Visualizza Versione Completa : Pezzo misteriosi , bravo chi li riconosce .....
Ciao a tutti , Sabato ho recuperato parecchio ciarpame da uno stabile in cui fino a qualche anno fa c'era un vecchietto che riparava bici e Vespe/Lambrette ..
Ho trovato - e naturalmente portato a casa - parecchi ricambi che ho riconoscito come appartenenti a vari modelli di Vespa , dalla farobasso alla PK , e varie altre cosette che ho preso pur non riuscendo esattamente a capire a che modello appartenessero ....
Di qualcuna ho qualche idea , di altre assolutamente no ...
Chi e' cosi' bravo da riuscire ad aiutarmi ?
Graziueeeee
Guabix
Chieva SIEM a chiodo , di una GS150 o 160 o di una SS180 ?
Va abbinata alla sua serratura od erano universali ?
Copribiscotto di strana forma , per forcella SS180 o GS160 ?
Devioluci con strana asola di fissaggio , i cavi elettrici sono del tipo in uso negli anni 40/50 , Lambretta ?
Quella sotto bianca con scritto AO, penso sia un pezzo delle targhe componibili della provincia di Aosta:sbonk:
Filtro , farobasso ? GS ?
Questi tre pezzi sono i piu' misteriosi , uno dei tre ha in fusione il logo Piaggio vecchio tipo rettangolare , vista la forma ed il colore quasi sicuramente erano utilizzati insieme ...
Sono di alluminio , appartenevano a qualche Ape , o forse al Moscone ?
Molto "fuoriserie" questi pezzi , che essendo sporchi di calce credo appartenessero ad una carriola od un carretto da muratore ..
Non sono altro che due mozzi di Vespe anni 60/70 , torniti fino a renderli cilindrici ..
Di recuperabile ci sono i due perni con relativi supporti per il cerchio , il resto e' gia' nell' immondizia ..
Uno e' di certo per VBA/VBB ( l' ho affiancato a quello della VBB che sto montando .. ) , l' altro mi pare per VNB
E' giusto ? Oltre a questi modelli montavano anche su altri ?
Devioluci con strana asola di fissaggio , i cavi elettrici sono del tipo in uso negli anni 40/50 , Lambretta ?
Quello della mia lambretta del 52 è completamente diverso....
Una cosa del genere se non erro l' avevo vista nell' unico motore farobasso che ho fatto , ricordo bene ?
Bakelite , Vespa o Lambretta ?
Crociera nuova , c'era ancora l' imballo di plastica ma si e' sgretolato come l' ho toccato , farobasso ? Ape ?
Coprifaro Siem , va bene per manubrio VBA/VBB , andra' bene anche per VNB o altri modelli ?
Puntale listelli pedana ?
Quella sotto bianca con scritto AO, penso sia un pezzo delle targhe componibili della provincia di Aosta:sbonk:
Ceeerto , quelli della prima foto sono pezzi che ho riconosciuto ..
Per me collezionista di targhe torvare una rara AO mai montata , tralaltro in un posto lontano qualche decina di km dalla VDA , e' stata una sorpresa ..
Inoltre nella stessa foto anche qualche altro pezzo non facile da trovare :
cerchio 98 , senza labbro
anello in ferro copriventola 50 primaserie
copriselettore marce in ferro zincato 50 anni 60
vaschetta in plastica sottocarburatore PV/ET3
cuffie copricilindro 50 logo rettangolare e 90/125 logo rettangolare
Ho faticato un paio di ore in mezzo alla "rumenta" ma ne e' valsa la pena ..
Ciao
Guabix
universale
Questi tre pezzi sono i piu' misteriosi , uno dei tre ha in fusione il logo Piaggio vecchio tipo rettangolare , vista la forma ed il colore quasi sicuramente erano utilizzati insieme ...
Sono di alluminio , appartenevano a qualche Ape , o forse al Moscone ?
Moscone, e' l'attacco alla barca
puntale listelli pedana ?
gs 150
Bakelite , Vespa o Lambretta ?
per tutti i motori wide
Una cosa del genere se non erro l' avevo vista nell' unico motore farobasso che ho fatto , ricordo bene ?
ingranaggio messa in moto motori wide 125 e 150
fireblade81rr
24-06-13, 13:30
la frizione sembra per minarelli tipo p4 o p6 o più facilmente per fantic tx 160 anche se in origine montavano la 61 denti dritti con pignone da 16
bel ritrovamento.........
:ciao::ciao::ciao:
ciao,il devio e di una vna2t..sono sicuro xche ne ho appena rifatta una ed è identico..il cerchio e lambretta 50..
Questo devio è un aftermarket per vespa Struzzo (attacco al manubrio tubolare). Non è per VNA
è vero hai ragione..però è identico..tranne x l'asola..ci son cascato come un salame..
SStartaruga
26-06-13, 09:23
Copribiscotto di strana forma , per forcella SS180 o GS160 ?
si vede poco per aver certezze a quello dellSS ci assomiglia
SStartaruga
26-06-13, 09:25
le mie 2 chiavi originalissime dell'SS (è sempre stata di mio padre) sono esattamente come questa
Cerchio , Lambretta ?
Per Lambretta Lui, per la precisione. ;-)
Ciao, Gino
Grazie a tutti , come sempre ...
Adesso li vendero' a 1000000000000000000000 di Euri in quanto rarissimi ricambi d' epoca :sbonk: ......
Scherzi a parte , li mettero' nei miei "mucchi del ferro vecchio" , chissa' mai che un domani potranno servire ( tengo tutto , l'unica volta che ho scambiato un manubrio originale GL con trattino nelle marce , essendo sicuro di non trovare una seconda GL primissima serie , ho trovato la Vespa 3 mesi dopo praticamente senza cercarla , con il manubrio rotto :azz:... ) ..
Buona giornata
Guabix