Visualizza Versione Completa : consiglio su 90 dr
Salve vespisti, avete mai sentito parlare del 90 dr ?
Volevo prendere questo gt di seconda mano, e volevo sapere il vostro parere al riguardo...
Non penso che sia simile al 75 dr che attualmente monto sulla mia 50 N'89.... oppure sbaglio ?
Grazie in anticipo
Giacomo :ciao:
E' fasato basso e ha tutto subito; è il classico cilindro per Ape, secondo ottimo per small 3 marce.
E' fasato basso e ha tutto subito; è il classico cilindro per Ape, secondo ottimo per small 3 marce.
Ti ringrazio :-)
Ma che significa che ha tutto subito ? Cioè è un cilindro che rende in ripresa ? Cambiando la campana con una più lunga ad esempio e mettendo la 4° marcia è un gt sprecato ?
Se è così significa che potrei montarlo con la configurazione che ho attualmente, ovvero carburatore 19/19, marmitta polini a banana e rapporti originali a 3 marce ?
Lo puoi montare e sarà un ottima configurazione con le tue modifiche; al massimo cambi la campana.
ps: non sono espertissimo di small
sparutapresenza
22-06-13, 00:04
esatto come ti ha detto joe è un cilindro molto coppioso , sempre che per 90 tu intenda l'85cc ovvero il diametro 50 a 3 travasi , perchè alcuni chiamano 90 anche il 102 , che è diametro 55... beh l 85DR con alcuni accorgimenti puo' riuscire a tirare , anche se non bene come un 102 , anche una 24\72 , va comunque bene sulla tua configurazione , avrai molta ripresa
esatto come ti ha detto joe è un cilindro molto coppioso , sempre che per 90 tu intenda l'85cc ovvero il diametro 50 a 3 travasi , perchè alcuni chiamano 90 anche il 102 , che è diametro 55... beh l 85DR con alcuni accorgimenti puo' riuscire a tirare , anche se non bene come un 102 , anche una 24\72 , va comunque bene sulla tua configurazione , avrai molta ripresa
Si esatto, intendo dire l'85 cc comunque l' ho acquistato e appena avrò un pò di tempo lo smonto...
un consiglio, non sono molto pratico si smallframe...ho provato a sganciare l'ammortizatore ma viene ugualmente difficile smontare la testata e estrarre il cilindro....come potrei fare ?
Il carburatore e la ruota li hai tolti? Senò puoi provare ad alzare un po' la vespa da terra http://img53.imageshack.us/img53/7456/pa070019ridep7.jpg
Il carburatore e la ruota li hai tolti? Senò puoi provare ad alzare un po' la vespa da terra http://img53.imageshack.us/img53/7456/pa070019ridep7.jpg
Mmmh proverò ad alzarla allora :ciao: