PDA

Visualizza Versione Completa : vespa a manetta affoga 130 polini rifasato

vespa r102
22-07-13, 13:05
salve ho un 130 polini rifasato espansione
phbh 28
accensione hp da 1kg
quando vado a manetta specie in prima e seconda in terza di meno
fa dei piccoli vuoti ma continui
premetto che non e la carburazione xke da getto 130 a 120 nn cambia la situazione

ho cambiato candela pipetta pick.up (era andato)
e centralina con una originale piaggio
nono so piu che pesci prendere
premetto che se avvicino gli elettrodi della candela la vespa migliora un poco e poi la scintilla e rossa e non molto forte come le accensioni a punte

avete dei consigli

grazie:ciao:

Mincio82
22-07-13, 13:17
Dicendo che sei passato da 130 a 120 di getto hai detto tutto e niente..come pure per l'espansione.
Se sei sicuro di aver escluso il problema elettrico allora rimane quello della carburazione, del trafilaggio di aria o di fasature totalmente sbagliate.

vespa r102
22-07-13, 13:27
Nn sn sicuro di aver esculiso il poblema elrtrico perche questa accensione mi ha fatto lo stesso difetto su 3 130 polini rifasati ed su un m1 per sicurezza comprai.anche uno statore nuovo ma lo continuoa a fare ( ora e montato lo statore nuovo

Mincio82
22-07-13, 22:21
Se il problema nonostante il cambio di 4 motori persiste sicuramente è lei la prima imputata.
Non so di quale modello di vespa stiamo parlando ma se hai il secondo cavo verde collegato alla centralina proverei per primo a scollegarlo e vedere se il problema continua; poi passerei ad escludere tutto il resto dell'impianto elettrico scollegando l'apposito spinotto dello statore ed infine proverei un'altra centralina.

vespa r102
23-07-13, 08:30
La vespa e una 50 r
Il filo verde n e collegato il pin e libero
La centralina e nuova (originale) proprio perche credevo fose la centralina a fare questo difetto invece anche la vecchia era buona mi e venuto un dubbio non e che il nuovo statore non e compatibile.con il volano hp?
e dopo toto giri.nn da piu.corrente

xke.alla.fine ad.orecchi.e sempre.agli stessi.giri che.nn va bene dalla prima.alla terza