Accedi

Visualizza Versione Completa : Fuori giri

enricopx
18-08-13, 16:50
Salve ho una px 125 con miscelatore ho notato che quando tiro le marce va fuori giri puó essere un problema di carburazione??? Aiuto!!!!

giorginox1
18-08-13, 22:16
In che senso? Che rumore fa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

enricopx
19-08-13, 13:43
Nel senso che se tiro di più una marcia esce fuori giri subito dalla 2 alla 4a

giorginox1
19-08-13, 13:59
Il motore è originale?

enricopx
19-08-13, 14:28
Non lo so non ne capisco tanto

giorginox1
19-08-13, 14:29
Hai appena comprato la vespa?

enricopx
19-08-13, 15:02
Da 1 anno ma ci smanetto poco

giorginox1
19-08-13, 15:29
Non saprei come aiutarti. Il motore va fuori giri quando i rapporti sono corti... Puó essere che tu abbia dei rapporti troppo corti per il tuo motore

enricopx
19-08-13, 15:36
Ma va fuori giri con tutte le marce,appena la tiro un pó!!! Quindi mi dici che la carburazione non c'entra???Comunque grazie!!

giannimini
19-08-13, 15:42
può essere che slitta la frizione? o scappano le marce?

giorginox1
19-08-13, 15:42
Se tiri la marcia al massimo, il motore arriva ad un punto dove non va avanti più e tira indietro?

enricopx
19-08-13, 16:09
Ma non la tiro fino a sgozzarla secondo me hai ragione tu ho i rapporti corti come posso fare x allungarli???

giorginox1
19-08-13, 16:14
Prima di allungare i rapporti, prova a verificare la velocità massima ad ogni marcia. Poi posta le 4 velocità sul forum e confrontati con altri possessori di px 125. Se il tuo tachimetro non è affidabile, aiutati con un navigatore satellitare.

Clint
19-08-13, 18:04
Se dici che il motore sale troppo di giri senza prendere velocità secondo me è semplicemente la frizione che slitta.

Ale0592
19-08-13, 20:07
La domanda di per se' non ha tanto senso,è mal posta...Ovviamente se dai gas,anche non tutto,1°,2° e 3° va in fuorigiri se non cambi marcia,come tutti i veicoli a marce che esistono,del resto...Se invece per fuori giri intendi,come detto,che la velocità resta la stessa,ma senti i giri salire,come se fossi a frizione tirata,allora è la frizione che slitta

enricopx
19-08-13, 20:20
Giorginox1 proveró a vedere la velocità massima ad ogni cambiata grazie ti faccio sapere. E se fosse il filo dell'aria che resta tirato???puó essere???o come ha detto Ale è la frizione che slitta!!! Non ci sto capendo niente :/(

Ale0592
19-08-13, 20:43
Il filo dell'aria di certo non c'entra nulla...Quello arricchisce soltanto la carburazione,a motore caldo fa sì che tirando le marce la vespa scoppietti e non prenda bene i giri,se la lasci al minimo con lo starter tirato,si spegne...Se è la frizione che slitta le cose sono 2:o la corda mal regolata,cioè troppo tirata,e che quindi non te la fa staccare,oppure la frizione stessa alla frutta:va smontata e verificato il da farsi,sicuramente sostituzione dei dischi guarniti in sughero,poi spesso crepa la campana,anche su motori originali e va cambiata...Se la frizione ''stacca'' praticamente alla fine della corsa,cioè quando l'hai proprio lasciata,puoi provare ad allentare il registro,se è stato tirato,oppure far scorrere il filo della frizione nel fermacavo...Se invece ''stacca'' normalmente,allora è da aprire e cambiare quel che c'è da cambiare

giorginox1
19-08-13, 23:36
Di sicuro la carburazione non c'entra, come anche il filo dell'aria. Potrebbe essere un problema di frizione, come stacca? Hai cambiato l'olio del cambio? Prova a mettere il sae 30