Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto motore special da salita

darth.sandoz
29-08-13, 15:21
salve ragazzi
apro questo topic perchè nn sono riuscito a trovare in giro un risposta concreta al mio problema.
attualmente sul mio specialino ho questa configurazione:
102 polini
albero rinforzato nn anticipato
19-19
22-63
proma
e sono davvero contento di come va, 80-85km/h e li prende anche velocemente e anche in salite ripide (che faccio spesso) va su in terza.
il mio problema è che vado spesso via in 2 e li cambia tutto. arriva anche agli 80km/h in piano ma appena un po di salita e ovviamente stenta.
allora, siccome ho trovato l'ispirazione per aprire il motore ( dovuta in parte al fatto che devo sistemarte la fiancata per una caduta in una rotonda annaffiata di gasolio:evil:), ho pensato di aumentare la cilindrata. avevo pensato di fare una cosa del genere:
130 dr (che ho già)
albero et3
19-19
22-63 o 24-61
proma
nn voglio cambiare carburatore e nn voglio costruire un missile terra aria, mi interessa avere una vespa da usare tutti i giorni che faccia quello che fa già senza dover sforzarte troppo il motore e che mi permetta di girare tranquillamente in due e fare salite di montagna senza esplodere.
e vorrei sapere da voi se è meglio lasciare la 22-63 o mettere la 24-61 e se avete altri consigli da darmi in relazione al mio problema. grazie mille

pacio74
30-08-13, 16:46
ciao, se ti piace da tiro la 22\63 e perfetta anche se io preferirei una denti dritti e giocarmela con i pignoni drt, io monto una 27\69 con pignone da 24 drt ed e divertentissima, certo che in piana e un po cortina ma se viaggi in 2 cambia.
ho visto montare anche la 24\72 sotto i 130 ma secondo me e gia corta la mia configurazione...