PDA

Visualizza Versione Completa : problema di carburazione o......

mauro10
06-07-13, 21:50
oggi mentre stavo carburando il mio px mi e successo una cosa strana ....all imprvviso il minimo ha inziato a a scendere e ha inziato a girare come ingolfata con vuoti al minimo ed e vstato impossibile rimetterla in moto parte solo con l aria tirata ...ho controllato i getti ...ho sostituito il carburatore ma niente ...poi mi sono accorto di una perdita d olio dalla ruota post .... secondo voi e possibile che si sia rotto il corteco della ruota e aspiri aria???quindi non riesco piu a carburare???

carloee
07-07-13, 00:29
no, anche se il paraolio della ruota è danneggiato, non influisce sulla carburazione. ma 'stavi carburando' che significa? prima andava bene? che hai cambiato per aver bisogno di ricarburare?

mauro10
07-07-13, 07:11
ccercavo la carburaqzione ottimale....era leggermente magra....resta il fatto che di colpo ha inziato a non tenere piu il minimo ...lo tiene solo piu con l aria tirata...quando ho messo in moto mentre era al minimo si e alzato di colpo il minimo per poi scendere e spegnersi...sembra che abbia un infitrazione d aria

gian-GTR
07-07-13, 07:46
ccercavo la carburaqzione ottimale....era leggermente magra....resta il fatto che di colpo ha inziato a non tenere piu il minimo ...lo tiene solo piu con l aria tirata...quando ho messo in moto mentre era al minimo si e alzato di colpo il minimo per poi scendere e spegnersi...sembra che abbia un infitrazione d aria

Da come la descrivi ci sono 2 possibilità
O muovendo si é creata una presa d'aria, vedi guarnizioni vecchie o paraolio lato volano (difficile quest'ultima)
o non arriva piú miscela a sufficienza, qualche schifezza che era nel tubo e si é spostata, o hai stretto troppo la vite aria, etc....

Comunque dal sintomo é mancanza di benzina.

Ne hai di benzina (a proposito)? :p
Ciao

mauro10
07-07-13, 07:56
nn potrebbe essere paraolio lato ruota ...visto che perde

mauro10
07-07-13, 21:40
tutto risolto...dopo essere impazzito ...per qualche ora mi sono accorto che il getto del minimo era sporco pulito lui e tornato tutto nella norma.....