia a saltellare allegramente sulla strada e non so come non l'ho preso. Ho terminato il sorpasso e mi sono fermato più avanti. Anche il Tir si è fermato, un po' distante da me e nè io, nè l'autista dicevamo nulla. Ci siamo guardati entrambi e poi ognuno per la sua strada. Comunque, l'autista ha capito benissimo cosa avrei voluto dirgli e s'è guardato bene dall'accennare qualsiasi reazione o altro!

lospecial
12-03-08, 18:59
cade un tubo di ferro (tipo Innocenti)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

signorhood
12-03-08, 19:39
E che vuoi che sia un tubo innocenti . . .
un paio di anni fa alla rotonda all'uscita da Lecce ero dietro un camio stracarico di "tufi" pietre tufacee da costruzione di 30x40x60 con una massa vicina al piombo.

Davanti a me c'era una tipo che sulla corsia di sorpasso non si decideva a passare e impediva di farlo anche a me.

Bhè, il cvamion imbocca la rotonda, tutto piegato, ma quando esce dalla rotonda si piega dall'altra parte e proprio dopo che la uno si era decisa a passare . . . scarica a sinistra una cinquantina di tufi sull'asfalto!!!

Io mi traverso e mi fermo.

Il camion si ferma e scebde l'autista con le mani nei capelli.

La signora della uno si era fermata più avanti.
Aveva visto nello specchietto lo scaricarsi dei tufi ad un pelo del suo lunotto . . . tutti illesi a parte la signora in crisi di pianto che non riusciva a ripartire per lo shock.

Centrauncxxo con la sella del T5 . . . ma . . . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

senatore
12-03-08, 20:10
Centrauncxxo con la sella del T5 . . . ma . . . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
C'entra c'entra.
Il post è per i T5nquisti, ad Uno il fatto è successo con il T5 ed anche io ero con il T5. Tu, inverce no, il tuo T5 ancora non è pronto ad andare per strada, quindi, sei tu ad essere O.T.!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

areoib
12-03-08, 21:44
Abito sul Lago di Garda :vespone:

e c'è un paese che si chiama Brecsia??
PS: vedi località nel tuo profilo... ;-)

Baga
13-03-08, 13:39
IL T5 NON HA LIMITI, NESSUNA STRADA PUO' FERMARE IL MITO VESPA. NEANCHE UNA TRAVE DI CAMION :scalata:

Baga
13-03-08, 14:48
Brecsia è più fine caro..... :ciapet:

Calabrone
13-03-08, 14:52
Brecsia è più fine caro.....

Non... capicse niente ;-) :mavieni: :ciapet: :ciapet: :ciao: :ciao:

Uno
13-03-08, 15:27
35 euro

Ma certamente, scherzi?
A me, due o tre anni fa, è capitato questo: mentre mi accingevo a sorpassare un Tir senza sponde, dal cassone cade un tubo di ferro (tipo Innocenti) proprio nella traiettoria impostata. Il tubo inizia a saltellare allegramente sulla strada e non so come non l'ho preso. Ho terminato il sorpasso e mi sono fermato più avanti. Anche il Tir si è fermato, un po' distante da me e nè io, nè l'autista dicevamo nulla. Ci siamo guardati entrambi e poi ognuno per la sua strada. Comunque, l'autista ha capito benissimo cosa avrei voluto dirgli e s'è guardato bene dall'accennare qualsiasi reazione o altro!

bhe io sono uscito dall'autostrda in ambulanza.. poi dopo una bella controllata avevo solo i gomiti e un ginocchio sbucciati ( la giacca mi ha salvato).. :shock: :D
Fortuna ha voluto che sia io che la T5 siamo atterrati vicino alla corsia d'emergenza e nessuna auto mi ha usato come zerbino... :-( :-(
La T5 è uscita su un carro attrezzi..... :twisted: :twisted:

Baga
13-03-08, 15:32
SONO INCOMPRESO :cry:

Baga
13-03-08, 15:43
Fin che si sbuccia un pò la pelle...... Il fatto è che cadere per colpa di altri dà sempre quella sensazione.... non so come dire..... mmmmm di giramento di c.......ni
:rabbia: