PDA

Visualizza Versione Completa : Grande Giorno

ricmusic
09-02-08, 15:28
Grande giorno oggi e tra un attimo vi spiego perchè...
La scorsa Domenica, dopo la sacra visita parenti al paesello, mi sono ritrovato al bar con alcuni vecchi amici; parlando del più e del meno salta fuori il discorso Vespa e uno di loro mi dice : ma scusa se ti piacciono tanto vieni in cascina io ne ho due da buttare.
Gli rispondo che non se ne parla neanche...di buttarle piuttosto le avrei prese io anche se in pessimo stato. Detto fatto ci accordiamo per il Sabato successivo (oggi) e procuratomi un mezzo adeguato all'eventuale trasporto, parto alla volta del mio paese natale con (sinceramente) poca speranza. Incontro l'amico e andiamo a prendere le vespe. Quando le ho viste mi è caduta la mascella....guardate voi stessi...certo sono riverniciate, certo le pedane sono danneggiate nella parte terminale...tutto quello che volete ma hanno targa, libretto e complementare dell'epoca dai cui risulta che l'ultimo proprietario è proprio il mio amico. Prezzo ? Mi vembra già di sentirvelo chiedere...2 Campari (a testa) e abbiamo chiuso l'affare. Io non sono un approfittatore e così ho insistito per pagarle in una qualche maniera. Risultato ci siamo accordati in questo modo : abbiamo versato 500€ ad una associazione che si chiama "Il Pane e le Rose" che si sta occupando della costruzione di una scuola elementare in Afganistan. La cosa simpatica è che i 500€ li abbiamo messi metà per uno 250 il compratore e 250 il venditore. A me è sembrato fantastico....

:ciao: Riccardo

Sprinter
09-02-08, 15:40
Porca miseria che fortuna!!! Complimenti, bellissime!
Anch'io l'altra settimana ero andato a vedere per una Vespa ma mi è andata male....

Alemilan
09-02-08, 16:30
cioè dai si dire che hai un culo stratosferico.... complimenti grandissimo colpo..... comunque complimenti anche pre gli amici che hai piacerebbe anche a me averne uno così... :mrgreen:

xxfabio
09-02-08, 16:38
Hai un cxxo grande quanto quello di un ELEFANTE!

tommyet3
09-02-08, 16:40
Bravo Ric, per le vespe e per il gesto, bravo, bravo e complimenti ancora. :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

che :ciapet:

giannj
09-02-08, 16:42
bellissime, dir che sei stato fortunato è niente!........... complimenti anche per la beneficenza

West
09-02-08, 16:44
Ho una teoria...
Evidentemente sei una persona generosa.

V11T
09-02-08, 17:00
Proprio un bel "doppio colpo",complimentoniiiiiiii :ciapet: :ciapet: :D :D

Ivan78
09-02-08, 17:00
Complimenti per il colpaccio e per come avete fatto il pagamento!

senatore
09-02-08, 17:05
Uelàààààààààààààààààààààààààààà, per forza ieri non stavi nella pelle, eh?
Bene, sono contento per te. Inizia col dar loro una bella lavata e poi vediamo il dafarsi. :mavieni: :mavieni: :mavieni:

leopoldo
09-02-08, 17:10
io sapevo tutto....

ric.... complimenti.

leopoldo
09-02-08, 17:14
che bel cavalletto hai messo alla farobasso

senatore
09-02-08, 17:16
:quote: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Si, l'avevo notato anch'io. Mo, gli toccherà trovare i pezzi mancanti!!!
Ormai, la vespite è al massimo. Non ne uscirà più!!!

xxfabio
09-02-08, 17:20
Ma questo cosa è? Il porta bollo di cui tanto si parlava in un'altra discussione?

ricmusic
09-02-08, 17:30
Grazie per i complimenti al mio :ciapet:
E' successo tutto in una settimana...altrimenti non avrei resistito....
Concordo con Ranieri per la lavato...domattina provvedo e aggiungo altri dettagli...
Ma di risistemarle adesso proprio non se ne parla...troppa carne al fuoco...qua si rischia di bruciare qualcosa :oops:

ricmusic
09-02-08, 17:31
ops mi sono dimenticato...si è il portabollo con bollo '82 e contrassegno assicurazione (pagata all'epoca 40'874 lire)

oldultras
09-02-08, 18:18
Ei ricmusic , non è che hai consumato tutto il tuo culo???? Vedi di conservartene un po per me!!!!!

Hai capito bene a cosa mi riferisco....comunque auguri faccia da
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

antovnb4
09-02-08, 18:28
Complimenti Riccardo per la forma di pagamento, non tutti avrebbero fatto quel gesto, anzi forse uno su un milione.

E complimeti per la farobasso! che :ciapet:

buon divertimento

:ciao: Antonio

oldultras
09-02-08, 20:18
Senti la prossima volta che devi andare da qualche amico, chiamami, vengo da Lecce, con l'Espace...senza problemi....

Ciao

eleboronero
09-02-08, 20:37
bravo e complimenti!!!!!!!!
e ora chi ti ferma+?........................

ricmusic
09-02-08, 20:51
:mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli: :mogli:

antonio79
09-02-08, 21:06
non è culo questo, è qualcosa di ancora indecifrabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!complimenti comunque!

areoib
09-02-08, 21:08
Bel holpo di hulo!!!!!

compliments....

:ciao:

ricmusic
09-02-08, 21:12
Grazie a tutti .... vero colpo di culo inutle negarlo.
Adesso devo tenere la bocca chiusa con gli amici altrimenti mia moglie cambia le serrature di casa.
Da Settembre scorso con queste facciamo 4....hai voglia ad inventare scuse....
Comunque vi terrò aggiornati...anche se ci vorrà un po prima di iniziare i lavori veri e propri....

vader.t7
09-02-08, 21:20
ma no dai..non ci credo che il tuo amico voleva buttarle.................... :nono:

complimenti per il c... olpo e per la beneficenza!

oldultras
09-02-08, 21:25
Se vuoi ti tolgo volentieri un po di lavoro....e se vuoi ti libero gratis il garage........ :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :vespone:

120BPM
09-02-08, 21:39
Complimentoni.
La forma di pagamento e la volonta' di non approfittarne ti fanno onore. Penso di avere la stessa teoria di West.
Certo pero' che (umanamente) 'ste letture fanno male al fegato..........

ricmusic
09-02-08, 21:44
Se vuoi ti tolgo volentieri un po di lavoro....e se vuoi ti libero gratis il garage........

Grazie old ma ho ancora un sacco di posto :Lol_5: :mrgreen: :Lol_5:
Comunque non vi preoccupate non le ritroverete su e-Bay...poco ma sicuro

fradon
09-02-08, 21:48
Complimenti davvero per il doppio colpo! Grande il tuo amico ed il vostro gesto!

GustaV
09-02-08, 22:29
Riccardo, che culo! Non ho altre parole. In questi giorni vengo a trovarti nel tuo antro così me le fai vedere.

highlander
09-02-08, 22:59
.... complimenti per tutto!!!

non so cosa altro dirti!!!

MarcoPau
10-02-08, 02:12
Ammazza che bucio... ora falle correre eh?

Marben
10-02-08, 02:39
Se la VNB non ti piace, te la piglio io :mrgreen: :mrgreen:

10-02-08, 09:18
Complimenti Riccardo!
Anche io credo che il culo non colpisca irragionevolmente, dunque vuol dire che te le sei meritate!

Complimenti specialmente al tuo amico, che non solo ti ha regalato le Vespe, ma ha anche versato 250 euri in beneficenza..!!
Un grande esempio per tutti! :bravo:

vespazza
10-02-08, 09:22
Dire colpo di :ciapet: e dir poco!!!! :sbav: :sbav: :ciao:

ricmusic
10-02-08, 10:26
Allora dopo i vari ringraziamenti passiamo al lavoro.
Come promesso ecco qualche dettaglio in più.
Cominciamo dalla VNB :
Come detto è stata riverniciata maldestramente; in compenso le condizioni generali si presentano buone e la rinascita dovrebbe essere ragionevolmente semplice.
Ecco alcune immagini

Neropongo
10-02-08, 10:30
..e se ti pago una bella pinta di birra che mi dai Ric? :D

Complimenti per la fortuna, veramente!

ricmusic
10-02-08, 10:31
E adesso qualcosa della farobasso.
Qui il discorso è più complicato e il restauro non sarà uno scherzo. La pedana è seriamente dannaggiata e ci sono dei piccoli fori di ruggine anche sul tunnel in prossimità dello sportello carburatore. Il numero di telaio è stato coperto dalla vernice ed è illeggibile...serve lo sverniciatore...Il motore è in buone condizioni, non bloccato e con buona compressione. L'avantreno è messo bene e, come detto, il problema grosso sarà la sostituzione della pedana ed il recupero del tunnel...ecco le foto

ricmusic
10-02-08, 10:32
Grazie Emilio, vorrà dire che la seconda la offro io...dove sarai domani sera ? io arrivo alle 20 a Gatwick

antovnb4
10-02-08, 10:57
Ricaardo, non fermarti alla prova di compressione...una bella retifica non gli farà di certo male, per il tunnel non ti preoccupare io sto facendo sistemare una Vb5 messa veramente peggio, trovati un bun battilastra-martelleria che te la mette a nuovo senza interventi drastici.
Buon lavoro

FRAMA
10-02-08, 10:57
Complimenti per il :ciapet: e per il gesto di solidarietà tuo e del tuo amico. :ciao: :ciao:

V11T
10-02-08, 11:20
ricmusic per il num. telaio prova con una spugnetta da piatti (dalla parte verde) a strofinare,vedrai che va via la vernice senza danneggiare i numeri.......io ultimamente l'ho usata con molto successo.
C'e da strofinare un po' ma il risultato e' buono. :ciao:

vespa50L
10-02-08, 11:21
Adesso non ti ferma più nessuno...
Complimenti... :applauso:

dago
10-02-08, 12:22
Ciao Riccardo, complimenti per il colpaccio, e in bocca al lupo per i restauri.

oldultras
10-02-08, 12:49
Ric, se quella è messa male, ti faccio vedere la foto della mia VBB1T.......la tua è oro...........comunque ogni tanto pensami magari le botte di culo si possono trasferire da te a me......e magari mi chiama qualche amico per liberare qualche cantina..... :doh: :doh: :doh:

Ciao :doh: :doh: :doh:

Fabio66
10-02-08, 13:12
Bel colpo di c**o, veramente bella storia da poter raccontare.....non per tutti ! ;-)
Bello sopratutto il vostro gesto per pagameto, siete entrambi sicuramete delle belle persone.
Auguroni per i lavori, tienici informati

Calabrone
10-02-08, 13:33
Ho una teoria...
Evidentemente sei una persona generosa.

Concordo West

ricmusic
10-02-08, 14:03
Ragazzi grazie ma adesso mi fate arrossire :oops:
Il colpo di culo è stato grande e sdebitarmi almeno minimamente mi/ci sembrava doveroso.
Purtroppo tra i lavori in cosro e gli impegni di lavoro mi sa che queste due dovranno aspettare un po...intanto cominciamo a buttarci nel mondo della burocrazia...
Tra l'altro questo mio amico avrebbe un altro oggettino che però vorrebbe vendere: si tratta di un guzzi 850T con doc tenuto molto bene, se ha qualcuno interessa fatemi sapere (anche a me interessa ma... :mogli: ).

Ciao Riccardo

PaSqualo
11-02-08, 09:14
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/38.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/22.gif

Ho saputo questa cosa da Odultras, ieri, mentre ero a Pesaro.

I miei complimenti a te Riccardo per il CHIUL avuto :mrgreen: e per l'ottima azione di beneficenza a favore dell'associazione. :applauso:

Gabriele82
11-02-08, 22:52
come già detto in chat..la culite imperversa!!!

VespaET3GL
12-02-08, 15:56
Ottimo recupero, complimenti

ricmusic
15-02-08, 22:30
Intanto...grazie alle varie verniciature e stato del telaio non riesco a recuperare i numeri di telaio...uffa...
Ecco perchè....

ricmusic
15-02-08, 22:32
Nel primo caso la lamiera è molto danneggiata...piano piano sto cercando di farli affiorare....
Nel secondo la vernice è veramente spessa...lo sverniciatore non rimuove niente....provero a gratticchiare un po...dolcemente...

MarcoPau
15-02-08, 23:15
Usa le spazzole a posta per sverniciare. Sono di plastica con un'anima metallica, levano solo i prodotti e niente lamiera. 3m e altri le producono...

alberto.granzotto
15-02-08, 23:36
Complimenti, una bella fortuna...

gigler
16-02-08, 07:02
Complimenti, bella operazione, non temere per la pedana, oggi si fanno miracoli.

ricmusic
06-03-08, 12:51
Aggiornamento ad oggi.
Fatte le due visure al PRA la VNB risulta in vita e quindi faremo un normale passaggio di proprietà mentre la farobasso è radiata d'ufficio quindi serve la scrittura privata di vendita, il pagamento dei bolli degli ultimi 3 anni aumentati del 50%, l'estratto cronologico e poi posso andare al PRA della provincia di Milano ( :-( ) a chiedere la reiscrizione. La cosa fantastica è che, già che c'ero, sono andato alla motorizzazione di Novara a chiedere per la reiscrizione delle Vespe senza documenti. Un gentilissimo Dtt.Masi mi ha confermato che, previa iscrizione al registro storico, con la dichiarazione del meccanico e con il collaudo alla motorizzazione stessa (seguendo i criteri di conformità in vigore all'epoca quindi senza frecce) i mezzi vengono tranquillamente reimmatricolati....Questo direi che è un buon inizio per il PX e la VN2.

In sostanza...tenete a mente la motorizzazione di Novara... SI PUO' FARE !!!!!

VespaET3GL
06-03-08, 22:40
Aggiornamento ad oggi.
Fatte le due visure al PRA la VNB risulta in vita e quindi faremo un normale passaggio di proprietà mentre la farobasso è radiata d'ufficio quindi serve la scrittura privata di vendita, il pagamento dei bolli degli ultimi 3 anni aumentati del 50%, l'estratto cronologico e poi posso andare al PRA della provincia di Milano ( :-( ) a chiedere la reiscrizione. La cosa fantastica è che, già che c'ero, sono andato alla motorizzazione di Novara a chiedere per la reiscrizione delle Vespe senza documenti. Un gentilissimo Dtt.Masi mi ha confermato che, previa iscrizione al registro storico, con la dichiarazione del meccanico e con il collaudo alla motorizzazione stessa (seguendo i criteri di conformità in vigore all'epoca quindi senza frecce) i mezzi vengono tranquillamente reimmatricolati....Questo direi che è un buon inizio per il PX e la VN2.

In sostanza...tenete a mente la motorizzazione di Novara... SI PUO' FARE !!!!!

grazie, vuol dire che sono sistemato con l'et3 / PX e vnb :D

ricmusic
06-03-08, 23:37
Intendiamoci io ancora non ho reimmatricolato niente....però quando arrivi in motorizzazione sali al 2 piano e chiedi del Dott. Masi...è stato veramente gentile e disponibile...vedrai che ti aiuta...

Fammi sapere.

Calabrone
07-03-08, 22:53
Fammi sapere.

Mi manda ;-) :mavieni: Picone :quote: :sbonk: :ciapet: :ciao:

ricmusic
07-03-08, 23:32
Emanuè, come tu ben sai, qua se non ci aiutiamo a vicenda facciamo poca strada...
Invece noi vogliamo correre :vespone: