Accedi

Visualizza Versione Completa : elettrico Problema elettrico Sprint V. brucia tutte lampadine

skyly76
06-07-13, 12:23
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum anche se vi seguo assiduamente trovando sempre notizie e suggerimenti utili!

Vengo subito al problema:

la mia Sprint veloce del '72 di punto in bianco ha iniziato a bruciarmi tutte le lampadine...mi spiego...in ordine brucia
-POSIZIONE POST.(6v-5w)
-STOP(6v-10w)
-POSIZIONE ANTERIORE(6v-5w)
-ANABBAGLIANTE (6v-25/25W).
Ho provato a sostituire tutte le lampade prima con un wattaggio doppio per ognuna.....nulla! tutte bruciate!
ho provato quindi ad aumentare il voltaggio 12v-5w,12v-10w ecc... nulla!! tutte bruciate nuovamente!
Ho quindi aumentato tutti e due i paramentri! 12v-10w(posizione), 12v-15w(stop) ecc........NIENTE!!! TUTTE BRUCIATE TRANNE ANABBAGGLIANTE...

Secondo voi può essere che la bobina delle luci sia andata a farsi friggere? visti gli anni?? e che sinceramente non sò se negli anni passati sia mai stata cambiata????

Grazie in anicipo!

fedebrico
06-07-13, 21:01
ciao io ho una gtr, ma non dovrebbe avere anche la tua impianto a 6V? in questi giorni stesso problema, o meglio corrente in uscita e tensioni fuori dal normale.. prova a misurarle con un tester, ma data la semplicità dell'impianto se si bruciano e non hai toccato nulla nell'ultimo periodo il tutto viene dallo statore

pippo58
06-07-13, 22:41
Salva a tutti
ho un problemi con la lampada posteriore luminosità scarsa (quasi per niente)
posteriore 6v 5w, posizione 6v 15w, anabbagliante 6v 15w.
i fili del impianto pare che sono allacciati bene (motore 50pk su 50 special)
statore telaio
nero nero
rosso rosso
bianco verde
blue isolate
vorrei un risposta al più presto
grazie a tutti.