Accedi

Visualizza Versione Completa : Sondaggio per Forum Vespa Cosa

horusbird
05-08-13, 15:30
Visto che il forum e' frequentato da diversi utenti che possiedono la Vespa Cosa propongo un sondaggio per valutare la possibilità di creare un Forum dedicato alla Cosa, se il sondaggio risultasse con un numero sufficiente di voti positivi provvederemo alla creazione del forum e alla selezione di un moderatore che ovviamente dovrebbe essere un Cosista ;-)

Grazie
:ciao:

131471

Qarlo
05-08-13, 17:01
Non posso che trovarmi in completo accordo!

horusbird
05-08-13, 17:18
Non posso che trovarmi in completo accordo!

non ne dubitavo! :ok:

Votate ragazzi votate!!!!

cuorenevro1977
05-08-13, 17:19
se posso esprimere il mio parere credo che Quarlo sia la persona giusta come moderatore e per la creazione sono pienamente d'accoro!

Echospro
05-08-13, 18:46
Ma come: La Cose è una Vespa, la Cosa è l'evoluzione della Vespa, cugini, fratelli, bla bla bla ..... e poi quando si tratta di farsi casa propria addio Vespa????
Ah però!!! Ingrati!!! :mrgreen:

Scherzo ovviamente, per me è ok e propongo anch'io Quarlo come Mod! :ok:

Così mi banni se ti prendo in giro!!!! :risata:

:ciao: Gg

valeZX
05-08-13, 18:49
Anche per me và bene... :ciao:

Vespista46
05-08-13, 19:49
Pur non amandola particolarmente, mi trovo d'accordo agli amici cosisti che sono ormai sempre di più; più appassionati e competenti che mai! :applauso:

+1 per Quarlo ;-)

FedeBO
05-08-13, 20:26
Ci sto! Qarlo mi raccomando, così puoi bannare Gabry! :-)

Case93
05-08-13, 21:03
se posso esprimere il mio parere credo che Quarlo sia la persona giusta come moderatore e per la creazione sono pienamente d'accoro!
La penso esattamente uguale.
Vai Qarlo!

gluglu
05-08-13, 21:19
Come ho scritto più volte, a me la Cosa piace. Ritengo giusto creare un Forum per valorizzare e premiare la passione degli amici Cosisti. Anche secondo me Qarlo possiede i requisiti giusti per moderare una nuova sezione dedicata alla Vespa Cosa.

madog
05-08-13, 23:34
Quarlo ha sempre dimostrato preparazione e passione, quindi si può definire il guru della Cosa, decisamente sarebbe i moderatore ideale.

horusbird
06-08-13, 05:45
Al momento questo post e' stato visto da 30 utenti e 15 hanno votato si, mi pare che si metta bene, aspettiamo ancora tanti voti e poi decidiamo.

PS se qualcuno volesse anche votare no sappia che non ci sono problemi, l'importante e' votare e 15 su 30 sono un po' pochini....

JMS
06-08-13, 06:35
Ottima idea.
Per piacerebbe leggere.

Vespista46
06-08-13, 11:50
Uh uh Carletto, quì il popolo ti acclama... Il profeta della Cosa!! :rulez:

Flycat
06-08-13, 11:55
Certo che si :mavieni:

Carletto for presindet!

Bye, Luca

Ivan et3
06-08-13, 12:01
Ok per forum e Quarlo :ok:

eleboronero
06-08-13, 13:17
si potrebbe farne uno anche per il ciao,l'ape,il moscone,il grillo,il si ecc.ecc. per me il sito deve essere per la vespa ( a miscela con marce) anche se la cosa in germania era venduta con il logo vespa!

zichiki96
06-08-13, 14:05
se c'è la sezione LML perchè non ci dovrebbe essere la sezione cosa, visto che alla fine è sempre una vespa con il nome diverso.

Echospro
06-08-13, 16:10
Uh uh Carletto, quì il popolo ti acclama... Il profeta della Cosa!! :rulez:

.... e aggiungerei della Multipla!!
Qarlo, non trovo più il post con la Cosa sulla Multipla!!!! :cry:
Me la ricarichi quella foto please??? Grazie!

si potrebbe farne uno anche per il ciao,l'ape,il moscone,il grillo,il si ecc.ecc. per me il sito deve essere per la vespa ( a miscela con marce) anche se la cosa in germania era venduta con il logo vespa!

... adesso chiediti perchè i tedeschi hanno perso 2 guerre mondiali di fila .... :mrgreen:

Comunque è giusto dai, la Cosa differisce dalla Vespa forse più della Star 2T, e si merita una sezione assestante.
Oh, parere mio eh! :-)

d.uca23
06-08-13, 18:01
Ho votato si;però siccome non siamo in Germania chiamatela col suo nome :COSA e NON Vespa Cosa :mrgreen:

Sarebbe come chiamare il Bravo ,Ciao Bravo :sbonk:

Case93
06-08-13, 18:20
Ho votato si;però siccome non siamo in Germania chiamatela col suo nome :COSA e NON Vespa Cosa :mrgreen:

All'estero si chiamavo Vespa Bravo,figurati :mrgreen:
In quanto invece di Piaggio esportavano con il nome di Vespa(brand più famoso).
Anche sulla Cosa era così,mica perchè aveva le marce,alla Piaggio delle nostre fisime non è mai importato molto :mrgreen:
Noi siamo dei sofisti,dei filosofi,che meditano giorno e notte su ciò che Ella da Pontedera ci diede...ma Ella non ci caga e produce la LX e quell'orrendo quad senza una ruota chiamato MP3,così brutto che dovrebbe stare insieme alla Multipla ed alla Cosa nel garage di Qarlo :risata::risata::risata:
:mrgreen:

gluglu
06-08-13, 18:25
All'estero si chiamavo Vespa Bravo,figurati :mrgreen:
In quanto invece di Piaggio esportavano con il nome di Vespa(brand più famoso).
Anche sulla Cosa era così,mica perchè aveva le marce,alla Piaggio delle nostre fisime non è mai importato molto :mrgreen:
Noi siamo dei sofisti,dei filosofi,che meditano giorno e notte su ciò che Ella da Pontedera ci diede...ma Ella non ci caga e produce la LX e quell'orrendo quad senza una ruota chiamato MP3,così brutto che dovrebbe stare insieme alla Multipla ed alla Cosa nel garage di Qarlo :risata::risata::risata:

:risata::risata::risata:

Echospro
06-08-13, 18:27
.......... e quell'orrendo quad senza una ruota chiamato MP3,così brutto che dovrebbe stare insieme alla Multipla ed alla Cosa nel garage di Qarlo :risata::risata::risata:

:orrore::orrore::orrore::orrore: Anatema!!!! La vendetta del "cosista" cadrà sul tuo avatar!!!!! :risata: :risata: :risata:

Piccolo aneddoto del :ciapet: (poi prometto che non impesterò più il post):

Si narra che il giorno che presentarono il progetto dell’evoluzione dello scooter di casa Piaggio, l’amministratore delegato orripilato dai disegni e sentita la proposta di chiamarla Vespa urlò: “COSA????”
Detto fatto!

Case93
06-08-13, 18:41
:orrore::orrore::orrore::orrore: Anatema!!!! La vendetta del "cosista" cadrà sul tuo avatar!!!!! :risata: :risata: :risata:

Piccolo aneddoto del :ciapet: (poi prometto che non impesterò più il post):

Si narra che il giorno che presentarono il progetto dell’evoluzione dello scooter di casa Piaggio, l’amministratore delegato orripilato dai disegni e sentita la proposta di chiamarla Vespa urlò: “COSA????”
Detto fatto!

:risata::risata:
Qarlo lo sa che scherziamo...spero,altrimenti mi buca le gomme alla Vespa se becca dove sto :mrgreen:

Echospro
06-08-13, 18:45
Qarlo lo sa che scherziamo...spero,altrimenti mi buca le gomme alla Vespa se becca dove sto :mrgreen:

Potremmo informalo .... :mrgreen:

Ovvio che si scherza, massimo rispetto per Qarlo!!! :ok:

cuorenevro1977
06-08-13, 19:10

Quoto!!!!!!

Vespa 50 L
06-08-13, 20:08
D'accordissimo, LA PIAGGIO COSA merita una sezione tutta sua:mrgreen: voto per Quarlo moderatore!

Qarlo
06-08-13, 20:27

... Che il 18 vengo al raduno a Castelnuovo... Occhio...

Smirsiév!!

Case93
07-08-13, 10:39
... Che il 18 vengo al raduno a Castelnuovo... Occhio...

Smirsiév!!
Potrei anche esserci a Gastenuovo(con la G :mrgreen:),ho la vespa che scampana da fare schifo ma chi lo sà.
Ho fatto la peggior opera di manutenzione mai vista,avendo spezzato una fascia nuova ho dovuto metterne una nuova e la migliore delle vecchie(che ha un bel po' di km fatti senza filtro),fa un rumore imbarazzante,sembra un Landini da quanto scampana.
Purtroppo è tutto chiuso,è agosto!

horusbird
16-08-13, 08:39
Mi pare che i Si siano in nettissimo vantaggio anche se, a onor del vero, mi aspettavo qualche voto in piu' dei 29 riveuti in totale sino ad oggi, dai ragazzi, non fate i timidi, potete votare anche senza dover per forza scrivere qualcosa nella discussione!

In ogni caso il riassetto dei forum verrà effettuato entro fine settembre per cui avete ancora tempo per leggere, scrivere e soprattutto votare.

gian-GTR
16-08-13, 09:54
voto per il si al forum, anche se devo dire che io la cosa la considero una large, con qualche differenza tecnica...
comunque stra voto per quarlo moderatore.
ciao

piccolo edit, cerco di spiegarmi meglio

secondo me sarebbe riduttivo per chi ha una cosa avere un forum dedicato, perché la meccanica e caratteristiche sono identiche alle altre large, quindi una domanda potrebbe ottenere più risposte di aiuto se fosse in officina large (stesso discorso per il restauro)... resto quindi un po dubbioso sui vantaggi che un forum dedicato possa apportare...

vorrei giusto evitare che il forum Cosa non diventi un piccolo deserto, senza nessuno che ci va...
tra l'altro mi sembra che sia un po quello che é successo al forum STAR, dove ci vanno in pochi e le risposte sono rare....
ciao
gian

horusbird
16-08-13, 09:58
voto per il si al forum, anche se devo dire che io la cosa la considero una large, con qualche differenza tecnica...
ciao

Anche per me e' una large, ma avendo alcune caratteristiche tutte sue particolari, puo' essere utile estrapolare dai vari forum le discussioni sulla Cosa e metterle tutte assieme, a questo punto chi e' interessato puo' trovare tutto in un unico forum.

Piuttosto c'e' da decidere se facciamo un forum unico dove mettere tutto quello che si e' detto sulla cosa (da officina, restauro, off topisc ecc.) o se creare un apio di sottosezioni anche se questo puo' essere fatto anche in seguito.

Vespa 50 L
16-08-13, 10:02
Anche per me e' una large, ma avendo alcune caratteristiche tutte sue particolari, puo' essere utile estrapolare dai vari forum le discussioni sulla Cosa e metterle tutte assieme, a questo punto chi e' interessato puo' trovare tutto in un unico forum.

Piuttosto c'e' da decidere se facciamo un forum unico dove mettere tutto quello che si e' detto sulla cosa (da officina, restauro, off topisc ecc.) o se creare un apio di sottosezioni anche se questo puo' essere fatto anche in seguito.Marco, voto per la seconda opzione, tutto da fare con calma però! ;-)

cuorenevro1977
16-08-13, 13:05
Marco, voto per la seconda opzione, tutto da fare con calma però! ;-)

Mi associo!!!!:ok:

gian-GTR
16-08-13, 13:15
Marco, voto per la seconda opzione, tutto da fare con calma però! ;-)
secondo me per non diventare troppo dispersivi si dovrebbero mettere dentro al massimo 2 "sottoforum"
tipo tecnica e topics
ciao

gluglu
16-08-13, 20:04
Sono d'accordo con Gian. Temo la ripetizione di argomenti di discussione già affrontati sui Forum Large. Sarebbe utile una sezione dedicata alla Cosa e ad argomenti ad essa collegata, ma non saprei cosa suggerire per evitare che diventi dispersivo.

Vespa 50 L
30-08-13, 05:26
Ne discuteremo tra i componenti dello staff e vedremo cosa sarà più giusto fare, fate bene a dare dei preziosi suggerimenti! ;-)

Case93
30-08-13, 18:48
Restauro Cosa,visto che il telaio differisce.
La tecnica resta con Large,visto che le differenze ci sono ma sono minime!

Vespa 50 L
31-08-13, 14:39
Invito tutti a votare anche senza partecipare attivamente al topic! ;-)

maxpepe
03-09-13, 17:44
mi accoda ai si...ma è un modo per nn farli sentire esclusi dal mondo vespa:risata:?
naturalmente scherzo...è un'ottima idea ho girato tutto internet per trovare info sulle differenze gruppo termico cosa vs px e nn ho trovato niente...

bart.found
03-09-13, 18:20
Voglio capire bene.. si parla di un FORUM sulla cosa.. non di una sezione di questo?

ciao

piccolo edit, cerco di spiegarmi meglio

secondo me sarebbe riduttivo per chi ha una cosa avere un forum dedicato, perché la meccanica e caratteristiche sono identiche alle altre large, quindi una domanda potrebbe ottenere più risposte di aiuto se fosse in officina large (stesso discorso per il restauro)... resto quindi un po dubbioso sui vantaggi che un forum dedicato possa apportare...

vorrei giusto evitare che il forum Cosa non diventi un piccolo deserto, senza nessuno che ci va...
tra l'altro mi sembra che sia un po quello che é successo al forum STAR, dove ci vanno in pochi e le risposte sono rare....
ciao
gian

Ciò che hai scritto interpreta perfettamente il mio pensiero.. La Cosa è una large e la creazione di una sezione apposita porterebbe qualche vantaggio (trattazione più organica degli argomenti di interesse dei cosisti) ma anche qualche svantaggio (topic ripetuti e minor bacino d'attenzione per quanto riguarda le domande generali a cui potrebbe rispondere agevolmente anche un possessore di PX o altra large). Secondo me la cosa è da ponderare bene... soprattutto nell'interesse degli stessi cosisti presenti sul forum che ne beneficeranno o ne saranno penalizzati a seconda che prevalgano gli aspetti positivi o quelli negativi.

PS: ovviamente se la sezione si farà è ovvio che Qarlo ha le stigmate del moderatore! ;-)

simo94
14-09-13, 00:48
salve

anche se il sondaggio è chiuso, vorrei dire che una sezione del forum dedicata alla COSA è un' ottima idea, il mio voto ritardatario mettetelo sul SI !!!

vesparancio77
14-09-13, 01:21
mi aggiungo anch'io ai "si" prendendo spunto da simo94

simo94
19-09-13, 12:37
In ogni caso il riassetto dei forum verrà effettuato entro fine settembre per cui avete ancora tempo per leggere, scrivere e soprattutto votare.[/QUOTE]

qualche piccola novità in più ce l'hai???

Vesponauta
23-09-13, 21:57
Piuttosto c'e' da decidere se facciamo un forum unico dove mettere tutto quello che si e' detto sulla cosa (da officina, restauro, off topisc ecc.) o se creare un paio di sottosezioni anche se questo puo' essere fatto anche in seguito.

Meglio iniziare con un unico forum per vedere quanto si "riempie".
Tanto c'è sempre tempo per sdoppiarlo, quando servirà. ;-)

ipercarletto
27-10-13, 17:56
Mi aggiungo anche io in stra ritardo a vari si!!!

Vespa 50 L
27-10-13, 19:35
Siamo vicini alla realizzazione del progetto!! ;-)