Accedi

Visualizza Versione Completa : assicurazioni Aiuto urgente,estratto cronologico 50 Special,si puo' fare?



Zagor82
26-07-13, 12:35
Ciao a tutti,ho un bel problema!
Ho appena comprato un PX200E dell'83,quindi volevo assicurarlo come mezzo d'epoca,facendo un'assicurazione cumulativa px200e+50 Special del 78.
Vado all'Helvetia,me la fanno tranquillamente,135 euro il px e con 9 euro aggiungo lo Special.
Qui pero' sorgre un grosso problema,il precedente proprietario perse il libretto originale nel 1996,e fece regolare denuncia di smarrimento.All'acquisto della Vespa mi ha consegnato la denuncia e grazie a questa io ho tranquillamente fatto immatricolre la Vespa con la targa nuova a febbraio di quest'anno(prima aveva ancora il vecchio targhino).
Solo che ora sul libretto alla voce data di inizio circolazione c'è scritto 1996,e l'Helvetia dice che lei ha bisogno di un estratto cronologico per sapere che è del 78.Al PRA mi hanno detto che puo' farlo solo la motorizzazione,ma quando li ho chiamati mi hanno detto che è difficile visto l'anno della Vespa,comunque domani provo!
A qualcuno è mai capitata una situazione simile?Pensavo anche di contattare direttamente la Piaggio per vedere se possono darmi una qualche certificazione,cosa ne dite?

joedreed
26-07-13, 12:57
Allora per non spendere nulla fai così, manda una e-mail alla piaggio, a Lari, chiedendo per il tuo numero di telaio i colori di quell'anno.
Poi porti la e-mail alla Helvetia che riconoscerà che il tuo telaio è del 1978, io ho fatto così.

GiPiRat
26-07-13, 19:30
Segui il suggerimento di joe, la email del sig Lari è questa: fiorenzo.lari@piaggio.com

Comunque, i ciclomotori non sono iscritti al PRA, quindi non è possibile fare un estratto cronologico (che è una visura in bollo e costa 25 euro allo sportello del PRA!), e neanche una visura in motorizzazione (si chiamano "ispezioni" ed anche lì costano 25 euro, da fare in due versamenti di c/c postale da 16 e 9 euro), se non per i ciclomotori immatricolati con il nuovo contrassegno, ma i dati sono quelli che si trovano sulla carta di circolazione, non certo altri! La data della prima immatricolazione, una volta smarrito il vecchio certificato per ciclomotore, non è più recuperabile, solo l'anno di produzione, tramite la casa costruttrice. Tanto per dire come sono ben informati i nostri impiegati, pubblici e privati! :azz: :roll:

Ciao, Gino

Zagor82
26-07-13, 19:54
Magari mi ero semplicemente spiegato male io:azz: Comunque con i vostri consigli spero di riuscire a infilare la Special nell'assicurazione,mi costerebbe solo 9 euri!

dfteam
26-07-13, 21:35
Anche a me ieri è successa la stessa identica cosa con la stessa assicurazione. Ho rifatto e risulta 1996 come messa in circolazione. Ma la mia 50r è del 1971.

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2