Accedi

Visualizza Versione Completa : Delucidazioni su alberi per small

Alex50special
02-07-13, 16:09
Salve a tutti :ciao:
L' altro giorno fissando il volano, si è tranciata la parte filettata dell' albero motore rimanendo avvitata nel suo dado da 14... un bel problemino. Ora, devo cambiare albero e vorrei sapere a vostro parere qual' è il migliore. In particolare mi piacerebbe sapere i pregi e i difetti di questo albero della parmakit che ho trovato ieri su ebay (ALBERO MOTORE PARMAKIT ANTICIPATO VESPA SPECIAL 50 | eBay (http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-PARMAKIT-ANTICIPATO-VESPA-SPECIAL-50-/140610357346?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20bd07c862)) ... Le soluzioni più plausibili sono il Pinasco e il Mazzucchelli.. Voi cosa fareste? Grazie per l' interessamento. Saluti! :ciao:

BERGO
03-07-13, 08:10
il parmakit è un albero Tameni...niente di che in tutto! anzi delle marche sopra citate possiamo dire che vanno tutte bene ma non sono un gran chè come materiali!

per il volano cosa monti? in genere con il mazzucchelli bisogna avere il volano che pesa circa 1,6 kg o è più probabile che si incorra nella rottura del cono....

e ad ogni modo se vuoi che vibrino meno devi un pò bilanciarli tutti...

Alex50special
03-07-13, 08:53
Ok, grazie.. Per quanto riguarda i drt?

Albyfenix
03-07-13, 09:08
da quanto so i drt sono sempre tameni :mrgreen:

Gabriele82
03-07-13, 09:19
Vade retro!!

BERGO
03-07-13, 11:03
da quanto so i drt sono sempre tameni :mrgreen:

esatto....anche li alcuni sono usciti bene, altri male.... c'è poco da dire... la roba buona costa!
anche il mazzucchelli tiene e va bene in se per se come albero, ma la qualità è scadente! io saldo sempre lo spinotto.... è chiaro che alberi di quel prezzo non li reimbielli bene neanche a morire e se lo giri lo butti via! oltre al fatto che alcuni escono già scentrati di fabbrica.... per non parlare degli rms!

Gabriele82
03-07-13, 11:14
esatto....anche li alcuni sono usciti bene, altri male.... c'è poco da dire... la roba buona costa!
anche il mazzucchelli tiene e va bene in se per se come albero, ma la qualità è scadente! io saldo sempre lo spinotto.... è chiaro che alberi di quel prezzo non li reimbielli bene neanche a morire e se lo giri lo butti via! oltre al fatto che alcuni escono già scentrati di fabbrica.... per non parlare degli rms!

tipo il mio..

Alex50special
03-07-13, 11:43
Ok grazie 1000, adesso vedo. Sto prendendo in seria considerazione il drt in c45... Qualcuno sa se lo trovo solo sul sito di denis o anche da qualche altro negozio online?

Gabriele82
03-07-13, 11:57
Se devi prendere quello di drt prendilo o da densi ,o da due per cento,molto valido e veloce.