PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione vespa 180 rally

ItalianStallion
09-07-13, 21:49
Quanto potrebbe realmente valere questa vespa secondo voi?

Vespa 180 rally Moto e Scooter usato - In vendita Cuneo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-180-rally-cuneo-68216098.htm)

Tolto la carrozzeria di colore errato, non è stato praticato alcun restauro da quanto ho capito.

gian-GTR
09-07-13, 22:27
Ma scusa se il colore é errato vuol dire che é stata restaurata. .... no?
Ciò detto non ho idea dei colori delle rally
Ciao

ItalianStallion
10-07-13, 01:09
Ma scusa se il colore é errato vuol dire che é stata restaurata. .... no?
Ciò detto non ho idea dei colori delle rally
Ciao
La carrozzeria e basta.

Non hanno mai prodotto 180 rally rosse.. al limite giallo positano, cromo, arancio e forse grigio

paolos90cv
10-07-13, 14:53
Si anche grigie ma dal 1970 in poi.
Mah, qui bisogna vedere anche la qualità della verniciatura. Ma Hanno ridipinto in grigio anche l'ammo ant, quindi...
Se fosse fatta bene, a te piace così e non vuoi iscriverla FMI e non ha altri difetti, sui 4,5-4,8 si possono dare.
Un domani se vuoi riverniciarla ci stai ancora dentro.

cuorenevro1977
10-07-13, 15:40
troppo poco x dare giudizi!! certo un colore non suò nè abbassa il valore! mi sembra uno che l'abbia restaurata x venderla! ma a partire dall'errore grossolano del colore temo ce ne possano essere altri!!!!!! magari nascosti.........

ItalianStallion
10-07-13, 16:01
Già..
Per questo chiedevo quanto poteva valere. Drasticamente parlando ovviamente.

Vespa979
10-07-13, 16:07
Perchè prendere un restaurato "chissacome" e pure di un colore sbagliato? :mah:
Con qualche centinaio di euro in più un buon 180 rally si trova di colore giusto e restaurato forse anche meglio. Questo non lo prenderei nemmeno in considerazione.
:ciao:

cuorenevro1977
10-07-13, 16:16
Perchè prendere un restaurato "chissacome" e pure di un colore sbagliato? :mah:
Con qualche centinaio di euro in più un buon 180 rally si trova di colore giusto e restaurato forse anche meglio. Questo non lo prenderei nemmeno in considerazione.

:quote: Concordo alla grande!!!!! e mi scuso con italianstallion e sarò più preciso!!! "Con quelle poche foto è difficile valutare il mezzo""" e come già detto prima anche io lascerei perdere!!!!!!

ItalianStallion
10-07-13, 16:20
Avete ragione.. ma sono 6 mesi che cerco una rally e diciamo che non si trovano proprio dietro l'angolo.

Ho una 125 primavera del 78 totalmente restaurata, chiedevano 3400 e l'ho presa a 2200. Vista la crisi tentare non nuoce a volte..

Grazie mille per le dritte! Torno a cercare..:cry:

alfred
10-07-13, 16:48
è forse meglio orientarsi su una da restaurare.-
questa se ha i doc a posto sarebbe da valutare .-

Vespa 200 rally Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-200-rally-roma-69242675.htm)

NoMoneyMan
10-07-13, 16:57

Vespa 200 rally Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-200-rally-roma-69242675.htm)

eh si..questa sembra davvero niente male;-)

alfred
10-07-13, 16:59
anche questa come prezzo, poi è tutto da vedere se non è una sola, se ha i doc a posto ecc. ecc.

Tipo veicolo Scooter Privato Piaggio Vespa vespa Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/tipo-veicolo-scooter-privato-piaggio-vespa-vespa-padova-69232269.htm)

NoMoneyMan
10-07-13, 17:07
anche questa come prezzo, poi è tutto da vedere se non è una sola, se ha i doc a posto ecc. ecc.

Tipo veicolo Scooter Privato Piaggio Vespa vespa Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/tipo-veicolo-scooter-privato-piaggio-vespa-vespa-padova-69232269.htm)

mmm..ho paura che questo II annuncio sia un po meno verosimile...se così non fosse sarebbe un super affare

franky
10-07-13, 17:29
c'è anche il nr di tel. chi sta vicino puo andare a" toccar con mano".............

NoMoneyMan
10-07-13, 17:34
è quel "interesati e apasionati"che mi puzza...quando vedo tanti sbagli nella formulazione linguistica dell'annuncio parto un po sospettoso..anzi sospetoso

alfred
10-07-13, 17:55
è quel "interesati e apasionati"che mi puzza...quando vedo tanti sbagli nella formulazione linguistica dell'annuncio parto un po sospettoso..anzi sospetoso

beh!! cosa vuoi si chiama "Rafaele" ... quindi torna tutto ed è giusto che manchino le doppie :boxing::boxing:

NoMoneyMan
10-07-13, 18:07
[QUOTE=alfred;885733]beh!! cosa vuoi si chiama "Rafaele" ... quindi torna tutto ed è giusto che manchino le doppie :boxing::boxing:[/QUOT

forse volevi dire che mancano le dopie???

ItalianStallion
10-07-13, 18:29
La prima l'ho vista.. ma è a circa 800km da me.

La seconda di padova.. no comment. Ne ho già viste a centinaia di quelle inserzioni..

paolos90cv
11-07-13, 08:42
Mah, io la prima così a priori non la scarterei peró.
Mi sembra difficile che uno restauri una vespa solo per venderla, e la faccia del colore sbagliato...
Certo che va vista e provata come tutte ovvio. Ma se tutto torna ed il prezzo è trattabile... perchè no?
SE è verniciata bene la sua figura la fa lo stesso.

pallopallo
11-07-13, 13:32

"Avete risposto in tantissimi, talmente tanti che deciderò di venderla al
miglior offerente.
Ulteriori informazioni utili:
Zona: Acilia
No permute
Prezzo non trattabile,( anzi! )
Immatricolazione in Roma
Targa originale
Non iscritta ASI
Radiata non mi risulta
Foglio complementare da riemettere
Libretto di circolazione originale
Carrozzeria completa in ogni sua parte (sacche complete, portapacchi
posteriore, ruota di scorta, gommata)
Telaio senza ruggine passante
Meccanica completa con pistone da rimontare, quindi al momento non marciante
Altre foto a richiesta
Visibile su appuntamento preferibilmente il venerdi dalle 10,00 alle 13,00

NB. ho ricevuto un'offerta informale di E.3200"

Poi ci si chiede del perchè i prezzi delle vespe crescono a dismisura.

Saluti

ItalianStallion
11-07-13, 13:35
miglior offerente.
No permute
Immatricolazione in Roma
Targa originale
Non iscritta ASI
Radiata non mi risulta
Altre foto a richiesta

Saluti
Ha risposto lo stesso anche a me.. Peccato che è troppo lontana.
Se qualcuno di voi la restaura a modo (perfetta) avete già l'acquirente..:ciao:

vanny
11-07-13, 14:04
qualcuno vada in Acilia con i soldi per dio...che poi vediamo il restauro qui in VR...se la molla a 2200 non c'è tanto da pensarci.
per ItalianStalion, noleggia un furgone e valla a prendere se la cerchi non è male il prezzo...

pallopallo
11-07-13, 14:04
io sono di Roma e dintorni se proprio ti interessa posso andarla a vedere. sinceramente non mi piace il clima di asta al rialzo che cerca di instaurare la proprietaria.

Saluti

pallopallo
11-07-13, 14:05
qualcuno vada in Acilia con i soldi per dio...che poi vediamo il restauro qui in VR...se la molla a 2200 non c'è tanto da pensarci.
per ItalianStalion, noleggia un furgone e valla a prendere se la cerchi non è male il prezzo...

il problema è che già parla di 3200 offerti da qualcuno!!

ItalianStallion
11-07-13, 14:16
Mi interessa eccome.. Ma partirei proprio soltanto fossi sicuro di prenderla. Ho guardato su google maps e sono 1800 km andata e ritorno.

A questo punto converrebbe sicuramente una spedizione. Se qualcuno andasse a vederla mi faccia sapere!

cuorenevro1977
11-07-13, 14:25
Mi interessa eccome.. Ma partirei proprio soltanto fossi sicuro di prenderla. Ho guardato su google maps e sono 1800 km andata e ritorno.

A questo punto converrebbe sicuramente una spedizione. Se qualcuno andasse a vederla mi faccia sapere!

Una vespa val bene qualche sacrificio! Io per la mia sprint veloce ho fatto 1500 km dalla puglia alla sicilia!!! Affidarsi ad altri è sempre un problema anche perchè i documenti li devi firmare tu!!!!!!! e viste le nuove norme o fai un bonifico o porti con te un assegno circolare o il tuo libretto!!!!

ItalianStallion
11-07-13, 14:29
Una vespa val bene qualche sacrificio! Io per la mia sprint veloce ho fatto 1500 km dalla puglia alla sicilia!!! Affidarsi ad altri è sempre un problema anche perchè i documenti li devi firmare tu!!!!!!! e viste le nuove norme o fai un bonifico o porti con te un assegno circolare o il tuo libretto!!!!

Lo so bene.. Ti dò tutte le ragioni!
Ma purtroppo faccio parte di quelle persone che lavorano 6 giorni e mezzo a settimana dalle 9 del mattino a mezzanotte..

Non riesco ad andare a trovare i miei che stanno a 2km. Figuriamoci a Roma!

cuorenevro1977
11-07-13, 19:42
allora ti consiglio un giro al mostrascambio che si fà ad Imola a settembre, non fai tanti km e una bella vespa la trovi di sicuro!! Per quanto riguarda il lavoro oggi sono (aimè) fermo ma quando avevo gli stessi impegni che hai tu avevo seri problemi a far ricerche e acquisti di vespe!!! Quindi ti capisco quando sono andato in Sicilia ho fatto tutto in 3 gg, la vespa era già stata presa da un parente del mio amico, "demolita" quindi ho potuto ritirarla con molta calma!!! Un'altra (La vnb3) dempre demolità l'ho acquistata accordandomi con il proprietario in calabria (una persona eccezionale!!!!) io ero in emilia all'epoca gliela pagai e l'ho ritirata 3 mesi dopo (i documenti erano pronti due giorni dopo che questa gran persona aveva ricevuto il bonifico! A dicembre ero a Trani e avendo a disposizione solo la mia Micra (vecchia peraltro!) lo chiamai la vespa era li ad aspettarmi :sbav: lo chiamai chiedendogli se avesse con se le chiavi per smontare la forcella e mi senti rispondere "tranquillo che te la faccio trovar smontata per non fari perdere tempo" Parto il pomeriggio 450 km andata- carico vespa e ritorno!!!
Queste mie esperienze per mettere in risalto che di brava gente c'è nè eccome (trovata su subito!! e ebay annunci)

La Sprint veloce mi è stata consegnata sul posto dal venditore (Siracusa) circa 8-10 km con il furgone!!!

Però la Sprint veloce era stata visionata al ritiro, controllato il numero telaio e motore etc! Per al Vnb3 mi son fidato e mi è andata bene ma per far ritiri e documenti devi avere qualcuno di fiducia sul posto e sopratutto qualcuno che se ne intende e tu gli devi dare carta bianca! Di certo dalle sole foto dell'annuncio dar giudizi perfetti mi sembra un pò difficile sopratutto sui mezzi restaurati!!

johnburrito
11-07-13, 21:45
miglior offerente.
No permute
Immatricolazione in Roma
Targa originale
Non iscritta ASI
Radiata non mi risulta
Altre foto a richiesta

Saluti

scusate, ma così...no. manco fosse l'ultima rally sulla faccia della terra:nono:.
con la piega che ha dato alla vendita, ci sarà sempre qualcuno che gli ha offerto 300 euro in più (ovviamente in via informale:nono:)
secondo me ha già raggiunto il prezzo per cui non si può più definire chissà che affarone. poi per carità, se il paragone viene fatto con quello che gira su internet...
p.s. a 2200 era da prendere ma deve capitarti il colpo di :ciapet: con quello che sta dietro l'angolo. ovvero il famoso vedi-vai-torni (in vespa) e tutto in 5 minuti:mrgreen:

ItalianStallion
11-07-13, 21:46
allora ti consiglio un giro al mostrascambio che si fà ad Imola a settembre, non fai tanti km e una bella vespa la trovi di sicuro!! Per quanto riguarda il lavoro oggi sono (aimè) fermo ma quando avevo gli stessi impegni che hai tu avevo seri problemi a far ricerche e acquisti di vespe!!! Quindi ti capisco quando sono andato in Sicilia ho fatto tutto in 3 gg, la vespa era già stata presa da un parente del mio amico, "demolita" quindi ho potuto ritirarla con molta calma!!! Un'altra (La vnb3) dempre demolità l'ho acquistata accordandomi con il proprietario in calabria (una persona eccezionale!!!!) io ero in emilia all'epoca gliela pagai e l'ho ritirata 3 mesi dopo (i documenti erano pronti due giorni dopo che questa gran persona aveva ricevuto il bonifico! A dicembre ero a Trani e avendo a disposizione solo la mia Micra (vecchia peraltro!) lo chiamai la vespa era li ad aspettarmi :sbav: lo chiamai chiedendogli se avesse con se le chiavi per smontare la forcella e mi senti rispondere "tranquillo che te la faccio trovar smontata per non fari perdere tempo" Parto il pomeriggio 450 km andata- carico vespa e ritorno!!!
Queste mie esperienze per mettere in risalto che di brava gente c'è nè eccome (trovata su subito!! e ebay annunci)

La Sprint veloce mi è stata consegnata sul posto dal venditore (Siracusa) circa 8-10 km con il furgone!!!

Però la Sprint veloce era stata visionata al ritiro, controllato il numero telaio e motore etc! Per al Vnb3 mi son fidato e mi è andata bene ma per far ritiri e documenti devi avere qualcuno di fiducia sul posto e sopratutto qualcuno che se ne intende e tu gli devi dare carta bianca! Di certo dalle sole foto dell'annuncio dar giudizi perfetti mi sembra un pò difficile sopratutto sui mezzi restaurati!!
Che belle storie... un po mi rincuorano! Ci sono ancora brave persone ed appassionati a questo mondo per fortuna..

Purtroppo a settembre ho molto lavoro, e va già bene se riesco a ritagliarmi una mezza giornata a settimana.
Inoltre, lavoro il sabato e la domenica. raduni, mostre ed eventi purtroppo non sono mai riuscito a farne nemmeno uno.

Cerco su siti di annunci e ultimamente sto facendo un po di passa parola con clienti e conoscenti. In giro qualcosa si trova ancora..

Proprio oggi ho trovato 2 vespe in una cascina (tramite vicini di un collega) una et3 (senza documenti e targhe, funzionante ed usata ancora oggi nei campi, ma pessima) ed un 50 n del '64 completissimo, abbastanza sano e verniciato a pennello.

Chi lo sa.. Una rally in un bel fienile..

ItalianStallion
11-07-13, 21:51
Per la cronaca.. Questa è la risposta della rally di padova. Copio e incollo.

Piaggio vespa 180 rally 1972

Prima di tutto vorrei ringraziarle per avermi contattato e per essere interessato alla mia vespa.
che ti devo dire e che la vespa apparteneva a mio nonno lui era un appassionato delle Vespa d'epoca lui e deceduto e mia nonna ha deciso di vendere la vespa sempre nel suo paese di origine.
La vespa si trova in spagna, valencia, pero non e stata immatricolata qui. Ha sempre i documenti italiani ma se ti interessa realmente la vespa io ti devo dire che ho la possibilità di spedire la vespa a casa sua con tutti i documenti regolari intestati a lei.
Io ti faro solamente il passaggio di proprieta e la scrittura privata di compra vendita. il prezzo di vendita per la vespa e 1750,00 Euro. comprese spese di spedizione e passaggio di proprieta.
Io spediro la vespa tramite un Corriere Espresso che si occuperà di tutto.
Ho tutte le buone intenzioni e la buona volontà di fare questo affare e per questo mi prendo tutta la responsabilita di far si che la transazione sia piacevole e sicura per entrambi.
Lei deve sapere che la vespa arriverà a casa sua in massimo 3/4 giorni lavorativi.
Se è interessato a comprarla mi contatti e le dirò come potremo concludere.
Chiedo una sola cosa, serieta!
Le ho allegato le foto della vespa!
A presto ...

ggiorgio15
11-07-13, 22:48
............è quasi convincente ...stanno diventando sempre piu' bravi :mrgreen:

cuorenevro1977
11-07-13, 23:33
Credo che quando si entra in trattativa è giusto condurla di persona perchè ogniuno sà dove può arrivare e per esperienza quando sei davanti ad un venditore e gli fai vedere i soldi in chiusura trattativa si ammorbidisce di colpo! Poi è un acquisto importante e andrebbe valutato come tutte le volte che si acquista una vespa! Vorrei ricordare che l'incauto acquisto è da evitare sempre poichè macchiarsi di ciò e da stupidi!!! Quindi sempre occhi aperti e poi ricordo sempre che gli affari vanno via al volo!!!!!! La Vespa tira sempre..... questi modelli poi!!!!!! :mrgreen:

paolos90cv
12-07-13, 08:31
miglior offerente.
No permute
Immatricolazione in Roma
Targa originale
Non iscritta ASI
Radiata non mi risulta
Altre foto a richiesta

Saluti

Confermo per esperienza diretta (sia come venditore che come potenziale acquirente) che nei rari casi di annunci su internet dove il prezzo giusto c'è (come in questo caso) e non è la solita bufala, le vespe vanno via in un lampo.
Se lo stesso annuncio però fosse stato messo ad un prezzo più alto, sarebbe rimasto invenduto per mesi, come accade per la maggior parte dei casi.
Quindi, l'interesse c'è e ci sarà sempre, ma non "ad ogni costo": anche perchè rimango dell'idea che con la crisi che continua a mordere questi nostri giochini diventano sempre più per pochi.

Detto questo, concordo con chi ha scritto che una risposta ciclostilata cosi vuol dire una cosa sola: l'affare è sfumato perchè il venditore ha "mangiato la foglia"...

pallopallo
12-07-13, 17:05
Confermo per esperienza diretta (sia come venditore che come potenziale acquirente) che nei rari casi di annunci su internet dove il prezzo giusto c'è (come in questo caso) e non è la solita bufala, le vespe vanno via in un lampo.
Se lo stesso annuncio però fosse stato messo ad un prezzo più alto, sarebbe rimasto invenduto per mesi, come accade per la maggior parte dei casi.
Quindi, l'interesse c'è e ci sarà sempre, ma non "ad ogni costo": anche perchè rimango dell'idea che con la crisi che continua a mordere questi nostri giochini diventano sempre più per pochi.

Detto questo, concordo con chi ha scritto che una risposta ciclostilata cosi vuol dire una cosa sola: l'affare è sfumato perchè il venditore ha "mangiato la foglia"...

su internet è ormai impossibile fare affari , quella vespa se la beccavi col passa parola forse la prendevi ad un prezzo onesto.

paolos90cv
12-07-13, 21:30
Impossibile no, ma molto molto difficile sicuramente.
In 2 anni di scan quotidiano mi sono sfuggiti, per questione di ore, una ET3 a 2800 e una VS5 a 4800, entrambe FMI.

Questa, se uno avesse chiamato subito dopo la pubblicazione e si fosse presentato lì 1 ora dopo coi soldi, avrebbe fatto l'affare.

cuorenevro1977
12-07-13, 21:37
Impossibile no, ma molto molto difficile sicuramente.
In 2 anni di scan quotidiano mi sono sfuggiti, per questione di ore, una ET3 a 2800 e una VS5 a 4800, entrambe FMI.

Questa, se uno avesse chiamato subito dopo la pubblicazione e si fosse presentato lì 1 ora dopo coi soldi, avrebbe fatto l'affare.

Quoto!!!

jeanmaren
12-07-13, 21:43
l'anno scorso volevo vendere la mia rally 1972 prima serie ,restauro totale + fmi , chiedevo 5000 euro ( prezzo onesto ) e c'era qualcuno che ci provava a 4000 . Morale non l'ho piu venduta . Chiedono 4/5000 euro per cadaveri da restaurare ,poi ne ho vista in un auto-salone a 9000 euro roba da matti

ItalianStallion
12-07-13, 22:22
l'anno scorso volevo vendere la mia rally 1972 prima serie ,restauro totale + fmi , chiedevo 5000 euro ( prezzo onesto ) e c'era qualcuno che ci provava a 4000 . Morale non l'ho piu venduta . Chiedono 4/5000 euro per cadaveri da restaurare ,poi ne ho vista in un auto-salone a 9000 euro roba da matti
Non è che hai cambiato idea??:sbonk:

cuorenevro1977
12-07-13, 22:44

Hai fatto bene a cambiare idea, una Rally è un opera d'arte!!!!!

ItalianStallion
12-07-13, 23:01
Hai fatto bene a cambiare idea, una Rally è un opera d'arte!!!!!
Ma vaaaa!! Non incentivare le persone che vogliono liberarsi delle proprie croci!!:mogli:

Sarei disposto a venirti in aiuto! So che è una disgrazia averne una.. ma per gli utenti di questo forum sarei disposto a condividere questo malcapitato fardello..:roll:

cuorenevro1977
12-07-13, 23:24
Ma vaaaa!! Non incentivare le persone che vogliono liberarsi delle proprie croci!!:mogli:

Sarei disposto a venirti in aiuto! So che è una disgrazia averne una.. ma per gli utenti di questo forum sarei disposto a condividere questo malcapitato fardello..:roll:

Credo che per fare un affare su questo modello ci voglia davvero un :ciapet: infinito!!!!!!!!! Non voglio farti perdere le speranze ma di certo sognare non costa nulla!! io reputo i modelli di quel periodo i migliori made in Pontedera di tutti i tempi, per stile, prestazioni e comodità e non sono l'unico a pensarla cosi!!!!!!!

ItalianStallion
12-07-13, 23:29
Credo che per fare un affare su questo modello ci voglia davvero un :ciapet: infinito!!!!!!!!! Non voglio farti perdere le speranze ma di certo sognare non costa nulla!! io reputo i modelli di quel periodo i migliori made in Pontedera di tutti i tempi, per stile, prestazioni e comodità e non sono l'unico a pensarla cosi!!!!!!!
Ovviamente scherzavo..
Se capita l'affare ben venga, ma non ci spero.. In caso contrario, metterò mano al portafoglio.
Non ha dei prezzi proibitivi, non è una 98. 5000 li spenderei volentieri, ma vicino a casa.

cuorenevro1977
12-07-13, 23:36
Ovviamente scherzavo..
Se capita l'affare ben venga, ma non ci spero.. In caso contrario, metterò mano al portafoglio.
Non ha dei prezzi proibitivi, non è una 98. 5000 li spenderei volentieri, ma vicino a casa.

Non credo che una Rally perfettamente restaurata si possa pagare meno di 7000,00 euro almeno visto ciò che si vede in giro!!!!!!

ItalianStallion
12-07-13, 23:40
Non credo che una Rally perfettamente restaurata si possa pagare meno di 7000,00 euro almeno visto ciò che si vede in giro!!!!!!
Se ne trovano molte a 6000-6500. Un po il prezzo si tratta sempre.. Proprio oggi me ne hanno proposta una a 5500.

cuorenevro1977
12-07-13, 23:58
Se ne trovano molte a 6000-6500. Un po il prezzo si tratta sempre.. Proprio oggi me ne hanno proposta una a 5500. In bocca al lupo allora! controlla bene tutto perchè su quel modello non regala nulla nessuno e un restauro è abbastanza costoso!!!!!!

ItalianStallion
18-07-13, 22:35
Continuo qui per non aprirne un altro..
Cosa mi dite di questa vespa? Come vi sembra?

annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/genova-annunci-genova/vespa-rally-200/48645001

Una valutazione sul mezzo?

Grazie a tutti!

vanny
18-07-13, 23:03
Scritte non corrette, e mi pare abbia la chiave nel manubrio che invece nella 1° serie sta sotto la sella, il grigio non mi sembra il polaris ma mi potrei sbagliare.
C'è sempre l'incognita del motore, vero queste vanno sempre ma non si può mai sapere..
si sarebbero tanti particolari da controllare, tipo l'accensione se è la femsa originale, il bordo scudo, la molla questo la ha fatta grigia come tutte le altre non accorgendosi che per la rally è nera, secondo me va vista ma potrebbero esserci tanti particolari fuori posto che ti costringono a smontare e rimontare tutta la moto..

ItalianStallion
18-07-13, 23:20
L'accensione è l'originale a detta del venditore.
Com'è possibile il fatto della chiave? Non dovrebbe avere lo spegnimento sotto sella?

paolos90cv
19-07-13, 07:38
Il colore potrebbe essere il grigio chiaro di luna, non alla nitro come in origine ma bicomponente.
Se è una delle primissime (1972) dovrebbe avere anche la scritta scudo in corsivo e quella dietro in maiuscolo.
Se ha la chiave vuol dire che ha preso i documenti di una prima serie e li ha messi su una seconda, e questo spiega tutte le incongruenze.

Da verificare BENE il n di telaio, e comunque da lasciare perdere.

ItalianStallion
19-07-13, 09:40
Il colore potrebbe essere il grigio chiaro di luna, non alla nitro come in origine ma bicomponente.
Se è una delle primissime (1972) dovrebbe avere anche la scritta scudo in corsivo e quella dietro in maiuscolo.
Se ha la chiave vuol dire che ha preso i documenti di una prima serie e li ha messi su una seconda, e questo spiega tutte le incongruenze.

I documenti sono stati rifatti ed è stata ripunzonata d'ufficio... Il numero di telaio è VSE1T0017**.

cuorenevro1977
19-07-13, 09:49

Non sarebbe la prima vespa clonata in circolazione!!!!!!!! Quindi è meglio fare molta attenzione!!!!!! purtroppo c'è tanta gente che acquista documenti in giro ( ne vediamo a bizzeffe di "collezionisti in giro" ) io nel dubbio lascerei perdere!!!!!!!!!! Il rischio è elevato!!! Se ti beccano con una vespa "ripunzonata" e c'è chi riesce a scoprire la magagna rischi una denuncia penale per incauto acquisto e/o ricettazione!!!! Cercane un'altra!!!!

ItalianStallion
19-07-13, 10:56
Come sempre.. ascolterò i vostri consigli.

Prima o poi arriverà quella giusta..

cuorenevro1977
19-07-13, 12:40
Come sempre.. ascolterò i vostri consigli.

Prima o poi arriverà quella giusta..

Come ti avevo detto in precedenza, ti serve pazienza! A prender fregature basta poco!!!!!

ItalianStallion
19-07-13, 12:51
Come ti avevo detto in precedenza, ti serve pazienza! A prender fregature basta poco!!!!!
Di fatti, seguo i siti di annunci perchè non si sa mai..

Ma sarei più propenso a prenderla da ottobre in avanti. Meno concorrenza, e tanti più mezzi in vendita..

paolos90cv
19-07-13, 15:47
I documenti sono stati rifatti ed è stata ripunzonata d'ufficio... Il numero di telaio è VSE1T0017**.
Il n di telaio è basso, quindi ok l'anno 1972.
Ma dovrebbe avere le cose che ti ho scritto prima.
Pazienza le scritte scudo che si possono cambiare sbagliando (???), ma la chiave su un 1972 non esiste proprio.
Questa ripunzonatura d'ufficio puzza parecchio...

ItalianStallion
19-07-13, 16:10
Il n di telaio è basso, quindi ok l'anno 1972.
Ma dovrebbe avere le cose che ti ho scritto prima.
Pazienza le scritte scudo che si possono cambiare sbagliando (???), ma la chiave su un 1972 non esiste proprio.
Questa ripunzonatura d'ufficio puzza parecchio...
Già.. non dovrebbe anche avere lo spegnimento sotto sella? (che non ha)

Anche il periodo della targa quadra.. Mi sa che lascerò tutti i dubbi a qualcun'altro..

paolos90cv
19-07-13, 17:03
Già.. non dovrebbe anche avere lo spegnimento sotto sella? (che non ha)

Anche il periodo della targa quadra.. Mi sa che lascerò tutti i dubbi a qualcun'altro..
Beh certo, lo spegnimento sotto sella è alternativo alla chiave: se c'è l'una non c'è l'altro...

cuorenevro1977
20-07-13, 12:43
Beh certo, lo spegnimento sotto sella è alternativo alla chiave: se c'è l'una non c'è l'altro...

Quoto alla grande e consiglio di lasciar perdere!!!!!!!!

ItalianStallion
29-07-13, 23:03
131235131236131237131238131239

Eccomi di nuovo per un consiglio.. Cosa mi dite di questa 200 rally del 1973?

Quale potrebbe essere un prezzo consono al mezzo?
Dettagli errati o qualcosa che non quadra? Tolto la molla nera, non intendendomene molto del modello non vedo altro..

cuorenevro1977
29-07-13, 23:18
il venditore cosa chiede?

ItalianStallion
29-07-13, 23:22
il venditore cosa chiede?
Chiede 6000.
Cosa riuscite a dirmi del mezzo? Il prezzo è il suo o troppo alto?

ItalianStallion
29-07-13, 23:23
Vedo ora che la leva di accensione non sembra la sua. Ed un po di ruggine sulla marmitta.

cuorenevro1977
29-07-13, 23:28
Vedo ora che la leva di accensione non sembra la sua. Ed un po di ruggine sulla marmitta.

sembra messa bene, la pedivella non sò se è la sua devo controllare la ruggine della marmitta significa che è la sua se riesci a portarla a casa con 5.500.00 euro fai un buon affare secondo me, ma ti consiglio di aspettare anche i consigli di chi conosce meglio questo modello!

ItalianStallion
29-07-13, 23:32
sembra messa bene, la pedivella non sò se è la sua devo controllare la ruggine della marmitta significa che è la sua se riesci a portarla a casa con 5.500.00 euro fai un buon affare secondo me, ma ti consiglio di aspettare anche i consigli di chi conosce meglio questo modello!
E' stata sabbiata, motore totalmente rifatto (pistone, testa, cuscinetti, paraoli, frizione, crocera, impianto elettrico, guarnizioni ecc.) fondo e vernice originale, reimmatricolata con targa e documenti nuovi.

Aspetto con ansia i vostri pareri..:ok:

cuorenevro1977
29-07-13, 23:38
io ti ho dato il mio giudizio sembra ok! anche il fatto che sia ritargata ti toglie da ansie che sia una targa riprodotta!!!!! Auguroni!!!

ItalianStallion
30-07-13, 01:25
io ti ho dato il mio giudizio sembra ok! anche il fatto che sia ritargata ti toglie da ansie che sia una targa riprodotta!!!!! Auguroni!!!
Grazie! Speriamo bene!

vanny
30-07-13, 08:16
la pedivella non è la sua, poi mi pare che anche il copriventola non sia il suo, io controllerei i numeri del motore, tanto per vedere se è il suo, sai che i numeri devono essere distanti di circa 100-150 unità.
se il motore è il suo, allora per 5500 non è male..sempre se è tutto regolare, te la hai provata? minimo regolare o ballerino? potenza? sospensioni, vibrazioni? tutto ok?

paolos90cv
30-07-13, 09:16
Dalle foto possiamo dirti i particolari sbagliati che come ti hanno già detto sono la molla dell ammo anteriore che va nera e non cromata, la pedivella avviamento sbagliata, il copriventola sbagliato e cromato, e aggiungerei la centralina non originale.
Poi se è del 1973 dovrebbe avere la scritta sullo scudo in corsivo, e ho dei dubbi sulla scritta post in maiuscolo o meno.
Comunque questi sono tutti dettagli che possono spostare il valore ma non più di tanto.
Targa nuova e questo per molti è deprezzante.
Bisogna toccare con mano la qualità dei lavori, verificare che il n telaio sia compreso tra 4594 e 11698 (produzione 1973),il numero motore compatibile, vedere se ci sono le foto del restauro, e provarla bene su strada.
Se è tutto ok e il restauro è stato fatto come si deve, considerando gli errori da sistemare, io valuterei una cifra tra i 5 e i 5500, visto che comunque è una prima serie.

ItalianStallion
30-07-13, 09:17
la pedivella non è la sua, poi mi pare che anche il copriventola non sia il suo, io controllerei i numeri del motore, tanto per vedere se è il suo, sai che i numeri devono essere distanti di circa 100-150 unità.
se il motore è il suo, allora per 5500 non è male..sempre se è tutto regolare, te la hai provata? minimo regolare o ballerino? potenza? sospensioni, vibrazioni? tutto ok?
Purtroppo non l'ho ancora ne vista ne provata.. Potrebbe non essere suo il motore??
Altro dettaglio.. Nel 73 la scritta vespa sullo scudo era in corsivo o già quella nuova?

paolos90cv
30-07-13, 09:20
Questo è un motore prima serie ORIGINALE, del 1974, per confronto:

paolos90cv
30-07-13, 09:24
Purtroppo non l'ho ancora ne vista ne provata.. Potrebbe non essere suo il motore??
Altro dettaglio.. Nel 73 la scritta vespa sullo scudo era in corsivo o già quella nuova?
Il motore potrebbe essere il suo, ma con particolari sbagliati. Devi verificare la punzonatura del numero.
Sulle scritte, come ti ho detto, non so da che n di telaio le hanno cambiate, e non ho mai trovato dati certi in merito: so solo che le ultime rally con spegnimento sottosella nel 1974 montavano già le scritte nuove, mentre nel 1972 erano vecchio tipo (corsivo davanti e maiuscolo dietro).

ItalianStallion
30-07-13, 10:50
Il motore potrebbe essere il suo, ma con particolari sbagliati. Devi verificare la punzonatura del numero.
Sulle scritte, come ti ho detto, non so da che n di telaio le hanno cambiate, e non ho mai trovato dati certi in merito: so solo che le ultime rally con spegnimento sottosella nel 1974 montavano già le scritte nuove, mentre nel 1972 erano vecchio tipo (corsivo davanti e maiuscolo dietro).
E per quanto riguarda la centralina? Dalle foto comparative non sembra la sua originale.. Nessuno riesce a dirmi di più?

So benissimo che non è facile dare un giudizio completo senza le informazioni principali, ma certi venditori sono piuttosto restii a dare i numeri telaio, motore e targa.
Oltretutto diciamo che non è proprio dietro l'angolo.. Riuscissi per miracolo a strapparla a 5000 è un affare o semplicemente il suo prezzo di mercato?

Sul web si vedono prezzi da 6500 a 9000 per le 200, ormai non si riesce più a capire nulla..

ItalianStallion
30-07-13, 13:44
Eccomi con 2 nuove foto.

Del numero telaio purtroppo non riesco a distinguere nulla e voi?

Cosa mi dite del numero motore?

Vi prego, ho bisogno di un parere al più presto su tutto il mezzo, magari da qualcuno che lo possiede.. Non voglio prendere la fregatura, ma non voglio perdere l'affare, ammesso e non concesso che lo sia..:cry:

ItalianStallion
30-07-13, 15:14
Guardando bene il telaio inizia con 001.

eekkoo
30-07-13, 15:47
Il numero di telaio e motore della mia rally 200:
131252
131251

ItalianStallion
30-07-13, 16:02
Il numero di telaio e motore della mia rally 200:
131252
131251
Posso chiederti di che anno è?
Stando ai numeri telaio/motore sembra siano parecchio distanti tra di loro: telaio 0011** motore 0026**

Voi che dite?

paolos90cv
30-07-13, 17:18
E per quanto riguarda la centralina? Dalle foto comparative non sembra la sua originale.. Nessuno riesce a dirmi di più?

So benissimo che non è facile dare un giudizio completo senza le informazioni principali, ma certi venditori sono piuttosto restii a dare i numeri telaio, motore e targa.
Oltretutto diciamo che non è proprio dietro l'angolo.. Riuscissi per miracolo a strapparla a 5000 è un affare o semplicemente il suo prezzo di mercato?

Sul web si vedono prezzi da 6500 a 9000 per le 200, ormai non si riesce più a capire nulla..
La centralina non è la FEMSA originale, te l'avevo già specificato.
Sui n di telaio e motore il venditore può darteli oscurando le ultime due cifre: tu riesci a ragionarci e la sua privacy è tutelata.
Vedendo le foto postate si vede solo che i n di telaio sono stati limati ben bene, anche troppo perchè lo ad es lo scudetto piaggio non si distingue più; forse per toglierci i vari strati di vernice e farli risaltare.
Comunque visti da foto sembrano a posto.
Se il telaio comincia con 001 e il motore con 002 forse il motore potrebbe non essere quello di fabbrica, ma sostituito con un altro di un'altra rally. Non è il massimo ma c'è di peggio nella vita.
In sostanza visto le incongruenze di restauro e questa ultima cosa, direi che 5000 potrebbe essere il suo prezzo giusto, chiaramente sempre da verificare dal vivo in termini di qualità del restauro e della verniciatura, è bontà del motore.

Sei lontano dalla vespa, ma se te la dà a 5mila il viaggietto proverei a farlo per verificare con mano: se non trovi altri difetti o altre cose strane direi che potresti prenderla, farci l'estate e poi correggere con calma i vari difetti più avanti.

ItalianStallion
30-07-13, 18:25
La centralina non è la FEMSA originale, te l'avevo già specificato.
Sui n di telaio e motore il venditore può darteli oscurando le ultime due cifre: tu riesci a ragionarci e la sua privacy è tutelata.
Vedendo le foto postate si vede solo che i n di telaio sono stati limati ben bene, anche troppo perchè lo ad es lo scudetto piaggio non si distingue più; forse per toglierci i vari strati di vernice e farli risaltare.
Comunque visti da foto sembrano a posto.
Se il telaio comincia con 001 e il motore con 002 forse il motore potrebbe non essere quello di fabbrica, ma sostituito con un altro di un'altra rally. Non è il massimo ma c'è di peggio nella vita.
In sostanza visto le incongruenze di restauro e questa ultima cosa, direi che 5000 potrebbe essere il suo prezzo giusto, chiaramente sempre da verificare dal vivo in termini di qualità del restauro e della verniciatura, è bontà del motore.

Sei lontano dalla vespa, ma se te la dà a 5mila il viaggietto proverei a farlo per verificare con mano: se non trovi altri difetti o altre cose strane direi che potresti prenderla, farci l'estate e poi correggere con calma i vari difetti più avanti.
Zoomando sulla foto del motore, vedo che il numero telaio visibile è 0011. A questo punto non credo proprio sia il suo originale e iniziano ad essere abbastanza le magagne..

Riepilogando: documenti e targa rifatti, motore non corrispondente (anche se di una rally), qualche dettaglio di verniciatura errato, leva accensione.

Non sono un commerciante, non fraintendetemi.. Ma voglio includere nel prezzo, qualche eventuale 'sorpresa' futura per non uscire di quotazione, già calcolando tutte le sorprese già individuate prima dell'acquisto.

Arrivo al punto. Quale potrebbe essere il prezzo 'affare' e soprattutto.. a 5000 voi la comprereste?

Non ho fretta di averne una, ma nemmeno vorrei farmi sfuggire qualcosa di cui pentirmene..

Vespa979
30-07-13, 18:31
Siceramante, io non la comprerei, restauro fatto in maniera troppo approsimativa credo.

eekkoo
30-07-13, 19:31
Posso chiederti di che anno è?
Stando ai numeri telaio/motore sembra siano parecchio distanti tra di loro: telaio 0011** motore 0026**

Voi che dite?

La mia e' del 75. Anche secondo me il motore e' stato sostituito...troppo distanti tra loro motore e telaio.

ItalianStallion
30-07-13, 21:42
Che batosta.. un'altra da accantonare..

Per il prezzo, dopo vari miracoli siamo sui 4700.

Ciò che mi stoppa è che fra il motore con numero troppo avanzato, la targa nuova e la centralina non originale.. correggi finche vuoi, ma non sarà mai coerente al massimo..

Sto in paranoia.. Non so che fare..

ItalianStallion
30-07-13, 22:04
Trovato il modello di centralina. Non costa proprio 2 lire..
Ricambi Scooter Vespa Moto epoca Piaggio Accessori originali Ravenna (http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=771)

cuorenevro1977
30-07-13, 22:06
Dalle foto possiamo dirti i particolari sbagliati che come ti hanno già detto sono la molla dell ammo anteriore che va nera e non cromata, la pedivella avviamento sbagliata, il copriventola sbagliato e cromato, e aggiungerei la centralina non originale.
Poi se è del 1973 dovrebbe avere la scritta sullo scudo in corsivo, e ho dei dubbi sulla scritta post in maiuscolo o meno.
Comunque questi sono tutti dettagli che possono spostare il valore ma non più di tanto.
Targa nuova e questo per molti è deprezzante.
Bisogna toccare con mano la qualità dei lavori, verificare che il n telaio sia compreso tra 4594 e 11698 (produzione 1973),il numero motore compatibile, vedere se ci sono le foto del restauro, e provarla bene su strada.
Se è tutto ok e il restauro è stato fatto come si deve, considerando gli errori da sistemare, io valuterei una cifra tra i 5 e i 5500, visto che comunque è una prima serie.

Io non credo che la targa faccia la vespa, di certo altri particolari sono importanti, comunque se sono piccoli accorgimenti e riescono a tirare giù il prezzo ben venga, ho visto rally a 7-8000,00 euro. pagarla intorno ai 5000,00 vale qualche imperfezione da correggere

cuorenevro1977
30-07-13, 22:13
Trovato il modello di centralina. Non costa proprio 2 lire..
Ricambi Scooter Vespa Moto epoca Piaggio Accessori originali Ravenna (http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=771)

Preferisco questo come prezzo.....
\\ Centralina Elettronica Vespa Rally 200 // (http://www.ebay.it/itm/Centralina-Elettronica-Vespa-Rally-200-/370861754839?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item56591549d7)Per me Pascoli è troppo caro......

skizzetto
31-07-13, 00:13

Anche se ci stiamo "avventurando" nel settore delle quotazioni la vespa l'ho presa io. La prima mail ricevuta parlava di fare un offerta ed io ho fatto la mia. Sono mesi e mesi che tutti i giorni butto un occhio su subito e di rally o 180 ss con documenti in regola ed originali a quel prezzo non ne ho viste. Ho pensato che 3000 li avrebbe spesi "chiunque" avrebbe potuto approfittare di un restauro QUASI "fai da te" come me e pertanto sono salito di poco. Non posso biasimare la signora visto che a quel prezzo le saranno arrivate davvero una miriade di mail e giustamente lei ha fatto il suo interesse. C'è stato chi le ha offerto 3500 dopo che io le avevo versato l'acconto (per fortuna)....
Con questo voglio solo dire che... se si paga un'et3 da rimettere 2000 euro... come si può pensare di pagare una 200 rally a 2200????
Non avrò fatto un affarone come lo interpretate voi ma io la cercavo da restaurare per poter fare il lavoro come dico io e questa per me era l'occasione...

paolos90cv
31-07-13, 07:04
Che batosta.. un'altra da accantonare..

Per il prezzo, dopo vari miracoli siamo sui 4700.

Ciò che mi stoppa è che fra il motore con numero troppo avanzato, la targa nuova e la centralina non originale.. correggi finche vuoi, ma non sarà mai coerente al massimo..

Sto in paranoia.. Non so che fare..

Se cerchi una Rally perfetta da vetrina o un restaurato da Vespa Tecnica aspetta, ma preparati a tirare fuori più di 4700.

Se questa ha solo i difetti che si vedono in foto ma il resto quaglia, 4700 non è male, ma questo si può sapere solo toccando con mano.Centralina, ammo, copriventola, targa, sono difetti ma non sono la fine del mondo. Potrebbe scocciare il motore non matching number ma se è sempre di una rally, non è un gran danno.

E' una scelta che devi fare tu in base al tuo budget, a quello che cerchi, ecc..
Noi più di tanto da qui non possiamo fare purtroppo...

cuorenevro1977
31-07-13, 09:31
Se cerchi una Rally perfetta da vetrina o un restaurato da Vespa Tecnica aspetta, ma preparati a tirare fuori più di 4700.

Se questa ha solo i difetti che si vedono in foto ma il resto quaglia, 4700 non è male, ma questo si può sapere solo toccando con mano.Centralina, ammo, copriventola, targa, sono difetti ma non sono la fine del mondo. Potrebbe scocciare il motore non matching number ma se è sempre di una rally, non è un gran danno.

E' una scelta che devi fare tu in base al tuo budget, a quello che cerchi, ecc..
Noi più di tanto da qui non possiamo fare purtroppo...

Concordo alla Grande!!! Dalle tue parole è meglio che trovi una vespa da restaurare e te la restauri tu e sicuramente il prezzo finale diverrà fuori controllo! Certe volte non bisogna neanchè incolpare il proprietario che si è affidato a qualche officina che ha fatto di necessità virtù!!!

paolos90cv
31-07-13, 11:37
Anche se ci stiamo "avventurando" nel settore delle quotazioni la vespa l'ho presa io. La prima mail ricevuta parlava di fare un offerta ed io ho fatto la mia. Sono mesi e mesi che tutti i giorni butto un occhio su subito e di rally o 180 ss con documenti in regola ed originali a quel prezzo non ne ho viste. Ho pensato che 3000 li avrebbe spesi "chiunque" avrebbe potuto approfittare di un restauro QUASI "fai da te" come me e pertanto sono salito di poco. Non posso biasimare la signora visto che a quel prezzo le saranno arrivate davvero una miriade di mail e giustamente lei ha fatto il suo interesse. C'è stato chi le ha offerto 3500 dopo che io le avevo versato l'acconto (per fortuna)....
Con questo voglio solo dire che... se si paga un'et3 da rimettere 2000 euro... come si può pensare di pagare una 200 rally a 2200????
Non avrò fatto un affarone come lo interpretate voi ma io la cercavo da restaurare per poter fare il lavoro come dico io e questa per me era l'occasione...
Quindi l'hai presa a 3100 o 3050 giusto?
Documenti in regola vero? Ora non mi ricordo esattamente come stava, e l'annuncio non è più on line quindi magari presentala nella sezione giusta.

Beh, alla fine questo dimostra che nonostante un offerta informale di 3200 destinata a salire, alla fine tra chi spara e chi si presenta rotolo in mano, c'è una certa differenza.

O.T. Sto tenendo d'occhio da mesi un annuncio di un VS5 non lontanissimo da me, condizioni da vetrina almeno in foto, inserzionato a 5900. Non poco ma nemmeno folle se trattabili.
Chiamato il proprietario, mi ha confessato che telefonano in tanti e a parole l'ha venduta infinite volte, poi stringi stringi...

paolos90cv
31-07-13, 11:38
Se cerchi una Rally perfetta da vetrina o un restaurato da Vespa Tecnica aspetta...
EDIT: intendevo dire "un CONSERVATO da Vespa Tecnica"...

skizzetto
31-07-13, 11:50
Documenti in regola vero? Ora non mi ricordo esattamente come stava, e l'annuncio non è più on line quindi magari presentala nella sezione giusta.

Beh, alla fine questo dimostra che nonostante un offerta informale di 3200 destinata a salire, alla fine tra chi spara e chi si presenta rotolo in mano, c'è una certa differenza.

O.T. Sto tenendo d'occhio da mesi un annuncio di un VS5 non lontanissimo da me, condizioni da vetrina almeno in foto, inserzionato a 5900. Non poco ma nemmeno folle se trattabili.
Chiamato il proprietario, mi ha confessato che telefonano in tanti e a parole l'ha venduta infinite volte, poi stringi stringi...

No no... l'offerta informale era la mia! 3200 tondi! Libretto perfetto e targa originale Roma! C'è da lavorarci ma alla fibe sarà una soddisfazione, soprattutto in virtù del fatto che so come è stara restaurata perchè lho fatta io! Quindi sella conservata, bordo scudo 044 ecc!
Confermo che a parole son bravi tutti a "comprare", ma poi quando si arriva al dunque... in ogni caso credo che una vespa come quella che ho preso a quel prezzo sia un affare! Me la sabbio da solo, me la saldo da solo, in carrozzeria da un amico ci passa solo per la verniciatura.. insomma me la smonto e me la rimonto da solo... restaurata con i criteri che dico io raddoppia il valore ed io di certo non ci spendo 3200 euro per restaurarla!

cuorenevro1977
31-07-13, 12:47
alla fine tra chi spara e chi si presenta rotolo in mano, c'è una certa differenza..

Infatti!!!!!!!:ok:

ItalianStallion
31-07-13, 12:50
No no... l'offerta informale era la mia! 3200 tondi! Libretto perfetto e targa originale Roma! C'è da lavorarci ma alla fibe sarà una soddisfazione, soprattutto in virtù del fatto che so come è stara restaurata perchè lho fatta io! Quindi sella conservata, bordo scudo 044 ecc!
Confermo che a parole son bravi tutti a "comprare", ma poi quando si arriva al dunque... in ogni caso credo che una vespa come quella che ho preso a quel prezzo sia un affare! Me la sabbio da solo, me la saldo da solo, in carrozzeria da un amico ci passa solo per la verniciatura.. insomma me la smonto e me la rimonto da solo... restaurata con i criteri che dico io raddoppia il valore ed io di certo non ci spendo 3200 euro per restaurarla!
Per ulteriore confronto.. I prmi numeri di telaio e motore?

skizzetto
31-07-13, 12:57
per ulteriore confronto.. I prmi numeri di telaio e motore?
vse1m *00370xx*
vse1t *00370yy*

ItalianStallion
31-07-13, 13:07
vse1m *00370xx*
vse1t *00370yy*
Ti ringrazio per la info.. Non mi ricordo di che anno era..

Per quanto riguarda quell'altra rally, non so ancora che fare.. E' vero il fatto di tutte le magagne, ma il restauro è stato veramente ben fatto.

Il motore è stato totalmente sostituito (pistone, testa, paraoli, frizione, guarnizioni, crocera, albero motore ecc.), così come l'impianto elettrico, gomme, centralina nuova, carrozzeria sabbiata, fondo e vernice max mayer originale..
A conti fatti, ben sostituissi tutto ciò che non quadra, non arriverei al prezzo attuale di mecato in termini di spesa.. Ed una targa oro fmi sul parafango la renderebbe ben più appetibile.

Mi chiedevo però..
Con un numero motore così avanzato era già cambiata la centralina con la ducati, oppure montava ancora la femsa?

skizzetto
31-07-13, 13:25
Ti ringrazio per la info.. Non mi ricordo di che anno era..

Per quanto riguarda quell'altra rally, non so ancora che fare.. E' vero il fatto di tutte le magagne, ma il restauro è stato veramente ben fatto.

Il motore è stato totalmente sostituito (pistone, testa, paraoli, frizione, guarnizioni, crocera, albero motore ecc.), così come l'impianto elettrico, gomme, centralina nuova, carrozzeria sabbiata, fondo e vernice max mayer originale..
A conti fatti, ben sostituissi tutto ciò che non quadra, non arriverei al prezzo attuale di mecato in termini di spesa.. Ed una targa oro fmi sul parafango la renderebbe ben più appetibile.

Mi chiedevo però..
Con un numero motore così avanzato era già cambiata la centralina con la ducati, oppure montava ancora la femsa?
Premettendo che è un MIO parere personale, la vespa ritargata ai miei occhi perde fascino ed appeal! non è questione di moda o che....
Io se fossi in te aspetterei ancora. Certo, andrebbe vista dal vivo ma secondo me se ti capita un' "occasione" come è capitata a me, da tirar fuori 3000 euro (o meno) con la vespa da rimettere ma con targa e documenti originali, il motore in ordine, te la rimetti pian piano COME VUOI TU ed hai il triplo della soddisfazione!
Questo è sempre il mio parere! IO, personalmente 4700 non glieli darei!

ItalianStallion
31-07-13, 13:32
Premettendo che è un MIO parere personale, la vespa ritargata ai miei occhi perde fascino ed appeal! non è questione di moda o che....
Io se fossi in te aspetterei ancora. Certo, andrebbe vista dal vivo ma secondo me se ti capita un' "occasione" come è capitata a me, da tirar fuori 3000 euro (o meno) con la vespa da rimettere ma con targa e documenti originali, il motore in ordine, te la rimetti pian piano COME VUOI TU ed hai il triplo della soddisfazione!
Capisco benissimo ciò che intendi. Ci penserò su..
Ma se mai ne comprassi una da restaurare, lavorando tutto il giorno, 6 giorni e mezzo su 7 sicuramente non potrei farmela..
Senza aggiungere il fatto che anche avessi il tempo, non saprei da dove iniziare.

skizzetto
31-07-13, 13:59
Capisco benissimo ciò che intendi. Ci penserò su..
Ma se mai ne comprassi una da restaurare, lavorando tutto il giorno, 6 giorni e mezzo su 7 sicuramente non potrei farmela..
Senza aggiungere il fatto che anche avessi il tempo, non saprei da dove iniziare.

Su questo non posso darti torto! Il lato positivo delle vespe da restaurare però è anche il fatto che si riescono ad evitare brutte sorprese in seguito in quanto supervisionando il lavoro (se proprio non si riesce da soli) si è certi che non siano usate quantità industriali di stucco... come si suol dire.. chi fa da se....

ggiorgio15
31-07-13, 14:00

per me vanno bene anche le targhe nuove , il problema è un altro ; rivendere un mezzo ritargato puo' essere molto piu problematico e la quotazione ne risente parecchio

skizzetto
31-07-13, 14:07
per me vanno bene anche le targhe nuove , il problema è un altro ; rivendere un mezzo ritargato puo' essere molto piu problematico e la quotazione ne risente parecchio

Infatti hai pienamente ragione! Ognuno ha i propri gusti. Trovo giusto che una vespa ritargata abbia minor valore in quanto targa e libretto d'epoca sono parte integrante del veicolo (sempre un mio parere). Sono due componenti che seguono il veicolo da quando esce da Pontedera...
Trova riscontro quanto dici, inoltre, il fatto che il venditore abbia abbassato la richiesta di 1300 euro... è quasi il 25% e nonostante ciò non l'ha ancora venduta seppur sia una rally....

d.uca23
31-07-13, 19:44
restaurata con i criteri che dico io raddoppia il valore ed io di certo non ci spendo 3200 euro per restaurarla!

Invece io penso proprio che per restaurare con criterio la tua 200 rally 2500-3000 euro ci vorranno :mrgreen:

Comunque ne riparleremo quando sarà finita (seguirò il restauro nella discussione che hai aperto).

Buon lavoro :ok:

skizzetto
31-07-13, 20:00
Invece io penso proprio che per restaurare con criterio la tua 200 rally 2500-3000 euro ci vorranno :mrgreen:

Comunque ne riparleremo quando sarà finita (seguirò il restauro nella discussione che hai aperto).

Buon lavoro :ok:

Beh... con tutto il rispetto.... smonto, sabbio, sostituisco e saldo io, rimonto io.... gli unici lavori sono la verniciatura che fa un amico ed il blocco che faro da un altro amico... dove li spendo 3000 euro scusa?