Visualizza Versione Completa : Estate, caldo e le manopole si sfilano
Ciao, come da titolo le manopole non restano in sede. Si tratta di un px MY 2002. Voi come risolvete?
Pulisco bene il tutto, gratto dal ferro eventuali residui e lo riporto il più a nudo possibile, sgrasso anche dall'interno le manopole, successivamente per farle entrare uso un pò di sapone per i piatti.
Mai mosse in tanti anni e su tante Vespe.
Cordialmente
hai di sicuro quelle con la borchia cromata....si sono usurate....pulisci bene e metti della carta gommata....:ciao:
hai di sicuro quelle con la borchia cromata....si sono usurate....pulisci bene e metti della carta gommata....:ciao:
Anche io ho quelle con la borchia cromata, ma non si muovono, e la Vespa di sole ne prende parecchio durante il giorno.
Cordialmente
io le avevo sulla mia dell'80 xchè sinceramente erano + comode...ma col tempo si sono rovinate e sfilavano ai voglia di pulire e ripulire....ora ho quelle originali senza borchia
Una bella sgrassata a semimanubri e manopole, niente sapone o grasso: al massimo le infilo con un po' di alcool (aiuto a scivolare e poi evapora) e il compressore. Se non tengono il caldo neanche così, con un paio di giri di nastro telato sotto la manopola risolvo definitivamente il problema.:ciao:
Proverò i vostri consigli. Grazie mille a tutti.
Proverò i vostri consigli. Grazie mille a tutti.
Secondo me quelle con la borchia cromata un pò ce l'hanno per difetto... Succede anche a me ho provato a pulire e a mettere della carta gomata ma con il sole tornano a fare lo stesso lavoro... Appena posso monterò quelle del PX 2011 ;-)