PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa GS VS2 conservata

vespavalerio
21-08-13, 07:00
ciao a tutti,
questa è una GS VS2 conservata prima del restauro conservativo, fra pochi giorni inserirò foto a lavori finiti.

PANZ
21-08-13, 07:07
:ciao: qui ci siamo :mavieni:.......

molto bella :ok:........

aspetto le altre foto :sbav:........

vespavalerio
21-08-13, 07:15
altre foto

nico83mn
21-08-13, 08:14
Complimenti questi sono i conservati che mi piacciono...

TotoDani
21-08-13, 08:21
Stupenda !!!!! attendo molto volentieri le foto da finita :D

vanny
21-08-13, 09:08
meeraaaviglioosa creatura....

Bellissima davvero

oldultras
21-08-13, 11:03
meeraaaviglioosa creatura....

Bellissima davvero
Riesci fare un paio di foto del pedale del freno???? Per il bordoscudo come ti stai comportando???

d.uca23
21-08-13, 11:12
Davvero bellissima!!!!

vespavalerio
21-08-13, 13:02
per il bordoscudo sinceramente l'ho trovata così, e se non dovessi trovare il suo originale la lascio così piuttosto di mettere una cineseria preferisco senza

oldultras
21-08-13, 13:13
per il bordoscudo sinceramente l'ho trovata così, e se non dovessi trovare il suo originale la lascio così piuttosto di mettere una cineseria preferisco senza
Perfetto mi trovi d'accordo...... Mi fai un po' di foto del pedale del freno ???? Sembra introvabile...

vespavalerio
21-08-13, 13:36
ho già messo delle foto, comunque vedi se ti possono essere utili altrimenti ne scatto delle altre

NoMoneyMan
21-08-13, 13:36
Ammazza che gioiello...un grandioso conservato davvero...ti faccio i miei complimenti per il gs ed anche la vespa del tuo avatar che non pare proprio niente male

baronerosso53
21-08-13, 14:03
Complimenti per la Gs veramente un bel pezzo. Ho notato sulla tua Vs2 alcuni componenti familiari alle Vs1...il clacson e il portaruota con una sola vite di fissaggio sulla parte bassa tipico della Vs1. La numerazione di telaio è bassa?
Saluti :ciao:

oldultras
21-08-13, 14:10
ho già messo delle foto, comunque vedi se ti possono essere utili altrimenti ne scatto delle altre
Me ne servirebbero un paio viste frontalmente in primo piano.... Grazie

vespavalerio
21-08-13, 14:18
sì come numerazione è bassa e secondo me può essere che manco il bordo scudo era montato, ma solo parere personale, riguardo le foto devi avere un pò di pazienza che apra la carrozzeria dove la stò preparando e poi le metto sù.
riguardo la foto della 51 del mio avatar era prima del restauro

devil74
04-09-13, 20:01
che spettacolo!

vespavalerio
05-09-13, 22:43
incominciamo a vedere qualche risultato

PANZ
05-09-13, 22:45
:ciao: guarda che non è una medicina da dare a......goccie....:Lol_5:

sgancia le altre dai......:mavieni:;-)

Vespa 50 L
06-09-13, 11:05
Bellissima, complimenti!! Pagata parecchio? A documenti come sta messa?

vespavalerio
06-09-13, 12:19
:ciao: guarda che non è una medicina da dare a......goccie....:Lol_5:

sgancia le altre dai......:mavieni:;-)
oggi o domani la ritiro così metto le foto complete non problem, arrivano

Bellissima, complimenti!! Pagata parecchio? A documenti come sta messa?
Libretto, foglio complementare originale, CDP, iscritta al registro sorico FMI, certificato di origine Piaggio

Vespa 50 L
07-09-13, 06:03
Libretto, foglio complementare originale, CDP, iscritta al registro sorico FMI, certificato di origine Piaggio
Hai praticamente tutto! Bene :-)

Frenapocomafrena
07-09-13, 08:44
Bellissima comp,imenti. Una delle poche vespa che ancora mi fanno battere il cuore

senatore
07-09-13, 09:59
ciao a tutti,
questa è una GS VS2 conservata prima del restauro conservativo, fra pochi giorni inserirò foto a lavori finiti.

Chissà come avrà fatto la lancetta del contachilometri a passare giù dal piolino di fermo?
132808
Spero che tu non debba aprire lo strumento per porvi rimedio.

Utente Cancellato 007
07-09-13, 10:58
Ach, che peccato! A me era successa la stessa cosa sul PX. Si era rotto il cavo di trasmissione e la lancetta ha iniziato a ballare violentemente scavalcando il piolo. Purtroppo ho dovuto aprirlo per sistemarlo, per fortuna che era una cosa che avrei dovuto fare comunque per sostituire il trasparente.

vespavalerio
09-09-13, 23:16
smontata e ripulita

PANZ
09-09-13, 23:32
...bellissimo mezzo non c'è dubbio :mavieni: :ok:

vespavalerio
10-09-13, 12:10
in attesa della preparazione ruota di scorta

vanny
10-09-13, 13:09
Che dire...è proprio bella...complimenti

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

gian-GTR
10-09-13, 13:17
:sbav:

Gabriele82
10-09-13, 13:21
Bravo,bel lavoro,e bella vespa.

NoMoneyMan
10-09-13, 13:55
ammazza che bella...davvero stupenda...:applauso::applauso::applauso:

vespavalerio
12-09-13, 22:48
quasi pronta per la sei giorni di Varese

vespavalerio
28-09-13, 23:15
Restauro conservativo finito anche di meccanica

baronerosso53
29-09-13, 09:03
Bella bella complimenti. Se fosse mia leverei subito quelle targhette sulla ruota di scorta. Buon divertimento :ciao:

PANZ
29-09-13, 11:20
Bella bella complimenti. Se fosse mia leverei subito quelle targhette sulla ruota di scorta. Buon divertimento :ciao:

concordo al 100x100 :mavieni: in più, se hai intenzione di usarla per strada, monta dei pneumatici "adatti" e preserva gli originali tantopiù se sono d'epoca :ok:

vespavalerio
29-09-13, 14:21
concordo al 100x100 :mavieni: in più, se hai intenzione di usarla per strada, monta dei pneumatici "adatti" e preserva gli originali tantopiù se sono d'epoca :ok:

riguardo le targhette chiaramente è questioni di gusti quindi posso condividere ed accettare le tue considerazioni Baronerosso, anche perchè volendo in qualsiasi momento ho fatto un certo tipo di fissaggio al cerchio senza forare e modificare la sua originalità (vedi foto) che si possono eliminare senza aver bucato il cerchio. per i pneumatici in foto ci sono già quelli nuovi, non originali Pirelli, ma quelli riprodotti, davanti il rigato e dietro 5 tacche, le originali Pirelli le ho tenute da parte ben protette con strato di vasellina per gomma. sulla ruota centrale però monta quella rigata originale Pirelli

Vespa 50 L
29-09-13, 14:24
concordo al 100x100 :mavieni: in più, se hai intenzione di usarla per strada, monta dei pneumatici "adatti" e preserva gli originali tantopiù se sono d'epoca :ok:Sulla mia Sprint ho trovato gli pneumatici originali CEAT, il disegno del battistrada è diverso rispetto a quello delle Michelin S83.

paolos90cv
24-10-13, 08:29
Complimenti, gran mezzo!!

Ed è finito nelle mani giuste a quanto pare!

berto
24-10-13, 09:11
davvero un gran bel ferro :applauso:..complimenti,esempio perfetto di Vespa che dimostra la superiorità del fascino del conservato sul restaurato ;-)

:ciao:

adriano1982
24-10-13, 09:14
E' meravigliosa complimenti Valerio;-)

Mariolino89
24-10-13, 13:22
complimenti. .ragazzi scusate ignoranza vi chiedo cosa è quella targa con il logo piaggio http://www.vesparesources.com/attachments/nostre-vespa/133851d1380406839-vespa-gs-vs2-conservata-20130928_115234.jpg ..grazie

sanfe
24-10-13, 13:40
complimenti su tutto, anche per la cura dei pneumatici originali che hai conservato sotto vasellina...

Giusto come nota, l'anno scorso ho preso un gommino nuovo per la leva di avviamento come il tuo che si vede nella foto "20130928_115736.jpg" e ad oggi è già crepato :boh:

vespavalerio
24-10-13, 23:05
complimenti. .ragazzi scusate ignoranza vi chiedo cosa è quella targa con il logo piaggio http://www.vesparesources.com/attachments/nostre-vespa/133851d1380406839-vespa-gs-vs2-conservata-20130928_115234.jpg ..grazie
ciao Mario, quella targa l'ho personalizzata io, è praticamente il certificato di origine della Piaggio che ne attesta numero di Telaio e Motore e dove è stata venduta la prima volta la vespa, grazie comunque a tutti per i complimenti.

Complimenti, gran mezzo!!

Ed è finito nelle mani giuste a quanto pare!
ciao Paolo, non ti conosco di persona ma credo, vedendo la foto della 180 SS, che anche quella 180 SS forse di un mio grandissimo amico, sia finita anche a una persona giusta.

paolos90cv
25-10-13, 11:02
ciao Paolo, non ti conosco di persona ma credo, vedendo la foto della 180 SS, che anche quella 180 SS forse di un mio grandissimo amico, sia finita anche a una persona giusta.
Non credo sia la stessa: me l'ha procurata il mio meccanico dicendo che arrivava da un suo cliente nel varesotto.

Era demolita quindi non conosco il precedente proprietario.

vespavalerio
25-10-13, 11:29
Non credo sia la stessa: me l'ha procurata il mio meccanico dicendo che arrivava da un suo cliente nel varesotto.

Era demolita quindi non conosco il precedente proprietario.
allora non è la stessa, quella non è demolita e comunque è arrivata dalle tue parti sempre di quel colore, complimenti lo stesso è sempre un bel modello

melarock
25-10-13, 12:36
I complimenti !!! veramente ma veramente bella che dire e' e sara' sempre la mia preferita io ho un "modesto" vs5
ciao

vespavalerio
27-10-13, 01:09
I complimenti !!! veramente ma veramente bella che dire e' e sara' sempre la mia preferita io ho un "modesto" vs5
ciao

è sempre un GS della serie 150, comunque bello

vesparancio77
27-10-13, 16:14
complimenti è stupenda!!

vespavalerio
27-10-13, 18:13
Mario, dimenticavo, per le tua domanda come tante altre, troverete risposta sul prossimo numero della rivista Officina del Vespista N.4

senatore
29-10-13, 07:26
Mario, dimenticavo, per le tua domanda come tante altre, troverete risposta sul prossimo numero della rivista Officina del Vespista N.4
Che strana risposta!:shock:
Sembrerebbe quasi un "velato" invito a far acquistare la rivista!!!
Quale sia lo scopo, al momento lo ignoriamo. Certo è che lo spirito del forum, con una simile risposta, va a ramengo.:roll:

vespavalerio
29-10-13, 08:38
Che strana risposta!:shock:
Sembrerebbe quasi un "velato" invito a far acquistare la rivista!!!
Quale sia lo scopo, al momento lo ignoriamo. Certo è che lo spirito del forum, con una simile risposta, va a ramengo.:roll:
se avessi voluto farlo potevo farlo anche prima non credi? non aspettavo il N.4 l'ho detto soltanto perchè ci sarà questa foto e si parlerà di questo, tutto quì, niente "velato" ci sono dei post anche sulla rivista in questione, bastava solo scrivere sul quel post.

volumexit
29-10-13, 08:54
se avessi voluto farlo potevo farlo anche prima non credi? non aspettavo il N.4 l'ho detto soltanto perchè ci sarà questa foto e si parlerà di questo, tutto quì, niente "velato" ci sono dei post anche sulla rivista in questione, bastava solo scrivere sul quel post.

A maggior ragione allora non capisco il senso della tua risposta preccedente, come gia' detto da Senatore, se tutti rispondessero in questo modo, verrebbe meno il senso di avere un forum, basterebbe la sezione download. Non credi?
Comunque, per chi volesse sapere cos'e' quella targa e non vuole spendere i soldi per acquistare la rivista, la risposta la trova quihttp://www.vesparesources.com/nostre-vespa/60494-vespa-gs-vs2-conservata-2.html#post911484

Vol.

senatore
29-10-13, 08:56
So benissimo che ci sono dei posts sulla rivista, ma in nessuno c'è un'interesse "privato".
Probabilmente, la tua vespa sarà oggetto di un articolo in quella rivista, ed infatti la tua precisazione così ci dice, però non hai proprio scelto il modo migliore per farcelo sapere.
Una cosa è dire: "Ragazzi, la mia vespa sarà utilizzata per un articolo su di una rivista e bla bla bla....................." mentre è completamente diverso dire: "Mario, dimenticavo, per le tua domanda come tante altre, troverete risposta sul prossimo numero della rivista Officina del Vespista N.4".

Nella seconda frase, ciò che balza agli occhi è: "Chi vuol sapere altro, si compri la rivista"!!!

vespavalerio
29-10-13, 19:52
mi sà tanto che la stai facendo un pò lunga e solo tu la pensi così comunque per me la questione finisce quì non mi metto certo a discutere per queste cose non produttive ma bensì negative per il mondo vespa. quindi senatore, apro la parentesi e la chiudo.

Vesponauta
29-10-13, 23:57
mi sà tanto che la stai facendo un pò lunga e solo tu la pensi così

Non è detto che sia stato solo lui ad averla pensata così, anchse se senatore l'ha scritto esplicitamente per primo... :roll: ;-)

horusbird
30-10-13, 07:06
mi sà tanto che la stai facendo un pò lunga e solo tu la pensi così comunque per me la questione finisce quì non mi metto certo a discutere per queste cose non produttive ma bensì negative per il mondo vespa. quindi senatore, apro la parentesi e la chiudo.

In effetti la sensazione l'abbiamo avuta in diversi, io direi di tagliare la testa al toro cosi' siamo piu' tranquilli noi, piu' sereno tu e togliamo eventuali dubbi dalla testa della gente, e quindi:

ci dici se hai qualche interesse personale con la rivista officina del vespista?

:ciao:

vespavalerio
30-10-13, 08:46
il mio lavoro è tutt'altro, e se per voi aver detto che uscirà un articolo su questa rivista vuol dire interesse personale, bene allora vorrà dire che chiederò una percentuale alla rivista. ma secondo me forse quì nel forum c'è gente che se la tira un pò, sono stato chiaro:gli ADMIN se ritengono queste risposte non idonee, basta cancellare il post semplice. buona giornata

senatore
30-10-13, 09:26
Chiariamo subito, che quì non si cancella nulla.
Ti abbiamo chiesto qualcosa e tu hai risposto viavia sempre in tono più stizzito, nonostante ti si sia fatto notare che le tue affermazioni mettevano in dubbio le tue intenzioni, intenzioni che noi vogliamo chiarire a scanso di equivoci.
Riguardo al tuo modo di fare, ti dico che errare humanum est, perseverare est diabolicus!

vespavalerio
30-10-13, 09:44
perseverare mi sà che lo stai facendo tu, comunque qualsiasi risposta o tu o qualcunaltro darete in proposito se non sarà inerente al GS non darò più risposte in merito anche perchè l'hai detto tu nò? perseverare est diabolicus

senatore
30-10-13, 09:55
Credo che tu stia invertendo i ruoli.
Mi piacerebbe sapere se quando qualcuno entra in casa tua può fare i comodi suoi e a se te un simile comportamento vada a genio.
Ad ogni modo, visto che ti rifiuti di cambiare atteggiamento, non mi resta che chiudere questa discussione, non senza però avvertirti che stai percorrendo una strada che potrebbe portarti a varcare la porta di uscita di questa comunità!