Accedi

Visualizza Versione Completa : Il vinile...

alinghi
09-02-08, 18:58
altra cosa caruccia il vinile io ho una copia di the dark side of the moon in vinile ........

Peccato che oggi è disprezzato

DeXoLo
09-02-08, 19:04
io ho la musicassetta originale :P

alinghi
09-02-08, 19:09
io il vinile cn posters ed adesivi..... e il cd e la ristampa del cd x l'anniversario dei 30 anni :mrgreen: :D

fradon
09-02-08, 19:59
Mitico il vinile! Anche io guardando nel mio salotto il mio mobiletto con Hi Fi e sopra la colonna formata dal sintonizzatore, piastra cassette ed ampli vedo il giradischi. Mi fa sorridere e ricordare le feste fatte qualche anno fa proprio con quei dischi che conservo gelosamente. In effetti mi vedo come uno degli ultimi della mia generazione ad aver chiuso un era e fatto il passo avanti verso la tecnologia digitale. Oggi ormai predominano i cd, i computers, i vari files mp3. Anche gli stessi dj usano ormai da anni i cd, suoni digitali, campionati, ma quello che si faceva con i piatti, gli scrash secondo me...non li puoi più riprodurre.... ehh il vinile... :-(

alinghi
09-02-08, 20:16
gia gia

ricmusic
09-02-08, 21:08
ragazzi non scherziamo...
Di copie in vinile di The Dark Side of the Moon ne ho 3....una originale dell'epoca, una originale dell'epoca ancora sigillata, una in picture disk + ovviamente due copie in CD. :mrgreen:
Considerare disprezzato un disco del 1973 che ancora oggi vende migliaia di copie l'anno mi sembra tropppo ;-)
Questo non è un disco è uno dei più importanti pezzi della musica moderna....
Però sono contento che l'abbiate nominato :applauso:
Comunque sappiate che lo stesso LP fu stampato, in paesi diversi, con un sacco di variazioni grafiche. In particolare le versioni picture disk ci sono di almeno 5 colori diversi....
Un'altro vero pezzo di storia...

:ciao: Riccardo

alinghi
09-02-08, 21:19
Bravo ricmusic. la mia copia è la 2 stampa della prima edizione. Pagato poco da un negozio on-line. grazie gazie io sn un patito della musica di quel tempo... altro disco che adoro è Atom heart mother........
Poi i poster sono spettacolari vero?

ricmusic
09-02-08, 21:41
i poster e le cartoline...nell'originale di The Wall c'era anche un trasparente con la scritta Pink Floyd The Wall...
Dei Pink Floyd posseggo tutta la discografia conpresi alcuni albun fatti dai singoli componenti + un paio di 45 giri demo che sinceramente non so come faccio ad averli :boh:
Se ti interessa, e hai un po di pazienza, posso mandarti tutta la discografia dei Pink Floyd in MP3 su DVD....
E poi ci sono cresciuto con la musica di quegl'anni...ho circa 400 LP in vinile che ancora conservo gelosamente....

Ciao Riccardo

vespazza
09-02-08, 21:51
Dei Pink Floyd posseggo tutta la discografia

Complimenti mitici!!!

ricmusic
09-02-08, 21:53
ops ho dimenticato la foto....

marx
09-02-08, 22:13
a proposito di vinili....buoni 700 pezzi rigorosamente in ordine alfabetico...di dark side ne ho tre copie,l'ultima è la stampa celebrativa dei trenta anni!!
giusto oggi ho trovato un negozio di cineserie con una parte della bottega piena di vinili,saranno stati almeno 2000,senza contare pile di cd e musicassette,probabilmente hanno rilevato un fallimento di un negozio di musica,il bello è che ho trovato molti pezzi pregiati,solo che la cinese alla cassa non sapeva i prezzi e mi ha chiesto di ripassare :doh:

alinghi
10-02-08, 00:13
x ricmusic :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: x la foto.

Grazie cmq dei Grandi PINK FLOYD ho tutta la discografia originale tranne il live The delicate sound of thunder cd che mi manca e che comprerò a breve , poi ho il cd celebrativo dei 30 anni di the dark side of the moon , il triplo celebrativo di the piper at the gates of down e infine 2 bootleg.... Poi comprerò il vinile celebrativo di The dark side of the moon.

Modestamente sono un patito del rock specie di quegli anni il vero rock....

Calabrone
10-02-08, 13:14
A tutti voi :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

ricmusic
10-02-08, 14:25
...ecco tre esempiucci...

alinghi
10-02-08, 14:28
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

DeXoLo
10-02-08, 18:40
ma zabriskie point non era un film ?

vespazza
10-02-08, 19:26
Anche questi ......un mito!!!!

alinghi
10-02-08, 20:11
ma zabriskie point non era un film ?

Si si e la colonna sonora "dovrebbe" essere la loro

P.s. a proposito di pink floyd e film .... e la leggenda che dice che se si ascolta dark side of the moon e si vede il mago di oz il disco sembra essere perfettamente sovrapponibile ai dialoghi e sembra essere una colonna sonora perfetta...

ricmusic
10-02-08, 20:43
:quote: giusto alinghi un film di Antonioni con parte della colonna sonora dei Pink Floyd

Non ho mai provato a sovrapporre il Mago di OZ con the Dark Side of the Moon ma la leggenda l'ho sentita anch'io

ricmusic
10-02-08, 20:43
Grande Vespazza....come sempre :applauso:

DeXoLo
10-02-08, 20:45
.... e la leggenda che dice che se si ascolta dark side of the moon e si vede il mago di oz ...

se fumi le cose giuste vedi anche i puffi nudi che ballano la samba :mrgreen:

alinghi
10-02-08, 20:55
e si dexolo lo so ma sta leggenda c'è mi sa che su youtube ci sn dei video

Oizirbaf
12-02-08, 11:59
the dark side of the moon in vinile ........

....buoni 700 pezzi rigorosamente in ordine alfabetico...

Alla faccia del bicarbonato di sodio. Avrebbe detto quello. ;-)

Anche io ho una copia in vinile di "The dark side of the moon". E' in ottimo stato, ricordo di averla acquistata probabilmente nei primissimi '90. Certamente non è la prima edizione. Il vinile piace molto anche a me, certo però che tra scoppietti scrocchi e graffi è abbastanza difficile sentire un disco decentemente. :D Ma quando succede è una goduria.

Vinilisti conoscete la macchina lavadischi KNOSTI? Qualcuno l'ha usata? :shock: