PDA

Visualizza Versione Completa : Coore PX200 Arcobaleno 1984

slam.mix
11-07-13, 15:38
Ciao a tutti,
ho una PX200 arcobaleno che e' stata vernicicata e riverniciata numerose volte ed ora non so piu' di che colore era originariamente. Ho controllato su internet ma la ricerca non ha portato a niente. Qualcuno puo' darmi una mano? Grazie mille, a presto.

lospecial
11-07-13, 15:46
Purtroppo non è possibile risalire tramite database al colore della tua vespa, è possibile sapere solo i colori che hanno fatto per il tuo modello in quell'anno e magari tra quelli vedere di risalire a quello della tua vespa carteggiando qualche punto nascosto... Prova a carteggiare e postare qualche foto ;-)

slam.mix
11-07-13, 16:12
Il problema e' che la vespa negli anni e' stata sabbiata sicuramente, infatti il primo colore che spunta fuori e' il nero. Ma come posso fare a conoscere la gamma dei colori di quell'anno? Ho trovato un file su internet ma non mi convince molto. Grazie per l'aiuto!

volumexit
11-07-13, 16:19
Il problema e' che la vespa negli anni e' stata sabbiata sicuramente, infatti il primo colore che spunta fuori e' il nero. Ma come posso fare a conoscere la gamma dei colori di quell'anno? Ho trovato un file su internet ma non mi convince molto. Grazie per l'aiuto!

Hai controllato anche sotto il serbatoio?

Vol.

Vespa979
11-07-13, 16:31
Il 200 usciva con tre colori + il nero solo per lotti di produzione:
Rosso federale 5000M
Antracite metallizzato 8004M
Bianco 1001M
Nero 9000M

E' probabile che il tuo nero sotto ai vari strati di vernice sia l'originale, controlla nei punti più nascosti e comunque se sotto questo trovi tracce di fondo grigio hai la certezza del colore originale.
:ciao:

diadema78
05-12-13, 13:39
Salve a tutti ... qualcuno é cosi gentile da postarmi il link del database colori.. non lo trovo...

Utente Cancellato 007
05-12-13, 20:08
Salve a tutti ... qualcuno é cosi gentile da postarmi il link del database colori.. non lo trovo...

e cosa ti serve il database? il buon Valerio ha già detto tutto ;-)

diadema78
05-12-13, 21:17
La domanda é... vespa px200e arcobaleno vsx1t315*** posso verniciarla nero cod 9000M ? Ecco a cosa mi serve il database magari la mia fa parte dei lotti in questione... grazie anticipatamente e scusate se insisto !! Dimenticavo anno di prod 84

Gigio
05-12-13, 22:26
Da mia esperienza ti consiglio di scrivere o telefonare alla Piaggio (servizio clienti).
Io non riuscivo a risalire ai codici colore dell'anno di produzione del mio Px e in un giorno mi hanno dato risposta...

Qarlo
05-12-13, 23:17
La domanda é... vespa px200e arcobaleno vsx1t315*** posso verniciarla nero cod 9000M ? Ecco a cosa mi serve il database magari la mia fa parte dei lotti in questione... grazie anticipatamente e scusate se insisto !! Dimenticavo anno di prod 84

La risposta chiara e semplice, te l'hanno già data:

Il 200 usciva con tre colori + il nero solo per lotti di produzione:
Rosso federale 5000M
Antracite metallizzato 8004M
Bianco 1001M
Nero 9000M

E' probabile che il tuo nero sotto ai vari strati di vernice sia l'originale, controlla nei punti più nascosti e comunque se sotto questo trovi tracce di fondo grigio hai la certezza del colore originale.
:ciao:

La puoi fare Rosso Federale, Antracite Metallizzato, Bianco e Nero.