PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto tempo per sistemare PX125E ?

Pie_
28-06-13, 09:06
Salve a tutti, mio padre (1970) da ragazzo ha sempre usato per muoversi un PX125E, spesso anche dopo aver preso la patente per la macchina.
Per questioni di tempistica e praticità da circa 10 anni il buon vecchio PX è fermo in garage, e pensare che un mese prima di riporlo lo aveva tutto fatto verniciare a nuovo! :azz:
Il 19 Luglio darò l'esame teorico per la patente 125, quindi in sintesi la mia domanda è la seguente:
Quanto tempo ci vorrà per far dare una controllata e eventualmente sistemare qualcosa del PX? Tenete conto che quando ha smesso di usarlo andava ancora come da nuovo??? ( mio padre lo ha sempre curato come un figlio, salvo poi abbandonarlo :testate: )

GRAZIE 1000!

Vesponauta
28-06-13, 09:12
Dài qualche lentissima spedivellata per sgranchire i paraoli del motore, magari dopo aver levato la candela.
Svuota il serbatoio e rifai il pieno di carburante.
Tutto qui. Vedrai che riparte. :-)

Pie_
28-06-13, 10:31
Dài qualche lentissima spedivellata per sgranchire i paraoli del motore, magari dopo aver levato la candela.
Svuota il serbatoio e rifai il pieno di carburante.
Tutto qui. Vedrai che riparte. :-)

Quindi mi consigli di non portarla neanche a controllare?

Vesponauta
28-06-13, 10:57
E perchè?

Tanto, in caso di dubbi, scrivi in Officina Largeframe, chiedi e ti sarà risposto! ;-)

Occhio alle gomme: anche se apparentemente buone, la mescola si è cristallizzata, e conviene comunque cambiarle! Cerca nel forum, e troverai come fare senza bisogno del gommista.

:ciao:

Case93
28-06-13, 11:04
E perchè?

Tanto, in caso di dubbi, scrivi in Officina Largeframe, chiedi e ti sarà risposto! ;-)

Occhio alle gomme: anche se apparentemente buone, la mescola si è cristallizzata, e conviene comunque cambiarle! Cerca nel forum, e troverai come fare senza bisogno del gommista.

:ciao:
Quoto tutto quello che dice il buon Francesco.
Le gomme io le cambierei nel dubbio comunque,idem le camere d'aria.
Per il resto:abolisci i meccanici!
Risparmi,hai la soddisfazione di fartelo da te e sai cosa è stato fatto!

Vespa 50 L
28-06-13, 13:13
No ai gommisti, sì al fai da te.

Pie_
28-06-13, 13:37
Grazie ragazzi, che voi sappiate assicurazione e bollo li posso fare prima di prendere il foglio rosa?
In modo che possa mettermi subito in sella! :risata1:

Case93
28-06-13, 13:47
Grazie ragazzi, che voi sappiate assicurazione e bollo li posso fare prima di prendere il foglio rosa?
In modo che possa mettermi subito in sella! :risata1:
Certo,anche perchè la Vespa è intestata a tuo padre penso!

Pie_
28-06-13, 13:50
Certo,anche perchè la Vespa è intestata a tuo padre penso!

Allora il 20 (se passo teoria :mogli: ) mi vedo già in giro! :risata1: