PDA

Visualizza Versione Completa : peso e modalita' di trasporto blocco motore vespa 50 special

chicaro
30-08-13, 15:43
salve ragazzi ho messo in vendita questo blocco motore e ha risposto all'insersione una persona fuori regione,adesso dovrei spedire il blocco,sapete quanto pesa il blocco(in foto)senza marmitta e collettore e carburatore?un altra cosa come posso imballarlo per spedirlo? mi date un idea?......oltre il peso(non ho possibilita di pesarlo)mi conviene con un corriere o con le poste?

volumexit
30-08-13, 15:51
salve ragazzi ho messo in vendita questo blocco motore e ha risposto all'insersione una persona fuori regione,adesso dovrei spedire il blocco,sapete quanto pesa il blocco(in foto)senza marmitta e collettore e carburatore?un altra cosa come posso imballarlo per spedirlo? mi date un idea?......oltre il peso(non ho possibilita di pesarlo)mi conviene con un corriere o con le poste?
Conviene che vai in posta e chiedi quanto costa spedirlo. Ricordo che anno fa costava molto meno con le poste rispetto a DHL ed affini.

Vol.

Albyfenix
30-08-13, 16:05
Ciao non ricordo quanto pesi il motore (mi sembra 15kg), so che la spedizione costa sui 20 euro
Ti conviene mettere nella scatola polistirolo nella base e nei lati e avvolgere il motore in quella plastica con le palline d'aria (non mi viene il nome)

chicaro
30-08-13, 16:10
non penso pesi 15 kg.......:mrgreen:........vista la risposta alla mia schiena nel sollevarlo.

Special Dave
30-08-13, 16:32
Il motore peserà sui 20/25 kg a seconda della marmitta e del volano. Come spedizione io mi sono trovato benissimo con spedireweb. Vengono a casa a ritirare il pacco ed hanno prezzi più convenienti sia delle poste che dei corrieri. Per la spedizione del motore io farei una cassa di legno "foderata" con stracci e polistirolo

chicaro
30-08-13, 16:36
grazie Special Dave,come posso fare per entrare in contatto con loro??posso chiederti quanto hai speso(se ti va' puoi anche dirmelo in MP)

gluglu
30-08-13, 19:07
La costruzione di una cassa alla quale imbullonare il motore tramite delle staffe è sicuramente la miglior cosa. Una volta ho letto qua sul Forum di qualcuno che proteggeva gli imballi utilizzando bottiglie di plastica vuote col tappo a mo' di cuscino.
http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-officina-large/49623-cassa-per-spedire-i-motori-vespa.html

Special Dave
30-08-13, 19:18
grazie Special Dave,come posso fare per entrare in contatto con loro??posso chiederti quanto hai speso(se ti va' puoi anche dirmelo in MP)

Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,98€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce. (http://www.spedireweb.it/)

Ecco il link! Per il costo avevo speso meno di 20euro..

chicaro
30-08-13, 22:09
grazie di nuovo ragazzi :ok: