PDA

Visualizza Versione Completa : radiazione dubbia

fist71
11-07-13, 20:44
Buonasera, volevo porre un mio dubbio, secondo voi e' contestabile una radiazione di una vespa su cui nel libretto c'è scritto anno di prima immatricolazione 1958 e poi da visura radiata nel 1988? Ma avendo nel 1988 raggiunto i 30 anni perché è stata radiata?
Grazie a tutti ciao.

GiPiRat
11-07-13, 21:05
Buonasera, volevo porre un mio dubbio, secondo voi e' contestabile una radiazione di una vespa su cui nel libretto c'è scritto anno di prima immatricolazione 1958 e poi da visura radiata nel 1988? Ma avendo nel 1988 raggiunto i 30 anni perché è stata radiata?
Grazie a tutti ciao.
La legge che indica un veicolo come storico ai fini del bollo come tassa di circolazione al compimento del trentesimo anno, è entrata in vigore il 01.01.2001, e non può certo avere un valore retroattivo.

Non è con questa argomentazione che puoi far reiscriver la vespa al PRA, ma solo se puoi dimostrare che i bolli precedenti alla radiazione d'ufficio sono stati pagati.

Ciao, Gino

fist71
11-07-13, 22:02
Non sapevo che la legge dei vicoli storici al 30esimo anno era entrata in vigore nel 2001 e allora non mi resta che procedere tramite un registro storico dopo aver terminato il restauro che sta procedendo a buon ritmo.
Grazie mille per la delucidazione.