PDA

Visualizza Versione Completa : la vespa di vader.t7

vader.t7
07-02-08, 19:38
ecco qui le foto del mio px.

:ciao:

antonio79
07-02-08, 20:05
azz che px! bello davvero! complimenti

V11T
07-02-08, 20:21
Mi piace il connubio fra la forma del vecchio classico bollo tondo e, il materiale ultramoderno "carbon" con cui e' realizzato il portabollo.

Bella vespa :applauso:

Sprinter
08-02-08, 00:58
Cavolo se è bella! Forte il portabollo!

vader.t7
08-02-08, 11:28
grazie ;)

Totonnino
08-02-08, 11:30
Mi piace il connubio fra la forma del vecchio classico bollo tondo e, il materiale ultramoderno "carbon" con cui e' realizzato il portabollo.

Bella Vespa :applauso:

Quoto, bello il portabollo carbon look!!!

Maska19
08-02-08, 14:38
Bello!!! così...nero lucidissimo!!!

Marben
08-02-08, 14:47
Bellissima, complimenti!

vader.t7
08-02-08, 14:51
il mio sogno sarebbe quello di "trasformarla" esteticamente tipo questa gs
http://www.kaneban.jp/image/work-150gs2_096.jpg
http://www.kaneban.jp/image/work-150gs2_097.jpg

...senza troppi particolari o fronzoli.
solo che sono ancora indeciso se fare i cerchi + mozzi completamente neri o solo i mozzi neri + cerchi in alluminio. :boh:

Marben
08-02-08, 15:03
La famosa GS nipponica..

Io voto mozzo nero con borchia cromata (al posto dell'orribile tappo nero messo a partire dagli anni '90) e cerchi in alluminio ;-)
L'ideale sarebbe prendere i cerchi in lega, verniciarli di nero e riportare ad alluminio le raggiature ed il bordo del cerchio..

Totonnino
08-02-08, 15:07
Rileggendolo bene, però c'è un errore..... Il bollo scade a gennaio, febbraio è il mese per rinnovarlo.......

vader.t7
08-02-08, 15:17
Rileggendolo bene, però c'è un errore..... Il bollo scade a gennaio, febbraio è il mese per rinnovarlo.......

"this license EXPIRES on LAST DAY of MONTH SHOW"

quindi ultimo giorno di febbraio 2009 =)

vader.t7
08-02-08, 15:36
La famosa GS nipponica..

Io voto mozzo nero con borchia cromata (al posto dell'orribile tappo nero messo a partire dagli anni '90) e cerchi in alluminio ;-)
L'ideale sarebbe prendere i cerchi in lega, verniciarli di nero e riportare ad alluminio le raggiature ed il bordo del cerchio..

avere il tempo... ;-)

Marben
08-02-08, 16:38
Guarda forse esistono già. Sicuramente esistono neri e diamantati della F.A. Italia. Però tali cerchi hanno una delle due metà che copre anche il tamburo, non so se ti piacciono..

vader.t7
08-02-08, 16:49
ho capito quali intendi marben, ma secondo me con il mozzo anteriore a forma di stella stanno malissimo...
andrebbero benissimo se avessi un px con tutti e due i mozzi pieni. =/
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=download&id=8473

Specifico
09-02-08, 22:59
Bella Vespa.., nera poi ha un fascino tutto suo... ;-) ..!

vader.t7
12-02-08, 14:09
il bello dei particolari...

Marben
12-02-08, 14:11
Bellissimooooo!

Ma che razza di chiave ha la tua Vespa?? Non ha i denti??

Totonnino
12-02-08, 15:25
Bellissimooooo!

L'ha rubata a Luke Skywalker........E' un passepartout!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

vader.t7
12-02-08, 15:27
esatto...chiave speciale anti furto :Lol_5:

vader.t7
12-02-08, 19:53
Bellissimooooo!

l'ho cancellata con photoshop per evitare "furboni"... =)
la precuazione non è mai troppa ;)

Marben
12-02-08, 20:19
Verissimo.

Calabrone
16-02-08, 22:49
Elegantissima ;-) :applauso:

Sprinter
17-02-08, 20:00
Fortissimo

Vesponauta
17-02-08, 21:31
Il fratellino minore (perché 125) di Scarrafone! :D
(Ma hai levato la "scacchiera" dallo scudo??? :mah: )

Frederik61
17-02-08, 21:37
bellissima.....e det oonestmanete il tuo sogno è anche il mio....infatti fra due sttimane che rifarò completamente il mio px lidea è quella di farla nera lucida con varie parti cromate........mentre ci sono, il colore nero in foto è il calssico nero lucido o ha un codice particolare?!?!?!

vader.t7
17-02-08, 23:10
bellissima.....e det oonestmanete il tuo sogno è anche il mio....infatti fra due sttimane che rifarò completamente il mio px lidea è quella di farla nera lucida con varie parti cromate........mentre ci sono, il colore nero in foto è il calssico nero lucido o ha un codice particolare?!?!?!

il colore è nero lucido metalizzato originale piaggio ;)

vader.t7
17-02-08, 23:10
Il fratellino minore (perché 125) di Scarrafone! :D
(Ma hai levato la "scacchiera" dallo scudo??? :mah: )

hehehheh si l'ho tolta perche volevo cambiare un pò...ora c'e una corona d'alloro ;)

Vesponauta
17-02-08, 23:22
Però avevi avuto pazienza nel metterla! :ciao:

vader.t7
17-02-08, 23:25
Però avevi avuto pazienza nel metterla! :ciao:

hehhehhheh ma no dai...mezzoretta di lavoro ;)

vader.t7
19-03-08, 16:01
news.
ho preso i cerchi in lega a circa 25 euro l'uno...
era da un po che volevo prenderli e ho fatto benissimo...

il cerchio posteriore era marcio, e la mia vespa non ha manco 2 anni...

cmq...dal punto di vista estetico sono bellissimi, ne valeva la pena.
ho preso pure i tappi di alluminio per i mozzi del tamburo, riuscendo ad adattarli visto che non erano per il px my.

quando ho un po di tempo coloro il mozzo delle ruote di colore nero lucido.

ecco le foto! (non sono il massimo...avevo la reflex in ufficio...)

highlander
19-03-08, 16:32
mika male!!!

secondo me su quella vespa ci stanno benissimo ;-)

nitropx
19-03-08, 16:51
io li ho tenuti per un anno. brutta esperienza, mi bucavano sempre le camera d'aria, perche' col passare del tempo all' interno si creavano (essendo di alluminio) delle schegge, questo perche' all'interno non sono rifiniti. lo stesso problema lo ha accusato anche un mio amico. comunque in ogni caso usali, e fra un po di tempo fammi sapere!!!

senatore
19-03-08, 16:53
news.
ho preso i cerchi in lega a circa 25 euro l'uno...
era da un po che volevo prenderli e ho fatto benissimo...

il cerchio posteriore era marcio, e la mia Vespa non ha manco 2 anni...
cmq...dal punto di vista estetico sono bellissimi, ne valeva la pena.
ho preso pure i tappi di alluminio per i mozzi del tamburo, riuscendo ad adattarli visto che non erano per il px my.

quando ho un po di tempo coloro il mozzo delle ruote di colore nero lucido.

ecco le foto! (non sono il massimo...avevo la reflex in ufficio...)

Beh, marcio non direi. E' solo leggermente arrugginito, come tanti cerchi quando entra dentro l'acqua e vi rimane. Una carteggiata, una verniciata e saranno come nuovi. Io, li terrei da parte, possono sempre servire.

vader.t7
19-03-08, 17:00
si, senatore...hehehehhe ho esagerato dicendo marci però erano notevolmente arruginiti visto che non hanno neanche 2 anni...

si, li ho tenuti da parte visto quel che costano, una bella carteggiata, bomboletta e via =)

nitro, questo problema l'ho sentito anche io però prima di montarli ho dato una controllata e l'interno dei miei sembrava fatto abbastanza bene...speriamo ;)
in caso contrario mi hanno suggerito di dargli una mano di trasparente.

nitropx
19-03-08, 17:07
piu' che trasparente, io a suo tempo pensai di rivestirli internamente con del bicomponente, ma poi l'idea la ho abbandonata anche perche' a breve dovrei aquistare i tubeless!!!

andreao
19-03-08, 17:12
bella Vespa! La mia è quasi uguale, a parte il fatto di essere dell'80 e quindi essere senza freno a disco, miscelatore, ecc ecc..

appena finisco gli ultimi lavoretti posto un paio di foto anch'io!

Nik te di dove sei?

GustaV
19-03-08, 18:42
Anche i miei cerchi in un paio d'anni si sono arrugginiti parecchio, in alcuni punti con corrosione profonda. Li ho spazzolati, trattati con antiruggine, fondo e vernice acrilica.
Quelli originali sono verniciati senza fondo e sono di ferraccio.

vader.t7
20-03-08, 01:05
bella Vespa! La mia è quasi uguale, a parte il fatto di essere dell'80 e quindi essere senza freno a disco, miscelatore, ecc ecc..

Nik te di dove sei?

io sono di bressanone ma studio a trento anche se faccio il pendolare.

sono appena tornato da una festa di laurea a trento. :D

tu sei di trento cittá?

andreao
20-03-08, 08:40

Nik te di dove sei?

tu sei di trento cittá?

Yes! Allora un giorno ci troviamo per una birra!

leopoldo
20-03-08, 09:32
T U B E L E S S T U B E L E S T U B E L E S S T U B E L E S T U B E L E S S T U B E L E S T U B E L E S S T U B E L E S T U B E L E S S T U B E L E S T U B E L E S S T U B E L E S

vader.t7
20-03-08, 09:54

Nik te di dove sei?

tu sei di trento cittá?

Yes! Allora un giorno ci troviamo per una birra!

volentieri =)
anche se ormai sono agli sgoccioli e scendo ogni morte di papa :mavieni:

Marben
20-03-08, 11:45
Il problema della ruggine sui cerchi originali è abbastanza diffuso, come dice Davide..
Ricordo che il suo lo smontammo a casa mia e ci fu da sudare per disaccoppiare i due semicerchi, e dentro la ruggine, benchè superficiale, era abbondante.

matteoinfanti
21-03-08, 08:52
Belli i cerchi, li monto pure io. Non tornerò mai più a quelli in acciaio (per la ruggine)!
Nikissive: la tua vespa è in fase di evoluzione tecnico-estetica? Non è male l'abbinamento di colore sella-carrozzeria...

Totonnino
21-03-08, 09:11
Nikissive: la tua Vespa è in fase di evoluzione tecnico-estetica? Non è male l'abbinamento di colore sella-carrozzeria...

Originale Piaggio.....

matteoinfanti
21-03-08, 09:15
Originale Piaggio.....

Adesso che avevano imboccato la strada giusta non producono più! sigh!

vader.t7
21-03-08, 12:48
Belli i cerchi, li monto pure io. Non tornerò mai più a quelli in acciaio (per la ruggine)!
Nikissive: la tua Vespa è in fase di evoluzione tecnico-estetica? Non è male l'abbinamento di colore sella-carrozzeria...

il mio px è praticamente tutto originale.
é un my 125 del 07/2006 colore nero metalizzato con sella beige di serie.

ho cambiato solo i cerchi, i tappi coprimozzo e tolte le scritte px 125 dalle pance laterali.

Simonepanki
21-03-08, 14:43
ho la vespa nera come la tua solo che è un px dell'81 e soprattutto anch'io come te sono appassionato di modifiche estetiche per ora ho fatto ben poco visto che mi sono spennato l'anno scorso per restaurarla ma ora anno nuovo vita nuova e come avevo già scritto sul topic voglio cambiare la sella che è tagliata e inolre ho già preso forcella con freno a disco del px My come il tuo per fare un aggiornamento all'impianto frenante...quando iniziano i lavori metto le foto piuttosto sono indeciso sul colore della forcella e mozzo come te....il top forse sarebbe cromare la forcella ma credo che per farlo dovrei vendere un rene!

Gabriele82
21-03-08, 15:13
niki la tua vespa l'avevo già vista sul tuo sito, ora ti faccio i miei complimenti..il px noir mi comincia a piacere...è mooolto dark fender.. :D

vader.t7
21-03-08, 18:53
ho la Vespa nera come la tua solo che è un px dell'81 e soprattutto anch'io come te sono appassionato di modifiche estetiche per ora ho fatto ben poco visto che mi sono spennato l'anno scorso per restaurarla ma ora anno nuovo vita nuova e come avevo già scritto sul topic voglio cambiare la sella che è tagliata e inolre ho già preso forcella con freno a disco del px My come il tuo per fare un aggiornamento all'impianto frenante...quando iniziano i lavori metto le foto piuttosto sono indeciso sul colore della forcella e mozzo come te....il top forse sarebbe cromare la forcella ma credo che per farlo dovrei vendere un rene!

hehehhehe vedo che abbiamo piu o meno gli stessi gusti! :rulez:

vader.t7
21-03-08, 18:54
niki la tua Vespa l'avevo già vista sul tuo sito, ora ti faccio i miei complimenti..il px noir mi comincia a piacere...è mooolto dark fender.. :D

grazie gabriele ;-)

Gabriele82
21-03-08, 23:23
sai, prima di vedere la tua il px nero non mi convinceva tanto,però mi sono dovuto ricredere..se hai intenzione di cambiare qualcosa..io proporrei la sella nera...la mia è un'idea che ti butto là..

Vesponauta
21-03-08, 23:40
il mio px è praticamente tutto originale.
...marmitta esclusa... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: ;-) :ciao:

Gabriele82
21-03-08, 23:50
:mrgreen: vespo..ha scritto "praticamente"!!!

vader.t7
22-03-08, 09:29
beh si, la marmitta non è originale, ma è una umilissima sito :mrgreen:

DeXoLo
22-03-08, 12:59
Premetto che non centra nulla, ma io ho la macchina nera con i cerchi in lega, ho appena messo i tappini della valvola di alluminio di colore granata (stesso colore dei sedili ;-) ) c'erano anche di altri colori, tra i quali grigio alluminio come i cerchi.
Li ho comprati al self a cira 1.5 euro e c'erano anche altri colori. sicuramente sono più belli di quelli di plasticaccia ;-)

Mirkè_Px125e
22-03-08, 14:24
Premetto che non centra nulla, ma io ho la macchina nera con i cerchi in lega, ho appena messo i tappini della valvola di alluminio di colore granata (stesso colore dei sedili ;-) ) c'erano anche di altri colori, tra i quali grigio alluminio come i cerchi.
Li ho comprati al self a cira 1.5 euro e c'erano anche altri colori. sicuramente sono più belli di quelli di plasticaccia ;-)

però con i tuoi bisogna stare attenti ai ladroni :doh: :doh:

senatore
22-03-08, 14:35

Che strano colore, chissà come mai? :mrgreen:

Gabriele82
22-03-08, 15:04
chissà come mai eh??

vader.t7
22-03-08, 16:48
io li ho visti alla obi mirko, un pensierino l'ho fatto però sulla vespa mi pare un po tamarro...

poi dovrei trovarli della mia squadra del cuore, ma è meglio di no perchè quest'anno c'e da vergognarsi... :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Mirkè_Px125e
22-03-08, 17:03
mi sono spiegato male.. volevo dire che quelli che ha preso dexolo c'è da stare attenti che poi si rimane senza perch presi di mira dai ladroni

Gabriele82
23-03-08, 01:22
sulla vespa..forse anche un pò sulla macchina, però sono carini..anzi forse son meno tamarri sulla vespa dark fender che sull'auto... :ciao:

vader.t7
23-03-08, 01:32
proverò ;)

Gabriele82
23-03-08, 01:33
niki che fai sul forum a quest'ora???? :mrgreen:

vader.t7
23-03-08, 01:36
niki che fai sul forum a quest'ora???? :mrgreen:

appena tornato dalla cittá ;)

Gabriele82
23-03-08, 01:41
;-)

DeXoLo
23-03-08, 11:21
poi dovrei trovarli della mia squadra del cuore, ma è meglio di no perchè quest'anno c'e da vergognarsi... :rabbia: :rabbia: :rabbia:

se tu tifassi per la la mia invece.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vader.t7
23-03-08, 13:27

se tu tifassi per la la mia invece.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

beh dai...almeno ieri abbiamo vinto...contro di voi tra l'altro :ciapet: ;-)

DeXoLo
23-03-08, 13:54
cmq qui lo dico e NON Lo nego, mi sto disintossicando dal calcio, non mi incazzo quasi più ;-)

smusss
24-03-08, 01:04
bella davvero la gs,un informazione: ma lo specchietto attaccato al bordo scudo si trova in commercio?

nikissive complimenti per il tuo px, molto elegante.

Marben
24-03-08, 09:03
Lo specchietto allo scudo si trova tranquillamente in commercio, ma non è omologato e, pertanto, dal punto di vista legale non può sostituire il classico retrovisore montato al manubrio.

vader.t7
24-03-08, 12:00
grazie smuss ;) come detto da marben gli specchietti li trovi anche se non omologati, basta che fai un giro su ebay o altri negozi on line di ricambi vespa

Santo151
24-03-08, 12:51
BEEEELLLIIII i coprimozzi cromati, niki!!!! Dove li hai trovati? Come hai fatto ad adattarli? Livoiolivoiolivoiolivoio LI VOIO ANCH'IO!!!

vader.t7
24-03-08, 13:23
li ho presi da tonazzo, ma si trovano da tutti i ricambisti.

per adattarli ho semplicemente limato un po i "piedini" che servono ad agganciare i coprimozzi al mozzo e piegandoli leggermente verso l'esterno ;)

Marben
24-03-08, 20:43
Comunque, Niki, è una bellissima personalizzazione la tua.
I tappi d'acciaio ai mozzi, secondo me, sono d'obbligo su un PX MY.. Quelli in plastica ci stanno veramente male.

vader.t7
25-03-08, 08:13
Comunque, Niki, è una bellissima personalizzazione la tua.
I tappi d'acciaio ai mozzi, secondo me, sono d'obbligo su un PX MY.. Quelli in plastica ci stanno veramente male.

grazie marben, grazie a tutti dei complimenti =)

ora sono ideciso se colorare i mozzi di colore nero.

smusss
25-03-08, 20:15
Grazie dell'informazione ragazzi, volevo montarlo sulla mia (ancora in fase di restauro) 50 special ma ora non so......

Anche perchè non omologato qui a Piacenza vuole dire verbale!!!!

Però messo sul bordo scudo lo specchietto ci stà troppo bene per me...........

vader.t7
26-04-08, 18:36
nuove foto!!!

ps, ho fatto i mozzi di colore nero! :mrgreen:

mirvespa
26-04-08, 18:50
http://www.kaneban.jp/image/work-150gs2_096.jpg
http://www.kaneban.jp/image/work-150gs2_097.jpg

...senza troppi particolari o fronzoli.
solo che sono ancora indeciso se fare i cerchi + mozzi completamente neri o solo i mozzi neri + cerchi in alluminio. :boh:

alt!! gs???? se mi salta il matto la faccio nera la mia.... attenti!!

ilovevespa
26-04-08, 18:54
bellissima

vader.t7
27-04-08, 20:51
grazie ;) :mrgreen:

DeXoLo
27-04-08, 21:01
bravo! ottimo lavoro, stanno molto bene ;-)

areoib
01-05-08, 18:57
...
:

della GS c'è rimasto davvero poco però.... solo il telaio...

Calabrone
01-05-08, 19:27
Due bellissime....darkone

tommyet3
01-05-08, 21:46
Bellissima Niki, sembra il negativo della mia.

Per quanto riguarda i cerchi in lega, io li monto da due anni e non ho mai forato, tranne che al ritorno dal VR raduno a l'Aquila.

I miei cerchi li ho praticamente intrisi di grasso al loro interno e si è formata una patina protettiva che non li fa sfaldare.

Nella foratura di l'aquila però ho notato che la camera non è andata completamente e velocemente giù. Infatti la foratura interessava la parte della valvola direttamente a contatto con il foro sul cerchio.
Deve essersi logorata a taglio nelle staccatone sull'appennino.

Ho leggermente limato questo buco arrotondandone il bordo interno ed ora la valvola si accasa più correttamente.

P.S. Niki , guarda che se fori non puoi montare il cerchio in lega al posto della ruota di scorta perchè i prigionieri di aggancio risultano corti. Elasticone e portapacchi a portata di mano quindi.

:D :ciao: :ciao: :ciao:

alexpx125
01-05-08, 22:27
Bellissima la tua Vespa, moooolto elegante, anche il colore della sella mi piace molto. E i mozzi neri fanno risaltare il cerchio in lega. Io avrei un'ideuzza...e se verniciassi alcune parti (tipo la pinza del freno, ammortizzatore, etc. etc.) color oro? Secondo me sarebbe ancora più elegante, riprenderebbe in parte il colore della sella. Nero lucidissimo e oro potrebbe essere un'ottimo abbinamento :sbav: . Alex. :vespone:

Calabrone
01-05-08, 22:49
Nero lucidissimo e oro

Jonh Player Nikivespa Special

vader.t7
02-05-08, 08:10
...
:

della GS c'è rimasto davvero poco però.... solo il telaio...

hehehhehe gia...lo so, sará una bestemmia...ma come gia detto piu volte...io essendo crucco sono molto influenzato dal tuning "alla tedesca"...
se ho sottomano qualsiasi cosa che abbia un motore, difficilmente rimane originale dal punto di vista estetico...cmq, sempre elaborazioni (esterme) reversibili ;)

vader.t7
02-05-08, 08:11
bravo! ottimo lavoro, stanno molto bene ;-)

Due bellissime....darkone

Nero lucidissimo e oro

Jonh Player Nikivespa Special

heheheh grazie ;-)

vader.t7
02-05-08, 08:13
Bellissima la tua Vespa, moooolto elegante, anche il colore della sella mi piace molto. E i mozzi neri fanno risaltare il cerchio in lega. Io avrei un'ideuzza...e se verniciassi alcune parti (tipo la pinza del freno, ammortizzatore, etc. etc.) color oro? Secondo me sarebbe ancora più elegante, riprenderebbe in parte il colore della sella. Nero lucidissimo e oro potrebbe essere un'ottimo abbinamento :sbav: . Alex. :vespone:

Un ottima idea alex, come detto prima pensavo di fare i particolari come il GS, xo al momento sono indeciso se farlo o no...vedremo in futuro...c'e sempre tempo ;)

vader.t7
02-05-08, 08:13
Bellissima Niki, sembra il negativo della mia.

Per quanto riguarda i cerchi in lega, io li monto da due anni e non ho mai forato, tranne che al ritorno dal VR raduno a l'Aquila.

I miei cerchi li ho praticamente intrisi di grasso al loro interno e si è formata una patina protettiva che non li fa sfaldare.

Nella foratura di l'aquila però ho notato che la camera non è andata completamente e velocemente giù. Infatti la foratura interessava la parte della valvola direttamente a contatto con il foro sul cerchio.
Deve essersi logorata a taglio nelle staccatone sull'appennino.

Ho leggermente limato questo buco arrotondandone il bordo interno ed ora la valvola si accasa più correttamente.

P.S. Niki , guarda che se fori non puoi montare il cerchio in lega al posto della ruota di scorta perchè i prigionieri di aggancio risultano corti. Elasticone e portapacchi a portata di mano quindi.

:D :ciao: :ciao: :ciao:

grazie mille per i preziosi consigli tommy!
riguardo ai prigionieri ne ero a corrente, pensavo di fare o come dici tu (elasticone e portapacchi) oppure di "allungare i prigionieri.. è possibile secondo te? si possono mettere dei progionieri "femmina" per allungare quelli di serie?

Calabrone
02-05-08, 13:24
progionieri "femmina" per allungare quelli di serie?

Magari usando quelli dell'ammo post o quello della testa dove si fissa la cuffia

tommyet3
02-05-08, 13:33
No.no, i prigionieri da allungare devono essere maschi!! E poi avvitarci sopra il dado da 8 mm. per bloccare il cerchio. :ciao: :ciao: :D

Calabrone
02-05-08, 13:37
Vabbe' Tomma',ma potrebbe fermarla anche con i bulloncini....masculi

vader.t7
02-05-08, 14:06
spiegate spiegate spiegate :mrgreen:

Marben
02-05-08, 18:18
Occhio a usare il grasso nei cerchi.. il grasso rovina la gomma.
Meglio la vasellina o l'olio di silicone.

Alemilan
02-05-08, 18:33
complimenti ottimo lavoro nik..

PAOLONE
02-05-08, 23:49
nik una info: ma il mozzo anteriore l'hai seppiato e verniciato o sabbiato? mi spiego: sto preparando una forcella my px x il mio 200ino e il mozzo che ho si sfoglia la vernice plasticosa che ha su da originale, ma solo a tratti e sotto è alluminio e lo stucco non tiene, se uso quello giusto tiene sull'alluminio e non sulla vernice plasticosa e viene una porcata. vado in rettifica, smonto delicatamente il cuscinetto e vado alla palinatrice...niente non la scalfisce neppure. prendo il phon da sverniciare scalda a go go e giu di raschietto, ma neppur questa operazione non funziona...ora sono indeciso e sabbiarla con sabbia a grana + grossa,ma non oso farlo in quanto è alluminio e non vorrei mangiarmelo... trovassi un buon sverniciatore....sarebbe l'ultima mia carta da giocarmi cheddici?

vader.t7
03-05-08, 07:29
ciao paolo.
se hai una sabbiatrice fossi in te proverei a dare una prima leggera sabbiata (se hai pezzo di alluminio per fare una prova meglio ancora), ma secondo me non ci dovrebbero essere problemi.
Non ho esperienza diretta con sabbiatrici ma non credo che si mangi l'alluminio, amenochè non ci vai giù duro e stai li ore a sabbiare.

Io ho usato questo:
http://i20.ebayimg.com/03/i/000/c1/49/04a0_1.JPG

senza grattare/sabbiare ecc.
Lo uso gia da anni senza problemi per fare cerchi, basta dare una bella lavata con il nelsen, asciugare e via di bomboletta (se hai una mano ferma).

Io uso la bomboletta per 2 motivi:
Il prezzo minimo che mi chiedono da un carozziere per fare i cerchi sono circa 100 euro (ciupaaaaaaaaaaaa) :mrgreen:
Ho la mano ferma e abbastanza esperienza con le bombolette (si ero un vandalo) :mrgreen:

Sinceramente se hai la mano ferma il risultato è più che buono ma solo se usi le bombolette adatte (come quella che ho indicato, secondo me la migliore, acrilica e fatta apposta per i cerchioni).

Gattopanzer
07-05-08, 15:24
Complimenti per la vespa :bravo: ....bella.....mi ricorda lo special che avevo io da giovane.....tutto nero.....anche i cerchi ed il copricerchio all'anteriore arancione fosforescente...... :rulez: .
:bravo:

nitropx
07-05-08, 15:36
ciao paolo.
se hai una sabbiatrice fossi in te proverei a dare una prima leggera sabbiata (se hai pezzo di alluminio per fare una prova meglio ancora), ma secondo me non ci dovrebbero essere problemi.
Non ho esperienza diretta con sabbiatrici ma non credo che si mangi l'alluminio, amenochè non ci vai giù duro e stai li ore a sabbiare.

Io ho usato questo:
http://i20.ebayimg.com/03/i/000/c1/49/04a0_1.JPG

senza grattare/sabbiare ecc.
Lo uso gia da anni senza problemi per fare cerchi, basta dare una bella lavata con il nelsen, asciugare e via di bomboletta (se hai una mano ferma).

Io uso la bomboletta per 2 motivi:
Il prezzo minimo che mi chiedono da un carozziere per fare i cerchi sono circa 100 euro (ciupaaaaaaaaaaaa) :mrgreen:
Ho la mano ferma e abbastanza esperienza con le bombolette (si ero un vandalo) :mrgreen:

Sinceramente se hai la mano ferma il risultato è più che buono ma solo se usi le bombolette adatte (come quella che ho indicato, secondo me la migliore, acrilica e fatta apposta per i cerchioni). Niki non mi dire che come me hai avuto un passato da writer colorando i muri della tua citta!!!

vader.t7
07-05-08, 15:39
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

vader.t7
10-05-08, 18:34
filmatino del nuovo voltmetro. :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=0K7Cpf9yaYI

tommyet3
10-05-08, 19:04
We're sorry, this video is no longer available.

:boh: :boh: :boh: :boh: :mah:

vader.t7
10-05-08, 19:05
prova adesso ;)

tommyet3
10-05-08, 19:08
Ora si vede!!!!!!!!

Niki, la lampada spia collegala alla spia verde delle luci.
Lo strumento si illuminerà solo quando accenderai le luci e sopratutto non andrà giù la batteria se per caso dimentichi la chiave in posizione ON e il motore spento.

ciao Tommy

nitropx
10-05-08, 19:10
niki ma hai forato il bauletto?

vader.t7
10-05-08, 19:12
niki ma hai forato il bauletto?

yessssssssssss

vader.t7
10-05-08, 19:13
Ora si vede!!!!!!!!

Niki, la lampada spia collegala alla spia verde delle luci.
Lo strumento si illuminerà solo quando accenderai le luci e sopratutto non andrà giù la batteria se per caso dimentichi la chiave in posizione ON e il motore spento.

ciao Tommy

...ma io le luci le lascio sempre accese... :mah:

non dovrei? :D

tommyet3
10-05-08, 19:27
No, fai benissimo, solo che quando giri la chiave in posizione ON, di fatto oltre a dare tensione al voltmetro che consuma pochissima corrente, fai anche accendere la lampada spia dello strumento che invece ha un'assorbimento considerevole se rapportato alla potenza della batteria della vespa.
A me capita spesso che avviandomi nella corsia box di casa mia, chiudo il rubinetto della benzina e finchè apro il box la vespa si spegne e spessissimo dimentico il contatto della chiave in posizione ON. Se avessi il voltmero collegato come il tuo, il giorno successivo troverei la batteria completamente a zero grazie al carico resistivo della la lampada spia dello strumento.
Chi di noi non ha mai dimenticato la luce dell'abitacolo accesa durante la notte e la mattina ha dovuto mettere la batteria sotto carico per riavviare la macchina????
Riepilogando quindi, se ti porti un cavetto collegato anche alla luce di posizione, che resta accesa anche con anabbaglianti e abbaglianti, alla spia del voltmetro essa si accenderà insieme alle luci e non correrai il rischio di scaricare la batteria.

comunque Bellissimo e complimenti per il coraggio che hai avuto nel forare il bauletto!!!

ciao tommy

vader.t7
10-05-08, 19:32
Chi di noi non ha mai dimenticato la luce dell'abitacolo accesa durante la notte e la mattina ha dovuto mettere la batteria sotto carico per riavviare la macchina????

Io hehehheehe.

Ok, a parte gli scherzi, grazie del consiglio. :mavieni:
Anche se per abitudine quando spengo la vespa tolgo sempre la chiave vedrò di fare questa modifica.

Grazie ancora del consiglio =)

vader.t7
10-05-08, 19:40
complimenti per il coraggio che hai avuto nel forare il bauletto!!!

Dici che è grave? Non l'avresti fatto? Tanto alla fine il bauletto lo si può sempre cambiare.

Avrei optato anche io per i strumenti "esterni" come ha fatto lo zio calabrone, ma sinceramente non mi fido...usando la vespa praticamente tutti i giorni, anche nella educatissima bressanone la mamma dei cogl. è sempre incinta =/

alexpx125
10-05-08, 21:48
Bello, ottimo lavoro, complimenti ;-) ;-) ;-) :bravo: :bravo: :bravo:

vader.t7
11-05-08, 10:26
thanks =)

vader.t7
14-05-08, 20:34
Bene bene bene....

Stasera ho ritirato la vespa dal meccanico che mi ha montato il dr...

Beh che dire...
Le prime senzazioni sono piu che positive.
Ovviamente sono ancora in rodaggio...farò circa 500-600 km a 60 km/h al massimo (ma mi sono concesso un piccolo allungo ai 70 :Lol_5:)

La differenza é notevole, le vibrazioni pure. Per il momento sono piu che sodisfatto.

In un prossimo futuro pensavo di montare una marmitta tipo "pitone". Al momento monto il padellino sito.
Qualcuno sa cosa consigliarmi?

Premetto che preferirei la piu "silenziosa" possibile tra le espansioni visto che qui i vigili a volte sono dei rottweiler.. :Lol_5:
Che mi consigliate? Pensavo di spendere al max sui 50 euro...

Ps: dal meccanico c'era una custom, una yamaha mi pare con un "dB Killer"...tiri una levetta e la moto diventava silenziosissima, tipo un 125 4 tempi...
S T U P E N D O ! ! !

Ah, per dovere di cronaca allego le foto del pistone originale 125 dopo 6.500 km

Marben
14-05-08, 20:59
Rigatello il pistone... soffriva un po'..

West
14-05-08, 20:59
La differenza é notevole, le vibrazioni pure.

Cioè?

DeXoLo
14-05-08, 21:05
Ps: dal meccanico c'era una custom, una yamaha mi pare con un "dB Killer"...tiri una levetta e la moto diventava silenziosissima

Quando avevo 15anni avevo fatto un lavoro analogo sulla marmitta della mia moto da cross, quando tiravo la levetta si apriva un mega buco a circa 10cm dal cilindro, non ti dico che rumore che faceva :mrgreen:
Sembrava il terremoto, unico difetto che ha funzionato bene 3-4 gg, poi iniziava a sfiatare anche quando la "valvola" era chiusa, e ho fatto che cambiare tutta la marmitta...

West
14-05-08, 21:12

Sembrava anche a me, anche se ci capisco poco. Potrebbe forse dipendere dal fatto che non ha cambiato i getti dopo aver scatalizzato?

(Marben: hai letto il mio MP?)

Marben
14-05-08, 21:29
No, non ho ricevuto nulla, ma avevo la casella piena. Perdonami la svista.. Se puoi, rimandamelo ;-)

alexpx125
14-05-08, 22:06
Ah, per dovere di cronaca allego le foto del pistone originale 125 dopo 6.500 km
Ciao

Beh. per avere solo 6.500 km è messo abbastanza male :orrore:

vader.t7
15-05-08, 07:08

Sembrava anche a me, anche se ci capisco poco. Potrebbe forse dipendere dal fatto che non ha cambiato i getti dopo aver scatalizzato?

si puo essere, cmq è rigato superficialmente, niente di che. piu che altro mi stupiva la testa cosi sporca. =/

qualcuno sa dirmi se la marmitta "far" pitone fa molto casino???

x dexolo:
quel db killer era fantastico... :mrgreen:

quasi quasi sulla vespa... ;-)

vader.t7
15-05-08, 08:07
La differenza é notevole, le vibrazioni pure.

Cioè?

cioé che per le vibrazioni si sente chiaramente che sotto c'e quasi un 200...

sembra un mini-landini :sbonk:

DeXoLo
15-05-08, 17:15
la vespa testacalda ;-)

SStartaruga
16-05-08, 13:18
Ps: dal meccanico c'era una custom, una yamaha mi pare con un "dB Killer"...tiri una levetta e la moto diventava silenziosissima

si tratta di marmitte MCJ (http://www.lineamcj.it/home.html) o DoubleFire (http://www.doublefire.com/). :mrgreen:

riguardo la pitone se è come quella che avevo io diciamo che si fa sentire... un vigile me lo aveva fatto notare quando avevo un 125 con solo la marmitta, immagina sul DR

vader.t7
16-05-08, 13:24
esatto! era proprio questa!!!

http://www.lineamcj.it/sil_megacc.jpg

Marben
16-05-08, 17:29
Io sulla Bajaj ho messo una Giannelli pitone, sì si fa sentire, ma non è poi molto rumorosa. Non ho messo il silenziatore, perchè fa il contrario di quello che deve! E rende meno "vesposo" il suono del motore.

vader.t7
16-05-08, 18:14
quanto l'hai pagata marben?

vader.t7
09-06-08, 17:04
finalino lucidato e ventola colorata :Lol_5:

mirvespa
09-06-08, 17:07
cavoli, complimenti!!

tommyramone
09-06-08, 17:10
Ma la ventola è la sua verniciata o un ricambio già fatto così??

vader.t7
09-06-08, 17:12
sua verniciata ;-)

vader.t7
09-06-08, 17:14
cavoli, complimenti!!

grazie mir

tommyramone
09-06-08, 17:16
sua verniciata ;-)
Mi hai fatto venire un'ispirazione :Lol_5:

vader.t7
09-06-08, 17:25
e allora lasciati issssssssspirare ;-) :ciao:

alexpx125
09-06-08, 22:49
Vai che è bellissimo il volano color oro, sarò ripetitivo , ma nero lucido e oro....'na figata... :mavieni: :mavieni: :mavieni: Ora però fai anche altri particolari. ;-) :ciao:

Gabriele82
09-06-08, 23:00
bel lavoro niki! sempre più dark sta vespazza!
mi piace mi piace....

Gabriele82
09-06-08, 23:00
niki però...perchè non ti trovi una sella nera o bianca?...pensaci..

vader.t7
09-06-08, 23:11
grazie a tutti dei complimenti.

gabri sto pensando a una ancillotti... =)

Gabriele82
09-06-08, 23:23
e come è fatta? :mrgreen:
ti dico così perchè ora che la vespa è tutta dark la sella marron contrasta un pò con lo stile, rendendola più vintage che dark...ora vado a cercare com'è fatta sta ancillotti..

damdam
10-06-08, 00:09

niki complimenti per la scelta, piace un tot anche a me, infatti sarà la mia prossima sella ! eh eh

spero solo che non sia scomoda altrimenti nei viaggi lunghi ahi ahi ahi ! :ciapet:

Arrow
10-06-08, 09:00
http://cgi.ebay.it/Sella-ANCILOTTI-per-VESPA-PX_W0QQitemZ150255408920QQcmdZViewItem?hash=item15 0255408920&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

ma state parlando di questa??io ce l'ho montata sul mio pxe dell'82 e secondo me è abbastanza comoda (prima avevo la sella a molle originale ndr),anche in due,nonostante il gobbetto!!
Ciao :ciao:

vader.t7
10-06-08, 10:13

niki complimenti per la scelta, piace un tot anche a me, infatti sarà la mia prossima sella ! eh eh

spero solo che non sia scomoda altrimenti nei viaggi lunghi ahi ahi ahi ! :ciapet:

non dovrebbe essere scomodissima, poi secondo me va a "culo" ...a chi piace morbida, chi piu dura....

sinceramente non credo sia piu dura della originale my...a per pare che la ancilotti sia leggermente piu bassa, ma di poco...

vader.t7
10-06-08, 10:13
http://cgi.ebay.it/Sella-ANCILOTTI-per-Vespa-PX_W0QQitemZ150255408920QQcmdZViewItem?hash=item15 0255408920&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14

ma state parlando di questa??io ce l'ho montata sul mio pxe dell'82 e secondo me è abbastanza comoda (prima avevo la sella a molle originale ndr),anche in due,nonostante il gobbetto!!
Ciao :ciao:

esatto, se ne parlava qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8389&highlight=sella+ancilotti

e qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8605&highlight=sella+ancilotti

vader.t7
21-06-08, 16:29
tolto il portapacchi e fatto un giretto pomeridiano nei dintorni...

a volte non ci rendiamo conto delle bellezze che ci circondano...

caldo torrido (30 °C) altezza max 1300 metri e mi sono bruciato le braccia perche la crema solare l'ho lasciata a casa =P

al ritorno ho aprofittato di una cava per fare un bel photoshooting alla mia bella...vi metto solo una foto...ne avrò fatte una 50ina... :Lol_5:

:ciao: niki

vader.t7
21-06-08, 16:34
eccola ;)

Alemilan
21-06-08, 16:39
complimenti gran belle foto... ma lo sappiamo tutti che sie un tipo professional.... ;-)
comunque complimenti per la ventola volano fantastica..

Vesponauta
21-06-08, 16:41
e mi sono bruciato le braccia perche la crema solare l'ho lasciata a casa =P
Versaci sopra dell'alcool etilico (il classico spirito rosaceo): dà refrigerio istantaneo ed evita la formazione di bolle sulla pelle! ;-) :ciao:

Marben
21-06-08, 17:54
Bell'effetto le nubi che si riflettono sulla scocca!

GustaV
21-06-08, 18:15
Quel volano dorato è un tocco di classe. Mi piace il tuo stile di sobria eleganza Nik! :D

paskoth
21-06-08, 20:03
bellissima vespa niki.....nulla da dire!la cosa che mi piace di più è il portabollo nel parafango anteriore....bellissimo

vader.t7
21-06-08, 20:06
grazie a tutti per i complimenti e grazie a vesponauta per il consiglio ;-)

Vesponauta
21-06-08, 20:07
e grazie a Vesponauta per il consiglio ;-)
;-) :D :ciao:

puccio70
21-06-08, 22:13
tolto il portapacchi e fatto un giretto pomeridiano nei dintorni...

a volte non ci rendiamo conto delle bellezze che ci circondano...

caldo torrido (30 °C) altezza max 1300 metri e mi sono bruciato le braccia perche la crema solare l'ho lasciata a casa =P

al ritorno ho aprofittato di una cava per fare un bel photoshooting alla mia bella...vi metto solo una foto...ne avrò fatte una 50ina... :Lol_5:

:ciao: niki

Ciao, il ciunque di Luglio sarò in vacanza a Castelrotto, ma sono stato per svariati anni a Merano e a Tirolo.
Ciao e beato te, ma che lavoro fai?

Gabriele82
21-06-08, 23:30
Gran belle foto niki!
la prima l'hai fatta con un grand'angolo? Che macchina hai?
e la seconda come mai il cielo tende al violetto?
La dark px beh..ormai la conosciamo tutti! mi piace sempre di più, hai un bel stile niki, complimenti.

Gabriele82
21-06-08, 23:40
niki complimenti per il sito e per le foto...sei veramente un professionista!
mi piacerebbe fare anche a me delle foto così belle....ne faccio si di carine, ma le tue sono "doc"!

vader.t7
22-06-08, 10:23
Ciao, il ciunque di Luglio sarò in vacanza a Castelrotto, ma sono stato per svariati anni a Merano e a Tirolo.

Mia sorella abita a Fiè allo Sciliar, vicino a castelrotto..È un posto fantastico :mrgreen:

ma che lavoro fai?

Hehehheheh...A dire il vero mi sto laurendo in beni culturali ind. archeologico ma lavoro presso la ditta dei miei che sono grafici pubblicitari e ho la fotografia come hobby. Anche se per lavoro faccio spesso foto rimane piu che altro un hobby. ;-)

Gran belle foto niki!
la prima l'hai fatta con un grand'angolo? Che macchina hai?
e la seconda come mai il cielo tende al violetto?
La dark px beh..ormai la conosciamo tutti! mi piace sempre di più, hai un bel stile niki, complimenti.

Grazie. :D La seconda foto è solo un filtro viola, ho provato a fare qualche esperimento. Ogni tanto mi costruisco dei filtri usando dei vetri o uso delle lenti per vedere cosa viene fuori.
La prima foto sono un insieme di 4 foto fatte usando un grandangolo nikkor 18-55 e poi unite e corrette con photoshop

niki complimenti per il sito e per le foto...sei veramente un professionista!
mi piacerebbe fare anche a me delle foto così belle....ne faccio si di carine, ma le tue sono "doc"!

Rigrazie :mrgreen: :oops:
Comunque come detto...è solo un hobby...a essere professionisti ce ne vuole ;-)
Poi dipende tanto dalla macchina fotografica, se hai la possibilità prova a fare un paio di foto con la reflex e una volta che hai imparato come funziona, vedrai che foto!

Aggiungo altre 2 foto...
Il fanale posteriore lo cambierò prima o poi...pensavo di mettere su uno tipo et4, ma di verniciare la parte cromata e farla nera. vedremo...

DeXoLo
22-06-08, 13:37
Il fanale posteriore lo cambierò prima o poi...pensavo di mettere su uno tipo et4, ma di verniciare la parte cromata e farla nera. vedremo...

se ne trovi 2 fammi un fischio, io ovviamente tengo il cromato :mrgreen:

vader.t7
22-06-08, 13:42

se ne trovi 2 fammi un fischio, io ovviamente tengo il cromato :mrgreen:

hehhehehhe ok :ciao:

mirvespa
22-06-08, 14:28
nik, sulla tua vespa ci vedrei bene una giuliari... sportiva al punto giusto! :ciao:

Marben
22-06-08, 17:32
Niki, più che quello dell'ET4 (che secondo me con la linea del PX c'azzecca molto poco), ti consiglierei quello più squadrato della LX...
Sappi comunque che devi tagliare il telaio per alloggiarlo.

vader.t7
22-06-08, 17:34
Niki, più che quello dell'ET4 (che secondo me con la linea del PX c'azzecca molto poco), ti consiglierei quello più squadrato della LX...

mi diceva horus che bisogna tagliare parte del telaio... È fattibile? Un lavoraccio? Lascio perdere? Qualcuno sa dirmi come fare? :mah:

Effettivamente quella del LX sarebbe piu appropiato...

senatore
22-06-08, 17:35

:shock: :orrore: :orrore: :orrore: :shock:

Marben
22-06-08, 17:43
Eh sì, Ranieri... L'ET4 ha una pezza concava saldata in un "bucone" del telaio.. questo perchè il corpo del fanale ha bisogno di spazio...
Io credo che si potrebbe aggirare l'ostacolo modificando il fanale e mettendo a punto una basetta millefori con dei led, sottile e facilmente collocabile all'interno del trasparente. Così si può eliminare tutto il corpo riflettente che dovrebbe "inserirsi" nel telaio...
Credo che a maggior ragione il fanale della LX si presti meglio a queste modifiche, piuttsto che quello dell'ET4.

Però quello originale del PX MY per me è la morte sua... :mrgreen:

Gabriele82
22-06-08, 23:13
no no niki le tue foto sono veramente serie..sarà anche l'impaginazione che gli hai dato ma sono veramente belle, hai colto l'attimo giusto sopratutto con le persone!
una reflex manuale da qualche parte ce l'ho ..ormai però non ricordo più tanto come si usa...ormai vado solo con la digitale che ha il grosso pregio di stare nella tasca dei jeans.... :oops:

vader.t7
22-06-08, 23:26
no no niki le tue foto sono veramente serie..sarà anche l'impaginazione che gli hai dato ma sono veramente belle, hai colto l'attimo giusto sopratutto con le persone!

beh...grazie :oops: :oops: :oops: :oops: :D

freebillo
02-07-08, 22:04
nikissive,scusa ..ma per quanto riesci a guidare con quella sella senza che il culo ti s'imfiammi?..scusate il termine!...gran bella GIesse

vader.t7
03-07-08, 08:27
nikissive,scusa ..ma per quanto riesci a guidare con quella sella senza che il culo ti s'imfiammi?..scusate il termine!...gran bella GIesse

:mah:

freebillo
05-07-08, 18:07
mi riferivo alla gs che hai postato...

vader.t7
05-07-08, 18:12
ah, quella non è la mia gs...magari...

freebillo
05-07-08, 18:18
vedrai una botta di culo e uno di questi giorni te ne ritrovi una in garage!!!!....
lo sò, è bello sognare!!!

vader.t7
05-07-08, 18:46
hehehhehe magariiiiii!!! =)

Alexvespa
06-08-08, 11:32
spettacolo quella nera!!!!

vader.t7
06-08-08, 13:21
spettacolo quella nera!!!!
:mah:

Marben
06-08-08, 13:34
Niente Niki, è solo spam, non c'è niente da capire.
Che magra figura per costui.

lospecial
25-05-09, 21:05
Niki hai per caso qualche foto della vespa con il cavalletto laterale chiuso?? Vorrei prendere anche io un Buzzetti e non vorrei che fa il difetto che fanno alcuni e cioè che da chiuso sembra che sia leggermente aperto e non perfettamente parallelo alla pedana!!
Grazie ;-)

vader.t7
25-05-09, 21:45
urca...no, però se domani mi ricordo faccio una foto. Se non la posto ricordamelo via pm!

cmq la mia è parallela...solo la pedana è MOLTO leggermente piegata per il peso, ma assolutamente niente di grave, insomma da pignoli.

lospecial
25-05-09, 21:48
Ok niki tranquillo tanto non è un acquisto urgente!! Comunque tu che lo sai quando è chiuso non ha il difetto di rmanere un pò aperto vero??

vader.t7
26-05-09, 07:50
Ok niki tranquillo tanto non è un acquisto urgente!! Comunque tu che lo sai quando è chiuso non ha il difetto di rmanere un pò aperto vero??

si, ma proprio leggermente...

lospecial
26-05-09, 08:19
Ottimo Niki grazie 1000, in ogni caso tu ti sei trovato bene con questo cavalletto vero? Ho visto che cìe anche cromato.. se mi decido penso di optare per questo!!

Ciao e grazie ancora! ;-)

vader.t7
26-05-09, 08:38
Figurati! :)

Sinceramente lo trovo piu carino nero.

Io con il cavalletto mi sono trovato benissimo, è utile sopratutto se la vespa viene parcheggiata su terreni non perfettamente dritti e poi fa il suo figurone ;-)

http://img11.imageshack.us/img11/8734/immagine1fqr.png

lospecial
26-05-09, 08:51
eheh, si sulla tua nero sta molto bene ma per il restauro che ho intenzione di fare io credo che vada meglio il cromato... vedremo!! :mrgreen: ;-)

vespafrank
01-06-09, 11:18
Davvero tanti complimenti per la vespa e per i gusti che hai

vader.t7 posso chiederti due cose?
1 dove hai trovato quello spechietto!!!!
2 che marmitta è quella che monti?

cloud717
02-06-09, 13:26
Davvero complimenti ...e' bellissima !! e nn poteva che essere cosi' da un fan di star wars :) :)

lo specchietto credo cmq che sia un normalissimo a goccia cromato per moto o sbaglio ??

vader.t7
02-06-09, 13:42
Davvero tanti complimenti per la vespa e per i gusti che hai

vader.t7 posso chiederti due cose?
1 dove hai trovato quello spechietto!!!!
2 che marmitta è quella che monti?

grazie frank.
Lo specchietto è un classico specchietto per moto e la marmitta è una sito galaxy che però al momento non é montata

vader.t7
02-06-09, 13:42
Davvero complimenti ...e' bellissima !! e nn poteva che essere cosi' da un fan di star wars :) :)

lo specchietto credo cmq che sia un normalissimo a goccia cromato per moto o sbaglio ??

grazie cloud, esatto lo specchietto è un normalissimo a goccia

vespafrank
02-06-09, 17:07
si ho visto male io, è che nell'ultima foto sembrava piu piccolo.

cmq come rende quella marmitta sul 177?

vader.t7
02-06-09, 17:49
cmq come rende quella marmitta sul 177?

Come i classici serpentoni. Toglie un poco ai bassi ma agli alti rende molto

Calabrone
04-06-09, 12:23
Io monterei la sella grigia;-):mavieni::mrgreen::ciao:

mueno
04-06-09, 13:07
nooo...la marrone gli dà un tocco in +
mi ricorda...mmmm...la mia! (meno modificata) tra l'altro mi è venuta un'idea per il volano: dato che ho il coprivolano cromato, come ci starebbe la ventola nera?

lospecial
04-06-09, 13:11
Azz mueno vedo che anche tu sei abbastanza malato visto il nerogomme!!!! :mrgreen:

vader.t7
04-06-09, 13:14
Io monterei la sella grigia;-):mavieni::mrgreen::ciao:

zio la sella pensavo di metteral nera, tipo ancillotti...vedremo quando avrò qualche €€€ in più...

vader.t7
04-06-09, 13:15
nooo...la marrone gli dà un tocco in +
mi ricorda...mmmm...la mia! (meno modificata) tra l'altro mi è venuta un'idea per il volano: dato che ho il coprivolano cromato, come ci starebbe la ventola nera?

All inizio volevo fare il copriventola nero opaco e il volano nero lucido. L'ho visto una volta e devo dire che fa il suo figurino.

Calabrone
04-06-09, 13:16
Anche a me piace l'Ancillotti...grigia:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

vader.t7
04-06-09, 13:21
grigia non l'ho mai vista. ma è un grigio chiaro o grigio scuro? hai una foto? l'hai montata sulla nina2?

Calabrone
04-06-09, 13:25
Non ce l'ho,pero' se la dovessi comprare finirebbe subito dal tappezziere per farla grigia cosi come la sella della Nina2 appena si rovinera':mavieni::mavieni::mavieni:

vader.t7
04-06-09, 13:26
hehehe grande zio! :mavieni:

mueno
04-06-09, 13:27
Azz mueno vedo che anche tu sei abbastanza malato visto il nerogomme!!!! :mrgreen:

quando la lavo al lavaggio il tizio lo mette in automatico. so che rovina i copertoni, è vero?

per la ventola: come la coloro di nero? ho un barattolo di colore originale, posso farlo a pennello o conviene con un aerografo?:mah:

tommyramone
04-06-09, 13:33
quando la lavo al lavaggio il tizio lo mette in automatico. so che rovina i copertoni, è vero?

per la ventola: come la coloro di nero? ho un barattolo di colore originale, posso farlo a pennello o conviene con un aerografo?:mah:
Io la farei ''oro'',sta bene col nero e si sposa col colore della sella....

vader.t7
04-06-09, 13:55
Io la farei ''oro'',sta bene col nero e si sposa col colore della sella....

eih! non scherziamo! io ho l'esclusiva per la ventola color oro!!! :mogli::mogli::mogli:

mueno
04-06-09, 14:00
eih! non scherziamo! io ho l'esclusiva per la ventola color oro!!! :mogli::mogli::mogli:

:risata: noo non vorrei al mio primo raduno VR dover litigare con te per averti copiato la ventola :boxing:
la vorrei fare nera. come chiedevo prima con che cosa la coloro? pennello va bene?

vader.t7
04-06-09, 14:18
:sbonk::sbonk::sbonk:

guarda io non avendo la chiave per smontare il volano mi sono arrangiato cosi:

dopo aver sgrassato e pulito per bene la ventola (ho smontato il corpivolano e il resto) ho dato 4 mani di vernice oro con una bomboletta acrilica + aggrappante e via.

Ovviamente bisogna avere un po di mano con le bombolette (ho un passato da vandalo, ma non ditelo a nessuno :mrgreen:).
Inoltre per sicurezza ho coperto il contorno della ventola e delle parti vicine con dello scoth di carta.

Poi se preferisci puoi farlo a pennello, ma usa poco colore e dai tante mani.

mueno
04-06-09, 14:47
:sbonk::sbonk::sbonk:

guarda io non avendo la chiave per smontare il volano mi sono arrangiato cosi:

dopo aver sgrassato e pulito per bene la ventola (ho smontato il corpivolano e il resto) ho dato 4 mani di vernice oro con una bomboletta acrilica + aggrappante e via.

Ovviamente bisogna avere un po di mano con le bombolette (ho un passato da vandalo, ma non ditelo a nessuno :mrgreen:).
Inoltre per sicurezza ho coperto il contorno della ventola e delle parti vicine con dello scoth di carta.

Poi se preferisci puoi farlo a pennello, ma usa poco colore e dai tante mani.

grazie 1000 allora la faccio oro!!!...:risata: scherzo nera e di pennello grazie

vader.t7
04-06-09, 16:00
grazie 1000 allora la faccio oro!!!...:risata: scherzo nera e di pennello grazie

:mogli::mogli::mogli::mrgreen::mrgreen::mrgreen::m rgreen:

mueno
06-06-09, 14:24
prima di colorare il volano ho pensato una cosa: ma ci vuole un colore specifico visto che il volano riscalda un pò? :mah:

tommyramone
06-06-09, 17:38
Ma neanche più di tanto,puoi andare tranquillo con una vernice normale.....

Vesponauta
06-06-09, 18:48
(ho un passato da vandalo, ma non ditelo a nessuno :mrgreen:)

Ma come, l'hai appena detto tu!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

mueno
07-06-09, 02:38
Ma neanche più di tanto,puoi andare tranquillo con una vernice normale.....

:Ave_2:................:ciao:

vader.t7
15-06-09, 14:57
Nuove foto.

http://www.vesparesources.com/blogs/vader-t7/17-black-skywalker.html

Ho visto che ci sono problemi con la visualizzazione grande.
Per ovviare il problema e vederle in "grande" usate il tasto destro e "apri link/immagine in nuova finestra/tab"

mueno
15-06-09, 15:03
:sbav:

paki.r
15-06-09, 15:06
ma quello è un garage, o l'anticamera del paradiso? è tutto bianco, mi sa di "paradiso" ahahaha

vader.t7
15-06-09, 15:11
garage, garage ;-)

è tutto bianco perchè nuovo :mrgreen:

mueno
15-06-09, 22:52
ciao veder, ho colorato la ventola nera come mi avete consigliato solo che non si vede tantissimo.:nono:
appena posso posto una foto.

giacomo

Gabriele82
15-06-09, 23:38
Niki bello il nuovo logo che hai messo come avatar dell' I.S.C. ...BELLO BELLO..ma li crei tu?
quan'è che me ne fai uno, o mi dici come si fa, con walker??...:mrgreen: