PDA

Visualizza Versione Completa : vespa 50r mi fa piangere!!

vespalabronica77
20-07-13, 13:19
Salve ragazzi ho un problema con la mia dea:
dopo due anni di inutilizzo ho rimesso in funzione la vespa ho sostituito marmitta impianto elettrico che era cotto guaine cavi e fanali olio motore minerale colore rosso per 2 tempi, ieri ho notato che la vespetta si accendeva per poi spegnersi dopo poco puntualmente tolgo candela pulisco (scintilla c'è bella azzurra) parte e poi si spegne e se non la pulisco non ne vuole sapere ho notato che sull'elettrodo ci rimane miscela scura , tornando a ieri candela nuova champion lc78 la vespa va' e ci faccio un po di giri (una scheggia) tiene il minimo quindi all'ora di cena chiudo miscela e stamani parte bene ma dopo qualche metro che semrava tutto ok rallento si spegne e fine come ingolfata, tolgo la candela che è annerita e bagnata.

1) ho notato ieri quando noon andava che il cavetto dell'aria rimaneva tirato quindi l'ho staccato
2) le misure dei getti non min sembrano le sue anche se 2 anni fa la vespa andava bene cosi :getto minimo 38
getto massimo 51 getto starter 50 galleggiante 3,5g spillo conico (buono) 17 mm
3)perdita tra la base del cilindro e carter
premetto che dopo che avevo staccato l'aria la vespa andava alla grande prima è come se viaggiassi con aria tirata
Qualcuno mi saprebbe consigliare ? ora ho una candela nuova, altra cosa la miscela l'ha fatta il benzinaio ma ho notato che non ha usato misurini ma ha controllato le tacche e ha versato, non è che invece che al 2% l'ha fatta al 10-20 ecc e la vespazza ingolfa? aiuto vi prego:azz::testate:

Ale0592
20-07-13, 13:45
:crazy::orrore::azz:
La miscela fatta dal benzinaio,senza misurino poi....Chissà che olio ha messo dentro e quanto...La miscela va fatta SEMPRE da soli,con l'olio buono...Il misurino da usare è questo,è quello fatto meglio secondo me
http://www.polini.com/dep/121.500artmaxi.JPG
Per l'olio,in linea di massima,se non è particolarmente elaborata va bene un semisintetico...Da evitare oli da discount che vengono 3-4€,troppo scadenti...Io uso motul 510 e va benone,lo paghi dai 10 ai 15€ a seconda del negozio

vespalabronica77
20-07-13, 13:53
concordo sul fatto miscela, ma non avevo misurino ed olio al momento e dovevo provare cmq oggi la cambio, secondo voi il problema è dipeso da quello? :frustate:

Ale0592
20-07-13, 13:57
Potrebbe essere,se te l'ha fatta esagerata di olio non lo brucia e va a spocare la candela/ingolfare tutto

vespalabronica77
20-07-13, 14:01
no non mi sono spiegato la miscelazione con olio l'ha fatta il benzinaio ma secondo me l'ha sbagliata! ne ha messo di piu quindi ingolfa chiedo a voi

vespalabronica77
20-07-13, 14:06
ok grazie adesso cambio miscela che faccio io grazie ad un misurino che mi faccio prestare e poi ci cambio anche la candelozza, per i getti mi sai dire niente se secondo te vanno bene?

vespalabronica77
25-07-13, 18:24
risolto !!! marmitta piena zibilla e cavetto aria che rimaneva tirato nel carburo per colpa della levetta miscela fatta da me con benzina vpower (azz pero costa un botto) ora và che è una meraviglia grazie!!:ok: