Visualizza Versione Completa : come si smonta il pedale del freno posteriore?
qualcuno è mai riuscito a smontare in tutto il pedale del freno? lo sto restaurando e siccome c'è un bel po' di morchia e non solo avevo pensato di smontarlo completamente anche perché con le spazzole che ho così com'è in alcuni punti non ci arrivo..ho tolto la molla e tutto il resto,l'unica cosa che mi manca da togliere è quel perno con questa vite qui 130525130526 dentro si è ossidata..ho provato con mezzo litro di svitol,ho provato a scaldare quella parte con il cannello ma nulla è servito..che altro fare? mi rimane il trapano?
che io sappia... pressa idraulica
che io sappia... pressa idraulicaviene via? da che verso? tu ci hai gia provato?
no, personalmente no.... mi hanno spiegato così, ma non mi è mai capitato
Se metti tutto il pedale a bagno per un po di tempo con diluente e poi per gli spazi più angusti usi i pennelli da disegno che trovi in cartoleria?
Fossi in te non smonterei niente è un lavoraccio! Vai di benzina e spazzola metallica.
Fossi in te non smonterei niente è un lavoraccio! Vai di benzina e spazzola metallica. il fatto è che il perno dentro si è un pò arruginito..
Lascialo stare!!Io l'ho pulito tutto con gasolio+benzina,poi sabbiato con sabbia fine e sabbiatrice da compressore casalingo per portarlo a un colore uniforme...Coi pennellini piccoli lo pulisci in tutti gli spazi e la ruggine che vedi del perno la togli con la sabbia
vespalabronica77
25-07-13, 20:41
:quote: casomai un modo che puo aiutarti (ma nn te lo consiglio) e scaldare con fiamma viene via pulisci ingrassi e rimonti non dare botte dalla parte di innesto altrimenti si deforma e dopo non entra piu! e ti tocca farlo sistemare al tornio
:quote: casomai un modo che puo aiutarti (ma nn te lo consiglio) e scaldare con fiamma viene via pulisci ingrassi e rimonti non dare botte dalla parte di innesto altrimenti si deforma e dopo non entra piu! e ti tocca farlo sistemare al tornio
Ho provato ma niente..alla fine ho deciso di pulirlo così e basta..grazie lo stesso a tutti