PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa PX si spenge e poi riparte

pit357
08-08-13, 17:53
Ho un px125e dell'82,l'altro giorno esco di casa e dopo 10 minuti che camminavo la vespa borbotta e si spenge,provo a farla ripartire ma niente,non sapendo che fare penso di pulire la candela che trovo molto scura,praticamente nera,ma niente,non nè vuole sapere,allora l'ho cambiata! Metto quella nuova e riparte al primo colpo,faccio 100 metri,borbotta e si rispenge,continuo per 10 minuti a provare ad accenderla,si accende ma dopo 15-20 secondi muore,fa così per 10 minuti,finchè all'ennesima accensione,rimane accesa e va alla grande e da lì in poi nessun problema,tutto normale! :orrore: che cosa è stato? qualcuno può aiutarmi a capire il perchè di questo problema? grazie :-)

Echospro
08-08-13, 18:01
Controllato se arriva corrente quando non riparte?
Potrebbe essere anche la benzina che non arriva, quindi sfiato serbatoio ostruito o carburatore sporco.
Tirando l'aria funziona?
Altrimenti così è un po' difficile capire.
Ma ora funziona bene?

:ciao: Gg

pit357
08-08-13, 18:11
-la corrente arriva
-carburatore sporco lo escluderei in quanto è stato pulito 2 mesi fa
-tirando l'aria si accendeva altrimenti no
-ora funziona perfettamente

Echospro
08-08-13, 20:11
-la corrente arriva
-carburatore sporco lo escluderei in quanto è stato pulito 2 mesi fa
-tirando l'aria si accendeva altrimenti no
-ora funziona perfettamente

Così su due piedi mi verrebbe da dire che hai il getto del massimo sporco o la centralina che fa le bizze.

:ciao: Gg

Case93
08-08-13, 20:16
Hai cambiato di recente il tubo benzina?
La centralina la escluderei,solitamente da problemi diversi.

pit357
09-08-13, 08:18
Si,la vespa è stata restaurata quindi é nuovo anche il tubo benzina.Per quanto riguarda il getto possibile si sia già sporcato?

Case93
09-08-13, 08:54
Si,la vespa è stata restaurata quindi é nuovo anche il tubo benzina.Per quanto riguarda il getto possibile si sia già sporcato?
Tubo troppo lungo secondo me.

fdoncamillo
09-08-13, 09:11
Se non erro il tubo dovrebbe avere una lunghezza di 53 cm, alcuni lo allungano per comodita di montaggio... addio legge dei vasi comunicanti!!!.
Facci sapere ciao.

Case93
09-08-13, 09:14
Io lo sfilo semplicemente dal foro nella scatola del carburatore,lo taglio più corto possibile.
Controlla che non faccia curve strane,potrebbe essere anche quello.

pit357
09-08-13, 11:58
L'abbiamo tagliato 53 cm preciso!! Io ora come ora non vorrei intervenire su niente perché la vespa vabbene,ho solo paura che magari sto lontano da casa e mi lascia a piedi,ma scusate la candela nera da cosa dipende?

fdoncamillo
09-08-13, 15:18
La candela nera significa carburazione grassa (troppa benzina) pero dovresti controllarla dopo aver percorso un po di km, considera che hai una buona carburazione quando la candela è di colore maroncino.

Case93
09-08-13, 17:17
La candela nera significa carburazione grassa (troppa benzina) pero dovresti controllarla dopo aver percorso un po di km, considera che hai una buona carburazione quando la candela è di colore maroncino.
Premesso che la candela è indice di tutto e nulla la prova candela non si svolge così ma tirando la terza e spengendo in corsa.
Altresi la lettura è falsata.
Ripeto,se il tubo fa curve strane la benzina non arriva,non c'è cristo che tenga,sono 4 viti per il serbatoio.
Esclusi i problemi idioti si passa a quelli piu seri,non seresti il primo che smonta mezza vespa per una cazzata.