PDA

Visualizza Versione Completa : 50 n con valvola rigata?!?



Bellafrance
18-09-06, 10:39
Ciao a tutti, ho smontato il motore della 50 n (che era bloccato) per iniziare a fare la conta dei danni. Oltre ad essere sbiellato ci sono alcuni segni sulla valvola dovuti ai frammenti dei rullini e volevo chiedervi cosa ne pensate.
I segni non sono profondi (l'unghia non si ferma) però... ci sono.
Grazie a ciao

GustaV
18-09-06, 10:47
Le foto non permettono una valutazione attendibile, però secondo me il danno è accettabile.
Sulla mia vecchia PK avevo un danno apparentemente simile, se non più grave, ho ripristinato il motore sostituendo l'albero e non ho avuto alcuna noia, nè cali di prestazioni avvertibili.
Non so se esistano alberi con valvola maggiorata che montino su sede rettificata (immagino di si). Nel caso potresti valutare l'opportunità di utilizzarli.
Ma io lascerei così.

Gaetan3
18-09-06, 10:49
Anche secondo me non dovresti aver nessun problema

Neropongo
18-09-06, 12:15
Mi associo alla diagnosi aggiungendo che bisogna sempre considerare che tra la spalla e l'albero c'e' sempre un minimo di tolleranza , non e' mai quindi a chiusura ermetica... altrimenti l'albero toccherebbe e non girerebbe libero. Quelle righe sembrano minime e non dovrebbero compromettere nulla, poi se dici che le unghie non si fermano vai tranquilllo. Sono sicuro che neanche te ne ricorderai che sono li una volta rimontato e messo su strada.

Bellafrance
18-09-06, 15:08
Intanto grazie e... vi terrò informati!
Ciao