Accedi

Visualizza Versione Completa : carburatore Morta e... non ancora risorta

morgana_strass
24-07-13, 14:33
CIAO,
premessa:
Un paio di mesi fa tornando dalle ferie (1 settimana) mi trovai in autostrada fermo.
Andavo tranquillo, con la mia PX 200 E dell''81, a un certo punto, si è spenta, come fosse finita la benzina... invece no, niente scintilla :roll:
Mi faccio venire a recuperare da un amico col furgone e da qui inizia l'odissea.
In questi casi si parte dalla candela, nuova, niente scintilla.
Compro online centralina nuova, la monto e scintilla ancora assente
Compro online statore nuovo e magicamente fa scintilla, ma non si accende ancora... Lo statore è impostato su A
Ora il problema è che dal buco nel carter dove si vede l'albero motore, sputa benza
Compro online guarnizioni spillo e componenti vari per pulizia del carburatore.
Come un orafo, mi metto e cambio tutto il cambiabile sul carburatore SI 24, tra spedivellate e aria compressa asciugo l'albero motore che non sputa più.
Riapro la benza e si riempie nuovamente...
L'ho smontato tipo 3 o 4 volte, pulito, girato e rigirato, ma niente da fare, non si accende, la scintilla la fa, e si riempie di benza.

Consigli??

Forse ho messo troppe guarnizioni, o forse troppo poche, nei manuali online si vedono??

Aiuto!!

Gt 1968
24-07-13, 19:31
cambia galleggiante e coperchio del carburatore

morgana_strass
30-07-13, 14:45
GRAZIE,
ho risolto, e vi spiego come... :evil::twisted::boxing::azz:
Dopo molti ma molti smadonnamenti, dati dal clado,dai problemi, ecc ecc ho chiamato un mio amico a controllare, veniva aggiornato su problemi e aquisti.
Carburatore, buono, usato, ma perfetto, galleggiante, spillo, guarnizioni, sia di carta che di gomma nuove, filtro nuovo, statore nuovo, bobina nuova.
Ancora che perde, si imbratta tutto e sputa benzina.
Ritorno indietro dalla candela che fa scintilla, poi controllo la nuova bobina e noto che la scintilla c'è, ma è fioco, debole e non in syncro :evil::evil::evil:
La colpa è della bobina, che fa cacare, ne ho messa una vecchia, e viaaaaaaaaaaaa, al primo colpo ha iniziato a ruggire.
La bobina è nuova, appena presa da "Bicasbia" pagata tipo 12€
Li chiamo il giorno dopo e mi fanno, bè la bobina costa poco, certo non pò essere come l'originale che costa il doppio....
bè inutile digli che è inutilizzabile, non va ecc ecc.
Hanno perso un cliente, ho perso tanto tempo, e sprecato soldi.
Almeno la Vespa è ripartita alla grande, ne ho presa un'altra originale, ora dovrebbe essere in viaggio

Quindi la morale è... non comprare da Bicasbia, e poi quando si fa un lavoro, controllare e ricontrollare, e non perdersi mai d'animo :ciao:

morgana_strass
30-07-13, 15:03
cambia galleggiante e coperchio del carburatore
Giusto, poteva essere un problema.