PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa mi occorre per rimettere la spugna interna al coperchio lato dx della T5 125?

Vespa_88
21-06-13, 05:10
Ciao, ho una T5 125 del 1985.
M sono accorto di avere la spugna del lato dx che si sbriciola, ed ho paura mi si danneggi il motore o altri componenti.

Ci vorrebbe un materiale apposta, ed una colla resistente alle alte temperature.

Che prodotti mi consigliate?
allego qui una foto:
129655

Ps: su ebay l'ho trovat con il nome "pannello antirombo foglio catramato 50 x 100cm adesivo" oppure "pannello antirombo catramato e feltro isolante 50 x 100cm).
quale devo acquistare? (nel pomeriggio vedo di girare qualche negozio..)

mimmole
21-06-13, 09:39
Cerca presso installatori hi-fi car seri, esistono materiali bituminosi isolanti che possono fare al tuo caso, e sono già adesivi.
Stai attento al prezzo,certi marchi (tipo Dynamat) sono molto costosi.
La mia t5 ne era sprovvista, l'avevo acquistata su ebay, ma non è proprio lo stesso materiale...
Altrimenti c'è questo , un po' caro:
Isolamento cofano, lato motore, | SIP-Scootershop.com (http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/isolamento+cofano+lato+motore+_22503200)

Vespa_88
22-06-13, 17:11
grazie per la segnalazione :)

è un pò caro però, preferisco farlo da solo ;)

il problema è che non riesco a trovare questo tipo di isolamento ignifugo da applicare, devo per forza comprare online mi sa :(
ci vorrebbe questa, ma è spessa 1,5cm, troppo :( (l'attuale mi pare sia spessa 0,5cm o 1cm)

domanda stupida: mettendolo non originale, avendo la Vespa iscritta all'FMI, ci sono problemi?

Ps: se mi rivolgessi a rivenditori di hi-fi seri, non hanno comunque questo materiale ignifugo :(

Case93
22-06-13, 17:27
grazie per la segnalazione :)

è un pò caro però, preferisco farlo da solo ;)

il problema è che non riesco a trovare questo tipo di isolamento ignifugo da applicare, devo per forza comprare online mi sa :(
ci vorrebbe questa, ma è spessa 1,5cm, troppo :( (l'attuale mi pare sia spessa 0,5cm o 1cm)

domanda stupida: mettendolo non originale, avendo la Vespa iscritta all'FMI, ci sono problemi?

Ps: se mi rivolgessi a rivenditori di hi-fi seri, non hanno comunque questo materiale ignifugo :(
Penso che l'80/100 di chi restaura una T5 non la mette nemmeno la spugna!
Vai tranquillo,poi sotto il polmone chi ti ci guarda!

Vespa_88
22-06-13, 17:30
ahaha :D
ma sono obbligato a mettere la spugna o posso anche evitarla? che benefici ne trae? (oggi gliel'ho tolta tutta, troppa paura che mi entrasse nella ventola. Ll'ho usata oggi per 80km, e mi pare che la quantità di rumore fosse identica rispetto a quando c'era (vedi foto per capirne la quantità).