PDA

Visualizza Versione Completa : Proma o siluro?

elmikelino
08-08-13, 18:53
Domani vado a vedere una proma e una siluro, come faccio a vedere se il collettore che hanno è per 50?
ecco la foto, cosa ne pensate?131617

sartana1969
09-08-13, 07:20
che il cilindro è per corsa corta
la testata anche
le campane son tutte corte (non hanno il parastrappi)

mi vien da pensare che sia tutto per 50

la siluro è una drugo della sito

la marmitta polini è simpatica: di quelle senza silenziatore è dura trovarne
la proma è come gli spaghetti col pomodoro: un classico intramontabile

elmikelino
09-08-13, 19:55
ho preso la proma per 10 €, è modificata e saldata più volte ma tutto sommato per quello che l'ho pagata va benone. L'ho montata ma il supporto è stato modificato quindi risulta decisamente bassa rispetto a come dovrebbe essere. Per la carburazione come devo comportarmi? L'ho provata e, con il 50 originale, da qualcosina di più in allungo. http://i39.tinypic.com/2j4sglk.jpg

elmikelino
12-08-13, 19:47
ragazzi datemi un consiglio, la carburazione devo toccarla? Faccio la prova della candela?

elmikelino
13-08-13, 18:16
se qualcuno può farmi sapere gliene sarei grato! immagino che in pochi montino una semiespansione con il 50 originale, si fa prima a cambiare il gt...
La vespa va bene, però vorrei essere tranquillo

Case93
13-08-13, 18:22
Due punti in più di getto max e passa la paura.
Però così bassa nun se pole vedè!

carloee
13-08-13, 18:23
mah così spannometricamente: guarda la candela, se è bianca metti un 4 punti in più, se è marrone o nera lasciala così... in linea di massima cambiando la marmitta dovresti ingrassare appunto di un 2/4 punti... però dipende da motore a motore, su un 50 originale, non so...

ah scusa case, non avevo visto che avevi risposto anche tu, comunque quoto

elmikelino
13-08-13, 18:27
lo so lo so, fa proprio schifo così non lo nascondo! il problema è che il collettore immagino sia del 125, per questo è così basso. Dovrei tagliare e saldare il collettore, però non so come possa venire all'interno del tubo, magari si restringe troppo e sono da capo. Avrei una padella arrugginita da cui potrei anche prendere un pezzo di collettore

elmikelino
13-08-13, 18:30
OT : ho trovato un annuncio di un pk 125 a 150 €, sarebbe da prendere solo per il motore suppongo!

carloee
13-08-13, 19:32
beh se è messo bene si... però mi sa che la tua è a puntine e il pk elettronico... ci sarebbero degli accorgimenti da prendere mi sa...

sartana1969
14-08-13, 05:37
lo so lo so, fa proprio schifo così non lo nascondo! il problema è che il collettore immagino sia del 125, per questo è così basso. Dovrei tagliare e saldare il collettore, però non so come possa venire all'interno del tubo, magari si restringe troppo e sono da capo. Avrei una padella arrugginita da cui potrei anche prendere un pezzo di collettore

immagina la vespa sul cavalletto
lo tagli nella parte in cui è parallelo al terreno (è la parte rettilinea)
lo punti in maniera tale che l'attacco al trave sia ok
lo saldi

tempo: 15-20 minuti
dentro: che te frega con un 50ino? la resa è identica ad ora